Telefilm e Sitcom Preferite?

« Older   Newer »
  Share  
Ryoda Ushitora
view post Posted on 21/2/2017, 16:54 by: Ryoda Ushitora     +1   -1




Ieri sera sono state trasmesse in chiaro su Rai4 le prime tre puntate della nuova stagione di Vikings. Troverete i riassunti sotto la dicitura spoiler:

Puntata 1
Ragnar sogna di avvicinarsi al Valhalla, senza riuscire ad attraversare i cancelli dorati. La regina Aslaug, nel frattempo, si reca dall'Indovino e gli chiede se una donna governerà mai sul regno di Kattegat. L'Indovino dice di aver avuto delle visioni a tal proposito, ma non intende dare risposte ad Aslaug. Floki intaglia delle rune per Ragnar, ma la sua fedeltà per l'amico non lo aiuta quando Bjorn ordina il suo arresto per l'assassinio di Athelstan. A Hedeby, Lagertha e Kalf annunciano di voler dividere il titolo di conte e la notizia non è accolta positivamente da Einar, ex alleato di Kalf. Mentre Aslaug acquista una schiava di nome Yidu al mercato, Ragnar si sveglia e viene informato dell'arresto di Floki. Ragnar non è contento che Bjorn abbia agito alle sue spalle, in quanto avrebbe voluto risolvere la questione privatamente. A Parigi, l'imperatore Carlo accompagna all'altare la principessa Gisla, costretta a sposare Rollo. Il rapporto tra i due coniugi è messo a dura prova dal disgusto che la principessa prova per Rollo. A Hedeby, Kalf e Lagertha eliminano tutti i loro oppositori in un agguato con l'aiuto di Erlendur. Sinric si allontana dalla corte parigina e lascia Rollo da solo. Quest'ultimo riceve la visita di Eirik, uno dei suoi sottoposti vichinghi rimasto all'accampamento fuori Parigi. Eirik chiede che Rollo faccia visita all'accampamento e che affronti le critiche degli uomini contrari all'alleanza con i Franchi e alla rottura dei rapporti con Ragnar. Bjorn lascia Kattegat, dicendo al padre di volergli dimostrare di essere un uomo in grado di affrontare la natura selvaggia. All'accampamento vichingo, Rollo ordina alle truppe franche di decimare tutti i vichinghi, compreso Eirik e la sua famiglia.

Puntata 2
Bjorn raggiunge la capanna dove intende passare l'inverno; al villaggio intanto Floki scappa dal ceppo al quale è incatenato. Nel Wessex, re Ecbert informa i suoi nobili che nel vicino regno di Mercia è scoppiata una rivolta e la regina Kwenthrith è stata imprigionata con il figlio. Scoperto tramite un esploratore il luogo dove la regina è tenuta prigioniera, il principe Aethelwulf parte con un piccolo contingente di uomini per liberarla. Dopo una lunga fuga Floki viene ripreso dagli uomini di Kattegat e portato davanti a Ragnar che ancora una volta lo interroga sul perché abbia ucciso Athelstan, ma neanche stavolta ottiene una risposta. Aethelwulf assalta la torre dove è tenuta prigioniera la regina di Mercia e dopo un duro scontro riesce a liberarla. Nel finale Bjorn pesca su un lago ghiacciato e Ragnar va a trovare la moglie di Floki, la quale scava una fossa nel terreno ghiacciato; appreso che sta seppellendo la figlia, comincia a scavare al posto di Helga, nonostante i postumi della ferita.

Puntata 3
A Hedeby, Kalf e Lagertha sono a letto e lui le rivela il suo amore; allontanatosi però viene raggiunto da Erlendur che lo informa su Bjorn e sul fatto che passi l'inverno da solo in una capanna. I due decidono di farlo uccidere da un berserker. A Parigi, durante un banchetto in onore di santa Eulalia, la principessa Gisla attacca violentemente Rollo e lo offende pubblicamente. Per paura che il vichingo parta e torni con il fratello ad assediare la città, l'imperatore Carlo cerca di calmarlo ma Rollo rivela al conte Oddone che vuole imparare la lingua dei Franchi. Ragnar raggiunge Floki nella grotta dove è segregato e lo trova con la moglie; Helga allora gli rivela la morte della figlia e Floki si dispera. Nel Wessex la Principessa Judith chiede al monaco Prudenzio, che le sta insegnando a decorare i manoscritti, notizie sull'attacco vichingo a Parigi e se si hanno notizie di Athelstan. Nel suo rifugio montano Bjorn riesce a uccidere un orso, ma rimane ferito. Athelstan appare in sogno sia a Ragnar sia a Re Ecbert: al primo domanda misericordia; al secondo impartisce la benedizione. Da questo il re capisce che il monaco è morto e lo rivela a Judith. Ragnar, invece, comprende il messaggio che il monaco ha voluto mandargli e libera Floki.
 
Top
2226 replies since 1/11/2010, 21:13   15591 views
  Share