[Topic unico] FARSOPOLI: il complotto Moratti, Facchetti, Telecom e Gazzetta dello Sport.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/11/2011, 23:53     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


CITAZIONE (MilosKrasic_89 @ 9/11/2011, 22:48) 
CITAZIONE (zebrone84 @ 9/11/2011, 22:02) 
E' proprio così, perciò esultava il legale della Juventus! :sisi:

ok quindi la battaglia per riavere gli scudetti non è una cosa impossibile come ho sentito dire da qualcuno, e nemmeno i risarcimenti, dal momento che la sentenza dice che la juve non andava mandata in B
spero sia così

Esatto! :sisi:
 
Web Web  Top
muni79
view post Posted on 10/11/2011, 12:20     +1   -1




Calciopoli, Narducci esulta: «Risultato notevolissimo»


L'ex Pm di Napoli: «Sono più che soddisfatto per come è andato a finire il processo, che premia un lavoro enorme e svolto tra mille avversità»


NAPOLI - L'ex Pm Narducci commenta così la sentenza di Calciopoli: «Sono più che soddisfatto per come è andato a finire il processo: è un risultato notevolissimo, che premia un lavoro enorme e svolto tra mille avversità. E' stata spazzata via la più grande operazione di mistificazione mai condotta in questo paese attorno ad un processo. La sentenza riconosce l'assoluta verità probatoria raggiunta dalle nostre attività investigative e accoglie in pieno la nostra impostazione, stabilendo che quella che operò in quel periodo fu un'associazione per delinquere e che quello era un calcio malato e corrotto - ha spiegato all'interno di 'All Sport News-Speciale Calciopoli' in onda su Premium Calcio -. Alla fine hanno contato i fatti che noi abbiamo dimostrato, respingendo qualsiasi operazione che cercava di allontanare la verità».

DIFESA INCONSISTENTE - Narducci spiega: «L'atteggiamento della difesa di Luciano Moggi non ha pagato, si è rivelato inconsistente: non ha provato in alcun modo a confutare quello che noi sostenevamo, o almeno a fornire una versione diversa dei fatti per come noi li prospettavamo. In sostanza è un atteggiamento di chi non è teso a dimostrare la propria innocenza o estraneità, ma piuttosto a dire che c'erano anche altri a fare quelle cose: operazione buona solo dal punto di vista mediatico. Anche altri dirigenti hanno avuto colloqui con la classe arbitrale e non sono stati trattati allo stesso modo? Quelle intercettazioni non avevano lo stesso valore probatorio dei colloqui che hanno riguardato gli attuali imputati e la sentenza ci ha dato ragione anche in questo».

fonte: Tuttosport









[Video] Moggi: «Vi spiego perché
è una sentenza sbagliata»




Link Prima Parte dell'intervista

Link Seconda Parte dell'intervista

L'ex dg della Juve intervistato da Alvaro Moretti il giorno dopo la sentenza di primo grado del processo di Calciopoli

fonte: tuttosport
 
Top
view post Posted on 10/11/2011, 15:04     +1   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
3,889
Reputazione:
+82
Location:
la città più bella...Berghèm!!

Status:


sentenzamoggiandreapanz
 
Top
view post Posted on 10/11/2011, 16:08     +1   +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
249
Reputazione:
0

Status:


QUOTE (Redpepper90 @ 9/11/2011, 22:35) 
QUOTE (MattyRibasDaCunha @ 9/11/2011, 19:16) 
Che fai vieni qui ad esultare? Non sarà mica che avevi la coda di paglia e avevi bisogno del processo per venire qui a sfottere almeno per una volta portate qualche fatto :ghgh:

Che poi, tra parentesi, la Juventus penalmente risulta assolta, ma non si può pretendere troppo da gente che ha il quoziente intellettivo di un mobile dell'IKEA. :.the:

Se è per questo l'altro errore è che l'Inter non è ASSOLTA, ma PRESCRITTA... Che è diverso!

