Qui tutte le domande a Principio Paolino.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/1/2011, 17:33     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
21,398
Reputazione:
+404

Status:


Egr. Prinicipio Paolino
Le volevo chiedere se Piazon è (o sarà) un giocatore della juventus e se sono veri gli interessamenti di Man United e Chelsea.
 
Top
principiopaolino1974
view post Posted on 20/1/2011, 19:43     +1   -1




Ciao Lele, intanto grazie per i complimenti relativi al libro, soprattutto quelli riguardanti l'aspetto grafico, magari sei anche del mestiere e allora l'apprezzamento vale doppio... Seconda cosa: dammi pure del tu, in fondo hai solo 3 anni in meno di me!!! Sollevi una questione fondamentale: visto che in corso Galileo Ferraris non c'è mai la grana, riuscire a individuare il campione prima che sia un campione sarebbe di vitale importanza. Effettivamente mi sono chiesto anch'io come mai non mi giunga mai voce dell'acquisto di Pinco Pallinovic o Pinco Pallinho, ossia di uno sconosciuto pescato in chissà quale angolo del mondo e che poi è invece un grande giocatore. Insomma, che Dzeko fosse forte lo sapevano anche i bambini, ma magari occorre scoprirlo in Bosnia e non quando è già uno degli attaccanti più prolifici d'Europa. E' ovvio che poi arrivino gli sceicchi e te lo portino via con 40 milioni cash. Gli esempi che hai citato sono tutti validissimi; in tal senso fa scuola poi l'Udinese che ogni anno scova un paio di stranieri i quali puntalmente si ambientano in Italia e il cui valore lievita in maniera esponenziale. Per non parlare di alcuni colpi del Milan che rispondono ai nomi di Kakà, preso a 9 milioni di euro, e Pato. Per noi sono lontani i tempi in cui Zidane arrivava per 7 e veniva rivenduto per 150: questo sì che significa realizzare una plusvalenza! In generale, credo che le nostre disgrazie attuali dipendano quasi esclusivamente dal sisma di Farsopoli, però anche il problema che tu hai individuato non è da sottovalutare: mi sembra palese, c'è qualcosa che non funziona nell'ambito della rete degli osservatori della Juventus . Ma la nuova dirigenza si è insediata da poco e penso abbia già preso atto della lapalissiana lacuna: concediamo dunque un po' di tempo a Marotta a soci, anche se noi Gobbi siamo i più impazienti del mondo.
 
Top
principiopaolino1974
view post Posted on 20/1/2011, 20:02     +1   -1




Ciao Broke, il pessimo inizio del 2011, sia per quanto riguarda gli infortuni che per i due risultati con Napoli e Parma, ha portato i vertici societari bianconeri a rivedere immediatamente la rosa e a intervenire sul mercato di riparazione in maniera repentina, avendo un solo mese di tempo. L'attenzione di Marotta si è dovuta spostare sulla ricerca affannosa di uno o due attaccanti e su eventuali cessioni atte a rimpinguare le casse societarie, in modo da poter reinvestire il tesoretto per rinforzare subito la squadra. Ecco perché la trattativa per Piazon, che invece andava condotta con calma e oculatezza, ha fatto registrare una brusca frenata. Mi risulta che la Juve si sia mossa per prima ma poi, viste le suddette difficoltà, hanno provato a inserirsi sia il Chelsea che il Manchester United, i quali avrebbero già manifestato la volontà di tirar fuori i 7 milioni per il cartellino di colui che viene definito il nuovo Kakà. Mi risulta però che la Juventus abbia strappato al San Paolo un preaccordo, proprio perché è stata la prima a muoversi con decisione. Insomma, resta favorita, ma gli ultimi eventi hanno complicato non poco le cose.
 
Top
view post Posted on 20/1/2011, 20:19     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
21,398
Reputazione:
+404

Status:


Egr. Paolino P.
Verrà ceduto Storari o rimarrà Bianconero?
 
Top
principiopaolino1974
view post Posted on 21/1/2011, 09:54     +1   -1




la juventus lo vuole tenere assolutamente e penso che rimarrà fino a giugno......
 
