[Topic unico] Allievi Nazionali Juventus.

« Older   Newer »
  Share  
muni79
view post Posted on 14/5/2011, 16:20     +1   -1




Allievi, iniziano le finali


image

Dopo una settimana di sosta forzata, per dare modo a Branescu e Adamec di giocarsi gli Europei Under 17, per gli Allievi Nazionali è tempo di tornare in campo. La squadra di Guidoni è pronta a fare il suo esordio nei play-off.

Dopo aver chiuso al quarto posto il girone eliminatorio, i bianconeri se la vedranno con il Milan, vincitrice del proprio raggruppamento. La prima sfida è in programma domenica mattina (ore 10.30) al Chisola di Vinovo. Ritorno a Milano, mercoledì 18 maggio.


Chi passa il turno dovrebbe trovare negli ottavi il Bologna che ha ipotecato la qualificazione vincendo 3-1 la gara d’andata in casa del Padova.

fonte: juventus.com
 
Top
muni79
view post Posted on 16/5/2011, 17:16     +1   -1




Allievi, rimonta possibile


image

Il primo round è rossonero, ma la Juventus è tutt’altro che ko. Non parte benissimo l’avventura degli Allievi Nazionali nelle finali di campionato. Nell’andata dei sedicesimi di finale, la squadra di Stefano Guidoni è stata superata per 1-0 in casa dal Milan. Per il passaggio del turno, tutto è rimandato a mercoledì quando le due formazioni si ritroveranno di fronte a Milano.

Un risultato, quello deciso da un gol del rossonero Boateng a metà primo tempo, che però tiene aperte tutte le speranze. Soprattutto alla luce della gara vista al Chisola, giocata per tutto il tempo sul filo dell’equilibrio. Se il Milan ha sfiorato il 2-0 (Branescu decisivo sullo stesso Boateng), i bianconeri hanno avuto un paio di buone occasioni per il pari, oltre a due gol annullati per fuorigioco.

Mercoledì la parola definitiva. Si gioca nel pomeriggio al campo Vismara di Milano.

fonte: Juventus.com
 
Top
muni79
view post Posted on 18/5/2011, 19:01     +1   -1




Allievi, impresa sfiorata con il Milan


image

La corsa si è fermata, proprio sul più bello. Gli Allievi Nazionali sfiorano solo l’impresa di ribaltare lo 0-1 con il Milan e di qualificarsi per gli ottavi di finale di campionato.

Al Vismara di Milano finisce 2-2, un punteggio che beffa la squadra di Guidoni. Soprattutto alla luce dell’andamento della gara. Chiuso in vantaggio il primo tempo grazie a Emmenuello e con un espulso per parte, i bianconeri sono stati raggiunti nella ripresa. A pochi minuti dalla fine è arrivato il nuovo sorpasso firmato Del Papa. Poco prima del definitivo 2-2 rossonero, segnato in pieno proprio all’ultimo minuto.

Con tanti rimpianti, la stagione ufficiale degli Allievi si ferma qui. Il Milan va avanti e nel prossimo turno troverà il Bologna.

fonte: juventus.com
 
Top
muni79
view post Posted on 21/6/2011, 11:30     +1   -1




Gli Allievi trionfano nella Coppa Scirea


Vincere un torneo dedicato alla memoria di Gaetano Scirea è sempre un motivo d’orgoglio. Ancora di più per una formazione della Juventus. Questa volta l’onore è toccato alla formazione Allievi Regionali allenata da Ivano Della Morte che si è imposta nella 15ª edizione della Coppa Scirea “La lealtà nello Sport” di Matera.

I bianconeri, guidati in panchina per l’occasione da Corrado Grabbi, hanno avuto la meglio su altre 15 squadre, tra professionistiche e dilettanti, che si sono date battaglie per tutti i sette giorni del torneo, giocato sui campi di Basilicata e Puglia.

La Juventus ha fatto suo il trofeo dopo un cammino durato sei partite, in pratica una al giorno. Il girone eliminatorio si è chiuso con un secondo posto alle spalle del Guadalajara, grazie ai successi sul Matera (5-0 ad Altamura, cittadina pugliese che ha ospitato la squadra per l’intero periodo del torneo) e sulla Juve Stabia (2-1) e all’ininfluente ko proprio con i messicani (3-1). Nelle gare a eliminazione diretta i bianconeri non hanno sbagliato un colpo. Prima il 4-1 nei quarti contro il Bari, poi il 4-0 in semifinale con il Virtus Ludi e infine la finale contro lo Sparta Praga. Il match con i cechi si è chiuso sul 3-2 (gol di Danza e Mannai nel primo tempo e Somma nella ripresa) al termine di una gara spettacolare e molto corretta.

Grazie a questo trionfo, la Juventus scrive il proprio nome sull’albo d’oro per la terza volta. Gli altri successi sono arrivati nel 2003 (finale contro l’Inter) e nel 2008, battendo ancora una volta all’ultimo atto lo Sparta Praga.

Questa edizione 2011 si è ulteriormente colorata di bianconero. Merito di Alessandro Del Piero, premiato con il trofeo “La lealtà nello Sport”.

font: Juventus.com
 
Top
48 replies since 16/8/2010, 11:36   3015 views
  Share