"quoziente intellettivo di un mobile dell'IKEA" aggiungerei smontato e quindi privo anche di una qualsiasi utilità! :8:
 
Top
view post Posted on 10/11/2011, 17:33     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
3,889
Reputazione:
+82
Location:
la città più bella...Berghèm!!

Status:


ESCLUSIVA TJ - Massimo Zampini: "Siamo vicini alla verità e continueremo a cercarla. Inter, lo scudetto te lo toglieranno: lo smoking bianco ormai è quasi nero"

079231ccf524be34bd3116144e18c721-50147-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863



Ha seguito da sempre con molta attenzione le vicende di Calciopoli e dopo la sentenza di primo grado ha voluto dire la sua, in esclusiva per TuttoJuve.com. Massimo Zampini, conduttore della trasmissione "La Juve è sempre la Juve" e autore del libro "Er go' de Turone" diario di uno juventino a Roma, racconta le sue sensazioni a seguito della sentenza.

Massimo, hai seguito molto le vicende di Calciopoli: ti aspettavi questa sentenza?

"No, l'associazione a delinquere, dopo tutto quello che è emerso, era impossibile da prevedere. Ma già prima della decisione invitavo gli amici juventini a non essere troppo ottimisti. La giustizia è una cosa lunga, in Italia spesso viene fatta in appello e questo era un caso fortemente mediatico, dove la Procura si giocava molta credibilità. La reazione scomposta di Narducci e compagni, tra interviste alla carta stampata e interventi trionfanti in tv, ne è la testimonianza inequivocabile. In ogni caso, la sentenza va rispettata, ci mancherebbe, ma si può certamente criticare. E sin da ora posso dire che sono quantomeno curioso di capire per esempio in cosa consista la frode di Udinese-Brescia, che ha portato alla condanna del povero Dattilo. Forse ha sbagliato a espellere Jankolovski. In fondo aveva dato solo un pugno, mica aveva ammazzato.. E poi una bella frode a Cagliari-Juve. In fondo per un prestigioso pareggio in Sardegna era fondamentale darsi da fare in modo illecito. E come la mettiamo con Juve-Udinese, dove abbiamo frodato ma l'arbitro Rodomonti è stato assolto? Chi ci ha aiutato? Gli avversari?"

Dov’è stato l’errore della difesa di Moggi?

"Si parla di miei colleghi, peraltro tutti con grandissima esperienza in campo penale, quindi ci manca solo che mi metta a cercare di individuare loro eventuali errori. Del resto, fare emergere le altre intercettazioni era (ed è) a mio avviso decisivo. Ma come, tu mi accusi di avere una cupola e io scopro che avete tagliato, dimenticato, occultato telefonato in cui i dirigenti rivali parlavano con i miei "affiliati" con confidenza e.. buoni risultati ("non ammonire Nesta", e Nesta non fu ammonito"; "dì a Bertini che è determinante", e Bertini lo fu, ecc)? Io le tiro fuori, mi indigno e vi dico pure che ci avete imbrogliato".

Perché certe intercettazioni sono finite nel dimenticatoio?

7d9da7b8ecab50e19f5f4ba2c182de64-1319921282


"Ecco, appunto, perchè? E perchè Narducci dice che ne era a conoscenza, mentre l'altro PM Beatrice dice che non le aveva mai ascoltate? E perchè se il guardalinee Coppola va già nel 2006 a dire di avere subito pressioni per cambiare un referto sgradito all'Inter non viene in mente che la cosa possa interessare la giustizia sportiva, se non quella penale? E qualcuno ci spiegherà mai che si dicevano Moratti, Auricchio e Narducci in quel "casuale" incontro? Le domande senza risposta sono una marea, magari ci aiuteranno le motivazioni".

Non credi sia singolare che la Juve sia innocente e Moggi colpevole?

"Sinceramente mi pare che questo aspetto venga un po' sopravvalutato: la Juventus viene esclusa dal risarcimento delle parti civili, e non sappiamo ancora il perchè. Probabilmente il motivo sarà meramente tecnico, riferito alla mancata rappresentanza legale della società da parte di Moggi. Vedremo le motivazioni, ne capiremo di più".

