[Topic unico] FARSOPOLI: il complotto Moratti, Facchetti, Telecom e Gazzetta dello Sport.

« Older   Newer »
  Share  
juve61
view post Posted on 29/9/2012, 14:01     +1   -1




e quando mai? la procura di milano come già fatto per tutte le altre cose che riguardano il merdatti ed i merdazzurri dirà che i reati sono tutti prescritti...
 
Top
muni79
view post Posted on 29/9/2012, 16:43     +2   +1   -1




CLAMOROSO IN SPAGNA: "L'Inter spio' la Juventus"


Di clamoroso non tanto il fatto (lo conosciamo tutti), ma che in Spagna se ma parli di più che in Italia. Il Mondo Deportivo ha titolato così "El Inter espio la Juventus". Il succo del discorso e' che sotto giuramento l'investitore Cipriani ha ammesso che nel 2002 e 2003 l'Inter ricerco' informazioni su Luciano Moggi e Giraudo. Calciopoli fu ispirato dall'Inter, questo il concetto del quotidiano.

ecco l'articolo originale:

La sombra del escándalo acecha permanentemente al 'calcio'. Mientras la justicia civil y deportiva siguen investigando y sancionando a los culpables del último amaño de partidos en vinculación con las casas de apuestas, el Inter es acusado ahora de espiar a la Juventus entre 2002 y 2003. El 'Calciopoli' rebrota.
El martes, durante el proceso que se sigue contra la empresa de telefonía Telecom Italia por escuchas ilegales, el ex investigador privado Emanuele Cipriano, confesó el miércoles, bajo juramento, que en 2002 y 2003 el Inter encargó informes de Luciano Moggi y Antonio Giraudo, ex director general y ex administrador delegado de la Juventus, así como al ex árbitro internacional Massimo de Santis, a Gea World, agencia de representación de jugadores presidida por Alessandro Moggi, hijo de Luciano Moggi.
Cipriano, imputado en el proceso contra Telecom, ofreció ante el juez nuevos e importante detalles que involucran al Inter, que contrató sus servicios con objeto de confirmar las sospechas sobre un posible amaño de partidos de la Serie A a cargo de Moggi.
Dichas sospechas desembocaron en el 'Calciopoli', escándalo de manipulación de partidos en 2005 y 2006. Moggi fue condenado a prisión e inhabilitado de por vida en el fútbol al comprobarse que era el centro de una trama que, mediante la designación de árbitros 'afines', favorecía a la Juventus. Al equipo turinés, además de ser descendido a la Serie B, se le desposeyeron los títulos ligueros de 2005 y 2006. Éste fue adjudicado al Inter mientras Milan, Lazio y Fiorentina, fueron penalizados con varios puntos en la clasificación.
"Es exasperante. Me espiaban a mí y a mi familia. Controloban los teléfonos, seguían de cerca a personas", clamó Luciano Moggi tras oír la declaración de Cipriani. Y denunció: "El 'Calciopoli' nació en Milán, inspirado por el Inter. Tenían todo bajo control".
Vieri ya ha sido indemnizado
El Inter salió indemne de aquel escándalo y ahora Moggi está dispuesto a pedirle una indemnización por daños y perjuicios, como Christian Vieri. El ex delantero ha obtenido un millón de euros del Inter y Telecom Italia por ser espiado, interviniéndole el telefóno, cuando jugaba de 'nerazzurro'.

fontE: Tuttojuve
 
Top
view post Posted on 30/9/2012, 11:50     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
3,889
Reputazione:
+82
Location:
la città più bella...Berghèm!!

Status:


Moggi su Libero: "Né maneggi né frodi. Ecco la verità sulla farsa Calciopoli..."

