[Topic unico] Juventus-Lech Poznan 3-3., EUROPA LEAGUE: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
muni79
view post Posted on 17/9/2010, 16:12 by: muni79     +1   -1




PARLA PEPE: "Nessun dramma"


image


"Speriamo che la fortuna giri, anche perché il terzo gol preso ieri contro il Lech Poznan, con un tiro da oltre trenta metri nel finale di gara, la dice lunga sul momento che stiamo vivendo". Simone Pepe, ai microfoni di Sky Sport 24, ribadisce la propria convinzione nei mezzi della Juventus, che deve continuare nel suo percorso di crescita, ma che ha comunque dimostrato nelle ultime gare una notevole capacità di reazione: "Il clima è sereno, nel senso che siamo consapevoli di non aver fornito grandi prestazioni, ma anche di essere riusciti a rimontare sia contro la Sampdoria che contro il Lech Poznan, dando prova di forza in entrambe le occasioni. Serve ancora tempo per assemblare i meccanismi e stiamo lavorando per raggiungere quanto prima il livello che il mister ci chiede".

In effetti, pur avendo iniziato la preparazione in anticipo, il gruppo bianconero si è plasmato nel corso di tutta l'estate: "Qualcuno ha iniziato a lavorare i primi di luglio, i Nazionali hanno raggiunto la squadra più tardi, altri ancora sono arrivati solo a fine agosto e tutto questo si è fatto ovviamente sentire. Subiamo troppo in difesa? Dobbiamo crescere come squadra, perché, se si prendono tre gol, la colpa non è solo del reparto arretrato, ma anche di centrocampo e attacco. In fase difensiva puoi concedere un uomo agli avversari, ma tutti gli altri devono coprire".

Fonte: tuttojuve

Juve a lavoro verso l'Udinese.
Marchisio fa 5 gol in partitella.
Triplette di Amauri e Quagliarella


image


Il giorno dopo il deludente pareggio in Europa League contro i polacchi del Lech Poznan, la Juventus ha ripreso la preparazione a Vinovo in vista della sfida di domenica pomeriggio al "Friuli" di Udine. I bianconeri scesi in campo ieri sera hanno svolto un allenamento defaticante, prima in palestra e successivamente in campo. Seduta intensa per il resto del gruppo che, dopo la parte atletica, è stato impegnato in una serie di esercizi di tecnica: prima ha lavorato sulla conduzione palla e sui passaggi, quindi sui cross dal fondo e sulle conclusioni in porta.
MARCHISIO MATTATORE IN PARTITELLA - La seduta mattutina si è conclusa con una partitella cinque contro cinque a campo ridotto. Da una parte, con le pettorine verdi Costantino, Bonucci, Grosso, Aquilani e Quagliarella. Dall’altra, con la casacca bianca Storari, Rinaudo, Salihamidzic, Marchisio e Amauri. Protagonista assoluto della sfida in famiglia, Claudio Marchisio, autore di ben cinque reti. In grande spolvero anche Quagliarella e Amauri, che hanno messo a segno una tripletta a testa.
MARTINEZ A PARTE - A parte ha lavorato Jorge Martinez, che è tornato a prendere confidenza con il pallone, continuando nel suo programma di recupero.
DOMANI LA CONFERENZA DI DEL NERI E LA RIFINITURA - Domani, vigilia della sfida contro l’Udinese, la squadra si allenerà nel pomeriggio. La seduta inizierà alle 15.00 e alle 14.30 mister Del Neri incontrerà i giornalisti in conferenza stampa, presso il Media Center di Vinovo.

Fonte: tuttojuve
 
Top
628 replies since 12/9/2010, 16:10   9077 views
  Share