Tifosi viola, ancora cori contro i morti Heysel.

« Older   Newer »
  Share  
alejuventino
view post Posted on 7/12/2010, 17:45 by: alejuventino     +1   -1




Prandelli condanna cori Heysel: «Perso il controllo»



FIRENZE, 7 dicembre - «I cori sull'Heysel? Li condanno, ma non credo che si debba dare importanza a questo tipo di manifestazione messa in atto da poca gente». Il capitano della Fiorentina Riccardo Montolivo, parlando a margine di un incontro sul doping tenutosi all'Università di Firenze, è intervenuto sul coro contro i 39 morti dell'Heysel, intonato domenica da una parte della curva Fiesole prima della partita con il Cagliari.

PRECEDENTE - Il coro sulla tragedia del maggio 1985 prima della finale di Coppa dei Campioni tra Juventus e Liverpool era stato intonato anche la scorsa settimana durante la partita contro la Reggina in Coppa Italia, ma in quell'occasione la maggior parte dei tifosi della curva l'aveva sovrastato con incitamenti alla squadra viola.

PRANDELLI - «Sui cori contro i morti dell' Heysel qualcuno ha perso un pò il controllo ma è stato subito capito l'errore». Così il ct Cesare Prandelli, che fu testimone della tragedia in cui morirono 39 persone allo stadio di Bruxelles prima della finale di Coppa dei Campioni tra Juventus e Liverpool, ha commentato i cori che un gruppo di ultras della curva Fiesole ha lanciato domenica scorsa durante la gara con il Cagliari. Prandelli ha parlato dell' episodio a margine dell'iniziativa "Il bambino sceglie lo sport", di cui è testimonial, organizzata dal Coni della Toscana e dall'Ospedale Pediatrico Meyer, Un gesto che è stato condannato anche dalla stessa Fiorentina che intanto ha appreso con soddisfazione la notizia che il giudice sportivo ha deciso di non comminare alcuna sanzione.


Tuttosport.com
 
Top
29 replies since 1/12/2010, 11:45   1573 views
  Share