Qui tutte le domande a Principio Paolino.

« Older   Newer »
  Share  
Juventus Fans Official
TOPIC_ICON11  view post Posted on 8/1/2011, 16:20     +1   -1




Qui potete fare tutte le domande che vorrete al giornalista Principio Paolino. :.ok.:

 
Top
alejuventino
view post Posted on 8/1/2011, 16:32     +1   -1




Salve, intento le volevo dare il benvenuto sul forum e poi farle i complimenti per il suo libro che ho avuto il piacere di leggere ed è veramente perfetto :sorriso:


Le volevo chiedere se ha qualche notizia sul mercato della Juve, Huntelaar arriverà?
 
Top
principiopaolino1974
view post Posted on 8/1/2011, 17:41     +1   -1




Ciao Ale, intanto grazie mille per il benvenuto e i complimenti. In merito a Huntelaar, la Juventus ha senz'altro messo gli occhi su di lui, ma il problema è questo: il badget non consente spese eccessive, per cui si era pensato di inserire nella trattativa Sissoko. Ora però Felipe Melo si è beccato tre giornate di squalifica e quindi la dirigenza sta valutando se sia proprio il caso di liberarsi del maliano. Considerando ciò, arrivare a Huntelaar sarà molto difficile.
 
Top
alejuventino
view post Posted on 8/1/2011, 17:48     +1   -1




Invece l'ipotesi Torres che ha riportato il sito Tuttojuve.com è del tutto irrealistica?
 
Top
principiopaolino1974
view post Posted on 8/1/2011, 17:55     +1   -1




Beh, credo che la Juve, sempre per motivi di badget, stia cercando qualcuno che possa corrispondere a un buon rapporto qualità-prezzo, almeno per gennaio, e Torres, anche se le sue quotazioni sono un po' in calo rispetto a qualche anno fa, costa ancora troppo. Occorre essere realisti: operare nel mercato odierno è tutt'altro che semplice, per cui ogni sogno di gloria passa attraverso la qualificazione in Champions League. Senza quella, sia per motivi economici che di blasone, sarà pressoché impossibile arrivare ai campioni.
 
Top
alejuventino
view post Posted on 8/1/2011, 18:13     +1   -1




Grazie :.ok.: :sorriso:
 
Top
wuaccos
view post Posted on 8/1/2011, 18:52     +1   -1




Ho un paio di domande da porle .

-Amauri, e Iaquinta saranno ceduti?
-Secondo lei Quagliarella sarà riscattato a giugno?
-Cosa ne pensa dell'acquisto Toni?
-Quali giocatori pensa che la juve comprerà in questo mercato invernale?

Grazie in anticipo per le sue risposte,e complimenti per il suo libro veramente bello .
 
Top
principiopaolino1974
view post Posted on 9/1/2011, 14:03     +1   -1




Ciao amico bianconero. Credo che il Milan, in un certo senso, abbia fatto scuola. Mi spiego. Voleva liberarsi di Ronaldinho e del suo superingaggio e, per convincerlo, non solo lo ha relegato in panchina ma ha acquistato anche Cassano. Un chiaro messaggio: già prima non giocavi, ora farai pure tanta tribuna. In questo senso, penso che la pazienza avuta con Amauri sia finita e che l'acquisto di Toni sia paragonabile alla suddetta strategia rossonera. Amauri ormai non è più tranquillo e gioca con la paura di sbagliare, anche per lui stesso l'ideale sarebbe cambiare aria. Iaquinta? Penso che la Juve lo cederà solo se arriverà una buona offerta, viceversa mi sembra un buon attaccante di scorta, comunque non un titolare, e questa situazione la punta calabrese dovrà accettarla come ha fatto finora. Credo che inoltre Quagliarella verrà riscattato: primo, perché rientra nello stile Juve, nel senso che sarebbe poco corretto accantonare un giocatore proprio ora che si è infortunato; secondo, perché il riscatto è stato fissato a 10,5 milioni, una cifra ragionevole per un attaccante, per di più del suo valore. Più in generale, non aspettiamoci a mio avviso dei grossi colpi in questo mercato di riparazione: credo ci sarà qualche aggiustamento e nulla più. Prima di spendere, del resto, la Juve avrà bisogno degli introiti della Champions: senza quelli, innanzitutto le casse restano vuote e poi un campione è difficile che rinunci alla più prestigiosa vetrina continentale. Grazie per l'attenzione e per i complimenti relativi al mio libro, a presto.
 
Top
wuaccos
view post Posted on 10/1/2011, 18:44     +1   -1




Grazie per le sue rispote .
 
Top
Stanleyclarke
view post Posted on 10/1/2011, 18:52     +1   -1




Salve. Innanzitutto complimenti per il libro.
Poi avrei una domanda soprattutto sulla condizione fisica dei giocatori. Lei come spiega questo calo nel rendimento di quasi tutti i giocatori alla ripresa del campionato?
Secondo Lei le analogie con la precedente fallimentare stagione sono realistiche o sono solo il frutto di accostamenti in termini numerici e di classifica tra la squadra di Ferrara/Zaccheroni e Del Neri?
 
