[Topic unico] Milan-Juventus 0-0 (d.t.r.), 4-5 (d.c.r.)., AMICHEVOLE: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
therooster
view post Posted on 23/8/2010, 13:51     +1   -1




Le mie pagelle:
Manninger 6,5: un paio di belle parate, un po' discutibile lo stile con cui si è opposto alla conclusione di Bonera; come terzo portiere è un lusso.
Motta 6,5: svolge discretamente il compitino in difesa, buona spinta, freddo e preciso dal dischetto come ultimo tiratore.
Legrottaglie 5,5: ancora troppo lento, spesso in difficoltà, dal suo lato non è certo aiutato da Grygera e paga anche per colpe non sue.
Chiellini 6,5: una distrazione iniziale che fa capire come la preparazione e la concentrazione non siano ancora al 100%, per il resto Giorgio giganteggia come sempre, sia per stazza sia per velocità.
De Ceglie 6: discreto e nulla di più in difesa, in fase offensiva ha la corsa e la velocità per fare molto di più.
Pepe 6,5: corre sempre e dà tanta quantità e ottima copertura difensiva; deve crescere in attacco e in zona cross.
Marchisio 5,5: come per Chiellini, la condizione non è ancora ottimale, la qualità comunque c'è già; ancora un po' di allenamenti nelle gambe e tornerà fondamentale.
Felipe Melo 7: ha sorpreso tutti, forse anche se stesso; una diga davanti alla difesa, abile nel distribuire la palla, insomma non è lo stesso Melo "ammirato" finora dai tifosi juventini.
Martinez 6: qualche spunto che lascia intuire che le qualità ci sono, ma troppi errori elementari; probabilmente la condizione non lo supporta.
Del Piero 5,5: la qualità c'è, gambe e polmoni no, la sensazione è che quelli non ci saranno più; ottimo sulla singola giocata, un po' meno quando si tratta di dare vivacità e supporto alla manovra offensiva.
Trezeguet 5,5: sappiamo bene che non si tratta di un attaccante che fa gioco, David per segnare ha bisogno di essere servito; in coppia con Del Piero dimostra di non avere molti spunti nè idee offensive.
Bonucci s.v.
Grygera 5: troppo lento e insicuro, spesso indeciso sul da farsi e in ritardo sulla fascia difensiva, cerca sempre il compromesso e spesso si fa sorprendere a metà tra due giocatori.
Lanzafame s.v.
Sissoko 5,5: come Marchisio, anche lui può e deve dare di più.
Diego 7: vivacizza l'azione offensiva con dribbling, accelerazioni e qualche passaggio; niente di trascendentale, ma la sensazione di poter dare in coppia con Amauri qualcosa in più rispetto al duo offensivo schierato titolare a San Siro.
Amauri 6,5: un paio di accelerazioni che richiamano nella memoria dei tifosi il goal di un paio di anni fa nel derby contro il Torino; dovrà ancora dimostrare molto in zona goal, ma questa estate ha dimostrato di essere sulla buona strada.

Edited by therooster - 23/8/2010, 14:53
 
Top
jack-wildchild
view post Posted on 23/8/2010, 13:53     +1   -1




Ragazzi con Diego siamo un'altra squadra!!! Secondo me è fondamentale
uno come lui e poi mi sembra in grande forma.

Per il resto credo che Del Neri abbia detto ai giocatori di passeggiare perchè non pressavamo mai...

Comunque mi sembra di aver visto dei progressi: squadra più compatta e progressi per Melo (sembra un altro giocatore, speriamo continui così) e Martinez, che almeno ieri ha toccato palla e ha provato qualche giocata... sembra in crescita.

Resto dell'idea che se affianchiamo a Diego una grande prima punta siamo una bellissima squadra, considerando tutto quanto e come stavamo messi prima dell'arrivo di Marotta.
 
Top
Amauri8_91
view post Posted on 23/8/2010, 15:35     +1   -1




CITAZIONE (Kal El 88 @ 23/8/2010, 03:01)
Guarda il rigore decisivo contro il Ghana, poi mi dici....