Top
view post Posted on 23/1/2011, 01:21     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Gold Member
Posts:
4,209
Reputazione:
+74
Location:
Perugia

Status:


Egregio Sig. Paolino.
Come prima cosa, volevo complimentarmi per il suo libro, davvero magnifico.
Secondo lei, sarebbe auspicabile che Elkann si faccia definitivamente da parte, lasciando il totale contro della Juventus ad Andrea Agnelli?
Infine, la politica economica che sta attuando la società, potrà portarci in una situazione di vantaggio rispetto alle altre grandi squadre, in vista del Fair Play Finanziario? Da questo punto di vista, lo stadio di proprietà potrebbe essere un vantaggio assai cospicuo?
 
Top
principiopaolino1974
view post Posted on 23/1/2011, 12:45     +1   -1




Buongiorno e grazie per i complimenti. Riguardo a John Elkann, la sua gestione viene giudicata molto discutibile da diversi tifosi, ma personalmente mi sono sempre fidato dell'Avvocato (domani, tra l'altro, è l'8° anniversario della sua morte), il quale ha sempre avuto per lui un occhio di riguardo, tant'è che a 22 anni suo nipote era già nel cda della Fiat. In ogni caso, mi pare che John Elkann abbia già avuto l'umiltà di fare un passo indietro e collocare sul gradino più alto della scala gerarchica bianconera suo cugino Andrea. Noi tifosi bianconeri siamo sempre più impazienti e non accettiamo il fatto di lottare al massimo per il 4° posto, ma la ricostruzione della nostra superiorità e tutt'altro che semplice, ecco perché giudico eccessivi alcuni attacchi alla società. La Juventus è sempre stata attenta ai suoi bilanci e tuttora cerca di spendere solo i soldi che ha: in questo senso, fai benissimo a ricordare che stiamo entrando nell'era del fair play finanziario. Mi auguro che non sia solo un bella espressione con la quale riempirsi la bocca: noi cerchiamo di non andare in rosso mentre altre società fanno quello che vogliono e sono sommerse dai debiti, vedi Manchester, Liverpool, Real Madrid o il tanto elogiato Barcellona. Prendiamo inoltre il caso Borriello: la Juve lo avrebbe preso solo in prestito e allora il giocatore è andato alla Roma che ha tirato fuori i soldi per il suo cartellino. Ma alla Roma viene ancora permesso di fare mercato nonostante si sia arrivati al punto di affidare il club a una banca? Ecco, credo ci voglia una regolamentazione del mercato un po' più equa e corretta, di modo che tutti possano operare con le medesime possibilità. Per quel che concerne lo stadio, i massimi esperti sostengono che ci consentirà di ottenere una straordinaria competitività economica. Insomma, non lasciamoci sfuggire la qualificazione in Champions e poi gli introiti derivanti dalla gestione del nuovo impianto faranno il resto.
 
Top
alejuventino
view post Posted on 27/1/2011, 17:04     +1   -1




Ieri ho letto un articoli di Ju29ro in cui dicevano che in futuro ci potrebbe essere una fusione fra la Ferrari e la Juventus. Lei cosa ne pensa a proposito?
 
Top
principiopaolino1974
view post Posted on 27/1/2011, 19:52     +1   -1




Ipotesi senz'altro romantica: del resto si tratta dei due grandi amori dell'Avvocato. Ma occorre capire cosa voglia dire "fusione": se significa unire le forze e le risorse per un intento comune, è ovvio che il progetto possa sembrare interessante. L'importante è che i ruoli siano ben definiti, così come le strategie, altrimenti l'idea potrebbe avere un effetto boomerang.
 
Top
view post Posted on 27/1/2011, 20:13     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
21,398
Reputazione:
+404

Status:


Egr. Paolino P.
L'inter ha comprato Pazzini...per noi mercato chiuso?
 
