[Topic unico] FARSOPOLI: il complotto Moratti, Facchetti, Telecom e Gazzetta dello Sport.

« Older   Newer »
  Share  
zebrone84
view post Posted on 29/1/2015, 21:54 by: zebrone84     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Calciopoli, De Cillis a processo. L'accusa perde un altro pezzo


moggi5_33122_immagine_ts673_400


Teodosio de Cillis sarà processato per falsa testimonianza. Un'altra picconata cala, quindi, sulle fondamenta dell'accusa di Calciopoli che con il passare del tempo si rivelano sempre più fragili. De Cillis è il titolare della rivendita di Chiasso dalla quale Luciano Moggi avrebbe comparato le famigerate schede svizzere da distribuire agli arbitri. De Cillis, insomma, è stato un testimone chiave per l'accusa, visto e considerato che proprio la presunta distribuzione delle schede svizzere agli arbitri è stata la prova per la quale Moggi è stato condannato a Napoli (non avendo potuto provare l'accusa l'effettiva alterazione di alcuna partita).

IL FOGLIETTO - De Cillis aveva fornito ai Carabinieri un foglietto dattiloscritto con i numeri telefonici delle schede vendute a Moggi (attreverso l'impiegato Bertolini), numeri che poi erano stati utilizzati dagli inquirenti per ricostruire il traffico telefonico della "Cupola". Non si trattava di una documentazione ufficiale, bensì solo di un foglio compilato dal De Cellis che, sotto giuramento durante il processo, aveva affermato di aver portato personalmente quel foglio dai carabinieri a Como. Una circostanza smentita dal maresciallo Nardone che, sempre sotto giuramento, ammise di essere andato a Chiasso (con la vettura del De Cillis) a prendere quel foglio, senza avere una rogatoria internazionale, indispensabile in quel caso.

INATTENDIBILE - Gli avvocati della difesa (in particolare quello dell'ex arbitro Tiziano Pieri) avevano denunciato De Cillis per falsa testimonianza nel marzo del 2012. E oggi arriva il rinvio a giudizio che fa seguito alla richiesta formulata il 26 novembre dal pm di Napoli Raffaele Tufano. Se De Cillis verrà ritenuto colpevole, il testimone che aveva portato la prova chiave per la condanna di primo e secondo grado, diventerebbe completamente inattendibile. Ma il processo potrebbe anche appurare la natura stessa di quel famoso foglietto che fu alla base delle indagini sulle schede svizzere.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
6371 replies since 30/3/2010, 15:55   217548 views
  Share