Tifosi viola, ancora cori contro i morti Heysel.

« Older   Newer »
  Share  
muni79
view post Posted on 9/12/2010, 20:00 by: muni79     +1   -1




Cori pro Heysel, si mobilitano i tifosi. Stasera se ne parla su Radio Radio


Dopo gli sconcertanti cori della curva fiesole inneggianti alla strage dell'Heysel lasciati passare in sordina dalle istituzioni cresce la rabbia tra i tifosi juventini che scrivono una lettera aperta al presidente federale Abete.



Dopo il triste episodio dei cori pro Heysel da parte dei tifosi viola è in atto una mobilitazione del popolo bianconero. Grazie alle tanti voci di indignazione raccolte su facebook è nata l'iniziativa di scrivere una lettera aperta al presidente Abete per reclamare una presa di posizione severa nei confronti della curva fiesole. Fanno bene i tifosi a ricordare la gravità della tragedia di 25 anni fa che costò la vita a 39 tifosi bianconeri e che ancora oggi rappresenta la pagina più triste della centenaria storia della Juventus, nonostante in quell'occasione venne alzata al cielo la Coppa Campioni. I fan della Vecchia Signora chiedono "sanzioni esemplari" per quegli ultras che hanno "vilipeso la memoria di quel tragio evento", come spiegano all'Apcom i conduttori di Radio Radio Antonello Angelini e Massimo Zampini che dedicheranno questa sera la trasmissione 'Il bianco e il nero', proprio a quanto avvenuto "ad esempio" nel corso di una partita della Fiorentina, ad opera di alcuni sostenitori della squadra viola. "Come è possibile vedere da diversi video su youtube le vittime dell'Heysel vengono offese in modo orrendo seguendo il ritornello di una hit degli anni '80", si spiega. "Serve la squalifica del campo. E' un fatto di una gravità assoluta". Alla puntata in onda su Radio Radio, è annunciata la presenza anche del giornalista di Repubblica, Maurizio Crosetti, che in un corsivo ha sottolineato la gravità degli insulti ai morti dell'Heysel; e di Emilio Targia, autore di un saggio su quella funesta finale di Coppacampioni.
Milioni di bianconeri pretendono uniformità di giudizio e si chiedono come mai i tifosi viola siano rimasti impuniti mentre un anno fa la Juventus si trovò a giocare a porte chiuse per i cori contro Balotelli, episodio di rilevanza senza dubbio minore. Il fatto che non sia stata nemmeno comminata una multa alla Fiorentina appare come un episodio grave che riapre una ferita tra i familiari delle vittime.

Fonte: Tuttojuve
 
Top
29 replies since 1/12/2010, 11:45   1573 views
  Share