Berlusconi la spunta per tre voti

« Older   Newer »
  Share  
TerryTerry
view post Posted on 14/12/2010, 20:12     +1   -1




ROMA
La sfida tra Silvio Berlusconi e Gianfranco Fini finisce 314 a 311. E ad affossare la mozione di sfiducia contro l’esecutivo in Aula alla Camera sono proprio tre deputati del gruppo di Futuro e Libertà: Maria Grazia Siliquini e Catia Polidori, indecise fino all’ultimo, votano per il presidente del Consiglio, mentre il presidente della commissione Lavoro, Silvano Moffa, non risponde alla chiama.

Dopo la vittoria ampia al Senato, dove la fiducia al governo Berlusconi passa con 162 voti a favore, 135 i contrari, 11 gli astenuti, la partita a Montecitorio si gioca in due ore circa, tra insulti, risse sfiorate, deputate che vanno al voto scortate. Al centro della partita torna ora la Lega. Maroni chiede un allargamento della maggioranza, mentre Bossi avverte che «non c’è alcun veto all’Udc». «C’è il problema del federalismo, ma non basta», dice il Senatur.

Fini contestato
Nel tratto di Transatlantico che ha attraversato, il presidente della Camera è stato oggetto di una inedita contestazione: un gruppetto di deputati di maggioranza, per lo più della Lega, ha chiesto a viva voce: «Dimettiti coglionazzo». Prima una singola voce, poi più voci hanno ripetuto la sollecitazione all’indirizzo di Fini, mentre altri leghisti intonavano “Va Pensiero”. Fini si è preso qualche minuto per riflettere, poi ha dettato alle agenzie una dichiarazione: «La vittoria numerica di Berlusconi è evidente quanto la nostra sconfitta, resa ancor più dolorosa dalla disinteressata folgorazione sulla Via di Damasco di tre esponenti di Futuro e Libertà. Che Berlusconi non possa dire di aver vinto anche in termini politici sarà chiaro in poche settimane» .

La soddisfazione del Cavaliere
Berlusconi, subito dopo il voto, si è complimentato con Verdini, e attraversando il Transatlantico tra gli applausi ha sussurrato: «Me l'aspettavo. Sono sereno ora come lo sono sempre stato». Poi ha incontrato Bossi e Tremonti a Palazzo Chigi e alle 17 è salito al Quirinale. Verso le 18 è andato alla presentazione del nuovo libro di Bruno Vespa. «C’è stata una pressione psicologica e non solo su alcuni esponenti del Fli», esordisce il Cavaliere, «per questo motivo alla Camera la maggioranza non è stata così consistente come in Senato». Ora «bisogna andare avanti», dice il premier, perché lo vuole anche Napolitano.

Come? Rinforzando la squadra di governo. Berlusconi ha citato la possibilità che alcuni parlamentari «rientrino nei ranghi del Pdl» e ha poi fatto riferimento all’Udc, ad «altri gruppi ancora» e a singoli esponenti del Pd.Con Fini, dice, è finita, perché lui e i suoi «hanno mantenuto comportamenti negativi culminati nel discorso di oggi di Bocchino. Ma il risultato di oggi dimostra che non c’è una maggioranza alternativa. Alla fine è venuto fuori che per Fini ero un ostacolo per raggiungere i suoi obiettivi». Resta però la difficoltà di governare: la riforma complessiva della giustizia sarà molto più difficile «portarla a compimento con i numeri parlamentari attuali. Non ci sarà una riforma su alcuni punti» che non trovano il consenso dell’opposizione, ma su altri, come ad esempio la «velocizzazione» dei processi, credo sia possibile portare a termine le riforme.

Il Pd: non cambia nulla
«Non cambia nulla, il governo non ce la fa», commenta Bersani. «La crisi politica ne è esce drammatizzata». E poi: «È una vittoria di Pirro. Siamo al governo Scilipoti-Razzi. Evidentemente si è verificata una vicenda totalmente scandalosa di compravendita di voti, che consegna al Paese un governo più debole e un’opposizione più ampia». D'Alema attacca: «Non è una bella pagina di storia parlamentare» perchè abbiamo assistito a questa «scena di trasformismo, questo mercanteggiare fino all’ultimo, questo aspettare la seconda chiama per sembrare decisivi. Uno spettacolo che alimenta il peggiore qualunquismo».

