[Topic unico] Juventus-Roma 1-1., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
muni79
view post Posted on 11/11/2010, 12:53     +1   -1




Ama-Felipe: missione Roma



Dopo il pari di ieri sera a Brescia, per la Juventus è già tempo di pensare al prossimo impegno di campionato visto che i bianconeri torneranno in campo già fra due giorni. Sabato, infatti, arriverà a Torino una Roma rivitalizzata dalle quattro vittorie consecutive fra campionato e Champions League. Per quello che sarà un impegno piuttosto complicato, il tecnico Delneri spera di poter recuperare due pedine molto importanti nel suo scacchiere tattico: stiamo parlando di Felipe Melo ed Amauri. Il primo è diventato il fulcro della mediana bianconera: rivitalizzato da quando è arrivato l'ex tecnico della Sampdoria, l'ex centrocampista della Fiorentina è ormai il principale possessore delle chiavi del centrocampo. Il problema alla coscia che lo attanaglia da qualche giorno non è grave, visto che gli esami hanno escluso lesioni, ma qualche dolorino c'è ancora, motivo per il quale il suo utilizzo contro i giallorossi si deciderà sul filo di lana visto che Delneri ha dichiarato nei giorni scorsi di voler utilizzare solo uomini al top della forma. Motivi diversi ma stessa importanza è da attribuire ad Amauri: l'attaccante di Carapicuiba ricopre il ruolo di unico ariete a disposizione del tecnico di Aquileia visto che Iaquinta non è propriamente al top della forma. Se a questo aggiungiamo il fatto che Del Piero, un giovincello di 36 anni, tira la carretta ormai da svariate settimane, è facile intuire come il recupero di Amauri finalizzato a far rifiatare il capitano diventi di estrema importanza. La Roma è alle porte, per Amauri e Felipe Melo è iniziata la missione.

Fonte: Tuttojuve




Corsport - Verso Juve-Roma: recuperi e rientri nella squadra giallorossa



Contro i bianconeri dovrebbero esserci Pizarro, Okaka e Juan, oltre a Cassetti che ha scontato la squalifica. In dubbio Menez. Taddei out.



E ora la chiusura del trittico, contro l’avversaria che, dopo la Lazio, è quella considerata la più avversaria di tutte, la rivale storica, la Juventus. Sabato sera all’Olimpico di Torino i giallorossi chiuderanno que sta settimana di impegni in una sfida di quelle che, quando viene ufficia lizzato il calendario, viene sottolinea ta in rosso. Nel passato campionato Claudio Ranieri si prese una delle ri vincite più gustose della sua carriera, un gol di Riise al novantesimo per una festa romana e romanista. Al tecnico non gli dispiacerebbe per niente concedere il bis. Ci proverà con una Roma che, toc cando ferro, avrà re cuperato alcuni degli assenti di ieri sera.

RECUPERI E RIENTRI -Cassetti, costretto a disertare la gara con tro la Fiorentina per un turno di squalifica, sicuramente riprenderà il suo posto sulla fascia destra.

Ma quello del difensore non sarà l’unico recupero. Perché qualche notizia in coraggiante arriva anche dall’infermeria. Pizarro sì, Okaka probabile, Juan forse, Taddei no. E’ questo il bollettino medico aggiornato a ieri. Dove spicca, inevitabilmente, la possibilità che il centrocampista cileno torni a occupare il suo posto in mez zo al campo, del resto non è certo un mistero che Ranieri consideri Pizarro uno di quei giocatori imprescindibili per la sua Roma e la possibilità di poter tornare a schierare due mediani come il cileno e De Rossi è una notizia che lo fa stare più tranquillo.

MAL DI SCHIENA - Pizarro che domenica scorsa era in panchina nel derby, ieri non è stato neppure convocato a causa di un fastidioso mal di schiena con cui ciclicamente deve fare i conti. I controlli eseguiti dal dottor Luca Pengue al «Gemelli» nella giorna ta di martedì scorso, non hanno evidenziato niente di preoccupante, ma si è preferito tenerlo a riposo anche, se non soprattutto, in funzione della sfida di sabato prossimo contro la Juventus. Con il recupero del cileno, i tre del centrocampo saranno completati da Simone Perrotta, anche se non è da escludere che il tecnico nel corso della partita possa ricorrere anche a Matteo Brighi ormai completamente recuperato dal suo problema muscolare.

