[Topic unico] FARSOPOLI: il complotto Moratti, Facchetti, Telecom e Gazzetta dello Sport.

« Older   Newer »
  Share  
~Neymar11™•
view post Posted on 2/9/2011, 09:20     +1   -1




Tnas incompetente?


4e44b27ed718de2d68ae7ad8c7490ae5-36044-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863



La farsa Calciopoli continua e francamente è sempre peggio. Voci insistenti dicono che il 9 settembre il Tnas opterà per la "non compentenza" girando la questione all'Alta Corte. Quindi nuova non decisione. Stranamente ora non è competente nessuno e nel 2006 senza prove lo erano tutti... A quel punto la Juventus lascerebbe la giustizia sportiva e passerebbe direttamente al Tar.


Tuttojuve.com
 
Top
Tirzan
view post Posted on 2/9/2011, 09:26     +1   -1




Mah :uhhh:
 
Top
simotony
view post Posted on 2/9/2011, 10:09     +1   -1




Sempre più ridicoli :.inter merda.:
 
Top
AlphaMale85
view post Posted on 2/9/2011, 10:10     +3   +1   -1




va bene..... sfruttiamo questa possibilità..... andiamo alla Alta Corte Di Giustizia.... la giustizia sportiva non deve c'entrare.... qua ormai si parla di truffa e associazione a delinquere vera e propria..... molto meglio se arriviamo a questo punto....

 
Top
clarinetta
view post Posted on 2/9/2011, 10:39     +1   -1




Sì, insomma, tutti incompetenti e verrà chiusa a tarallucci e vino
 
Top
view post Posted on 2/9/2011, 11:21     +4   +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
249
Reputazione:
0

Status:


Signori... Sono tornato da 2 settimane senza internet e praticamente senza tv, vedo che il topic è avanzato di almeno 6 pagine e penso: "Bene bene, un corposo aggiornamento sulla mia calcionovela preferita.." e invece mi imbatto in 4 pagine di sterile polemica tra tifosi della stessa squadra.

Non è il caso di stare a scannarci tra di noi, di fare i sofistici e cominciare a dare "patenti" di tifoseria sfoggiando curriculum di partecipazione alle varie competizioni (perché se volessi buttarmi in questo ridicolo gioco, potrei sfoggiarne una superiore a tutti qui dentro, a meno che tra di voi non ci sia qualcun altro che il 29 maggio di 26 anni fa era all'Heysel)... Le opinioni di tutti vanno rispettate anche se non condivise. Ma i toni è meglio mantenerli nella norma di una conversazione civile, dato che non siamo animali come gli sfinteristi.

Da una parte posso dire ai miei amici "rancorosi" (perché pure io sono della vostra) che non è necessario che uno argomenti al 100% il proprio credo sull'intera faccenda, se una persona ritiene di dover credere a delle sentenze emesse nel 2006 che purtroppo, malgrado il modo in cui sono maturate, restano valide a tutti gli effetti finché non vengono emesse nuove sentenze (perché in fondo, tutti noi sappiamo che tutto il castello accusatorio è crollato più di 2 anni fa, miseramente, che la "stampa" ha riportato sommariamente e unilateralmente gli atti del processo in essere, che i PM non hanno più nulla per cui lottare consistentemente, che non esistono prove di "illecito" - tra virgolette, perché poi ho altro da aggiungere - da parte di Moggi e dalla Juventus, ma sappiamo anche che la sentenza definitiva spetta alla Giudice Casoria, per quanto riguarda Napoli... E a seguire tutti gli appelli e i ricorsi) che ne ribalteranno i punti fondamentali, noi non possiamo far altro che prendere atto e rispettare questo punto di vista, pur non condividendolo per tutta una serie di motivazioni che ci vedono coinvolti da quasi 6 anni.
Dall'altra mi sento di dire a Bolkonskj (dopo aver letto bene tutto quello che ha scritto) che comunque a prescindere dall'età, dal livello di cultura e di intelligenza di una persona, non può pretendere di non venir "aggredito" - anche questo tra virgolette - se si mette a toccare i nervi scoperti di persone che da quasi 6 anni si sentono presi per il culo (e non solo dalla Società Juventus), che pretendono lecitamente che Giustizia (maiuscola) sia fatta. Tu parli sentenze emesse alla mano... Benissimo e rispettabilissimo, per carità. Noi sappiamo che quelle sentenze sono figlie di una farsa di cui solo pochi anni fa è uscita la "punta dell'iceberg" e sono ancora molte le cose sepolte da tirare fuori... Una farsa dichiarata tale non solo da tifosi bianconeri (lascia perdere le percentuali, che non vogliono dire assolutamente nulla), ma da giornalisti e giuristi di fama, avvocati, Principi del Foro... Gente competente che sa di Codici (penali e sportivi) molto più di quanto possiamo saperne tutti noi messi assieme (ovviamente ad esclusione di studenti di Legge e professionisti sul campo che magari potrebbero visitare questo e altri forum simili). Il punto è che da una parte, leggendo le carte bollate e ufficiali, il panorama è quello che descrivi, mentre dall'altra sappiamo che quelle carte sono prive di un vero fondamento, che non è stata compiuta un'indagine dettagliata e a 360°, che i coinvolti non hanno potuto difendersi, che tutto è stato svolto in fretta e male... Come a dire, per portarla in cronaca passata e recente, che Enzo Tortora era colpevole di tutto ciò per il quale è stato accusato (essendo stato in prigione), mentre la famiglia Misseri è innocente dell'omicidio di Sarah Scazzi (perché non è stata ancora emessa la sentenza definitiva). Io mi farei un bel po' di domande!