17fcccc321017429051fab9746b4cbfd-30455-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863



In un editoriale pubblicato stamane sul quotidiano "Libero", Luciano Moggi torna a parlare della "farsa di Calciopoli". Ecco le parole dell'ex dg bianconero: "C’è ancora qualcuno che non ha capito finalmente cosa è stata Calciopoli e come è nata? Segua allora il processo a Telecom! Svela tutta la verità. L’Inter in prima persona, vale a dire Moratti e Facchetti, ordinava le spiate a carico degli avversari che non riusciva a battere sul campo, alla ricerca di intrighi risultati poi inesistenti. Dalle deposizioni infatti di Tavaroli e Cipriani è venuto fuori che tutto l’ambaradan messo su dalla rete degli spioni è stato un buco nell’acqua perché nulla c’era e nulla poteva esserci, né di presunti maneggi, né riguardo al tenore di vita dell’arbitro DeSantis, né sulle procure Gea. L’incarico venne da Moratti in persona, seguito poi nei dettagli da Facchetti, e non si accontentavano mai. «Pretendevano aggiornamenti settimanali - ha detto Cipriani - durante i quali venivano incrociati i dati in mio possesso con i dati telefonici che venivano direttamente dalla committente Telecom». Continua Cipriani: «Mi dissero anche di fatturare a Pirelli per ragioni di riservatezza. In sostanzanondovevacomparire l’Inter». Da qui le bugie di Moratti quando, interrogato prima da Borrelli e poi da Palazzi, disse di non sapere nulla. E ancora, aspetto questo importante da mettere in evidenza, l’origine cioè di Calciopoli. Risulta adesso che «tutte queste illegalità fossero state messe in atto ben prima del 2004, quando fu aperta ufficialmente l’inchiesta da Narducci». Le spiate su Moggi e gli altri,hadetto Cipriani «furono commissionate tra il 2002 e il 2003». Facile notare come tutti i soggetti trattati si siano ritrovati poi nell’inchiesta di Napoli di Narducci. Per caso? O c’entra per caso un pc sequestrato a Tavaroli che fu mandato negli uffici di Auricchio emai restituito? Il ruolo della giustizia sportiva esce con le ossa rotte da questi svilupp. Il 22 giugno 2007 Palazzi dispose l’archiviazione del procedimento, con una formula che più cauotica non si poteva; non erano emerse fattispecie «di rilievo disciplinare procedibili ovvero non prescritte». Si voleva correre a chiudere una vicenda scomoda, salvando in qualunque caso l’ Inter. Una vergogna, per chi ancora vorrebbe credere all’opportunità dell’ esistenza di una giustizia sportiva. I fatti dicono che una simile giustizia non esiste, se non vestita di determinati colori e a beneficio di persone gradite dai reggitori del timone. Se anche le spiate di Telecom commissionate dall’Inter rilevarono che tutto era regolare, e se, come sentenziò Sandulli, nessun campionato e nessuna partita erano stati alterati, di cosa mai dovremmo rispondere e per quale motivo mai alla Juve sono stati sottratti due scudetti, non ancora restituiti?"

:.inter merda.: :.inter merda.: :.inter merda.: :.inter merda.: :.inter merda.:
 
Top
juvesteel
view post Posted on 30/9/2012, 13:23     +1   -1




sempre peggio piu il tempo passa e piu la verita' viene a galla e guarda un po quelli puntiti sono i buoni e i buoni sono un'epidemia di schifezze
 
Top
muni79
view post Posted on 5/10/2012, 18:10     +2   +1   -1




Incredibile Recoba: "Scudetto 2006 della Juve"


Su Sky Sport 1 HD, all'appuntamento con “I Signori del Calcio”, è intervenuto l’attaccante uruguaiano del Nacional, Alvaro Recoba che ha parlato anche Juventus: «Contro la Juve avevi sempre rispetto per la squadra e per i giocatori che avevano e quando si diceva che loro vincevano con un aiuto, ti dico la verità, forse potevano vincere lo stesso anche senza queste cose. I giocatori sul momento non pensano che se fischiano qualcosa o succede qualcosa di particolare sia per un motivo, quando giochi non ti rendi conto di questo. Lo capisci dopo, quando è venuto fuori quello che succedeva, che chiudevano gli arbitri e altre cose. Poi, ognuno sa bene cosa ha fatto bene e cosa ha sbagliato».

