Cellulari aziendali

« Older   Newer »
  Share  
AlphaMale85
view post Posted on 29/12/2010, 10:56     +1   -1




Ragazzi qualcuno di voi sa cosa sono i cellulari aziendali e come attivarli.
Al lavoro vogliono attivare tre cellulari aziendali con tre numeri diversi per uso appunto aziendale
qualcuno di voi ne sa qualche cosa in merito?
 
Top
dikappa
view post Posted on 29/12/2010, 12:43     +1   -1




deve essere come per la macchina aziendale, uno il cellulare aziendale se lo può portare a casa e lo usa anche a scopi privati, anche se penso che il motivo principale è quello che puoi essere sempre raggiunto telefonicamente sia dall'azienda sia da clienti
 
Top
AlphaMale85
view post Posted on 29/12/2010, 13:18     +1   -1




CITAZIONE (dikappa @ 29/12/2010, 12:43) 
deve essere come per la macchina aziendale, uno il cellulare aziendale se lo può portare a casa e lo usa anche a scopi privati, anche se penso che il motivo principale è quello che puoi essere sempre raggiunto telefonicamente sia dall'azienda sia da clienti

si però come si attivano....cioè bisogna contattare i gestori telefonici e poi mettere il conto a quello di una società?
 
Top
dikappa
view post Posted on 29/12/2010, 17:36     +1   -1




leggendo qua e là su internet ho capito che il cellulare quando viene comprato viene messo a nome della società così come il numero del cellulare e che poi ci sono delle promozioni tra questi numeri che stanno nei siti di telefonia nella parte dedicata all'azienda. Ti dico tutto questo nella mia ignoranza più assoluta perché non sapevo nemmeno dell'esistenza di questi cellulari aziendali ed ho letto tutto da internet
 
Top
AlphaMale85
view post Posted on 29/12/2010, 20:22     +1   -1




CITAZIONE (dikappa @ 29/12/2010, 17:36) 
leggendo qua e là su internet ho capito che il cellulare quando viene comprato viene messo a nome della società così come il numero del cellulare e che poi ci sono delle promozioni tra questi numeri che stanno nei siti di telefonia nella parte dedicata all'azienda. Ti dico tutto questo nella mia ignoranza più assoluta perché non sapevo nemmeno dell'esistenza di questi cellulari aziendali ed ho letto tutto da internet

ti ringrazio....

sto cercando di informarmi anche io...hai qualche link dove reperire le info

quindi a quanto ho capito bisogna comprare un cellulare e intestarne il numero alla società.....e poi controllare quali sono le offerte dei gestori telefonici.....credo che si intesti il numero alla società in modo che pahi lei non il cellulare....i cellulari che io sappia non si intestano...

c'è in mente di comprare tre numeri diversi su tre cellulari diversi ovviamente e intestarli alla società dove lavoro e quindi sapere su quale gestore appoggiarsi poi che fa le migliori tariffe in questi casi.
 
Top
dikappa
view post Posted on 29/12/2010, 20:34     +1   -1




è un piacere scoprire cose nuove :.ok.:
bisogna vedere sui siti dei principali gestori (non so se posso dire i nomi delle società, anzi te l'ho chiedo :sorriso: ) dove ho dato solo una sbirciata, penso solo basti andare a fondo e vedere meglio cosa propongono.
di link non ne ho, ho intuito ciò che ho scritto dalle offerte dei gestori e da delle domande su yahoo, ma di articoli veri e proprio nemmeno l'ombra

comunque domani chiedo a mio padre che ne sa qualcosa sicuramente ma adesso devo andare, ti faccio sapere
 
Top
AlphaMale85
view post Posted on 29/12/2010, 20:49     +1   -1




CITAZIONE (dikappa @ 29/12/2010, 20:34) 
è un piacere scoprire cose nuove :.ok.:
bisogna vedere sui siti dei principali gestori (non so se posso dire i nomi delle società, anzi te l'ho chiedo :sorriso: ) dove ho dato solo una sbirciata, penso solo basti andare a fondo e vedere meglio cosa propongono.
di link non ne ho, ho intuito ciò che ho scritto dalle offerte dei gestori e da delle domande su yahoo, ma di articoli veri e proprio nemmeno l'ombra

comunque domani chiedo a mio padre che ne sa qualcosa sicuramente ma adesso devo andare, ti faccio sapere

ci conto : :occhiolino: :

io intanto do qualche occhiata alle offerte dei gestori
 
Top
dikappa
view post Posted on 30/12/2010, 12:19     +1   -1




quando mio padre se ne è andato stavo ancora dormendo :-.- : :ghgh: :ghgh:
comunque posso dirti che non ho quasi dubbi sul fatto che basti fare un contratto con un gestore e tutto il resto viene da se, ho visto anche che ci sono molti tipi di contratto che differenziano per i tipi di promozione che ti fanno (internet gratis oppure chiamate gratis ecc.) ma alla fine sempre telefono aziendale è,

ti consiglio di far chiamare all'azienda un gestore e sicuramente il centralinista vi dirà tutto ciò che ce da sapere e vi cercherà di far aprire un contratto :sorriso:
 
Top
natyboss
view post Posted on 30/12/2010, 17:16     +1   -1




Ti spiego come funziona: una azienda decide di dare i telefonini aziendali al personbale. Va dai gestori e sceglie l'offerta migliore, dove ovviamente sono compresi i telefonini. Da tenere presente che questo si fa solo tramite bolletta, teoricamente nessuno fa le ricaricabili. A questo punto le aziende decidono se dare la possibilità completa al proprio personale (e quindi molti se ne approfittano e lo usano per motivi personali), oppure fare in pratica un circuito chiuso, legato ai numeri solo interni all'azienda. Es. io come dirigente ho dato i telefonini ai nostri venditori, ma teniamo monirotato il tel. quindi pronto a staccarlo nell'eventualità che ci si accorgesse di usi impropri.
 
Top
dikappa
view post Posted on 30/12/2010, 17:21     +1   -1




quindi avevo intuito giusto :.ok.:
 
Top
9 replies since 29/12/2010, 10:56   355 views
  Share