[Topic unico] FARSOPOLI: il complotto Moratti, Facchetti, Telecom e Gazzetta dello Sport.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/1/2012, 17:28     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,178
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve, richiesti atti lodo su scudetto 2006


C_3_Media_1315728_immagine_ts673_400


Avanti tutta. La Juventus non molla sulla questione 'Scudetto 2006' e ha deciso di impgunare il lodo sulla dichiarazione di "incompetenza" da parte del Tribunale nazionale di arbitrato per lo sport. Lo rende noto lo stesso Tnas, attraverso un comunicato sul sito ufficiale del Coni.

IL COMUNICATO - Il comunicato: "La Juventus chiede copie del lodo contro FIGC e Inter a fini impugnatori In riferimento alla controversia Juventus F.C. SpA / Federazione Italiana Giuoco Calcio e F.C. Internazionale Milano SpA, la Segreteria del Tribunale Nazionale di Arbitrato per lo Sport ha ricevuto richiesta, dalla società istante, di n. 5 copie autentiche, a fini impugnatori, del lodo depositato dal Collegio arbitrale (Dott. Angelo Grieco, Presidente; Avv. Dario Buzzelli e Avv. Enrico De Giovanni) il 15 novembre 2011."

INCOMPETENTI - "Incompetente". Così il Tnas, tramite un comunicato, si è dichiarato in merito all'istanza di revoca dell'assegnazione dello Scudetto 2006 lo scorso 15 novembre. "Il Tribunale Nazionale di Arbitrato per lo Sport, in riferimento alla controversia Juventus F.C. SpA / Federazione Italiana Giuoco Calcio e F.C. Internazionale Milano SpA, avente a oggetto l'atto del Consiglio Federale del 18 luglio 2011 di rigetto dell'istanza di revoca dell'assegnazione dello scudetto stagione sportiva 2005/2006, comunica che il Collegio arbitrale, composto dal Presidente, Dott. Angelo Grieco, e dagli Arbitri, Avv. Dario Buzzelli e Avv. Enrico De Giovanni, dichiara la propria incompetenza".

TUTTOSPORT.COM

Vai Andrea!!! : emozione :
 
Web Web  Top
alejuventino
view post Posted on 19/1/2012, 18:43     +1   -1




Scusate l'ignoranza, cos'è il lodo?
 
Top
view post Posted on 20/1/2012, 13:08     +1   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,178
Reputazione:
+1,687

Status:


La Juve non si arrende e porta il Tnas in Tribunale


C_3_Media_1392886_immagine_ts673_400


La battaglia continua. D’altra parte la calma apparente dell’ultimo mese era sostanzialmente dovuta ai tempi tecnici che richiedono gli scontri legali. E la Juventus è pronta a iniziare il 2012 con un’altra causa nei confronti della giustizia sportiva. Verrà impugnato il lodo del Tnas, quello con cui il collegio del Tribunale Nazionale di Arbitrato per lo Sport si dichiarò incompetente a giudicare la vicenda dello scudetto 2006. Ieri la società bianconera ha fatto richiesta allo stesso Tnas di cinque copie di quel documento, con l’intenzione di portare il caso davanti alla Corte d’Appello di Roma. Una scelta che fa presumere la richiesta di una nullità radicale della decisione del Tnas. Il tutto in linea con quello che ha sempre sostenuto il legale della Juventus Michele Briamonte, architetto della controffensiva legale bianconera, ovvero che il Tnas ha commesso gravi errori nella vicenda, a partire dal non essere entrato nel merito della questione.