Sullo Scudetto del 2006 assegnato all’Inter: «Da parte mia penso che quello Scudetto l’abbia vinto la Juve perché aveva dei grandi giocatori e se hanno ricevuto degli aiuti saranno felici loro. Io so che il giocatore resta sempre il più onesto, dentro al campo e nel mondo del calcio. Quando è venuto fuori che lo Scudetto era stato assegnato all’Inter, ho pensato che i giocatori non lo sentissero come proprio».

fontE: Tuttojuve
 
Top
Mats Viktor
view post Posted on 5/10/2012, 18:12     +1   +1   -1




Oh, ditegli che gli scade il passaporto.. che vada a rifarlo.. però stavolta non falso :ghgh:

Comunque grande Chino, in quello a quelle merde interiste!
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 5/10/2012, 19:54     +1   -1




Il pupillo di Moratti che fa questa dichiarazione? Azz :ghgh:
 
Top
juve61
view post Posted on 5/10/2012, 20:08     +1   -1




purtroppo il pupillo del merdatti riapre una ferita che non si è mai rimarginata quello scudetto scippato e buttato nella porcilaia nerazzurra... lo so era carta ma lo avevamo conquistato e sudato e lo abbiamo visto scomparire con abile mossa sensa che i lestofanti diventassero "rossi" di vergogna... ma li hanno prescritti perchè i "palazzi" romani vanno con dei strani orologi, velocissimi per la juve è come gli accellerati per l'inter.. Ti ringraziamo per l'onesta ma è troppo tardiva e ormai le pietre in faccia le abbiamo prese e tante ma siamo li che stiamo sulla riva del fiume ad aspettare, perchè prima o poi il cadavere del nemico dovrà pur passare

:intertristeaq7.gif: :intertristeaq7.gif: :.inter merda.: :.inter merda.: :intertristeaq7.gif: :intertristeaq7.gif:
 
Top
view post Posted on 6/10/2012, 12:41     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
249
Reputazione:
0

Status:


"Lo capisci dopo, quando è venuto fuori quello che succedeva, che chiudevano gli arbitri e altre cose."

Questa frase smonta tutta la positività della sua intervista.
 
Top
view post Posted on 10/10/2012, 14:03     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
6,028
Reputazione:
+152
Location:
sardegna

Status:


la colpa non è sua, ma dei giornalisti che non hanno ancora rivelato che il fatto non è mai successo
 
Web Web  Top
view post Posted on 10/10/2012, 21:58     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,178
Reputazione:
+1,687

Status:


«Operazione Ladroni» e lo strano caso del pc di Tavaroli


C_3_Media_1582028_immagine_ts673_400


Emanuele Cipriani bis. Nell’aula bunker del carcere milanese di San Vittore è andato in scena il controinterrogatorio delle difese nei confronti dell’ex investigatore privato al centro dello scandalo Telecom. Era la sua “Polis d’Istinto” alla quale venivano commissionati i dossier illegali dal responsabile della sicurezza Telecom, Giuliano Tavaroli, e quindi anche quelli relativi al calcio, dai pedinamenti a Vieri alle indagini sulla Gea, su Moggi, Giraudo e la Juventus, su Pasquale Foti e sull’ex arbitro De Santis. Nella puntata precedente, Cipriani aveva dichiarato sotto giuramento che le indagini (svolte ad ogni livello, dai pedinamenti ai controlli dei tabulati telefonici, passando per visure bancarie) finite nel dossier “Operazione ladroni” erano state commissionate dall’Inter e pagate dalla Pirelli proprio per proteggere la riservatezza dell’Inter.

Ieri, incalzato dall’avvocato Paolo Gallinelli, legale di De Santis, e alla presenza di Luciano Moggi, che era presente anche all’altra udienza del processo Telecom, Cipriani ha chiarito altri dettagli interessanti sulla vicenda. Quando Gallinelli gli ha chiesto come venissero trattati dossier di livello 1 da Tavaroli, Cipriani ha detto: «I dossier di livello 1 venivano informatizzati da Tavaroli e il dossier “Operazione Ladroni” era un dossier di livello 1». Insomma, sul computer di Tavaroli c’erano tutte le indagini su De Santis, sui dirigenti della Juventus, su Foti e anche sul traffico di alcuni numeri telefonici della Figc (probabilmente quelli dei due designatori arbitrali). Che c’è di strano? In teoria nulla, visto che Tavaroli era colui il quale teneva i contatti fra l’Inter e la Polis d’Istinto e che organizzava le frequenti riunioni per aggiornare il committente.