Detto questo: io non ritengo Moggi un Santo, ma solo una delle persone più influenti e competenti che il calcio italiano abbia mai avuto, non ritengo la Juve una pecora bianca in mezzo al branco di lupi neri delle altre società... Come dice giustamente Bolkonskj, nel calcio (come in tutto lo sport) non esistono verginelle, tutti hanno fatto qualcosa di losco nella loro carriera... Il fatto è che qui non si sta a discutere del fatto che se le sentenze dovessero ribaltarsi, la Juventus ne uscirebbe l'unica squadra pulita, onesta ed innocente (questi proclami autoincensanti li fanno solo le merde in smoking bianco)... Il fatto è che la juve non deve essere punita fra tutti come ritiene Bolkonskj, in quanto È GIA' STATA PUNITA! E anche molto severamente... Anzi, in maniera eccessiva e superiore alle eventuali responsabilità oggettive (per questo può e deve chiedere un risarcimento sostanzioso).
Piaccia o non piaccia (frase di moda nell'ultimo lustro) checché ne pensi Bolkonskj e molti altri come lui, dei "reati" commessi da Moggi e la Juve possiamo solo discuterne la moralità. SOLO quella, perché nei comportamenti messi in atto non c'è stato nulla di "illecito", magari si è andati oltre le righe, magari si sono interpretate in modo molto artistico, ma erano sempre previste dal regolamento e quindi consentite. Ciò che non era consentito, al contrario, era ciò che facevano Facchetti e Meani, Preziosi e Zamparini, Cellino e tanti altri... E ripeto, non dico questo da tifoso, ma semplicemente REGOLAMENTO alla mano!

Per concludere (e chiedo scusa a tutti per avervi tediato e ammorbato con questa lunghissima risposta, ma sentivo di dover dire la mia), caro Bolkonskj... Se tu hai una così cieca fiducia in una giustizia (minuscolo) Sportiva che negli anni si è dimostrata indegna ed incompetente a tutelare i diritti PARITARI di tutte le società coinvolte nel sistema calcio (dalla A alle categorie inferiori), che distrugge e manda in B una società storica e gloriosa solo per il "sentimento popolare", inventandosi degli articoli ad hoc per punire l'altrimenti impunibile (in quanto ripeto contemplato nel regolamento), mentre preferisce dare "buffetti" e fare "ramanzine" di fronte al doping (quello vero, quello di Herrera negli anni '60, non quello inesistente - alla faccia di Travaglio e chi per lui (sentenze VERE alla mano) - di Agricola), alla gravità non solo sportiva, ma anche e soprattutto penale, del falsificare documenti d'identità e bilanci d'azienda, continuare a far orbitare nel mondo calcistico Preziosi, pluri-diffidato da anni e misteriosamente mai radiato e tante altre divertenti cosette... Non lo so... Tu da sportivo e tifoso ti senti tutelato da questa masnada di incompetenti? Uhm... Non lo so... Io sinceramente mi sento solamente preso per il culo e per questo con le loro "sentenze" ufficiali ci faccio gli origami (per non essere volgare)

Ok, mi sono sfogato, scusatemi di nuovo. :P
Possiamo tornare ad attendere il 9 settembre, anche se mi pare di capire che sarà solo un nuovo fronte comune per coprire il fango con altro fango!
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 2/9/2011, 13:14     +1   -1




Ci vorra' piu' tempo con la giustizia ordinaria, ma vale la pena aspettare.
 
