[Topic unico] Juventus-Sampdoria 3-3., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
bacu84
view post Posted on 13/9/2010, 14:32     +1   -1




Mi pare di aver visto una buona Juventus, Delneri è un allenatore molto preparato tecnicamente e saprà fare le valutazioni difensive appropriate - Motta inguardabile, Bonucci che si perde due volte di fila Pozzi e dulcis in fundo De Ceglie che non si oppone al cross di Marilungo. Queste tre ultime cose ci dicono e ci fanno capire perchè abbiamo un punto in campionato. Se Traorè conferma di essere un mini campioncino come pare a sinistra siamo apposto anche perchè lui ha marcato gente come Drogba mica Marilungo. Ma a destra con Motta e Grygera siamo messi davvero male io propongo Rinaudo nuovo terzino destro titolare è l'unica cosa che possiamo fare! Cmq nonstante tutto sono ottimista Forza Juve!
 
Top
underworld10
view post Posted on 13/9/2010, 14:49     +1   -1




CITAZIONE (Black Rebel @ 13/9/2010, 12:32)
Non ce la facevano più, stavano macinando dall'inizio della partita. Sono, a quanto pare, i cardini del nostro gioco. Se non li si fa riposare, finiscono le energie. E questa settimana c'è l'europa league.

Certo, allora il fatto che quella formazione era alla prima partita contro una squadra di livello alto non vuol dire nulla... C'è bisogno di rodaggio comunque, perché il fatto di avere 6 nuovi acquisti in campo (7 con Aquilani) significa che anche quelli che già indossavano la maglia bianconera l'anno scorso è come se si trovassero in una squadra nuova... E visto che l'avversaria non era il Bari né il Cesena, possiamo ritenerci soddisfatti: ricordo (anche a Fender87) che nel 92 la Samp è andata in finale di coppa dei campioni contro il Barça, prendendo un gol solo ai supplementari... Quindi stiamo parlando comunque di una squadra che storicamente ha avuto la sua importanza... Certo, parliamo della Samp di Mancini e Vialli, ma adesso ci sono Cassano e Pazzini che non hanno NULLA da invidiargli.
L'età non vuol dire più nulla?

La difesa è il reparto che più di tutti ha bisogno di intesa, di collaborazione, di lavoro di squadra. Se i quattro difensori non si conoscono bene e non si trovano tra di loro, non riescono a dare il meglio. Hanno bisogno di tempo per calibrarsi. E io sono convinto che Motta e De Ceglie abbiano qualità, così come ce le hanno i tue che devono fare da perno per tenere insieme i terzini, cioè Chiellini e Bonucci, che possono fare molto bene.

Come hanno già detto in tanti (io compreso): DIAMO TEMPO A QUESTA SQUADRA.

:1229773541.gif:

1) a me sembra che Del Piero e Quagliarella non stessero toccando palla e che corressero meno di Krasic e Pepe, per cui avrei trovato più ragionevole avanzare gli esterni nel ruolo di punta e sfruttare il metro e 90 di Iaquinta con qualche cross, visto che nè Del Piero, nè Quagliarella sono riusciti a farne...
2)La Pro Vercelli ha vinto 7 scudetti, basta per il blasone?
stiamo parlando di: Pagliuca-Vierchowood-Mannini-Cerezo-Lombardo-Katanec-Vialli-Mancini contro Curci-Zauri-Gastaldello-Lucchini-Palombo-Koman-Cassano-Pozzi, non so se rendo l'idea
3) l'Età: Martinez 27,Pepe 27, Quagliarella 27,Rinaudo 27.... ed anche tutti gli altri non sono giocatori di prospettiva, ma giocatori già formati al massimo del loro splendore... l'unico che può crescere di rendimento è Bonucci
4) Il fatto che tu sia convinto che Motta e De Ceglie abbiano qualità non implica che sia vero, De Ceglie lo vediamo da anni a Torino e non credo esista al mondo qualcuno che lo vorrebbe titolare nella Juve dei sogni... Motta invece è una pippa, saprà anche attaccare gli spazi, ma qualsiasi giocatore di serie A che si trova davnti lo salta costantemente... e questo non succede da quest'anno
 
Top
bacu84
view post Posted on 13/9/2010, 15:18     +1   -1




Dimenticavo Krasic puo' diventare il nostro nuovo Nedved e con Aquilani possiamo diventare la sorpresa! Speriamo solo che Delneri capisca che Deceglie è un difensore da C1 e non da serie A, dimenticavo da lega pro...
Markisio ieri è stato fantastico lui incarna lo spirito vincente che si deve trasmettere alla squadra!
 