La vicenda diventa quantomeno curiosa (e si tinge di giallo) se si pensa che fine fa il computer di Tavaroli e il materiale informatico che gli viene sequestrato quando scatta l’inchiesta Telecom: nella caserma dei Carabinieri di via Inselci a Roma, la famosa seconda sezione dove l’allora maggiore Auricchio conduceva le indagini su Calciopoli. Perché? Ufficialmente quel materiale informatico viene spedito da Roma a Milano per essere ispezionato, circostanza piuttosto inusuale e strana, al punto che l’avvocato Gallinelli sospetta che il materiale (illegalmente raccolto) contenuto in quel computer e in quegli hard disk (e Cipriani ha confermato quale fosse) potesse in qualche modo essere riciclato nelle indagini di Calciopoli.

Sempre nell’udienza di ieri, Cipriani ha rivelato (ed è una novità) che l’Inter è stata «assidua cliente della Polis d’Istinto dal 2000 al 2006, quando si interruppe il rapporto dopo lo scoppio dello scandalo Telecom». E ha specificato che le indagini sulla Gea, da cui era partita l’inchiesta illegale, aveva «come obiettivi i signori Moggi».

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 10/10/2012, 23:01     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
3,889
Reputazione:
+82
Location:
la città più bella...Berghèm!!

Status:


TASTIERA VELENOSA: CAPELLI DIRITTI!!! CIPRIANI, TAVAROLI, PLATEO NON VALGONO UN CAROBBIO

ba85dfbe878ceb8c9620274d40451caa-31681-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863



Oggi abbiamo i capelli dritti, non solo perchè Hamsik e il suo Napoli hanno raggiunto la Juventus, non solo perchè il giovane fenomenale El Shaarawy ha fatto doppietta, ma soprattutto perchè, ancora una volta ci troviamo di fronte all'ennesimo caso di ingiustizia sportiva. Ieri una testimonianza veramente molto grave al processo Telecom, una testimonianza che dovrebbe far riflettere perchè è la terza dopo Tavaroli e Agata Plateo (segretaria Telecom) testimonianza che viene a dare indicazioni molto forti. La Juventus veniva spiata, qualcuno raccoglieva dati per scopi personali sui suoi dirigenti, sulle telefonare, sulle operazioni. Azioni non lecite, non consentite. Moralmente giudicate voi se era giusto pedinare il Bobo Vieri di turno, sportivamente giudichiamo noi che non è lecito fare "spionaggio industriale" su una società di calcio. In Formula Uno per cose molto meno gravi ci sono state inibizioni pesanti sanzioni e squalifiche. Non ipotizziamo nulla, semplicemente chiediamo alle istituzioni di riflettere, il male è sempre ed era solo la Juventus? Perchè in tutti i processi si indaga sempre e solo verso la Juventus descrivendola coma il male, creando odio, non descrivendo, invece il quadro generale che invece è grottesco? Questo è il quesito che faremmo a chi guida il carro.

In Italia? Beh, nessuno ne parla, tanto silenzio ed omertà. Noi non ci stiamo e qui abbiamo ben tre testimoni. A vedere come viene trattata la situazione Conte, ci vengono i capelli diritti... scusateci, a volte si può perdere anche per 3-1...o forse 3-0 perchè certi pentiti non sono credibili come dicono di essere.

Ricostruiamo qui la cronistoria, prendete carta e penna e segnate e soprattutto fate le vostre riflessioni, tanto purtroppo le troverete solo qui, altrove non ne parlano, potrebbero pestare i piedi a qualcuno.

Novembre 2011, Agata Plateo: "Ebbene sì, controllavamo i telefoni della Fc Juventus, della Gea, della Football Management, del signor Ceniccola (era un telefono di De Santis , ndr) e utenze della Figc. Potevo farlo entrando nel sistema Radar: mi diedero l’opportunità di vedere i contatti telefonici, di prendere appunti, senza essere in alcun modo rintracciabile e con il divieto assoluto di stampare quei tabulati che poi consegnavo ai miei superiori"

Giugno 2012, Tavaroli in tribunale: "L'operazione Ladroni mi venne commissionata dall'Inter nella persona di Moratti, poi la feci con Facchetti. "I report furono consegnati integralmente a Giacinto Facchetti, allora vicepresidente nerazzurro", aggiungendo di non ricordare se tale attività di spionaggio fosse svolta anche nei confronti di Antonio Giraudo. Tavaroli ha spiegato che su Moggi fu Adamo Bove a fare "l'analisi del traffico telefonico".