CAMPO DI BATTAGLIA - Insomma, parallelo al “ricorsone” da 440 milioni di euro al Tar, correrà quest’altro appello che amplia il campo di battaglia: non solo giustizia amministrativa, ma anche ordinaria. L’obiettivo è sempre lo stesso: scardinare uno degli atti più incongruenti del caso Calciopoli: l’assegnazione dello scudetto 2006 all’Inter, che in seguito la stessa Figc, nella figura del procuratore federale Stefano Palazzi, ha giudicato colpevole della violazione dell’ex articolo 6, quello che parla di illecito sportivo e per il quale si può anche essere retrocessi.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
SwifferMW
view post Posted on 20/1/2012, 13:46     +1   -1




Siamo in guerra contro tutti e tutto! :cool:
 
Top
Abbott_Juve
view post Posted on 20/1/2012, 15:46     +1   -1




CITAZIONE (alejuventino @ 19/1/2012, 18:43) 
Scusate l'ignoranza, cos'è il lodo?

E' la "sentenza" emessa al termine di un arbitrato, in questo caso svoltosi davanti al TNAS.
 
Top
SwifferMW
view post Posted on 20/1/2012, 16:40     +1   -1




CITAZIONE (alejuventino @ 19/1/2012, 18:43) 
Scusate l'ignoranza, cos'è il lodo?

Non tanto per darti la risposta, quanto per la genialità di questo strumento!

http://lmgtfy.com/?q=lodo
 
Top
view post Posted on 26/1/2012, 12:28     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,178
Reputazione:
+1,687

Status:


Briamonte, la promessa: «Non ci fermiamo»


C_3_Media_1315738_immagine_ts673_400


La sensazione è che il presidente Andrea Agnelli quando sceglie le figure più importanti a cui affidare responsabilità di primo livello per la sua Juventus non si limiti a valutare curriculum e colloqui. In ufficio deve nascondere una sorta di metal detector speciale, in grado di rilevare quanta grinta uno possiede in corpo. Perché se in campo la squadra aggredisce l’avversario con la famelicità che era il marchio di fabbrica di Conte giocatore, chiedere ai lupi giallorossi sbranati l’altra sera allo Juventus Stadium, dietro la scrivania e in particolar modo in tribunale, il team di legali juventini è diretto dall’avvocato Michele Briamonte che a livello di determinazione può tenere testa all’allenatore.

SUPERLAVORO - Ad accomunare poi Briamonte e Conte è la mole di lavoro che non solo non spaventa i due, ma anzi galvanizza entrambi, Soltanto così si può spiegare, per esempio, il fatto che in questi ultimi mesi la Juventus abbia aperto il varco per stilare il nuovo contratto dei calciatori ispirato alla filosofia statunitense delle star dello sport professionistico. Ma c’è molto di più. Briamonte, infatti, sta portando avanti la battaglia della Juventus in merito a Calciopoli. In ballo, sostanzialmente, due obiettivi: la revisione dell’attribuzione dello scudetto 2006 dato allì’Inter per i noti fatti calciopoleschi emersi da un’inchiesta risultata nel tempo “smagliata” e ottenere un risarcimento economico dalla Federazione Gioco Calcio a cui è stato fatto un conticino da oltre 440 milioni di euro.