Cosa ne pensi del comunicato della Juve a sentenza avvenuta? Moggi non sembra aver gradito molto

"La Juve e Moggi sono su due stradi processuali diverse, che a volte convergono e a volte divergono del tutto. Moggi fa i suoi interessi (non quelli della Juve), la Juve fa i suoi (non quelli di Moggi). A noi tifosi pare un discorso freddo, e spesso alcune frasi ci paiono di cattivo gusto, ma cinicamente è normale che sia così, si tratta di strategie processuali. Poi sono certo che l'attuale dirigenza juventina sia totalmente convinta che si tratti di due scudetti stravinti sul campo, esattamente come noi".

Non ti è sembrata di cattivo gusto l’esultanza dell’avvocato Vitiello della Juve?

"Non c'ero. Tuttavia se si è trattato di un'esultanza eccessiva, posso capirne le ragioni (in fondo il suo cliente è stato escluso da pesanti risarcimenti) ma probabilmente si poteva perlomeno attendere che gli imputati e i presenti fossero lontani".

Nicola Penta, consulente della difesa di Moggi ha dichiarato a TuttoJuve: “l’unico che andrà sotto processo in appello fra un anno e mezzo sarà Luciano Moggi, perché tutti gli altri imputati saranno prescritti”. Condividi?

"È probabile che finisca così, vediamo se qualcuno rinuncerà alla prescrizione".

Sul forum di vecchiasignora hai scritto una sarcastica lettera di scuse ad amici e parenti per la tua presa di posizione e una promessa: quella di cercare la verità. Credi si riuscirà a venirne a galla?

46e97b5fbef41a5a822ebb1c8fe4c05d-1286136257


"Sì, continuerò a invitare in trasmissione questi delinquenti pericolosissimi, i membri di questa temibile associazione a delinquere, era necessario che avvertissi per tempo i miei parenti. Ad ogni modo, era il primo grado, ci manca solo che si smetta di cercare la verità quando ci si avvicina alle sentenze definitive. Non so come andrà a finire da un punto di vista processuale, ma alla verità ci siamo già avvicinati moltissimo. Peccato che per le tre giudici (o magari solo per due di loro?) tutto sia rimasto fermo a quanto sapevamo nel 2006".

Credi che lo scudetto del 2006 resterà all’Inter?"No che non resterà. Non so quando, non so come accadrà, ma prima o poi glielo toglieranno di sicuro. E ci mancherebbe pure il contrario, dopo le telefonate emerse e la relazione di Palazzi. La sentenza di Napoli, ovviamente, non ha nulla a che vedere con il tavolino farsa. Lo smoking bianco si è già sporcato da tempo, è diventato quasi nero".

Provocazione: la legge è uguale per tutti?

"Alla lunga credo di sì. Ma se chi indaga si dimentica delle tue telefonate o ignora le testimonianze come quelle di Coppola, per te è un po' più uguale che per gli altri".




tuttojuve
 
Top
muni79
view post Posted on 10/11/2011, 18:20     +1   -1




Caro Antonio avevi ragione, non abbiamo amici


La sentenza e la gente che rispunta.


