Cosa acoltate come musica?

« Older   Newer »
  Share  
Black Rebel
view post Posted on 27/9/2010, 18:22     +1   -1




Fino agli ultimi due commenti mi stavano cadendo un po' i cosiddetti... :.the:

Io ascolto TANTISSIMA musica, fate conto che sono batterista in un gruppo metal e percussionista in un'orchestra :ghgh:

Ho 982 artisti su iTunes (e adesso che me ne sono accorto voglio arrivare a 1000 XD ), 122 generi diversi... Ma per la maggior parte rock e TUTTI i suoi sottogeneri, dal melodic death metal degli In Flames al pop punk dei Simple Plan, passando per il folk punk dei Dropkick Murphys, il nu metal degli Slipknot, l'emo dei My Chemical Romance, l'hard rock dei Black Stone Cherry, il prog dei Dream Theater...

Ma anche roba che con il rock non c'entra nulla, come il dream pop dei Mercury Rev, l'hip hop di Eminem, il jazz di Miles Davis, le colonne sonore di film come Pirati dei Caraibi, lo ska dei Persiana Jones, lo swing di Michael Bublé, insomma ascolto TUTTO ciò che è musica ed è fatto con il cuore da gente che sa quello che sta facendo (ergo niente commerciale e niente incompetenti come Gigi D'Alessio).

Senza musica non potrei vivere : emozione :
 
Top
natyboss
view post Posted on 27/9/2010, 18:39     +1   -1




Leggera italiana sentimentale.
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 27/9/2010, 18:53     +1   -1




Un po' di tutto.Amo la musica italiana( disprezzo i neomelodici napoletani e Gigi d' Alessio che reputo causa principale di inquinamento acustico); ascolto le vecchie canzoni di Mina, Battisti, Baglioni con molto piacere. Adoro Eros Ramazzotti su tutti, ammiro Laura Pausini, Raf, Michele Zarrillo, Vasco... e in genere un po' tutte le belle canzoni italiane.

Ascolto anche la classica, quando solo dell' uome giusto, soprattutto Mozart, Beethoven, Verdi e Orff.

Mi fanno impazzire le colonne sonore dei films, soprattutto quelle horror composte dai Goblin!

Ho una grande passione per la disco dance degli anni 70, 80 e 90!

Il metal e il rock non mi attirano tanto; raramente ascolto il blues e il jazz.

Ma credo che in materia di musica, tutto sia relativo e soggettivo... dipende dallo stato d' animo in cui ci si trova.
 
Top
view post Posted on 27/9/2010, 20:15     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
118,674
Reputazione:
+12
Location:
Vogogna

Status:


Ascol tutto ma proprio tutto! tutti i generei quasi.. ma soprattutto house!
 
Web Web Contacts Contacts  Top
Milos
view post Posted on 4/10/2010, 09:47     +1   -1




Da musicofilo, ascolto tutto.
Da musicista e dj, ascolto EBM, Industrial, Aggrotech, Harsh EBM, Futurepop.

Dato che nessuno ha nominato questi generi, lascio dei nomi:

Centhron, Amduscia, Agonoize, Grendel, Aesthetic Perfection, FGFC820, C-Lekktor, Combichrist, Rabia Sorda, Ext!ze, FabrikC, Alien Vampires, Unter Null, VNV Nation, Noisuf-X, X-Fusion, Arise-X, :Silizium: , :Wumpscut: , Suicide Commando, Nachtmahr, Uberbyte, Psyclon Nine...
 
Top
Lamar "Candy Man" Odom
view post Posted on 4/10/2010, 11:40     +1   -1




Rap. Ma non quello italiano, se solo alcuni dei nostri connazionali si decidesse a scegliere basi migliori, parleremmo del Rap italiano in modo diverso. Se per esempio avvicinassimo un Nesli qualunque a DJ Premier, ne verrebbero fuori delle ottime cose, infatti spesso i beats sono simili a basi midi da karaoke, il che rendono queste "poesie" banali e superficiali.
 
Top
Leonardo Bonucci 19
view post Posted on 6/10/2010, 17:21     +1   -1




hip-pop,dance,house,electro house,trance,commerciale.
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 6/10/2010, 18:22     +1   -1




CITAZIONE (Leonardo Bonucci 19 @ 6/10/2010, 18:21)
hip-pop,dance,house,electro house,trance,commerciale.

Te Dai alla Pazza Gioia Leonà? :ghgh:
 
Top
alejuventino
view post Posted on 6/10/2010, 18:24     +1   -1




Ultimamente molta Popo,Dance e House :sisi: anche se il vecchio Rock ha sempre uno spazio nel mio cuore sopratutto i Gun's : emozione :
 
Top
Leonardo Bonucci 19
view post Posted on 6/10/2010, 18:36     +1   -1




CITAZIONE (MattyRibasDaCunha @ 6/10/2010, 19:22)
lla Pazza Gioia Leonà? :ghgh:

eh si quando non gioco mi scateno :sefz:
 
Top
Tirzan
view post Posted on 6/10/2010, 19:27     +1   -1




W AC/DC :)

Ascolto di tutto tranne l'house.
 
Top
doginho
view post Posted on 3/11/2010, 14:38     +1   -1




CITAZIONE (Leonardo Bonucci 19 @ 6/10/2010, 17:21) 
hip-pop,dance,house,electro house,trance,commerciale.

:sisi: anche io, Rap e Pop soprattutto!
 
Top
view post Posted on 13/7/2011, 21:56     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,777
Reputazione:
0
Location:
italy

Status:


molta musica italiana...^_^
 
Web Web  Top
Federico95
view post Posted on 14/7/2011, 13:05     +1   -1




Tutto ciò che graviti attorno al mondo dell'Hard Rock fino alle forme più estreme, quindi Progressive (sia Rock che Metal), AOR, Heavy Metal, Thrash, Death e chi più ne ha più ne metta :ghgh:
Per quel che riguarda la musica italiana amo molto solo pochi gruppi/artisti, almeno relativamente ad ora (l'unico gruppo attuale che adori davvero sono gli Elio e le Storie Tese), se parliamo di fine anni '60-inizio '70, quello con PFM, Banco e simili è il mio paradiso :ghgh:
Detesto l'House (pur avendo provato ad ascoltare qualcosa tempo fa, ma niente) e il Rap, apprezzo anche Blues, Jazz e Pop ottantiano (infatti nonostante i miei ascolti abituali, la mia canzone preferita è la celeberrima Moonlight Shadow di Mike Oldfield.

Insomma date un'occhiata qua che mi son rotto di scrivere :ghgh:
www.lastfm.it/user/Federico95
 
Top
I3azz_Jf
view post Posted on 14/7/2011, 14:08     +1   -1




Io non ho un genere...mi piace un po' tutto dall'House al Pop, dal Metal allla Lirica! Può piacermi tutto!
 
Top
42 replies since 8/8/2010, 17:38   597 views
  Share