Juventus-Bari 2-1: per ora, va bene così

« Older   Newer »
  Share  
Lamar "Candy Man" Odom
view post Posted on 16/1/2011, 18:24 by: Lamar "Candy Man" Odom     +1   -1




CITAZIONE (principiopaolino1974 @ 16/1/2011, 18:02) 
JUVENTUS-BARI 2-1
Buffon 6; Sorensen 4.5 (Motta 5.5), Bonucci 5.5, Chiellini 6, Traoré 5.5 (Grygera 6); Krasic 6, Aquilani 6, Sissoko 6.5, Pepe 6; Giannetti 5.5 (Martinez 5.5), Del Piero 7.

Più di così da una Juve completamente spuntata non si poteva proprio pretendere. Anzi, a un certo punto le sensazioni erano tutt'altro che confortanti, con il Bari che in contropiede riusciva a minacciare troppo spesso la retroguardia bianconera e sembrava potesse andare in onda un film già visto e rivisto l'anno passato. Invece arrivano tre punti che sono ossigeno puro, grazie peraltro a un Aquilani che dunque salva la Juve ma salva altresì la sua prestazione che, fino a quel momento, era stata imbarazzante. A caricarsi la squadra sulle spalle fin dal primo minuto è stato sicuramente capitan Del Piero, il quale ha avvertito senz'altro una responsabilità maggiore del solito e non ha deluso le aspettative. Alex ha messo a segno il 40° gol su punizione con la casacca bianconera, è sempre stato nel vivo del gioco e si è anche sacrificato con rincorse asfissianti. Positiva anche la prestazione di Momo Sissoko, era da un bel po' che non lo vedevamo a certi livelli: può essere un'arma in più se torna quello del primo anno. Bocciatura invece per Sorensen, a disagio quando c'è da appoggiare l'azione offensiva e soprattutto sprovveduto in occasione del gol barese con un'opposizione troppo molle. Insomma, in attesa di riuscire a mettere in campo una formazione presentabile, l'aspetto preponderante di questa domenica di metà gennaio è rappresentato quasi esclusivamente dall'intera posta in palio in saccoccia.

Purtroppo non ho tempo di leggere il tuo commento alla partita, ma mi permetto di farti un appunto riguardo le pagelle, personalmente Motta e il danese li ho visti sufficienti, cioè ho visto tutti sulla soglia della sufficienza, con Del Piero verso un 7 e Sissoko, Pepe, Chiello e Martinez sul 6,5. Non riesco a capire come mai ci sia così tanta disparità.
 
Top
12 replies since 16/1/2011, 18:02   234 views
  Share