Forse non ci speravano nemmeno loro ma alla fine la sentenza del primo grado di farsopoli ha avuto effetti a dir poco sorprendenti con la condanna a 5 anni e 4 mesi a Luciano Moggi in primo piano ma l'assoluzione totale della Juventus dal rito civile. Una sentenza tanto abnorme quanto poco chiara ma che rispettiamo a differenza di altri che sbraitano quando vengono tirati in ballo dalle accuse e si rifugiano dietro la prescrizione o a chi non c'è più ignorando che nelle accuse il protagonista in questione è comunque citato e non entra mai nel merito sbraitando su luoghi comuni. Avranno un'arma in più i calciopolari convinti e i media faziosi, quelli che fino a ieri andavano in radio dicendo di attenersi solo alle sentenze sportive e che ora saltellano festeggianti in modo tanto imbarazzante quanto eticamente valevole allo zero professionalmente parlando, dimostrandosi ancora una volta di parte e anti-juventini fino al midollo. E il loro calo di vendite prosegue, contenti loro..... Avrà un'arma in più chi ha raccontanto storie a destra e a manca rifugiandosi nella politica e tornando ieri alla luce del sole raggiante dopo aver raccontanto di avere il toner in bianconero e non saper contare fino a tre (vedi il caso baffi), purtroppo in questa gente che si è comportata in modo a dir poco improfessionale non daremo mai troppa importanza nè conto e se l'Italia va a scatafascio chiediamoci il perchè. Farsopoli, piaccia o non piaccia a Capuano la chiameremo per sempre così, non finisce e non seppelliremo mai l'ascia di guerra come suggerisce a chi gli fa comodo e chi ama un calcio tutto in salsa milanese, ci dispiace per loro ma questa battaglia non finisce. La Juve non ha amici, disse giusto Antonio Conte due settimane fa dopo il successo con la Fiorentina, il rinvio di Napoli (ci sarà lo zampino dei soliti noti?) e il poter non vedere quella squadra che dava tanto fastidio al vertice deve aver provocato un sollievo tanto grande quanto necessario a chi ci odia, l'obiettivo è chiaro, due battaglie che devono proseguire con quella sul campo che arriverà a conclusione a maggio 2012, l'obiettivo ora è far andare di traverso tanti di quei rospi a chi ci odia, hanno voluto la guerra.....

fonte: Tuttojuve
 
Top
Fender87
view post Posted on 11/11/2011, 00:58     +1   -1




OSTELLINO: "CALCIOPOLI? SENTENZA SCHIFOSA. GLI INTERISTI SONO 'FIGLI DI UN DIO MINORE'..."

Piero Ostellino, editorialista del Corriere della Sera, che nei giorni scorsi ha già rivolto frasi poco educate ai tifosi dell'Inter ("Sono da ricovero, bisogna chiamare il 118"), ha commentato in esclusiva per ilsussidiario.net l'esito della sentenza del processo legato alle nefandezze di Calciopoli: “Una sentenza schifosa. Come era già stata schifosa la sentenza sportiva, una vergogna”.
La sentenza di primo grado per il processo di Calciopoli ha scaldato gli animi dei tifosi, sempre davvero caldi su questo argomento che divide e appassiona. Discussioni da “bar Sport”? Certamente, ma non solo. Anche serissimi personaggi si “eccitano” quando parlano di certi argomenti. Un noto difensore – anche con espressioni molto forti – della Juventus e del suo ex direttore generale Luciano Moggi è infatti uno dei più autorevoli giornalisti italiani, Piero Ostellino. Laureato in Scienze politiche, esperto dei sistemi politici dei paesi comunisti, giornalista del Corriere della Sera dal 1970, giornale del quale è stato prima corrispondente da Mosca e Pechino e poi anche direttore nel periodo 1984-1987. Attualmente è uno degli editorialisti di punta del quotidiano, per il quale si occupa delle più importanti vicende nazionali e mondiali. Quello che si può tranquillamente definire un “pezzo grosso”, insomma. Eppure i suoi toni quando parla di Calciopoli sono degni del più acceso ultrà della curva juventina, anti-interista fino al midollo. Per lui Calciopoli è stata tutta una macchinazione per far vincere l’Inter che altrimenti non ci sarebbe mai riuscita.