Top
muni79
view post Posted on 3/9/2011, 16:14     +1   -1




Calciopoli, Paniz: «La Juve può provocare uno tsunami»



«Quel che ho capito è che la società non demorderà. Credo che la federazione sappia i rischi che corre in queste vicende: le sentenze di radiazione di Moggi, Giraudo e Mazzini espongono tutto il sistema della giustizia sportiva a possibili rischi come successe per il caso Bosman»


ROMA, 3 settembre - Quanto la Figc tenga in conto delle ragioni profonde della molteplice azione della Juventus sulla questione scudetto 2006 non sappiamo dire. Visto e riletto il verbale con cui si rivendicava il rigetto del ricorso Juve, dopo le evidenze della relazione Palazzi sull’Inter e altri 8 club e su 14 tesserati (oltre a Moratti e al defunto Facchetti) si direbbe davvero poco; vista la reazione cercando con la pedissequa osservanza dei riti interni alla giustizia sportiva (dove, però, quel che è ok per Preziosi non lo è per Moggi o Giraudo; dove la palla non è quasi mai rotonda) con l’opposizione al tavolo Tnas per incompetenza del tribunale arbitrale sembra proprio che il club tanto temuto e rispettato fino al 2006, maggio, sia ora in totale disgrazia. E anche l’accoglienza data in via Allegri un anno e mezzo fa dal presidente Abete e dal dg Valentini alla ambasciata Agnelli-Marotta alla prova dei fatti ha significato - nonostante le parole di fuoco di Moratti di allora - nulla.

LA FIDUCIA Il fatto è che, però, dal 10 agosto scorso è la Juve ad aver perso totalmente la fiducia nei confronti delle strutture giustiziali dello sport: il fatto che si prenda con sollievo l’ipotesi corposa che il Tnas, organo al quale s’è deciso di bussare per l’istanza, possa dichiararsi non competente la dice lunga. C’è una gran voglia di mettere tutta la materia della giustizia sportiva (e nel caso delle radiazioni che riguarda Moggi, Giraudo e Mazzini ci sarà altra materia per contendere) nelle mani di qualcun altro. Fuori dal sistema che tende ad autotutelarsi: il gioco delle prescrizioni determinate da poteri esterni (chi mette i baffi e chi li ignora, chi seleziona le telefonate e condiziona processi sportivi e classifica e bilanci) che altera gli equilibri delle competizioni, ma anche (e la vicenda del Calcioscommesse lo testimonia) i meccanismi della responsabilità oggettiva e diretta.

ORGANISMI INTERNAZIONALI «Quel che ho capito - ci dice l’onorevole Paniz, avvocato e grande conoscitore della vicenda Calciopoli, ma anche delle strutture federali - è che la Juve non demorderà. Credo che la federazione sappia i rischi che corre in queste vicende: le sentenze di radiazione di Moggi, Giraudo e Mazzini espongono tutto il sistema della giustizia sportiva a possibili tsunami come quello vissuto sul vincolo dei calciatori nel caso Bosman». Forse anche per questo pure gli organismi internazionali saranno chiamati in causa. In casa Juve, ad esempio, stanno prestando grande attenzione alla vicenda capitata al Fenerbahçe, coinvolto in uno scandalo a base di illeciti e fatto fuori dalla Champions, dopo un’attenta ispezione in loco degli ispettori inviati da Nyon (che poi ha preso atto dell’esclusione del club gialloblù in favore del Trazbonspor).

IL NODO
Il passaggio del 9 settembre (attenzione: al fianco del presidente del Tnas, De Roberto, dovrebbe esserci anche il presidente dell’Alta Corte, Chieppa, chiamato in causa da Figc e Inter) è fondamentale, ma la vera chiave sarà il comportamento della Juve in caso di “traslatio iudicii” (passaggio del caso dalle mani dell’arbitrato a quelle della Suprema Corte dello sport): l’estremo passaggio è il viatico per il Tar, che potrebbe eccepire il mancato rispetto della legge 280 che prevede l’esperimento di tutti i rimedi possibili in ambito sportivo prima del ricorso - anche se solo per richieste risarcitorie - al giudice statale.

fonte: Tuttosport
 
Top
Fender87
view post Posted on 3/9/2011, 16:44     +1   -1




speriamo, dopo tutte l'offese che abbiamo subito non sarebbe nulla
 
Top
view post Posted on 7/9/2011, 11:59     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


