Telefilm e Sitcom Preferite?

« Older   Newer »
  Share  
Mats Viktor
view post Posted on 20/8/2014, 19:18 by: Mats Viktor     +1   -1




CITAZIONE (DesmondHume @ 15/8/2014, 18:18) 
Finita la seconda stagione di Utopia.

Finale tutto sommato prevedibile. La serie non perde i suoi punti forti, ma il rischio di allungare il brodo c'è. Spero chiudano tutto con la terza (se ci sarà, perché con gli inglesi bisogna sempre andarci cauti).

Finita anche io.

Prevedevo anche io che sarebbe andata a finire così, non ci ho creduto mezzo istante al fatto che Wilson Wilson fosse tornato dal lato dei giusti. Unica piccola pecca che gli potrei trovare è aver dato molta importanza al discorso della diffusione del virus, quando praticamente dall'attivazione della "cellula dormiente" (fine 2x05-inizio 2x06) alla morte di questa (poco dopo metà della 2x06) saranno passati sì e no 35 minuti. Quello che era il tema centrale è stato bruciato troppo velocemente, secondo me.
Particolare fondamentale di cui volevo parlare: la musica. Veramente difficile rendere così bene quando alterni solamente due-tre temi e non hai bisogno di "pezzi trainanti" (ricordo giusto "Don' panic" dei Coldplay nella prima stagione nella scena in cui Grant e Jessica la ascoltano in macchina, quindi diciamo che ha una funzione pure differente). Questi temi portanti (una specie di drum'n'bass) mi ricordano quei sottofondi da thriller-horror anni '70 (non so perché mi veniva in mente la musica d'atmosfera dei film di Dario Argento, chiaramente riferendomi solo all'"incidenza" e non al genere). Per non parlare della fotografia, quando parlavo di gioia per gli occhi non era tanto per dire (specie nelle tonalità gialle e verdi, spesso fluo).

Il migliore personaggio della serie, per distacco, è Pietre. E purtroppo, dato che credo molti si siano identificati con questo personaggio, sono pronto a scommettere che in un'eventuale terza serie lo farebbero ritornare come prima (anche quegli occhi aperti sul lettino d'ospedale, mentre tutti vengono portati via, l'ho letto come un presagio).

Soddisfatto, promossa veramente con lode. Perché non se ne parla così tanto di questa serie magnifica?
 
Top
2226 replies since 1/11/2010, 21:13   15590 views
  Share