Da quando un giocatore si giudica da un rigore?? :bah:
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 23/8/2010, 20:29     +1   -1




CITAZIONE (Bkkjuve @ 23/8/2010, 02:00)
Bravi Ragazzi ! :.ok.: Sara' un trofeo senza valore ma come si suol dire "chi ben incomincia e' a meta' dell'opera" Vittoria a parte vorrei sottolineare Due note molto positive : La prima e' Melo che nonostante avesse difronte pirlo,seedorf,ambrosini ovvero un centrocampo con i fiocchi ,ha fatto una gran bella partita , tempismo nelle chiusure , pochissimi falli randellata al nigeriano a parte :uhhh: disinvolto negli appoggi , propositivo in attacco e incredibile ma vero non ha perso un pallone !!!! Qui mi sembrano dovuti :clap: :clap: :clap: a Del Neri . La seconda e' stata l'ottima prestazione di pepe , erano anni che non vedevo un giocatore bianconero correre con una tale intensita' , difende e attacca senza sosta , ottima personalita' e disciplina tattica. Qui invece :clap: :clap: :clap: a Marotta , passando alle note dolenti devo a malincuore ( Saverio non me ne volere ) sottolineare che per l'ennesima volta De Ceglie ha dimostrato di non essere all'altezza del compito , grazie al suo agonismo sara' utilissimo come rincalzo ma non possiamo rischiare di fare una stagione con un punto debole cosi' evidente , da quelle parti "Urge" l'acquisto di un giocatore di spessore e credo che Marotta non ci deludera'. La seconda nota negativa , devo dire ,anche qui a malincuore, e' stata la conferma che Trezeguet oltre ad essere lento ed arrugginito non e' in sintonia con il resto della truppa , basta guardarela sua faccia . Alex pur essendo altrettanto arrugginito quando viene chiamato in causa quantomeno si impegna e cerca di fare del suo meglio x rendersi utile ( Grande Capitano :.allah : :.allah : :.allah : ) Trezeguet invece si vede lontano un miglio che e' svogliato e scazzato , ok nessuno ha mai fatto i salti di gioia quando capisce che dovra'sedersi in panchina spesso e volentieri , pero' visto i soldi che prende e le continue manifestazioni di affetto che riceve dai tifosi ritengo che dovrebbe quantomeno cambiare atteggiamento e cercare di rendersi utile . Del Piero lo sta facendo con ottimi risultati non vedo perche' non lo possa fare anche Lui. Se la cosa non gli va' basta che accetti una delle offerte che ha avuto e tolga il disturbo . Grazie di cuore x tutto quello che hai fatto ma in questo momento non possiamo regalare 8 mil. all'anno ad un giocatore "inutile" , con quei soldi + 1/2 mil. della sua cessione compriamo un terzino di qualita'( che ci serve come il pane) e gli paghiamo pure l'ingaggio . Chiudo con le pagelle: Manninger 7: Attento e reattivo , qualche indecisione ma considerando che era al rientro da un infortunio lo assolvo
Grygera 6 : Vado controcorrente e spezzo una lancia in favore del ceco, secondo me non ha fatto schifo come molti dicono, ok che non sia un fenomeno lo sanno ormai anche gli alberi , pero' e' un serio professionista che nonostante guadagni meno della meta' della meta' di Trezeguet , al contrario di David si impegna sempre con diligenza e questa sera ha fatto il suo compitino con grande applicazione , sbandando molto meno di alcuni + illustri compagni di reparto ( De Ceglie e Legrottaglietanto x non fare nomi )
Legrottaglie 4: In palese difficolta' , sempre in ritardo e fuori tempo , assolutamente non all'altezza di essere il nostro primo rincalzo dei centrali . Marotta pensaci Tu o sono guai !
Chiellini 6.5: anche se non e' ancora al massimo della condizione riesce comunque a sbrogliare situazioni pericolose davanti a manninger e a rimediare agli svarioni dei compagni di reparto , uno cosi'non si discute . Contribuisce in maniera determinante allo 0-0 evitando gol sia da una parte che dall'altra ( mitico lo schema su punizione :haha: :haha: :haha: )
De Ceglie 5: Copio e incollo il giudizio del suo piu' grande sostenitore ( Saverio ) per far meglio capire che in questo momento l'acquisto di un terzino e' la nostra priorita' assoluta . Eccolo qua " si impegna (oggi a dir la verità manco tanto) ma i piedi son quel che sono e dietro è veramente uno scandalo." Aggiungo solo che purtroppo la cosa si ripete da troppo tempo e le probabilita' che migliori sono pari a quelle che Zebina vinca il pallone d'oro.....
Martinez 6.5: a corto di preparazione, dimostra cmq. grande disciplina tattica e abnegazione nei rientri , ha i numeri e qualche buono spunto lo ha fatto vedere . Ha anche commesso molti errori di imprecisione ma visto che i piedi sono buoni ritengo che si tratti solo di un problema di condizione fisica ( comprensibile visti i guai al polpaccio che lo hanno costretto a saltare parte della preparazione )
Melo 7.5 : Ne ho gia' parlato all'inizio ribadisco solo che se continua cosi' ( incrociamo le dita ) dobbiamo iniziare ad ammettere che forse Del Neri non e' poi cosi' mediocre comemolti di noi pensavano.
Marchisio 6 ( di stima ): In leggero miglioramento rispetto alle "inguardabili" precedenti prestazioni puo' e deve fare molto ma molto di piu' anche perche' altrimenti vista la concorrenza rischia di accomodarsi in panca spesso e volentieri.
Pepe 7,5 : Come x Melo ne ho gia' parlato in precedenza , mi ha lasciato di sasso la facilita' con cui si e' inserito nella squadra e l'intensita' di gioco che ha in questo momento. Dai Mondiali ritornano sempre tutti spompati e molti ne risentono per buona parte della stagione successiva , Lui invece nonostante abbia iniziato la preparazione in ritardo dopo soli 30 giorni gia' corre con lucidita' su e giu' x il campo x tutti i 90 minuti senza mai tirare il fiato , non avra' i piedi fatati ma giocatori cosi' sono rari e tremendamente utili . Grazie Marotta
Del Piero 6,5 : Volitivo e determinato a rendersi utile , l'ho visto addirittura sacrificarsi e rincorrere l'avversario con determinazione . Oltre ad avere una classe immensa e' anche sa davanti aruna persona molto intelligente che ha immediatamente capito quale sara' il suo ruolo ed ci si e' calato con grande professionalita' dimostrando subito molto chiaramente che anche a mezzo servizio uno come Lui puo' essere ancora molto utile . Mi sbilancio in un pronostico , se non si infortuna tra coppa e campionato sono pronto a scommettere che quest'anno la butta dentro almeno 15 volte .
Trezeguet 4: L'esatto contrario di ogni frase che ho scritto nella pagella di Alex
Amauri 6,5: Come al solito si impegna al massimo , si butta ( spesso con successo ) su ogni pallone che gli passa davanti al naso arpionandolo e difendendolo come unleone anchein mezzo a 2-3 avversari , sta riaquistando fiducia in se stesso , oltre a qualche gol ha dimostrato molta concretezza nelle giocate e sembra anche aver riaquistato velocita' e agilita' . Qui come in altri casi mi sembra doveroso fare i complimenti a chi ha contribuito al miglioramento quindi :clap: :clap: :clap: a Del Neri e al suo staff.
Sissoko 6 : stesso discorso fatto per Marchisio , se non si sveglia finisce a scaldare la panca con le sue belle chiae color cioccolato ! Dai Momo
Motta 6,5 : gli bastano pochi minuti per confermare che e' stato un acquisto azzeccato .
Lanzafame 5: Da recuperare psicologicamente . le notizie sulla ricerca di un esterno di qualita' lo hanno piano piano scaricato "psicologicamente" L'arrivo di Krasic lo ha letteralmente "affondato" ieri sera sembrava uno Zombie.
Bonucci sv.: pochi minuti bastano a far capire la differenza tra lui e Nicola.
Del Neri : non un voto ma un applauso per come in pochissimo tempo e' riuscito a ribaltare una situazione spogliatoio degenerata ai limiti della follia riportandola quantomeno a livelli di normalita' , x aver gia' dato alla squadra un'identita ben precisa e x il recupero psicologico di alcuni elementi chiave tipo Diego , Melo e Amauri che erano costati fior di milioni ( fattore di enorme importanza ). Giorno dopo giorno lui e Marotta mi stanno conquistando e mi rendono sempre + fiducioso per il futuro :clap: :clap: :clap: :.yahooo : :.yahooo : :.yahooo : :1229773541.gif: :1229773541.gif: :1229773541.gif:

e Siamo a Tre Che Dimenticano Un Giocatore :ghgh: Potrebbe Anche Essermi Sfuggito Ma Non Me Pare

CITAZIONE (Andrejuve @ 23/8/2010, 10:34)
CITAZIONE (alejuventino @ 23/8/2010, 08:46)
Diego ha cambiato la partita.. :sisi:

:.quoto: Sembrava un'altra Juventus,con lui in campo.

Tu Hai Preso Un Colpo De Sole Sicuramente :sefz:
 
Top
kikky516
view post Posted on 23/8/2010, 23:08     +1   -1




Tutti se scordano di Diego :cry: porello :cry:
 
Top
GAEPO
view post Posted on 23/8/2010, 23:11     +1   -1




^ in realtà inscosciamente sanno che a breve ce ne disfaremo... :ghgh:
 
Top
kikky516
view post Posted on 23/8/2010, 23:20     +1   -1




Ma noo Diego rimarrà... *-*
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 24/8/2010, 09:36     +1   -1




CITAZIONE (GAEPO @ 24/8/2010, 00:11)
^ in realtà inscosciamente sanno che a breve ce ne disfaremo... :ghgh:

:nono :

CITAZIONE (kikky516 @ 24/8/2010, 00:20)
Ma noo Diego rimarrà... *-*

:sisi:
 
Top
172 replies since 20/8/2010, 09:44   4363 views
  Share