SILURI IN AULA - In attesa che Gianni Petrucci , presidente del Coni, riesca a concretizzare a Roma una seconda puntata del tavolo della pace, ieri, all’Università di Milano, si è tenuta una tavola rotonda sul tema “Diritto Sportivo e Giustizia Sportiva” a cui era invitato anche Michele Briamonte. L’avvocato bianconero, dopo aver espresso i propri giudizi sui temi specifici legati al corso di perfezionamento post laurea, è entrato a gamba tesa su ciò che riguarda il rapporto Juventus e Calciopoli. E così rispondendo alle accuse di doping legale, ha replicato secco: «Doping Legale? Non mi sembra giusto parlare di doping legale. Purtroppo ci sono persone antiche e non aggiornate che si accorgono in ritardo che il mondo si muove. Allora parliamo pure di narcolessia». Che, per chi non lo sapesse, è una malattia neurologica, non psichiatrica, caratterizzata da eccessiva sonnolenza diurna. Ma c’è di più, perché, ieri a Milano, nell’aula universitaria sono volati siluri ancora più roboanti con obiettivi precisi. Per esempio questo: «Le nostre azioni Legali? Faremo ricorso alla Corte d’Appello di Roma contro la decisione del Tnas. Quando ci fermeremo? L’obiettivo è fare danno a chi ci ha fatto danno, andremo avanti a oltranza sino a quando ci saranno strade legali percorribili. Anche perché una cosa è certa. La Juventus ha saputo resistere a cosa ha subito e esisterà anche in futuro quando continuerà a perseguire i responsabili anche se nel frattempo avranno smesso di ricoprire le cariche attuali o quelle avute». Insomma, altro che venti di pace. La Juventus è determinatissima a proseguire sulla propria linea, chiedendo giustizia nei tribunali competenti e rigettando con decisioni favoritismi inesistenti: «Non bisogna creare false illusioni sulla questione stadi. L’amministratore delegato dell’Inter, Ernesto Paolillo , ha detto che abbiamo ricevuto in regalo il terreno. Peccato non sia vero, l’abbiamo pagato al comune 25 milioni». Punto e a capo.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
muni79
view post Posted on 28/1/2012, 17:00     +1   -1




Repubblica: processi con colpo di spugna, c'e anche Calciopoli


Su Repubblica di oggi una lista dei processi su cui incombe il colpo di spugna: tra questi anche il processo Calciopoli. Queste le parole del quotidiano. "Le Calciopoli italiane non hanno fortuna in tribunale. Rischiano quelle di Napoli e di Roma. Protagonista Luciano Moggi. Ma la tagliola per l'ultimo verdetto della Cassazione cade inesorabilmente nel 2013. A Napoli il giudizio di primo grado si è chiuso, ma la sentenza non è stata ancora depositata per consentire l'appello. Le frodi contestate riguardano fatti del 2004-2005 1 e quindi "scadono" dopo sette anni e mezzo. Idem a Roma, dove sono già stati condannati, ma solo in primo grado Moggi e il figlio Alessandro". Ovviamente visto il processo non siamo d'accordo, ci piacerebbe che venisse fatta giustizia, vale a dire assoluzione vistonche le prove sono state smontate dai fatti.

fonte: Tuttojuve
 
Top
view post Posted on 3/2/2012, 12:31     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,178
Reputazione:
+1,687

Status:


Scudetto 2006, per i saggi la Figc era competente


C_3_Media_1390140_immagine_ts673_400


Rabbia e soddisfazione. Sentirsi dare ragione quando non conta più è, infatti, una sensazione urticante, ma il parere dei saggi messi insieme dal Coni potrebbe tornare utile nelle battaglie legali che la Juventus ha intrapreso presso il Tar, la Corte d’Appello di Roma e la Corte dei Conti. Perché, in sostanza, i saggi che hanno dettato le linee della riforma della giustizia sportiva hanno detto che sul tema di assegnazione e revoca degli scudetti sono competenti i consigli federali. Sì, l’esatto contrario di quanto deciso dal consiglio federale della Figc sette mesi fa, quando davanti alla decisione di revocare all’Inter lo scudetto 2006, Giancarlo Abete fuggì, in sella a una incompetenza che viene oggi smontata dalla riforma che verrà varata in questi mesi. Una smentita arrivata in tempi così brevi che non potrà non dare nell’occhio in sede di giustizia amministrativa e civile, dove la Juventus sostiene esattamente quello che sostengono i saggi nel loro parere. Ovvero che il consiglio federale della Figc era competente a decidere sulla revoca e che quella mancata decisione ha provocato dei danni.