Moggi dunque è innocente secondo lei?
Non dico che sia innocente. Dico che tutti i dirigenti calcistici – compreso Facchetti, pace all’anima sua – sono dei lobbisti a servizio della squadra per cui lavorano, e tutti sono costretti a sporcarsi le mani. Moggi era davvero abile in questo, senza dubbio il miglior dirigente italiano. Calciopoli è nata solo perché si voleva far tornare in alto l’Inter dopo troppi anni di magra in cui Moratti aveva speso un sacco di soldi invano, e non c’era altro modo per farla vincere. La Juventus dava fastidio perché vinceva troppo, ma per essere sicuri del successo del piano hanno dovuto coinvolgere anche tutte le altre grandi squadre, dal Milan alla Lazio alla Fiorentina. Lo stesso Palazzi disse che la sentenza sportiva “rifletteva un diffuso sentimento popolare”. La gente era scandalizzata per il marcio che era saltato fuori, e la sentenza demagogica ascoltò gli umori della piazza.

Tutta colpa dell’Inter quindi?
Si sa che gli interisti danno tutta la colpa delle loro sconfitte agli arbitri. L’unica differenza tra il prima e il dopo Calciopoli è che gli juventini riconoscono la superiorità dell’Inter vincente negli ultimi anni, mentre per gli interisti c’è sempre sotto qualche complotto quando perdono. Non c’è niente da fare, persino quando vincono “sono figli di un dio minore”.


ilsussidiario.net
 
Top
view post Posted on 11/11/2011, 19:12     +3   +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
249
Reputazione:
0

Status:


Lo sanno tutti (tranne gli interisti e gli antijuventini a prescindere) che è stata una sentenza politica... L'assoluzione di Moggi avrebbe significato la totale distruzione del Sistema Calcio in Italia: con i danni dovuti dalla FIGC e dall'Inter, non solo alla Juve, ma a tutte le altre società che per 5 anni hanno speso soldi per giocare campionati truffa, non si sarebbe più potuto giocare per altri 4 o 5 anni, con ripercussioni a cascata su tutte le società e anche la Nazionale!

Nel 2006 l'hanno fatta sporca, nella speranza che come al solito si sarebbe agito da italiani, ovvero si abbassasse la testa e si lasciasse correre... Così invece non è stato e, presi in contropiede e con le mutande piene di merda (il silenzio di Moratti non è "signorilità", ma evidente nervoso da "Per ora siamo riusciti a sfangarla, evitiamo di agitare troppo le acque!"), hanno utilizzato l'altro "sistema italiano", quello del controllo su media e magistratura (non intendo dire che il calcio sia così potente, ovviamente sotto ci sono parecchi interessi politici, non indifferenti), per ritardare un po' le cose e magari avere più tempo per "negoziare" un patteggiamento coi Kani Bastardi! Un po' come dire: da qui alla cassazione abbiamo 7 o 8 anni buoni di tempo per cercare di convincere la Newentus (magari ridandole solo i 2 scudetti, ma senza risarcimenti) a fare un passo indietro e metterci una pietra sopra... Meglio se convincendo Moggi a prendersi la responsabilità, che tanto ormai in carcere non ci va comunque...

Io la vedo così: SENTENZA POLITICA per salvare il calcio italiano e i miliardi di indotto (oltre al fatto che il calcio distoglie il "popolino" dai veri problemi del Paese!!!
 
Top
view post Posted on 11/11/2011, 22:37     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Abete su Calciopoli: «Aspettiamo motivazioni»


C_3_Media_1355287_immagine_ts673_400


«Prima di esprimere giudizio sulla sentenza di Calciopoli a Napoli aspettiamo le motivazioni. Abbiamo grande rispetto sia di chi ha giudicato, sia di chi è stato giudicato». Così il presidente della Figc, Giancarlo Abete, ai microfoni di RaiSport nell'intervallo dell'amichevole Polonia-Italia. «Siamo solo al primo grado di giudizio - ha proseguito il presidente federale - e un conto comunque è la giustizia sportiva un altro quella penale. In ogni caso, occorre attendere, anche se mi ha sorpreso qualche commento successivo alla sentenza». Abete, interrogato a proposito della legge sugli stadi, ha poi sottolineato che in questo momento «l'Italia deve affrontare e risolvere problemi più gravi, dopo di che vedremo di procedere su quel versante». Quanto alla amichevole, Abete ha detto di aver apprezzato «una partita intensa contro una Polonia motivata in un giorno importante per questo paese».