Settembre 2012, Tavaroli a La Zanzara: "L'attività di controllo sulla vita degli atleti era parecchio diffusa all'epoca", ha spiegato Tavaroli, "diversi giocatori nerazzurri furono seguiti in quel periodo, sinceramente non so perché non abbiano intentato anche loro una causa nei confronti della società. I nomi? Non me li ricordo, sono passati troppi anni. Essendo il calcio un'attività importante con risvolti economici di rilievo", ha proseguito, "è giusto che le squadre sappiano cosa fanno i loro tesserati, ovviamente restando nell'ambito della legalità". Cosa che, sentendo i pareri dei giudici, non è successo con Vieri.

Settembre 2012, Cipriani in tribunale: " (...) Pretendevano aggiornamenti settimanali, durante i quali venivano incrociati i dati in mio possesso con i dati telefonici che penso venissero direttamente da Telecom.Mi dissero di fatturare a Pirelli per ragioni di riservatezza. In sostanza non doveva comparire l'Inter".

@pavanmassimo

Aiutaci a diffondere queste testimonianze, diffondi su facebook e twitter

FONTE: tuttojuve
 
Top
juvesteel
view post Posted on 11/10/2012, 12:14     +1   -1




CITAZIONE (muni79 @ 5/10/2012, 19:10) 

Incredibile Recoba: "Scudetto 2006 della Juve"


Su Sky Sport 1 HD, all'appuntamento con “I Signori del Calcio”, è intervenuto l’attaccante uruguaiano del Nacional, Alvaro Recoba che ha parlato anche Juventus: «Contro la Juve avevi sempre rispetto per la squadra e per i giocatori che avevano e quando si diceva che loro vincevano con un aiuto, ti dico la verità, forse potevano vincere lo stesso anche senza queste cose. I giocatori sul momento non pensano che se fischiano qualcosa o succede qualcosa di particolare sia per un motivo, quando giochi non ti rendi conto di questo. Lo capisci dopo, quando è venuto fuori quello che succedeva, che chiudevano gli arbitri e altre cose. Poi, ognuno sa bene cosa ha fatto bene e cosa ha sbagliato».

Sullo Scudetto del 2006 assegnato all’Inter: «Da parte mia penso che quello Scudetto l’abbia vinto la Juve perché aveva dei grandi giocatori e se hanno ricevuto degli aiuti saranno felici loro. Io so che il giocatore resta sempre il più onesto, dentro al campo e nel mondo del calcio. Quando è venuto fuori che lo Scudetto era stato assegnato all’Inter, ho pensato che i giocatori non lo sentissero come proprio».

fontE: Tuttojuve

o e siamo a 2 se non piu' prima vieri e ora recoba ....chi sara' il prox a sconfessare il suo vecchio passato :bomb:
 
Top
juve61
view post Posted on 11/10/2012, 20:31     +1   -1




ma possiamo arrivare a quanti vogliamo ormai per la federazione ilc aso ladroni è chiuso e quel porco del merdatti prescritto.. tutto questo secondo il vangelo di palazzi II
 
Top
alejuventino
view post Posted on 11/10/2012, 21:07     +1   -1




INCREDIBILE: Ecco cosa scrive su Twitter il vice-Direttore della Gazzetta dello Sport


b64ed38202ef1bc96fc458cced61bfb0-25388-33a6dccea18361abdef05b1843d3ead8



Speravamo fosse un falso, invece, è proprio lui. Uno dei vice-direttore della Gazzetta dello Sport, Umberto Zapelloni, sul proprio profilo twitter si è lasciato andare ad una frase antijuventina: "La Juve ha chiesto i 7 Tour che verranno tolti ad Armstrong: 30 sul campo. 7 sulla strada".

Ironia fuori luogo e poco apprezzata anche dalla dirigenza bianconera che, nonostante i ripetuti attacchi ufficiali e non della rosea, continua a non prendere provvedimenti. Il popolo del web è indignato di fronte a questo giornalismo che non ha più motivo di esistere. Si aspetta una versione ufficiale da Via Solferino. Ci sarà?

Tuttojuve.com
 
Top
6371 replies since 30/3/2010, 15:55   217597 views
  Share