Top
muni79
view post Posted on 13/9/2010, 16:47     +1   -1




Pagelle Juventus-Sampdoria: Cassano e Krasic sugli scudi, disastro Motta


image


Il pirotecnico pareggio del Comunale ha messo in evidenza, ancora una volta, un ottimo Cassano, capace di mettere da solo in difficoltà la retroguardia bianconera. Motta, che se l’è trovato di fronte per gran parte della gara, ne è uscito con le ossa rotte. Ottima anche la gara di Pozzi, che non ha fatto rimpiangere l’infortunato Pazzini. Tra i bianconeri, da segnalare la buona prova di Krasic e Pepe, all’esordio casalingo in campionato con la maglia della Juve.

JUVENTUS (4-4-2):

Storari 6: Grande intervento su Pozzi nel primo tempo, riflessi non proprio felini in occasione del 2-2.

:bomb: Motta 4,5: Manca di personalità. Cassano si muove spesso dalle sue parti e lo salta come un birillo (dal 31’ st Grygera s.v.).

:angry: Bonucci 5: In difficoltà quando Fantantonio si accentra, si perde Pozzi sul gol del 3-3.

Chiellini 6: Rispetto all’anno scorso le cose non sono cambiate: è spesso costretto a metterci una pezza in difesa.

:angry: De Ceglie 5: Discreto finché deve affrontare Semioli, in grande affanno contro Marilungo.

:wub: Krasic 7: Sua la torre per Marchisio in occasione del pareggio bianconero, fa partire l’azione che porta al gol del 2-1 (dal 33’ st Iaquinta s.v.)

Felipe Melo 6: Buona prova finché si tratta di interdire, ma tiene troppo palla nella costruzione della manovra.

Marchisio 6: Recuperato all’ultimo, sembra in affanno dal punto di vista fisico. Si salva con il gol.

:wub: Pepe 6,5: Così così nel primo tempo, nella ripresa segna un gol e ne propizia un altro (dal 33’ st Aquilani s.v.).

Del Piero 6: La brillantezza non c’è, la qualità sì. Sfiora il gol due volte su punizione.

Quagliarella 6: Corre su tutto il fronte d’attacco, ma fa molta confusione. Infila il 3-2 da due passi.

All. Del Neri 5,5: Col senno di poi, era meglio Grygera e non Motta per arginare Cassano. Rispetto a Bari la squadra ha reagito, ma la difesa ha ballato e non poco.

Fonte: Newsnotizie.it
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 13/9/2010, 17:39     +1   -1




CITAZIONE
Del Piero 6: La brillantezza non c’è, la qualità sì. Sfiora il gol due volte su punizione.

e Per Questo Merita 6..? :ghgh:
 
Top
view post Posted on 13/9/2010, 18:18     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
15,383
Reputazione:
+754
Location:
Acireale

Status:


CITAZIONE (muni79 @ 13/9/2010, 17:47)
All. Del Neri 5,5: Col senno di poi, era meglio Grygera e non Motta per arginare Cassano. Rispetto a Bari la squadra ha reagito, ma la difesa ha ballato e non poco.

Fonte: Newsnotizie.it

Oddio,su questo ho seri dubbi. :ghgh:
 
Contacts Contacts  Top
muni79
view post Posted on 14/9/2010, 09:24     +1   -1




guardate queste allora di pagelle di goal.com :ghgh:

Le Pagelle di Juventus-Sampdoria - Pozzi e Krasic illuminano la gara, Cassano fa girare la testa a Motta
Del Piero festeggia i 17 anni in bianconero, ma senza goal.