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
alejuventino
view post Posted on 12/11/2011, 10:19     +1   -1




Un intervento che ho reputato molto buono:

 
Top
view post Posted on 12/11/2011, 13:48     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Della Valle: «Calciopoli? Noi siamo innocenti»


C_3_Media_1361921_immagine_ts673_400


«La sentenza del tribunale di Napoli fa male quanto l'esonero di Mihajlovic, siamo straconvinti della nostra innocenza, vogliamo venirne fuori anche stavolta puliti e per questo, come abbiamo già detto, andremo fino in fondo anche se mi auguro che non ce ne sia bisogno». Così Andrea Della Valle arrivato a Firenze, di ritorno da un viaggio d'affari a Hong Kong, per dare il benvenuto a Delio Rossi neo allenatore della Fiorentina, ha parlato di nuovo della sentenza di condanna nel processo a Calciopoli. «È tutta una situazione illogica, questo vale anche per la posizione del nostro amministratore delegato Sandro Mencucci - ha continuato il presidente onorario viola - Certe normative federali sono senza logica, in queste settimane vedremo cosa fare, intanto nella società c'è il presidente esecutivo Cognigni e comunque non intendiamo fare alcun cambiamento».

«GAZZONI NON MERITA RISPOSTA» - Poi, Della Valle ha risposto all'ex presidente del Bologna Gazzoni che in questi giorni ha attaccato nuovamente, su Calciopoli, lui e il fratello Diego. «Gazzoni - ha detto Della Valle - non merita risposta, si appiglia a questa situazione per i suoi fallimenti personali che non c'entrano nulla con il calcio. Crede ancora che la colpa sia dei Della Valle, comunque al momento non intendo rispondergli ulteriormente». L'ultima sentenza su Calciopoli non frena nè toglie alla famiglia Della Valle la voglia e la determinazione di continuare a stare nel mondo del calcio. «Abbiamo una grande voglia di essere ancora più forti - ha detto Andrea Della Valle - abbiamo orgoglio e desiderio di continuare a fare ancora tanto per la Fiorentina e per il calcio».

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
Fender87
view post Posted on 12/11/2011, 14:06     +1   -1




non molliamo ragazzi, è quello che vogliono
 
Top
Fender87
view post Posted on 15/11/2011, 21:31     +1   -1




Il Tnas si dichiara incompetente
Il Collegio arbitrale, composto dal presidente Grieco e dagli Arbitri Buzzelli e De Giovanni, dichiara la propria incompetenza in merito alla richiesta di revoca dell'asegnazione del titolo



"Incompetente". Così il Tnas, tramite un comunicato, si dichiara in merito all'stanza di revoca dell'assegnazione dello Scudetto 2006.

IL COMUNICATO - Questo il comunicato del Tnas: "Il Tribunale Nazionale di Arbitrato per lo Sport, in riferimento alla controversia Juventus F.C. SpA / Federazione Italiana Giuoco Calcio e F.C. Internazionale Milano SpA, avente a oggetto l'atto del Consiglio Federale del 18 luglio 2011 di rigetto dell'istanza di revoca dell'assegnazione dello scudetto stagione sportiva 2005/2006, comunica che il Collegio arbitrale, composto dal Presidente, Dott. Angelo Grieco, e dagli Arbitri, Avv. Dario Buzzelli e Avv. Enrico De Giovanni, dichiara la propria incompetenza".



TuttoSport
 
Top
Mats Viktor
view post Posted on 15/11/2011, 21:39     +1   -1




E' una vergogna, siamo il solito paese di incompetenti!! (in tutti i sensi) :sisi:
 
Top
view post Posted on 15/11/2011, 21:40     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Ma io vorrei capire ma in questo cazzo di paese di merda ma chi cavolo è competente??? Ma lo devo andare a togliere io questo scudetto???
 
Web Web  Top
6371 replies since 30/3/2010, 15:55   217596 views
  Share