PROSSIME MOSSE - A questo punto, dimenticata l’arrabbiatura per sentirsi dare ragione dopo aver comunque subito il danno, i legali bianconeri si preparano a impungnare quel parere e produrlo a supporto delle proprie tesi. La prima occasione potrebbe essere la Corte d’Appello, dove la Juventus ha fatto ricorso contro la “non-decisione” del Tnas e discuterà il 14 febbraio. Ma anche al Tar (dove non esistono ancora date certe) e presso la Corte dei Conti (che ha aperto un fascicolo sulla questione) il parere dei saggi tornerà molto utile a dimostrare che qualcosa non torna nel comportamento della giustizia sportiva e della Federazione sull’argomento Calciopoli.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
Abbott_Juve
view post Posted on 3/2/2012, 13:52     +1   -1




Punto a favore della Juventus, in ottica delle impugnazioni.

A proposito, il 14 febbraio c'è la prima udienza presso la Corte d'Appello.
 
Top
Barone48
view post Posted on 3/2/2012, 14:09     +1   -1




CITAZIONE (SwifferMW @ 20/1/2012, 13:46) 
Siamo in guerra contro tutti e tutto! :cool:

La vogliono tutti la guerra? E guerra sia!!!!!!!!!!Eravamo grandi,ritorneremo!!!
 
Top
muni79
view post Posted on 3/2/2012, 16:47     +1   -1




L'avvocato Prioreschi a GlmdJ: "L'ascolto delle telefonate continua"


Un giudice non deve far trapelare nulla delle proprie idee prima di emettere la sentenza. Ciononostante la Dottoressa Casoria è riuscita ad attirare su di sè tre tentativi di ricusazione ed un esplicito invito ad astenersi. Non crede che simili atteggiamenti mal si conciliino con la sentenza effettivamente emessa o forse si conciliano troppo bene? La Casoria ha in un certo senso tradito le aspettative? È stata surclassata dalle due giudici a latere?

«Oltre venticinque anni di professione mi hanno insegnato a non farmi influenzare dall’atteggiamento tenuto dai giudici nel corso del processo ma a valutare solo le sentenze dopo che sono state emesse.»

Da che mondo è mondo ognuno dovrebbe fare il suo mestiere. Chi deve indagare indaga, chi deve giudicare giudica, chi deve difendere difende, chi deve valutare valuta. Dal 2006 a oggi, invece, chi valutava diventa incompetente, chi doveva indagare dimentica di farlo, chi doveva aprire indagini sancisce prescrizioni. In quale paese del mondo che si definisca civile simili atteggiamenti possono essere considerati normali? C'è ancora serenità e fiducia nella giustizia italiana?

«I problemi della giustizia italiana e del modo di amministrarla sono sotto gli occhi di tutti e sono problemi di carattere generale che riguardano tutti i processi e non solo ‘calciopoli’».

Moratti, Tronchetti Provera, Tavaroli, perché si è deciso di non ascoltarli in aula? Ha avuto un ripensamento in proposito? Riavvolgendo il nastro, imposterebbe in generale la difesa allo stesso modo e nel caso come la modificherebbe?

«Come difensori non abbiamo avuto nessun ripensamento e rifaremmo tutto quello che abbiamo fatto. Abbiamo la presunzione di ritenere di aver fatto un lavoro egregio. Ricordo a tutti che noi ci siamo fatti carico, da soli, di tutto il processo. Molti altri sono stati a guardare e altri sono stati a rimorchio e forse qualcuno ha pure remato contro. Basta leggere i verbali di udienza.»

Chi ha nascosto le intercettazioni? Verranno portate a compimento le denunce annunciate ai carabinieri che effettuarono le indagini?

«Tutte le anomalie riscontrate saranno sottoposte alla valutazione della competente Autorità Giudiziaria»

Ha costituito esito negativo il dissociarsi della difesa della Juventus dall'operato dei suoi dirigenti? Ci può essere davvero una logica nel vedere un Moggi condannato e una Juventus assolta?

«Ognuno ha diritto di impostare la propria linea difensiva come meglio crede.»

