[Topic unico] Palermo-Juventus 2-1., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
muni79
view post Posted on 5/2/2011, 19:40 by: muni79     +1   -1




MARCHISIO E KRASIC I MIGLIORI NELL'ENNESIMA SERATA AMARA


Grave errore del "solito" Grygera, dov'è finito Aquilani?



BUFFON 6: L’1-0 di Miccoli gli passa tra le gambe, Migliaccio lo folgora da pochi metri. Con qualche difficoltà sul destro di Miccoli nella ripresa. La sua partita si esaurisce qui.
GRYGERA 5: Chiude malissimo su Miccoli dopo 6’ ed è già 1-0. Si propone in avanti, ma i suoi traversoni sono perennemente merce per i raccattapalle. Finisce a sinistra con l’ingresso di Salihamidzic, poi addirittura in mezzo. Una volta di più non può arrivare alla sufficienza nonostante l’impegno. Tecnicamente e tatticamente non è da Juve.
BARZAGLI 6: Discreto esordio per l’ex Wolfsburg. Buona personalità, anche in fase propositiva, ma l’1-0 di Miccoli mette sul banco degli imputati l’intera difesa. Per il resto se la cava bene sui – rari – disimpegni offensivi di Miccoli e soci.
CHIELLINI 5.5: Mangiato da Migliaccio in occasione del 2-0, a causa anche della marcatura a zona sui corner. L'errore si rivelerà fatale per le sorti del match. Sgomita con Pastore, tornando al suo vecchio ruolo di terzino sinistro a fine gara. Ma per l’ennesima volta alla fine torna negli spogliatoi con le pive nel sacco.
GROSSO 6: Non sfigura affatto nella propria metà campo, quando va “di là” manca però di precisione sui cross. Lodevole, a ogni buon conto, l’atteggiamento propositivo (34’ st Salihamidzic sv).
KRASIC 6.5: nonostante giochi ininterrottamente da due anni, è linfa vitale per l’attacco bianconero. Dai suoi piedi assist e una voglia innata di attaccare la profondità. Ha un solo difetto: non aiuta mai Grygera in ripiegamento difensivo.
MELO 5.5: Non fa filtro nel primo tempo, rimediando pure un giallo ingenuo. Dopo l’1-2 le cose vanno meglio, anche perché ha più punti di riferimento in attacco.In generale prestazione sotto la sufficienza.
AQUILANI 5: La sua regìa manca tremendamente, soprattutto nel primo tempo. Non riesce più a dettare i ritmi della manovra, sembra abbia paura a fare le giocate geometriche. Netta involuzione rispetto a dicembre (21’ st Sissoko 5.5: qualche intervento dei suoi, ma tanti errori di impostazione).
MARCHISIO 7: Leonino. Ci mette orgoglio, sia nelle proteste per il netto rigore non concesso da Morganti, sia subito dopo scaricando in rete un rabbioso sinistro. Tra i più attivi anche nella seconda parte di gara, quando la Juventus va all’arrembaggio. Senza dubbio il migliore.
DEL PIERO 5.5: Fluttua tra le linee, alla ricerca della posizione giusta. Non riesce però a incidere nella manovra della sua squadra e così la gara che lo porta a -1 dalle presenze in campionato del mito Boniperti fa rima con l’ennesima delusione.
MATRI 6: Alla prima in bianconero si mangia un paio di gol non difficili nella prima frazione. Bovo gli nega la gioia della rete a inizio ripresa con un vero e proprio miracolo. Lotta e si batte, esce per crampi. Buoni segnali per il futuro (21’ st Martinez 6: ha sul destro il 2-2, ma Sirigu para da campione).
All – Delneri 5.5: Il voto è la media tra la prestazione indecorosa dei primi 30’ e la prova di carattere, orgoglio e rabbia dei restanti 65’. Il problema è che con squadre di serie A regalare mezz’ore significa andare sotto 2-0. Prova in ogni modo a cambiare l’esito della gara con inversione degli esterni, cambi di uomini e moduli. Ma ultimamente l’unico risultato alla portata sembra essere la sconfitta.

fonte: tuttojuve
 
Top
608 replies since 29/1/2011, 16:44   10447 views
  Share