I BRASILIANI - I prossimi giorni saranno im portanti anche per verificare le condizioni di Juan. Gli accertamenti medici a cui si è sottoposto il centrale difensivo, hanno evidenziato come il problema muscolare sia ormai alle spalle, ma sarà necessario che ci sia una risposta positiva del giocatore sul campo nei prossimi giorni. L’impressione è che se Juan dovesse servire necessariamente, sarà a disposizione. L’unico invece che non ha nessuna possibilità di sfidare la Juventus, è Rodrigo Taddei. L’esterno brasiliano ha bisogno ancora di una decina di giorni per guarire del tutto.

MENEZ - Dopo la vittoria sulla Fiorentina sono da valutare le condizioni di Menez. Il francese aveva già accusato qualche piccolo problema dopo il derby con la Lazio e ieri è uscito dal campo molto dolorante alla spalla. La sua presenza per la trasferta di Torino, a questo punto, è in dubbio.

Fonte: Tuttojuve

E ora la Roma...



Buongiorno a tutti,

ieri sera al Rigamonti abbiamo fatto una buona partita, dispiace un pochino perché eravamo sicuramente partiti con la volontà di vincere.

Ci sono state tante cose buone ma per fare il salto di qualità serve un pò più di attenzione per vincere queste partite.

Adesso però dobbiamo già pensare alla partitissima di sabato sera contro la Roma e già da stamattina cominceremo a prepararla al meglio!

Buona giornata!

Giorgio

Fonte: giorgiochiellini.com
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 11/11/2010, 13:07     +1   -1




Buon Lavoro Giorgione!
 
Top
AlphaMale85
view post Posted on 11/11/2010, 13:41     +1   -1




CITAZIONE (muni79 @ 11/11/2010, 12:53) 
Ci sono state tante cose buone ma per fare il salto di qualità serve un pò più di attenzione per vincere queste partite.

ma a me vien da ridere :sefz:

possibile che dopo tutte le figure di merda degli scorsi anni ancora non hanno imparato che devono essere concentrati per tutta la gara? :|:

ma chiellini evitasse di dire ste cose perchè agli occhi dei tifosi diventa ridicolo...
 
Top
natyboss
view post Posted on 11/11/2010, 13:43     +1   -1




Chissà se Traorè lo convoca.
 
Top
view post Posted on 11/11/2010, 13:46     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Gold Member
Posts:
4,209
Reputazione:
+74
Location:
Perugia

Status:


CITAZIONE (natyboss @ 11/11/2010, 13:43) 
Chissà se Traorè lo convoca.

Spero vivamente di si.
Non ne posso più di Grosso.
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 11/11/2010, 14:12     +1   -1




CITAZIONE (WalrusSpirit @ 11/11/2010, 13:46) 
CITAZIONE (natyboss @ 11/11/2010, 13:43) 
Chissà se Traorè lo convoca.

Spero vivamente di si.
Non ne posso più di Grosso.

Io Di Motta :bomb:
 
Top
view post Posted on 11/11/2010, 14:40     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


CITAZIONE (WalrusSpirit @ 11/11/2010, 13:46) 
CITAZIONE (natyboss @ 11/11/2010, 13:43) 
Chissà se Traorè lo convoca.

Spero vivamente di si.
Non ne posso più di Grosso.

Dai ha giocato bene anche ieri!
 
Web Web  Top
Diddo Colt
view post Posted on 11/11/2010, 14:41     +1   -1




ieri hanno fatto cagare tutti... a perte queii 2 o 3
 
Top
zebrato nel cuore
view post Posted on 11/11/2010, 16:55     +1   -1




CITAZIONE (zebrone84 @ 11/11/2010, 14:40) 
CITAZIONE (WalrusSpirit @ 11/11/2010, 13:46) 
Spero vivamente di si.
Non ne posso più di Grosso.