Perchè invece di impostare la difesa sul fatto che nulla di ciò che faceva Moggi costituiva reato per il CGS si è tentato di dimostrare che “così facevan tutti”?

«Il “così fan tutti” noi non lo abbiamo mai detto. Si è trattato solo di propaganda fatta “ad hoc” da chi ben sapeva che le intercettazioni “scoperte” dalla difesa facevano naufragare il castello accusatorio. Noi abbiamo sempre sostenuto la insussistenza dei fatti, rafforzata e confermata dalle nuove intercettazioni. Altro non abbiamo mai detto.»

Dal 9 di novembre 2011 non sono più uscite telefonate, baffate di rosso, scovate da Nicola Penta: è perchè non ce ne sono più o ne avete trovate ancora e ve le tenete ben strette?

«L’ascolto delle telefonate continua. E non solo quello. Altro non posso dire.»

Cosa pensa dell'intervista del “pentito”, subordinato di Auricchio, rilasciata al Corriere dello Sport? Essendo venuto allo scoperto solo dopo la sentenza di Napoli, chiederete la rinnovazione parziale del dibattimento?

«Noi non avevamo bisogno del “pentito” per capire come erano andate certe cose. Mi auguro si presenti davanti ad un P.M. a mettere a verbale quello che ha detto al giornale. Quando, e se farà questo, faremo le nostre valutazioni anche alla luce della motivazione della sentenza.»

Ci si può aspettare una totale assoluzione nel secondo grado di giudizio?

«Se non credessimo di ribaltare la sentenza di primo grado non faremmo appello.»

Che valore attribuisce a una Federazione che si dichiara incompetente?

«Per conoscere il mio pensiero sulla federazione basta riascoltare i miei interventi nel procedimento di radiazione.»

fonte: Tuttojuve
 
Top
TOPIC_ICON13  view post Posted on 6/2/2012, 12:30     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,178
Reputazione:
+1,687

Status:


Motivazioni Calciopoli: «Campionato 2005 non alterato»


C_3_Media_1290413_immagine_ts673_400

C_3_Media_1418482_immagine_ts673_400


Condannati per le telefonate, anche "il dibattimento in verità non ha dato la prova del procurato effetto del risultato finale del campionato 2004/2005". A pagina 84 e 85 la giudice Teresa Casoria ci spiega che non esistono prove che dimostrino la giustezza del teorema sportivo che ha distrutto la Juventus nel 2006. Moggi e gli altri - si scrive nelle 558 pagine delle motivazioni depositate venerdì sera dalla giudice presso la Cancelleria della nona sezione del Tribunale di Napoli - sono colpevoli del reato di pericolo di frode: telefonarsi, cenare, svolgere tutte le attività emerse e definite dalla lCasoria come "esistenza di un quadro sociale (nel mondo del calcio italiano dell'epoca, ndr) delle condotte indicativo di una generalizzata tendenza a conquistare il rapporto amichevole, in funzione del suggerimento, con designatori e arbitri, che pero' non e' di per se idoneo, ad avviso del collegio, a precludere il giudizio sui reati". Insomma Moggi per la sua "indiscussa competenza" nella materia del calcio ha posto in essere una "invasione di campo della discrezionalità tecnica di designatori e arbitri, nonostante i risultato delle partite in oggetto potesse avere risultati positivo per la Juve, la corte poi riconosce che "la posizione rispetto ala contestazione esce fortemente ridimensionata dal dibattimento" anche se resta penalmente valutabile per il pericolo alla competizione messo in atto dal telefonare dei protagonisti.

E un passaggio chiave che fa capire come sia stata una vicenda processuale parziale, monca, ad ostacoli per taluno e in discesa per chi si e' giovato delle scelte deglì inquirenti:

Pagina 85: "la difesa e' stata in fatto molto ostacolata nel suo compito dalla mole delle telefonate, lire 171 mila, e dal metodo adoperato per il loro uso, indissolubilmente legato a un modo di avvio e sviluppo delle indagini per congettura, emerso dal dibattimento"e questo dimostrano le ulteriori trascrizioni. Un "quadro sociale" che riguardava tutti: esattamente quello che ha evidenziato Palazzi nella sua relazione di luglio!

