Tifosi viola, ancora cori contro i morti Heysel.

« Older   Newer »
  Share  
muni79
view post Posted on 7/12/2010, 15:09 by: muni79     +1   -1




Per il Franchi e l’Olimpico c’è il rischio squalifica: a Firenze son tornati di moda i cori contro l’Heysel, a Torino sta per arrivare Balotelli…

Rischio squalifica per lo stadio della Fiorentina, all’Olimpico di Torino si temono nuovi cori razzisti.

Rischio squalifica per lo stadio di Firenze Artemio Franchi. Domenica scorso un gruppo di ultrà Viola, come ricorda ‘La Repubblica’, ha intonato dei cori contro gli juventini riguardo alla tragedia dell’Heysel. Una situazione che non è di certo passata inosservata.

«Onestamente i cori non li ho sentiti, ma li condanno - ha detto l’ad della Fiorentina Mencucci a 'Radio Anch´io sport' su 'Radio Rai’ - stiamo parlando di una delle maggiori tragedie della storia del calcio». Mencucci ha aggiunto: «Sono contrario al cento per cento a quello che è accaduto e rispetto le vittime e i parenti delle vittime. Vogliamo dare un messaggio forte. Del resto i Della Valle quando sono arrivati a Firenze sono stati molto chiari sul fatto che se succedeva qualche cosa di brutto a Firenze avrebbero lasciato il mondo del calcio. E´ stata una presa di posizione importante e piano piano siamo riusciti a incanalare il pubblico di Firenze, che fino a pochi anni fa era abbastanza caldo per non dire violento, nel tifo che vogliamo noi, quello sano, quello dell´incitare la squadra e degli sfottò».

A scatenare l’ira dei tifosi Viola, la multa inflitta ai bianconeri dopo i disordini di Firenze, pena ritenuta troppo leggera.

Intanto all’Olimpico di Torino sta per tornare Mario Balotelli. Il City giocherà contro la Juve per l’ultima sfida di Europa League. C’è il rischio di nuovi cori razzisti dei soliti tifosi beceri, come ricorda ‘Leggo’, e di conseguenza una possibile squalifica del campo.

Fonte: goal.com
 
Top
29 replies since 1/12/2010, 11:45   1573 views
  Share