Dai ha giocato bene anche ieri!

Zebro dai,Grosso rispetto alla gara contro il Cesena ieri sembrava un'altro giocatore,quindi sbarazziamocene subito,l'unica cosa buona che ha fatto è stato l'assist
 
Top
DDutch
view post Posted on 11/11/2010, 17:49     +1   -1




Dici poco l'assist, Grosso ha fatto meglio di Motta.
Convocherei un primavera a destra e fare entrare Traorè a partita iniziata... Non so se ha i 90, ancora una partita deve fare, è stato sempre in palestra.
 
Top
Abbott_Juve
view post Posted on 11/11/2010, 18:44     +1   -1




Partita tosta, ma si può far bene.

Fortunatamente torna Melo al posto dell'ombra di Sissoko.
 
Top
muni79
view post Posted on 11/11/2010, 18:47     +1   -1




Buone notizie da Vinovo: Melo, Amauri e Traorè pronti per la Roma!



Brescia è un capitolo chiuso. Ora urge pensare alla Roma e all'ex Claudio Ranieri che arriverà motivatissimo sabato sera all'Olimpico. Domani, vigilia di campionato, mister Delneri parlerà con i giornalisti alle ore 14 allo Juventus Center di Vinovo. Nel frattempo, bisogna preparare sul campo la gara casalinga con i giallorossi, avvicinatisi ad una sola lunghezza in classifica. Questa mattina, allo Juventus Center, i giocatori impiegati ieri sera al Rigamonti hanno lavorato in palestra e con il preparatore atletico alternativamente. Chi invece ieri ha fatto da spettatore, ha svolto un lavoro sul campo, fatto di una serie di ripetute e poi di una partitella su un campetto ridotto, cinque contro cinque. La notizia del giorno, estremamente positiva, è che Felipe Melo, Amauri e Traorè hanno svolto la seduta di allenamento per intero con i compagni, e quindi, presumibilmente, saranno disponibili dopodomani. E serviranno eccome.

Fonte: Tuttojuve
 
Top
DDutch
view post Posted on 11/11/2010, 18:56     +1   -1




Queste sono le buone notizie!
Cazzo, partita ladrata anche del Napoli.
Noi potevamo vincere e superare l'inter, ma tanto ci si gioca tutto adesso. A dicembre le cose saranno più chiare.
Ora battiamo la roma, che è a un punto sotto di noi! Sono curioso, voglio vedere Traorè e come giocherà Amauri.
Aggiungo anche che con Marchisio, Melo e Aquilani potremmo formare un centrocampo a 3.
E un'unica punta : Quagliarella.
Le due fasce ovviamente Krasic e Pepe, senza il primo farei giocare Lanzafame.
Secondo me è molto meglio. Tanto avere o non avere Amauri là davanti non cambia nulla, invece con Melo mediano, Marchisio e Aquilani là davanti che impostano e si coprono a vicenda diventa tutto ottimo.
 
Top
view post Posted on 11/11/2010, 19:10     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


CITAZIONE (zebrato nel cuore @ 11/11/2010, 16:55) 
CITAZIONE (zebrone84 @ 11/11/2010, 14:40) 
Dai ha giocato bene anche ieri!

Zebro dai,Grosso rispetto alla gara contro il Cesena ieri sembrava un'altro giocatore,quindi sbarazziamocene subito,l'unica cosa buona che ha fatto è stato l'assist

Eh hai detto niente, li facesse pure Motta questi assist... :|:
 
Web Web  Top
muni79
view post Posted on 11/11/2010, 19:38     +1   -1




Foto: La Juve prepara la sfida alla Roma

(clicca per ingrandire)



image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image




Altre foto su:
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=157...135339759841624





Chiellini avvisa la Roma: «Vogliamo finire davanti ai giallorossi»



TORINO, 11 novembre - «Per tenere il passo del Milan, in questo momento serve vincere queste trasferte che, fino adesso, purtroppo, non siamo riusciti a vincere. Non so se per un po’ di attenzione, di agonismo o di cattiveria in più. Ci sono tante cose che dobbiamo migliorare. Detto questo, il percorso è buono, stiamo crescendo partita dopo partita. Non è da vedere il bicchiere mezzo vuoto». La Juve sta facendo bene, ma per lottare al vercie deve metterci un pizzico di concentrazione e cattiveria in più. E' la convinzione del difensore bianconero, Giorgio Chiellini, il giorno dopo l1'1- di Brescia.

