[LIBRO] Paolino Principio - Complesso di superiorità - Almanacco della Juventus 1897-2010, Per acquistarlo entra in questo topic!

« Older   Newer »
  Share  
ferrarista nato
view post Posted on 26/11/2010, 15:55     +1   -1




Prima di tutto le faccio i complimenti per il libro che senz'altro al più presto avrò modo di acquistarlo e leggerlo...
A tal proposito avrei una curiosità.
Sappiamo tutti che il processo calciopoli di cui tanto e troppo se n'è parlato non è mai arrivato in conclusione, e tantomeno nè la Juve ne membri collegati a essi sono mai stati definiti colpevoli. Sulla base di quanto detto, lei come su cosa si basa per esprimere idee e commenti a proposito di questa pagina brutta del calcio? Mi spiego meglio si basa su dei dati concreti oppure più che altro si lascia influenzare dal suo tifo verso la squadra in questione?

Spero di essere stato chiaro in domanda aspetto risposta... :D
 
Top
Mekta
view post Posted on 26/11/2010, 16:03     +1   -1




questo libro si trova in francese ???
 
Top
principiopaolino1974
view post Posted on 26/11/2010, 19:53     +1   -1




CITAZIONE (ferrarista nato @ 26/11/2010, 15:55) 
Prima di tutto le faccio i complimenti per il libro che senz'altro al più presto avrò modo di acquistarlo e leggerlo...
A tal proposito avrei una curiosità.
Sappiamo tutti che il processo calciopoli di cui tanto e troppo se n'è parlato non è mai arrivato in conclusione, e tantomeno nè la Juve ne membri collegati a essi sono mai stati definiti colpevoli. Sulla base di quanto detto, lei come su cosa si basa per esprimere idee e commenti a proposito di questa pagina brutta del calcio? Mi spiego meglio si basa su dei dati concreti oppure più che altro si lascia influenzare dal suo tifo verso la squadra in questione?

Spero di essere stato chiaro in domanda aspetto risposta... :D

Grazie per i complimenti e per la domanda molto pertinente. Devo dirti la verità: quando sono uscite le prime intercettazioni, cui tutti i media hanno dato un risalto abnorme, ho subito avuto delle pessime sensazioni. Proprio per il bombardamento mediatico, sembrava impossibile pensare a un Moggi non colpevole. Ebbene, poi mi sono documentato. Tanto per iniziare, basta leggere la sentenza di condanna per restare allibiti: "Abbiamo debellato un sistema, anche se fatto solo di contatti goliardici e atipici, che sarebbe stato più opportuno non ci fossero". In un'intervista successiva alla sentenza, poi, Sandulli (presidente della Corte di Giustizia) ha dichiarato: "Non ci sono illeciti, il campionato non è stato falsato". Poi sono venute fuori le "nuove" intercettazioni: francamente non vedo differenze tra queste ultime e quelle di Moggi. Vogliamo poi parlare delle dichiarazioni dell'ex assistente Coppola ("Mi hanno chiesto di ammorbidire il referto di Inter-Venezia, sono andato dai carabinieri che però non mi hanno ascoltato")? Insomma, io sarò anche troppo gobbo, ma ormai i fatti parlano da soli.


CITAZIONE (Mekta @ 26/11/2010, 16:03) 
questo libro si trova in francese ???

Il libro è uscito da poco e quindi non si è ancora pensato alla traduzione in altre lingue. Non è detto, però, che questo non si verifichi in futuro. Au revoir!
 
Top
alejuventino
view post Posted on 27/11/2010, 11:51     +1   -1




CITAZIONE (principiopaolino1974 @ 25/11/2010, 21:09) 
CITAZIONE (alejuventino @ 25/11/2010, 20:49) 
Eg. Principio Paolino avrei una domanda per lei, in questo libro ci sono solo statistiche e foto ho c'è una narrazzione dei giocatori e della storia della Juve?

Ciao carissimo, in questo libro , oltre a tutte le statistiche possibili e inimmaginabili, trovi il racconto della storia della Juventus anno per anno e un commento per i migliori 200 giocatori bianconeri!!! Ho raccontato i calciatori che hanno giocato almeno 100 partite con la nostra gloriosa casacca e poi ne ho scelti altri che non potevano proprio mancare. Dai, magari fammi sapere se secondo te ne ho dimenticato qualcuno d'importante! Ti auguro il meglio, a presto!

Le farò sapere : :occhiolino: : , nei prossimi giorni mi comprerò il suo libro insieme a quello di Pavel : emozione :
 
Top
view post Posted on 22/12/2010, 20:04     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


image

 
Web Web  Top
view post Posted on 24/12/2010, 12:17     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
7,414
Reputazione:
+1

Status:


la prima volta che lo trovo in libreria lo acquisto subito, è un bellissimo libro e l'idea di aerlo creato è una cosa bellissima...
 
Top
alejuventino
view post Posted on 25/12/2010, 00:19     +1   -1




Me l'ha regalato mio padre per natale insieme al libro di Pavel : emozione : : emozione :
 
Top
view post Posted on 25/12/2010, 00:36     +1   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Wow che bello!!! : emozione :

Hai visto alla fine lo hai avuto prima di me... :ghgh:
 
Web Web  Top
view post Posted on 25/12/2010, 11:37     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
11,967
Reputazione:
+12
Location:
La Spezia

Status:


Lunedi vado a comprarlo!!!!!!
 
Top
view post Posted on 27/12/2010, 12:13     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
11,967
Reputazione:
+12
Location:
La Spezia

Status:


Grazie del bel libro oggi vado subito a prenderlo in libreria!!!!
 
Top
view post Posted on 29/12/2010, 19:01     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


"Complesso di Superiorità": l'almanacco della Juventus


image


Tutta la Juve in 685 pagine. E' "Complesso di Superiorità": l'almanacco (completo che più completo non si può) della storia della Juventus, dal 1897 al 2010. Nel libro scritto da Principio Paolino (prefazione di Salvatore Lo Presti, edizioni Bradipo Libri eur. 22,00), c'è tutto quello che un vero tifoso bianconero vorrebbe sapre sulla gloriosa storia della 'Vecchia Signora'. I record e le curiosità, le formazioni e i gol. I campionati della Juve stagione per stagione. I confronti con le squadre italiane e quelle estere, tutti i palmares e le finali disputate. Le schede degli allenatori e dei giocatori che hanno indossato la mitica maglia bianconera. Insomma, un vero 'cult' per lo Juventino Doc.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 2/1/2011, 20:12     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Mi è arrivato il libro è davvero stupendo, ve lo consiglio veramente! :sisi:
 
Web Web  Top
gobbo86
view post Posted on 25/6/2011, 12:43     +1   -1




Io posseggo la raccolta degli almanacchi panini dal 1974....ma i dati sulla Juventus** che ho trovati sul libro di Paolino manco in tutti e 40 gli almanacchi panini ci sono...complimenti Paolino...gran bel libro
 
Top
principiopaolino1974
view post Posted on 26/6/2011, 11:38     +1   -1




Grazie Amico Bianconero, commenti come il tuo sono uno stimolo in più per cercare di migliorare ancora le mie pubblicazioni. A presto e sempre forza Juve!
 
Top
29 replies since 24/11/2010, 20:26   2164 views
  Share