fonte: lastampa.it
 
Top
ilFigliodellaJuve
view post Posted on 14/12/2010, 20:15     +1   -1




Oggi si è registrata l'ennesima pagina nera della politica nostrana. Mi fanno quasi pena quei presunti onorevoli che si sono lasciati comprare da promesse dello psiconano.
Ma lui le manterrà, vi accontenterà, come ha fatto per tutti questi anni nei confronti degli italiani, non preoccupatevi!! :wacko: :
SPOILER (click to view)
:bomb:










Profetico... :.allah :
 
Top
Black Rebel
view post Posted on 14/12/2010, 20:58     +1   -1




Uno schifo. Non ci sono parole per commentare. Se a qualcuno fosse venuto in mente un bell'attacco terroristico alla V Per Vendetta in parlamento... :bomb: :bomb: :bomb:
 
Top
¬KìnG™
view post Posted on 15/12/2010, 16:09     +1   -1




Bella compravendita.
 
Top
alejuventino
view post Posted on 15/12/2010, 17:51     +1   -1




Anche Berlusconi ha stufato, per quanto l'abbia sempre sostenuto mi ha rotto le palle.
 
Top
AlphaMale85
view post Posted on 15/12/2010, 18:35     +1   -1




Vai Zio Silvio!!!!

tanto uno è megl e nat l'addint
 
Top
gabriele95juve
view post Posted on 15/12/2010, 20:25     +1   -1




CITAZIONE (Black Rebel @ 14/12/2010, 20:58) 
Uno schifo. Non ci sono parole per commentare. Se a qualcuno fosse venuto in mente un bell'attacco terroristico alla V Per Vendetta in parlamento... :bomb: :bomb: :bomb:

 
Top
view post Posted on 16/12/2010, 22:00     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Gold Member
Posts:
4,209
Reputazione:
+74
Location:
Perugia

Status:


CITAZIONE (¬KìnG™ @ 15/12/2010, 16:09) 
Bella compravendita.

Purtroppo non è illegale.

La cosa non mi ha stupito più di tanto, a dirla tutta.
Mi chiedo, anzi, come fate a stupirvi voi.
 
Top
GAEPO
view post Posted on 19/12/2010, 14:53     +1   -1




CITAZIONE (WalrusSpirit @ 16/12/2010, 22:00) 
CITAZIONE (¬KìnG™ @ 15/12/2010, 16:09) 
Bella compravendita.

Purtroppo non è illegale.

La cosa non mi ha stupito più di tanto, a dirla tutta.
Mi chiedo, anzi, come fate a stupirvi voi.

Sarà, maassomiglia tantoi alla corruzione...Poi sul fatto che non sia illegale, neanche il falso in bilancio lo è, ti pare comunque una bella cosa? Comunque la gente si stupisce ancora perché nelle televisioni di Silvio la raccontano talmente bene che si pensa di essere sempre in una democrazia...
 
Top
¬KìnG™
view post Posted on 19/12/2010, 14:56     +1   -1




CITAZIONE (WalrusSpirit @ 16/12/2010, 22:00) 
CITAZIONE (¬KìnG™ @ 15/12/2010, 16:09) 
Bella compravendita.

Purtroppo non è illegale.

La cosa non mi ha stupito più di tanto, a dirla tutta.
Mi chiedo, anzi, come fate a stupirvi voi.

No lo è? :uhhh:
 
Top
view post Posted on 20/12/2010, 00:34     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Ma state ancora appresso alla politica??? Ma lo volete capire che uno è peggio del altro e quello che lo prendono nel c**o siamo sempre e solo noi??? Io prima ero per Berlusconi, adesso sono apolitico... :sisi:
 
Web Web  Top
view post Posted on 20/12/2010, 19:55     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
2,072
Reputazione:
+27

Status:


anche io ero x il berlusca ma poi ho capito che a lui interessa soltanto farsi delle leggi x parino il c..o
 
Top
AlphaMale85
view post Posted on 22/12/2010, 13:45     +1   -1




ieri grande puntata a Matrix con zio Silvio......

è inutile è un grande comunicatore...ha carisma ed è preparatissimo ... la gente questo lo nota inconsciamente e lui guadagna punti.....

tutti gli altri suoi avversari sono solo delle checche senza alcun tipo di leadership ......fateci caso.

Dite ciò che volete ma Berlusconi al momento è il meglio che la politica italiana propone.