CAMPIONATO APERTO - La Juve potrebbe approfittare di un'Inter che sembra in difficoltà. «L’Inter, purtroppo, patisce i tanti infortuni, un po’ come noi -spiega Chiellini a Sky Sport- . Mancano quei ricambi all’altezza, che aveva lo scorso anno. Obiettivamente, sta avendo un po’ di ricambio generazionale e non ha la rosa forte con l’anno scorso. Ha avuto assenze importanti che la stanno condizionando e sta facendo fatica. Il problema dell’infortunio c’è, ed in parte lo abbiamo anche noi. Poi, uno non deve piangersi addosso, ma è reale. Il campionato, comunque, è equilibrato, ci sono squadre come il Napoli e il Palermo che si sono rinforzate tanto. Si fa sempre fatica nel calcio italiano, c’è un livellamento tale, sia fisico che tattico, che anche giocare contro le piccole diventa molto difficile».

CONTRO L'EX - Nessun rancora verso l'ex tecnico Ranieri, ora sulla panchina della Roma, che Chiellini affronterà con la Juve sabato: «Personalmente, sono contento che si sia ripreso, dopo un inizio molto burrascoso e difficile. Sono contento per lui, ma sabato farò di tutto per provare a batterlo, perché quest’anno vorrei arrivare davanti alla Roma».

PIU' ATTENZIONE - Chiellini salva la partita contro il Brescia ma chiede ai bianconeri il salto di qualità. Il difensore parla dal proprio sito ufficiale e indica la strada da seguire per arrivare a lottare per i traguardi più importanti: «Buongiorno a tutti, ieri sera al Rigamonti abbiamo fatto una buona partita, dispiace un pochino perché eravamo sicuramente partiti con la volontà di vincere. Ci sono state tante cose buone ma per fare il salto di qualità serve un po' più di attenzione per vincere queste partite. Adesso però dobbiamo già pensare alla partitissima di sabato sera contro la Roma e già da stamattina cominceremo a prepararla al meglio! Buona giornata!».

AL LAVORO A VINOVO - I bianconeri infatti si sono allenati in mattinata allo Juventus Center di Vinovo il giorno dopo la trasferta di Brescia. Chi ha giocato ieri sera ha lavorato in palestra e, a rotazione, con il preparatore atletico. Il resto del gruppo ha lavorato sul campo dove una serie di ripetute ha preceduto la partitella a campo ridotto cinque contro cinque. Hanno svolto l'allenamento completo con i compagni Amauri, Felipe Melo e Traoré.

fONTE: Juventus news



Il brasiliano si rilassa prima della sfida con la Roma


image


Dal profilo Twitter, il centrocampista racconta il suo pomeriggio e si fa fotografare mentre nel salone di casa prova il simulatore della Ferrari: «Momento Alonso!»



TORINO, 11 novembre - È rimasto a casa per riposarsi e per preparare al meglio la settimana più importante, quella della sfida con la Roma. Felipe Melo, durante il relax casalingo, ha postato sul suo profilo Twitter la foto di lui al volante mentre prova la Ferrari nel salone di casa. Non è un tentativo disperato di distruggere l'arredamento ma soltanto una prova al simulatore di Formula 1 per il quale il brasiliano sembra andare pazzo. Maxi schermo, volante professionale e comandi super realistici. Felipe è senza casco e senza scarpe ma finchè si tratta di un gioco tutto è concesso al centrocampista bianconero.

Fonte: Tuttosport

Edited by muni79 - 11/11/2010, 19:49
 
Top
318 replies since 9/11/2010, 18:58   7736 views
  Share