Top
principiopaolino1974
view post Posted on 10/1/2011, 20:23     +1   -1




Ciao, buonasera. Il problema credo sia nella testa, più che nelle gambe. Con i dovuti paragoni, anche nel '98, quando si fece male Del Piero, la Juve accusò un calo incredibile fino a doversi accontentare dell'Intertoto. In questo senso l'infortunio di Quagliarella, il nostro vero trascinatore, per la squadra è stato un colpo psicologico non indefferente. Poi l'espulsione di Melo e le quattro pappine prese col Parma hanno fatto il resto. Credo che a Napoli la Juve si sia presentata con la paura di perdere e con questo atteggiamento mentale è già tanto che ne prendi solo 3. Le analogie con la passata stagione, purtroppo, ci sono eccome. Un girone d'andata con alti e bassi ma una distanza dal vertice che fa ancora ben sperare, poi il crollo proprio da gennaio complice qualche infortunio di troppo. C'è un'analogia perfino nell'entità della sconfitta-chiave, mi riferisco all'1-4 rimediato contro il Bayern. Insomma, francamente mi sembra che si repiri un'aria un po' pesante e il caso Sissoko, esploso oggi, è la testimonianza più inconfutabile. Forse in più abbiamo una struttura societaria un po' più solida e un organico che non è proprio da buttare via. Non è semplice venir fuori da questa situazione, a meno che tutti, a ogni livello, dalla scrivania al campo, si ricordino di avere un obbligo morale verso 14 milioni di tifosi.
 
Top
alejuventino
view post Posted on 19/1/2011, 14:48     +1   -1




Cosa ne pensa di Luis Fabiano? Tatticamente alla Juve ce lo vedrebbe? Secondo me Luis Fabiano è un ottimo attaccante che oltre a segnare molto abbina la pura classe brasiliana rendodolo un mix perfetto tra concretezza e fantasia, un giocatore che ti può risolvere anche le partite con una sua giocata, ma che non ha mai fatto il decisivo salto di qualità. Adesso è il massimo che potevamo chiedere, ma io ho perplessità che si adatti al calcio Italiano e anche che possa giocare in coppia nel 4-4-2 di Del Neri con Quagliarella Percaso lei sa se Luis Fabiano ha un doppio passaporto oppure se è lui l'extracomuniterio su cui la Juve investirà? La ringrazio in anticipio :sorriso:
 
Top
principiopaolino1974
view post Posted on 19/1/2011, 16:13     +1   -1




Ciao Ale, ti dico subito che Luis Fabiano ha anche il passaporto portoghese. Inoltre, sono pienamente d'accordo con te in merito alle sue caratteristiche; a questo proposito segnalo una chiosa statistica che la dice lunga sulle qualità del giocatore: 28 gol in 43 partite con la maglia della Nazionale brasiliana. Dici poi benissimo allorché sostieni che in questo momento è il meglio a cui si possa arrivare. Le tue perplessità non sono infondate, però conosciamo benissimo tutti i discorsi legati al budget bianconero, tant'è che fino a qualche giorno fa sembrava dovesse arrivare un attaccante di seconda fascia come Floro Flores. L'opportunità presentatasi di arrivare a Luis Fabiano (unitamente alle reazioni di una parte della tifoseria bianconera) hanno evidentemente fatto saltare la trattativa... Insomma, stiamo parlando di un giocatore che, se si ambienta e se si esprime su certi livelli, è in grado di risolvere parecchi problemi. Quantomeno, ne ha le potenzialità. Partiamo dunque da questo presupposto. Più in generale, con le palesi difficoltà incontrate sul mercato e con i dubbi sorti di recente sulla possibilità di arrivare a un big, l'arrivo di Luis Fabiano dovrebbe farci leccare le dita... A presto, grazie per l'attenzione.
 
Top
alejuventino
view post Posted on 19/1/2011, 16:26     +1   -1




Grazie a lei :sorriso:
 
Top
Lele1977
view post Posted on 20/1/2011, 15:40     +1   -1




Buongiorno! Innanzitutto complimenti per il libro!
Volevo sapere una Sua opinione su questa impressione che ho da qualche anno a questa parte, da dopo il 2006, diciamo.
La Juventus sta acquistando moltissimi giocatori all'estero e senza nessuna esperienza precedente in Italia: Kovac, Boumsong, Grygera, Andrade, Brazzo, Tiago, Poulsen, Mellberg, Caceres, Diego, Traorè e Krasic. Hanno quasi tutti fallito, fin dalle primissime battute. Secondo Lei, oltre ai noti problemi di budget per cui non possiamo più ambire a giocatori di prima fascia, c'è qualche altro problema? Rete di osservatori? Perché qualche altra concorrente pesca sempre il jolly e noi mai? Pastore, Cavani, Jovetic, Hernandes (i primi che mi vengono in mente): pescati e affermati. Dove e come si potrebbe migliorare?

Grazie mille.
Complimenti ancora per il libro, anche sotto l'aspetto grafico!

 
Top
49 replies since 8/1/2011, 16:20   1335 views
  Share