Marco Storari 7.0 Autore di un'ottima partita. Il portierone bianconero dimostra ai suoi ex compagni di essere in forma come nella passata stagione. E'molto abile a salvare la sua porta in due occasioni quando Pozzi e Cassano gli si presentano a due passi.

Marco Motta 5.5 Quando Cassano gli ronza attorno va in difficoltà.

Leonardo Bonucci 5.5 Qualche sbavatura di troppo a livello difensivo nel secondo tempo. Prima frazione di grande controllo.

Giorgio Chiellini 6.0 Ci mette il suo fisico massiccio per non far passare nessuna maglia blucerchiata. Si dimentica malamente Pozzi in occasione del terzo gol doriano.

Paolo De Ceglie 5.5 Non dà quella spinta che vorrebbe Del Neri da lui in fase di spinta.

Milos Krasic 7.5 Il migliore della Juventus. Un pò spento nella prima parte di gara, appena affonda e trova spazio sulla corsia si rende pericoloso, servendo un grande cross in occasione del secondo goal.

Claudio Marchisio 7.0 E' abile ad infilarsi tra le casacce blucerchiate in occasione del pareggio juventino.

Felipe Melo 6.5 Non molla un pallone in mediana. Perde un pò la testa nel finale quando entra duro su Marilungo.

Simone Pepe 7.0 Prima un pò bloccato. Poi migliora e trova un gol importante. Colpisce un legno "fortunato" che poi verrà capitalizzato da Quagliarella.

Fabio Quagliarella 6.5 Gara così così. Da attaccante di rapina trova la rete, anche se in posizione di fuorigioco.

Alessandro Del Piero 6.5 Ci prova molto su calcio piazzato: sul primo mette molta paura a Curci mentre sulle restanti non impensierisce più di tanto l'estremo difensore blucerchiato.

• Sostituzioni
Zdenek Grygera 6.0 Sostituisce Motta.

Alberto Aquilani S.V.Rileva Krasic, ma ha troppi pochi minuti a disposizione per poter incidere nella gara.

Vincenzo Iaquinta S.V.Entra al posto di Pepe. Riesce solamente a girare un pallone di testa che non impensierisce Curci.

Fonte: goal.com
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 14/9/2010, 10:36     +1   -1




Mah :ghgh:
 
Top
Overture76
view post Posted on 14/9/2010, 21:28     +1   -1




6.5 a Melo?
Nonostante sia in ripresa, ha fatto un paio di errori da brividi...mi pare un voto mooolto generoso...in quel ruolo non bisogna perdere mai una palla..
 
Top
natyboss
view post Posted on 14/9/2010, 22:04     +1   -1




CITAZIONE (Overture76 @ 14/9/2010, 22:28)
6.5 a Melo?
Nonostante sia in ripresa, ha fatto un paio di errori da brividi...mi pare un voto mooolto generoso...in quel ruolo non bisogna perdere mai una palla..

Concordo pienamente.
 
Top
view post Posted on 14/9/2010, 23:15     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


CITAZIONE (Overture76 @ 14/9/2010, 22:28)
6.5 a Melo?
Nonostante sia in ripresa, ha fatto un paio di errori da brividi...mi pare un voto mooolto generoso...in quel ruolo non bisogna perdere mai una palla..

Ma dai per una scivolata sull' erba che non è neanche colpa sua... :uhhh:
 
Web Web  Top
underworld10
view post Posted on 15/9/2010, 00:18     +1   -1




francamente desta maggiori perplessità il 5,5 a Motta... ma per prendersi un 4-4,5 come cacchio deve gicare? Deve fare 3 autogoal alla Milito?
 
Top
Overture76
view post Posted on 15/9/2010, 06:53     +1   -1




questo è vero...Motta viene sempre trattato con i guanti di velluto...con la Samp ha sfoderato una prestazione alquanto in barazzante IMHO
 
Top
672 replies since 31/8/2010, 17:05   9709 views
  Share