Top
view post Posted on 27/1/2011, 20:52     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
2,072
Reputazione:
+27

Status:


Egregio Sig. Paolino,
volevo un suo pensiero riguardo a tre questioni:
primo: alla luce di come è andato il nostro girone d'andata in cui abbiamo fatto vedere un buon gioco, magari non spettacolare ma comunque efficace tanto che abbiamo avuto per diversi mesi il miglior attacco, e in cui abbiamo dimostrato negli scontri diretti di non essere affatto inferiori nè al milan (che abbiamo battuto a san siro) nè all'inter e nè alla roma, ha mai creduto che la juve potesse competere per lo scudetto?...ricordiamoci che ci sono stati dei momenti in cui una parte della tifoseria e soprattutto del neri ci credevano allo scudetto, e anche io ci credevo e ci credo tutt'ora a patto però che recuperiamo quella condizione che avevamo fino a prima della pausa e che tornino a disposizione tutti gli indisponibili.
secondo: a questa squadra secondo me manca un uomo di fantasia, il classico giocatore che con una giocata ti risolve la partita, a tal proposito la scorsa estate sono stati ceduti diego e giovinco...soprattutto diego, va bene che avrà giocato al di sotto delle sue possibilità ma secondo me qualcosa di buono l'aveva fatta vedere ugualmente, e poi non era il primo straniero ad avere incontrato delle difficoltà al primo anno in un campionato difficile come il nostro...io personalmente gli avrei dato un'altra possibilità sia perchè lo ritenevo bravo e sia perchè comunque ci è costato 25 mln e vendendolo abbiamo fatto un pessimo affare ricavando una minusvalenza di 10 mln e non ottendendo neanche un'opzione su dzeko...lei che avrebbe fatto ci avrebbe scommesso ancora su di lui o l'avrebbe ceduto? o quanto meno l'avrebbe tenuto per cercare di far alzare un pò la sua quotazione per poi eventualmente rivenderlo a cifre più alte?...un altro grosso errore secondo me è stato quello di non prendere cassano...visto che non abbiamo soldi avevamo la grossa occasione di prendere un fuoriclasse a parametro zero, un giocatore che oltre a esserci utile nell'immediato lo sarebbe stato anche in prospettiva come sostituto di del piero, lei che ne pensa?
terzo: secondo lei da cosa dipendono tutti questi infortuni che ci perseguitano da anni ormai? dagli staff tecnici non all'altezza oppure da vinovo che come dicono alcuni è una zona un pò troppo umida e quindi creerebbe problemi a livello muscolare ai giocatori?
la ringrazio in anticipo per le risposte e complimenti per il suo libro.
 
Top
principiopaolino1974
view post Posted on 28/1/2011, 00:04     +1   -1




Buonasera ragazzi. Credo che il nostro mercato sia chiuso, in questa sessione invernale abbiamo preso del resto Toni e Barzagli, i quali hanno rappresentato due opportunità che si sono presentate senza intaccare il già povero bilancio... Personalmente, allo scudetto non ho mai creduto. E' impensabile che la Juve giochi per arrivare massimo seconda, ma occorre guardare in faccia la realtà: fin dall'inizio, era chiaro che ci fosse qualche club più attrezzato di noi. E' impensabile anche che una squadra cambi dodici giocatori e vinca fin da subito. Quella di quest'anno doveva essere una stagione di transizione: si è pressoché raso al suolo tutto quanto e si è ricostruito quasi da zero, sia a livello dirigenziale che per quel che riguarda la rosa. Non sono mai stato un grande estimatore di Diego, francamente non lo rimpiango, è un giocatore con una buona tecnica ma troppo lento e macchinoso. Inoltre, non avrei preso Cassano, il nostro mi sembra uno spogliatoio che già da un po' si basi su equilibri sottili e l'innesto di un personaggio così particolare sarebbe stato un rischio troppo grande, benché le sue qualità non siano in discussione. In merito agli infortuni, neanche chi vive la Juve 24 ore su 24 sa dare una spiegazione. Di staff tecnici, atletici e medici ne abbiamo visti passare, eppure il problema è sempre lo stesso: non è possibile che siano tutti incompetenti, come non è possibile che nessuno si accorga delle condizioni eventualmente dannose di Vinovo. In generale, credo che la Juve avrebbe potuto disputare un buonissimo campionato, in condizioni normali. Invece le cose si stanno mettendo diversamente anzi, per dirla tutta sono molto scettico sulle nostre possibilità di qualificarci per la Champions. Le cause? Una stagione è fatta di alcuni momenti significativi. Magari se a Verona col Chievo non prendi quel gol nel recupero, sei a -3 dal Milan e la squadra acquista fiducia. Poi è arrivata la disgraziatissima partita col Parma, giudico il gesto di Melo molto compromettente. Quella batosta ci ha tagliato le gambe, di lì è iniziato un crollo verticale. Questa squadra ha perso fiducia e non so come possa recuperarla. Acquistando altri giocatori? Pensate che il nostro record di elementi utilizzati in una stagione era 31, mentre Barzagli quest'anno sarà il 38°... A me piacerebbe tanto vedere il Milan senza Ibra, l'Inter senza Eto'o o il Napoli senza Cavani. Perché dico questo? Perché nel calcio la differenza la fanno i grandi giocatori e Fabio Quagliarella si stava rivelando tale, ma per quest'anno non avremo più il nostro trascinatore. Insomma, tanta sfortuna e, per carità, anche qualche acquisto discutibile, in primis quello di Martinez. Sarà un'altra stagione durissima, ho già vissuto più di un periodo come questo ma poi la Juve ha sempre trovato il modo di tornare grande.
 