Su alcune cose non sono daccordo però. Per esempio sul nucleare. Lui dice che con quello non dovremmo piu' comprare energia dagli altri...ma di scorie non ne parla.....elogia la Francia nucleare ma non dice che mezo territorio francese e radioattivo.....

noi abbiamo e possiamo sfruttare altre risorse energetiche....il nucleare meglio di no.

sulla riforma della Gelmini perdonatemi ma io non so perchè protestano....spero qualcuno mi informi meglio....ma alcuni punti della riforma sembrano favorire gli studenti....boh...

per il resto Berlusconi le cose le ha fatte.....e anche chi è contro non può negare.....ma nemmeno lui è perfetto.....dei festini che fa non me ne può fregar de meno sinceramente...anche Kennedy li faceva ma adesso è nella testa di tutti uno dei piu' grandi presidenti di sempre.

 
Top
¬KìnG™
view post Posted on 22/12/2010, 14:58     +1   -1




CITAZIONE (AlphaMale85 @ 22/12/2010, 13:45) 
ieri grande puntata a Matrix con zio Silvio......

è inutile è un grande comunicatore...ha carisma ed è preparatissimo ... la gente questo lo nota inconsciamente e lui guadagna punti.....

tutti gli altri suoi avversari sono solo delle checche senza alcun tipo di leadership ......fateci caso.

Dite ciò che volete ma Berlusconi al momento è il meglio che la politica italiana propone.

Su alcune cose non sono daccordo però. Per esempio sul nucleare. Lui dice che con quello non dovremmo piu' comprare energia dagli altri...ma di scorie non ne parla.....elogia la Francia nucleare ma non dice che mezo territorio francese e radioattivo.....

noi abbiamo e possiamo sfruttare altre risorse energetiche....il nucleare meglio di no.

sulla riforma della Gelmini perdonatemi ma io non so perchè protestano....spero qualcuno mi informi meglio....ma alcuni punti della riforma sembrano favorire gli studenti....boh...

per il resto Berlusconi le cose le ha fatte.....e anche chi è contro non può negare.....ma nemmeno lui è perfetto.....dei festini che fa non me ne può fregar de meno sinceramente...anche Kennedy li faceva ma adesso è nella testa di tutti uno dei piu' grandi presidenti di sempre.

Senti, io non ti voglio offendere,fidati che non ho nulla contro di te.
Ma tu stai fuori...
Cioè,parteciperai a Scherzi a Parte? :uhhh:

Berlusconi un leader?
CITAZIONE
Dite ciò che volete ma Berlusconi al momento è il meglio che la politica italiana propone.

Scusa?

Tipo,non ho parole và.
Porca miseria.

E' un pedofilo,maniaco sessuale a 74 anni.(72-73-75,siamo la'), ci fa fare figure di merda a noi paese Italia all'estero. Fa ridere i polli,è un maleducato di prima fascia (Interventi a ballarò,tra tutti).

Indecenza totale.
 
Top
GAEPO
view post Posted on 22/12/2010, 16:08     +1   -1




CITAZIONE (AlphaMale85 @ 22/12/2010, 13:45) 
ieri grande puntata a Matrix con zio Silvio......

è inutile è un grande comunicatore...ha carisma ed è preparatissimo ... la gente questo lo nota inconsciamente e lui guadagna punti.....

tutti gli altri suoi avversari sono solo delle checche senza alcun tipo di leadership ......fateci caso.

Dite ciò che volete ma Berlusconi al momento è il meglio che la politica italiana propone.

Su alcune cose non sono daccordo però. Per esempio sul nucleare. Lui dice che con quello non dovremmo piu' comprare energia dagli altri...ma di scorie non ne parla.....elogia la Francia nucleare ma non dice che mezo territorio francese e radioattivo.....

noi abbiamo e possiamo sfruttare altre risorse energetiche....il nucleare meglio di no.

sulla riforma della Gelmini perdonatemi ma io non so perchè protestano....spero qualcuno mi informi meglio....ma alcuni punti della riforma sembrano favorire gli studenti....boh...

per il resto Berlusconi le cose le ha fatte.....e anche chi è contro non può negare.....ma nemmeno lui è perfetto.....dei festini che fa non me ne può fregar de meno sinceramente...anche Kennedy li faceva ma adesso è nella testa di tutti uno dei piu' grandi presidenti di sempre.

Perché siamo l'unico paese che taglia i fondi, perché precarizza i ricercatori e perché vuol trasformare le università in baronati. Oltre a favorire smaccatamente le scuole private (specie quelle cattoliche) a sfavore di quella pubblica. Se ti pare poco...

brelusconi grandissimo comunicatore, ma è troppo facile avere 4 o cinque pulpiti (non considerando poi le tv "private") da cui poter portare avanti il tuo programma, praticamente senza contraddittorio...
 
Top
24 replies since 14/12/2010, 20:12   314 views
  Share