Telefilm e Sitcom Preferite?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/10/2014, 20:36     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Gold Member
Posts:
97,802
Reputazione:
+2,547
Location:
Laguna Larga

Status:


^Me la guardo ora (alla faccia delle Merde contro i francesi) e torno a commentare qui!
 
Top
view post Posted on 23/10/2014, 21:49     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Gold Member
Posts:
97,802
Reputazione:
+2,547
Location:
Laguna Larga

Status:


CITAZIONE (DesmondHume @ 21/10/2014, 23:29) 
5x07 di Boardwalk Empire.

Fuori spoiler: voglio l'Emmy per Buscemi. E pure il Golden Globe.

La miglior puntata della serie, una delle migliori della storia della tv a parer mio. Tutto si sta chiudendo, e si vede. Nella parte finale si condensano eventi chiave dal lato storico, ma è indubbiamente il lato più intimista della serie a prendere il sopravvento. I flashback vengono usati bene come raramente ho visto, con un perfetto senso di circolarità che fa respirare l'aria degli inizi della serie. E, se avevo criticato la scelta di riportare in primo piano Gillian, devo ammetterlo, ci sta tutta e rientra perfettamente.

Steve Buscemi da brividi. Tanto bravo quanto sottovalutato nel mondo del cinema.

Ora aspettiamo il finale, con l'addio definitivo di Nucky, uno dei migliori personaggi della storia televisiva. Ho già pronti i fazzoletti.

Si davvero un gran episodio! E' incredibile come ti cattura per quell'oretta e di come vorresti che durasse altri 60 minuti in più!
Peccati proprio che siamo alla fine però pensandoci un attimo è veramente notevole come in 5 stagioni non c'è mai stato un momento diciamo "da tappabuchi" :sisi: una stagione intensa dopo l'altra
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 23/10/2014, 22:52     +1   -1




^
Veramente un grande episodio, sì. Come tutta la serie. E comunque, nonostante i miei dubbi sul salto temporale, devo dire che lo stanno gestendo alla grandissima. In quanto a scrittura siamo ad altissimi livelli. Viene il magone a pensare che sta finendo.


Ah, altro consiglio: The Affair. Il pilot mi ha davvero colpito, e il secondo episodio ha confermato le ottime impressioni.
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 25/10/2014, 14:53     +1   -1




Gotham, dopo un buon pilot, si è rivelata per quello che è: una cagata pazzesca.
 
Top
mark twain
view post Posted on 28/10/2014, 13:48     +1   -1




Dr House
 
Top
view post Posted on 28/10/2014, 22:27     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Gold Member
Posts:
97,802
Reputazione:
+2,547
Location:
Laguna Larga

Status:


Ho semplicemente il cuore in gola per il finale di BE.. :(
La scena finale quando lui da piccolo riesce a prendere la moneta cosa può significare? Io una mezza idea ce l'ho..

Comunque mai me lo sarei immaginato che quel ragazzo fosse il figlio di Darmody e cosi si spiega quella presenza quasi fissa della roscia!!

Cristo, che serie :pianto:


Edited by MattyRibasDaCunha - 28/10/2014, 22:34
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 28/10/2014, 22:34     +1   -1




E Boardwalk Empire, dopo cinque straordinarie stagioni, è finita. Un capitolo della storia della tv si chiude.

Un finale elegante, quasi sommesso. Un lungo addio, con una perfetta chiusura del cerchio. Tommy Darmody che uccide Nucky. Chapeau. Non avevo minimamente sospettato fosse lui, e la morte di Nucky è arrivata quando ormai sembrava salvo, senza più le ombre di Luciano e soci sopra di lui. Un finale perfetto. Senza la ricerca del moralismo d'accatto, o di qualche redenzione dell'ultimo minuto. Solo il cerchio che si chiude, con una di quella cose che, come dice lui, non rifarebbe, che gli presenta il conto delle sue azioni. E in merito i flashback, che hanno raccontato la prima parte della vita di Nucky, hanno un ruolo cruciale, raccontandone l'infanzia, la scalata, la scelta di svendere l'anima piuttosto di rischiare di non essere nessuno.

Grandissima serie, mi mancherà. Grazie HBO, grazie Steve Buscemi, grazie Martin Scorsese, grazie Terence Winter, grazie Tim Van Patten e grazie a tutti. Capolavoro.
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 28/10/2014, 22:49     +1   -1




Ecco, una sola cosa non ho capito...

Qualcuno mi spiega la scena nella tenda? :ghgh:
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 21:37     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Gold Member
Posts:
97,802
Reputazione:
+2,547
Location:
Laguna Larga

Status:


^Se te rispondi al mio dubbio, io ci provo al tuo :ghgh:
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 30/10/2014, 10:07     +1   -1




^
Quale dubbio, quello della monetina? Beh, è un richiamo all'inizio della stagione, per chiudere idealmente il cerchio. Far ricordare dov'era cominciato tutto subito dopo averci fatto vedere dov'è finito.
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 30/10/2014, 17:53     +1   -1




Oh Matty, mica dovevi rispondermi!? :ghgh:

Comunque penso che simboleggi il passaggio dalla vecchia generazione nata nell'800 e legata al proibizionismo e a certi concetti alla nuova nata a inizio '900 (o a cavallo con l'800) e legata a logiche e dinamiche diverse. E' un tema che ricorre per tutta la stagione, e diventa molto forte in questo ultimo episodio. Narcisse quando esce dalla chiesa, Luciano quando inaugura la Commissione. Tutti a sottolineare che il vecchio è morto e che il nuovo ha preso il suo posto. Diciamo che quella scena ci mostra questo concetto anche da un lato, diciamo, tecnologico. Ci sono andato vicino? :ghgh:
 
Top
view post Posted on 30/10/2014, 21:24     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Gold Member
Posts:
97,802
Reputazione:
+2,547
Location:
Laguna Larga

Status:


^
Bravo, io l'ho vista cosi come l'hai descritta tu, come un semplice passaggio d'epoca che non aveva nulla a che fare con la trama vera e propria.
Per quanto riguarda lui con la monetina ok.. perché se non ricordo male all'inizio della stagione non era riuscito a prenderla, vero?
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 30/10/2014, 22:11     +1   -1




^
Eh, appunto. È un modo per dire che alla fine l'ha, metaforicamente, presa la moneta. È diventato qualcuno, ha avuto fegato, come dice il Commodoro. Con tutto quello che, però, gli è costato.
 
Top
view post Posted on 31/10/2014, 08:06     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Gold Member
Posts:
97,802
Reputazione:
+2,547
Location:
Laguna Larga

Status:


Un capolavoro.. mi mancherà
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 1/11/2014, 17:30     +1   -1




Oh Matty (o chiunque altro, ovvio), di Homeland che mi dici?
 
Top
2226 replies since 1/11/2010, 21:13   15548 views
  Share