Top
Natsuki Kuga
view post Posted on 28/1/2011, 00:39     +1   -1




egregio sig. Paolino

ho una domanda da fare..perchè ho una vaga impressione che molte società non vogliono venderci i loro giocatori? ad esempio Garrone sulla questione Pazzini "non lo cedo alla Juventus nemmeno per 100mln"

molti articoli dicono che il calciomercato della Juventus dopo l'acquisto del difensore Barzagli è finito,sarà vero?

un ultima domanda..

questa dirigenza e per lo più Del Neri,è a rischio?
 
Top
principiopaolino1974
view post Posted on 28/1/2011, 21:35     +1   -1




Si sta creando un clima strano, effettivamente, intorno alla Juventus, e talvolta la sensazione è che gli altri sbrighino le trattative molto più in fretta... Però non voglio pensare che ci sia malafede o che si siano tutti uniti contro di noi. Pazzini è andato all'Inter perché alla Samp sono stati offerti 12 milioni cash più Biabiany (oltre che un contratto molto lungo al giocatore) e la Juve in questi termini non è competitiva. Più che altro non pensavo che, dopo Cassano, Garrone cedesse anche Pazzini, ma forse proprio come conseguenza di quel famoso litigio, sta emergendo un po' di disamore da parte del presidente doriano. Che a mio avviso ha ragione su tutto: certo che però se Cassano insulta il suo datore di lavoro e ciò che ottiene è il trasferimento al Milan capolista, ecco che allora c'è da chiedersi dove siano finiti certi valori. Per quanto riguarda la tua seconda domanda, credo che, così com'è stato per i personaggi della passata stagione, anche per quelli attuali la propria permanenza sia legata ai risultati. Insomma, non andare in Champions significa fallimento, per cui non mi stupirei se poi certi dirigenti e l'allenatore venissero sollevati dall'incarico. E' la dura legge della Juve.

Le ultime notizie di mercato che ci riguardano sono queste: la Juve ha fatto un sondaggio per Nagatomo del Cesena. Proprio il Cesena sta trattando Legrottaglie, che sta valutando l'ipotesi del trasferimento. In serata è giunta voce che il Genoa stia provando a prendere Amauri in prestito, ma occorre registrare l'ennesimo infortunio di Iaquinta...
 
Top
~KìnG™
view post Posted on 28/1/2011, 22:02     +1   -1




CITAZIONE (principiopaolino1974 @ 28/1/2011, 00:04) 
A me piacerebbe tanto vedere il Milan senza Ibra, l'Inter senza Eto'o o il Napoli senza Cavani. Perché dico questo? Perché nel calcio la differenza la fanno i grandi giocatori e Fabio Quagliarella si stava rivelando tale, ma per quest'anno non avremo più il nostro trascinatore. Insomma, tanta sfortuna e, per carità, anche qualche acquisto discutibile, in primis quello di Martinez. Sarà un'altra stagione durissima, ho già vissuto più di un periodo come questo ma poi la Juve ha sempre trovato il modo di tornare grande.

Completamente d'accordo. :.quoto: :.allah :
 
Top
49 replies since 8/1/2011, 16:20   1335 views
  Share