SI', SORTEGGIO NON TAROCCO - Tutto quanto ruota attorno alle schede svizzere "non e' inutilizzabile pur avendo il meno malizioso dichiarato al dibattimento" il viaggio oltre confine in Svizzera. Smontato il teorema relativo al sorteggio: "Che il sorteggio no sia stato truccato, così come hanno sostenuto le difese, e' emerso in maniera sufficientemente chiara al dibattimento. Incomprensibilmente il pubblico ministero si e' ostinato a domandare ai testi di sfere che si aprivano, di sfer scolorite e di altri particolari, se il meccanismo del sorteggio per la partecipazione ad esso di giornalista e notaio era tale da porre i due designatori, Bergamo e Pairetto nell'impossibilita di realizzare la frode"

SIM CREDIBILI La giudice scrive che il «metodo pacificamente artigianale» del maresciallo Di Laroni sovrastima i contatti tra le schede, ma ritiene credibile che i contatti ci fossero e l’attribuzione - anche visto che «taluni hanno confessato il possesso della scheda» - sia «convincente» per quanto riguarda l’identificazione col singolo imputato.

NON C'E' RECIDIVA Le tre giudici non ritengono sussistere le ipotesi per la recidiva dei reati di frode.

E' TUTTO NELLE SIM Dalla lettura delle singoke frodi appaiono le prime discrepanze tra la sentenza dell'abbreviato che ha condannato Giraudo e questa dell'ordinario. E appare evidente come tutto si giochi sui contatti non intercettati (quando si poteva) sulle schede straniere. Ma i tempi di telefonate intercettate e assegnazione delle sim agli imputati corrispondono davvero? I dubbi cominciano ad esserci. A partire da Udinese-Brescia...

29 SCUDETTI Ma se il campionato 2004-2005 non è stato taroccato dall’operato di Moggi e compagni, colpevoli di tentativi di frode senza alcuna prova di effettivi condizionamenti delle partite, se i sorteggi non sono taroccati, se non ci sono prove sulle ammonizioni a comando, se Paparesta non è stato chiuso nello spogliatoio, perché la Juve ha perso lo scudetto 2004-2005? Dice: ma ci sono le schede… Eh no, le schede nel 2006 nel processo sportivo erano appena un accenno.

TUTTOSPORT.COM

Bene, ma l' ho sempre saputo dal 2006 che quei campionati erano regolari e che farsopoli è solo una buffonata all' italiana, io adesso chiedo solo una cosa che Agnelli vada fino in fondo, che non si fermi mai, devono pagare tutti quanti e quei due scudetti devono tornare a noi, per il resto dico solo che questo paese è ridicolo e si devono vergognare tutti quanti!!! Un' ultima cosa il primo antijuventino che da oggi parlerà con me di farsopoli vado fino a casa sua e lo prendo a mazzate perchè qui sotto parla una sentenza di un giudice e non di una mia sentenza anche se non ci voleva mica molto a capire che farsopoli è stata tutta una buffonata!!! :bah:

Edited by zebrone84 - 9/2/2012, 21:52
 
Web Web  Top
view post Posted on 6/2/2012, 12:33     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
249
Reputazione:
0

Status:


Direi che sia il caso di mettere anche qui tutte le novità che emergono dal deposito delle sentenze!!! MERDE!!!
 
Top
view post Posted on 6/2/2012, 12:40     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,178
Reputazione:
+1,687

Status:


CONTINUIAMO PER ADESSO IN QUESTO TOPIC IN EVIDENZA: https://juventusfans.forumcommunity.net/?t=49809044
 
Web Web  Top
6371 replies since 30/3/2010, 15:55   217597 views
  Share