[Topic unico] Lech Poznan-Juventus 1-1., EUROPA LEAGUE: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
muni79
view post Posted on 2/12/2010, 18:43 by: muni79     +1   -1




DELNERI: "Ci dispiace, ma i tifosi sanno che siamo forti e in campionato possiamo giocarcela. Camilleri e Traorè mi sono piaciuti"

Prima di lasciare lo stadio Miejski, Gigi Delneri, ha analizzato a fondo ai microfoni di Mediaset Premium la prestazione della sua Juventus, eliminata dall'Europa League dopo l'1-1 contro il Lech Poznan. Ecco l'intervista integrale al tecnico bianconero, trascritta da TuttoJuve.com:



Lo ha detto anche Marotta: forse con un campo in condizioni diverse sarebbe finita in un'altra maniera...
"Ma noi potevamo fare gol lo stesso. Abbiamo sbagliato molti gol davanti alla porta, quindi quando si sbaglia poi si paga. E' un campo dove dovevamo giocare anche se non eravamo d'accordo, perchè non era un campo praticabile; non si vedevano neanche le righe, non si sapeva se c'era un calcio di punizione o un calcio di rigore nel finale. Non si vedeva niente. Però noi dovevamo sfruttare meglio le situazioni che ci siamo creati: nel primo tempo abbiamo avuto quattro-cinque palle gol, nella ripresa altre due-tre clamorose, quindi è chiaro che quando sbagli tanti gol alla fine, o per sfortuna o per abilità avversaria, paghi dazio".

Cosa significa uscire dall'Europa League?
"Non siamo usciti oggi, siamo usciti nelle partite precedenti. Non significa niente, significa fare il proprio dovere, come abbiamo fatto stasera, in piena serenità, perchè secondo me la squadra oggi ha giocato una grande partita, su un campo impraticabile, ha prodotto palle gol a bizzeffe, ha concesso niente al Lech. Purtroppo le partite vanno così, ma non significa niente. Significa ricominciare a pensare al campionato, significa non avere più trasferte infrasettimanali. Dispiace molto, ma il calcio è questo. Devo dire che meritavamo ampiamente di vincere questa partita, per come ho visto io la partita".

Come ha giudicato la prestazione di Traorè? Era all'esordio ed è sembrato tra i più positivi...
"Anche Camilleri, che ha 18 anni e ha fatto un'ottima gara. Mi sono piaciuti, hanno concesso poco. Era una difesa inedita. Vuol dire che puntiamo molto anche su questi giocatori per il futuro della Juventus".

Quanto crescono i rimpianti per le partite precedenti? Nel primo tempo non si era mai vista una Juventus così brillante, pimpante, con le gambe veloci.
"Crescono i rimpianti, ma cresce anche la fiducia in questa squadra, con queste prestazioni. Purtroppo nel calcio bisogna anche saper accettare certe volti questi verdetti, che magari non si meritavano sul campo. però la crescita di questa squadra, la sua voglia, le sue qualità, sono innegabili. Siamo cresciuti, anche oggi abbiamo dimostrato che non è solo il campionato a dire che la Juventus è cresciuta, è anche l'Europa League. Noi abbiamo sbagliato prima, oggi abbiamo avuto questa partita, che è stata peraltro molto sfortunata. I ragazzi ci hanno messo tutto, cuore, abilità, palle gol, quasi calcio di rigore, poi il calcio è spietato e certe volte non ti dà quello che meriti".

Nel giorno dell'eliminazione la squadra ha mostrato una sua identità di gioco. Anche senza tanti titolari ha dato dimostrazione che è veramente una squadra che ha un gioco e questo penso sia la cosa più positiva, nel giorno forse più amaro da quando lei è arrivato...
"Assolutamente sì. Le do ragione. E' amaro perchè oggi siamo usciti, giustamente, perchè prima magari potevamo riuscire a far di più, ma eravamo in costruzione, abbiamo avuto grandi problemi. Adesso la squadra è cresciuta molto, è consapevole, e io penso che sia una squadra adatta per fare un campionato importante e per rimettersi in corsa nel prossimo anno per entrare di diritto in una Champions importante, che possa portare le soddisfazioni che i tifosi meritano e che la società merita. Noi siamo su questa onda, siamo tranquilli e sereni. Ci dispiace molto per i nostri tifosi, però avranno visto la partita e avranno assaporato benissimo che la squadra è forte e può giocarsi benissimo le chance in campionato ed entrare in Europa dalla porta principale".

Come chiude, come legge questa esperienza? La Juve esce senza aver mai vinto o senza aver mai perso? Come preferisce leggerla?
"Senza aver mai vinto, però meritando di vincere qualche partita, come quella di questa sera. Il calcio però è anche abbastanza strano, dove si prende un gol dal Lech al 94' su un tiro da quasi 90 metri. E oggi noi abbiamo avuto cinque-sei palle gol, calci di rigore più che palle gol, e purtroppo il calcio è questo. Siamo usciti perchè non siamo riusciti a vincere, quindi oggi vedo un bicchiere mezzo vuoto, non mezzo pieno".

Fonte: Tuttojuve
 
Top
326 replies since 27/11/2010, 12:42   3737 views
  Share