[Topic unico] FARSOPOLI: il complotto Moratti, Facchetti, Telecom e Gazzetta dello Sport.

« Older   Newer »
  Share  
juvesteel 79
view post Posted on 4/4/2014, 17:13 by: juvesteel 79     +1   -1




Declino Inter: finisce in pegno alla banche per un nuovo prestito


Nuova puntata oggi di Erik Thohir in Italia e il motivo del viaggio del magnate indonesiano è tutt'altro che gradevole. Il numero uno nerazzurro si confronterà infatti con le banche creditrici: al centro delle discussioni, la pianificazione dell'operazione necessaria a ripianare i debiti del club. Secondo il "Corriere della Sera", l'Inter (il centro allenamenti di Appiano Gentile, la sede sociale, i diritti tv e i contratti di sponsorizzazione) finirà in pegno come garanzia del nuovo finanziamento da 250 milioni di euro necessario per chiudere, entro la scadenza del 27 aprile, le pendenze della gestione Moratti. All'ex presidente nerazzurro Thohir non ha infatti versato neppure un euro: i 75 milioni concordati all'atto del passaggio di mano, sono finiti nelle casse societarie come aumento di capitale necessario a ripianare una parte del buco nei conti.

Il nuovo prestito di 250 milioni di euro, verrà garantito da Unicredit e finirà inesorabilmente nelle casse di altre banche. La somma servirà principalmente per sostituire le linee di credito esistenti presso Intesa San Paolo, Banca Popolare di Milano e Banco Popolare, esposte complessivamente con il club nerazzurro per 210 milioni di euro. Di questi Moratti aveva garantito personalmente circa 80 milioni, mentre per il nuovo finanziamento la garanzia dovrebbe coprire 160-170 milioni.

E' evidente quindi che difficilmente una parte, anche minima, di questa cifra potrà essere impiegata sul mercato tanto più che Thohir intende finanziare nuovi eventuali acquisti solo con la vendita dei giocatori in rosa. Insomma, una sorta di amministrazione controllata che il tycoon indonesiano sta cercando di riportare alla normalità senza più le spese folli del suo predecessore.

TUTTOJUVE.COM
 
Top
6371 replies since 30/3/2010, 15:55   217530 views
  Share