«Quando Moggi fece i complimenti a Collina»


C_3_Media_1269656_immagine_ts673_400


"Collina, in un'intercettazione, afferma che dopo la partita contro la Fiorentina, Moggi lo fermò, abbassò il finestrino e gli fece i complimenti per la direzione di gara nel polemico pareggio per 3 a 3 tra Juventus e il club viola", sono le parole del Dott. Nicola Penta, consulente legale della difesa di Luciano Moggi al processo di Calciopoli raggiunto dai microfoni di Radio Manà Manà Sport, durante la trasmissione ‘Stile Juventus’. "Nonostante gli episodi negativi in quella partita Moggi fece i complimenti a Collina per il difficile arbitraggio. I dirigenti della Juventus non erano quelli che, come alcuni hanno raccontato, chiudevano gli arbitri negli spogliatoi", prosegue il Dott. Penta.

"Siamo in prossimità dell’arringa difensiva e non posso svelare le cose che diremo il 27 settembre prossimo. La sentenza Santulli condanna, al punto 3, i dirigenti della Juve sanzionando le, così dette, cattive abitudini ma non era così. C’è una telefonata tra Collina e Bergamo, dopo Juventus-Fiorentina 3 a 3 che lo dimostra. In una delle partite indagate, i bianconeri si trovarono 3 volte in svantaggio, ma riescono a recuperare": questa la rivelazione del Dott. Penta che fa riferimento al presunto gol-fantasma di Cannavaro di cui anche le immagini tv non hanno sciolto i dubbi.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
TerryTerry
view post Posted on 7/9/2011, 13:06     +1   -1




Altra intercettazione non importante pero' per Narducci ed Auricchio :bah:
 
Top
view post Posted on 8/9/2011, 17:05     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Zeman: Dopo Calciopoli nessuna rivoluzione


C_3_Media_1317335_immagine_ts673_400


Il calcio italiano non sembra essere ancora uscito dalle farmacie, nulla è cambiato dopo Calciopoli, ma quel che preoccupa di più Zdenek Zeman è che lo sport più popolare "ha perso le sue radici, non ride, non stupisce, tiene lontana l'emozione". Tredici anni dopo la clamorosa intervista in cui accusò il calcio italiano e soprattutto la Juve di doping, il tecnico boemo parla di nuovo all'Espresso con toni meno perentori, ma comunque amari. "Spero che il calcio sia uscito dalle farmacie, ma non ne sono convinto - dice, secondo l'anticipazione del settimanale in edicola domani - Se si trovano dopati in altri sport, non fatico a credere che qualcuno cerchi rimedi artificiali. Nell'ambiente c'è troppa gente che non c'entra niente". Zeman ribadisce che "dopo Calciopoli non si è verificata alcuna rivoluzione", racconta di aver ricevuto offerte in passato da Real e Barcellona ma di averle rifiutate, e aggiunge: "Gli estimatori dicono che la Figc avrebbe dovuto offrirmi la nazionale? Avrebbe, ma non è mai successo".

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 8/9/2011, 18:21     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
2,072
Reputazione:
+27

Status:


:haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:
ma certo lo sappiamo che sei un grandissimo allenatore stimato e cercato da tutti i club più prestigiosi del mondo e infatti ti hanno cercato il real marcianise e il barcellona pozzo di gotto e tu li hai rifiutati perchè giustamente uno della tua grandezza merita di meglio
che mito che sei :wacko: :
 
Top
~Neymar11™•
view post Posted on 9/9/2011, 09:24     +1   -1




Titolo 2006, oggi l'udienza all'Arbitrato sportivo


5f267e4e655cb7621b6f2256c2f28e7b-57516-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863



Il Tribunale nazionale arbitrale dello sport ha convocato per stamani Juve, Inter e Federcalcio. Si discute il ricorso del club bianconero contro la decisione del 18 luglio scorso del Consiglio federale di non revocare lo scudetto del 2006 vinto sul campo dalla Juve e assegnato all’Inter dopo lo scandalo di Calciopoli. Agnelli attende di conoscere la risposta del Tnas, che difficilmente accoglierà le richieste juventine, prima di ricorre alla giustizia ordinaria.


Tuttojuve.com
 
Top
clarinetta
view post Posted on 9/9/2011, 10:00     +1   -1




Tanto si dichiareranno incompetenti anche loro...
 
Top
6371 replies since 30/3/2010, 15:55   217596 views
  Share