Qui tutte le domande a Principio Paolino.

« Older   Newer »
  Share  
principiopaolino1974
view post Posted on 20/1/2011, 19:43 by: principiopaolino1974     +1   -1




Ciao Lele, intanto grazie per i complimenti relativi al libro, soprattutto quelli riguardanti l'aspetto grafico, magari sei anche del mestiere e allora l'apprezzamento vale doppio... Seconda cosa: dammi pure del tu, in fondo hai solo 3 anni in meno di me!!! Sollevi una questione fondamentale: visto che in corso Galileo Ferraris non c'è mai la grana, riuscire a individuare il campione prima che sia un campione sarebbe di vitale importanza. Effettivamente mi sono chiesto anch'io come mai non mi giunga mai voce dell'acquisto di Pinco Pallinovic o Pinco Pallinho, ossia di uno sconosciuto pescato in chissà quale angolo del mondo e che poi è invece un grande giocatore. Insomma, che Dzeko fosse forte lo sapevano anche i bambini, ma magari occorre scoprirlo in Bosnia e non quando è già uno degli attaccanti più prolifici d'Europa. E' ovvio che poi arrivino gli sceicchi e te lo portino via con 40 milioni cash. Gli esempi che hai citato sono tutti validissimi; in tal senso fa scuola poi l'Udinese che ogni anno scova un paio di stranieri i quali puntalmente si ambientano in Italia e il cui valore lievita in maniera esponenziale. Per non parlare di alcuni colpi del Milan che rispondono ai nomi di Kakà, preso a 9 milioni di euro, e Pato. Per noi sono lontani i tempi in cui Zidane arrivava per 7 e veniva rivenduto per 150: questo sì che significa realizzare una plusvalenza! In generale, credo che le nostre disgrazie attuali dipendano quasi esclusivamente dal sisma di Farsopoli, però anche il problema che tu hai individuato non è da sottovalutare: mi sembra palese, c'è qualcosa che non funziona nell'ambito della rete degli osservatori della Juventus . Ma la nuova dirigenza si è insediata da poco e penso abbia già preso atto della lapalissiana lacuna: concediamo dunque un po' di tempo a Marotta a soci, anche se noi Gobbi siamo i più impazienti del mondo.
 
Top
49 replies since 8/1/2011, 16:20   1335 views
  Share