[Topic unico] Udinese-Juventus 3-0., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
Andrejuve
view post Posted on 1/4/2010, 19:07     +1   -1




CITAZIONE (alejuventino @ 1/4/2010, 20:03)

Juve: a Udine con Del Piero, ma senza Buffon e Chiellini



VINOVO, 1 aprile - Prosegue la preparazione della Juventus in vista della gara di sabato sera al Friuli contro l’Udinese. La squadra, rende noto il sito del club, ha sostenuto la quarta e ultima seduta mattutina della settimana. Domani, giorno di vigilia, lavoro pomeridiano.

DEL PIERO OK - Sul campo si sono rivisti anche Del Piero e Trezeguet, che ieri erano rimasti in palestra. Il capitano sarà regolarmente in campo sabato, mentre è probabile che, almeno all'inizio, ci sia Amauri al posto del francese. In recupero anche Iaquinta e De Ceglie che potrebbero partire dalla panchina. Non ci saranno, invece, Buffon e Chiellini che, anche oggi, hanno svolto lavoro differenziato. Da valutare, invece, le condizioni di Felipe Melo.

Tuttosport.com

Ma ormai ci siamo abituati,quando dicono ritorna per la prossima giornata,vuol dire almeno 2-3 giornate.
Chiellini già da Juve-Atalanta doveva essere in campo.
 
Top
ultras barese
view post Posted on 2/4/2010, 08:01     +1   -1




CITAZIONE (alexmagno81 @ 1/4/2010, 16:35)
CITAZIONE (alejuventino @ 1/4/2010, 14:48)
Infortunato :sisi:

infortunato??? non e' che me ne po' fregar di meno xro' come ca..o fanno ad infortunarsi senza giocare...
boo ma questi invece di allenarsi fanno softair con le armi vere?? :uhhh:

No starà in panchina,la messo pure filippo nella formazione
 
Top
alejuventino
view post Posted on 2/4/2010, 09:22     +1   -1




La Juve verso Udine



La Juve si avvicina alla trasferta di Udine, col solito grosso carico di problemi legati all'indisponibilità di parecchi, troppi, titolari. Particolarmente rilevanti le assenze di Chiellini e Buffon, che non hanno ancora recuperato dai relativi infortuni. C'è poi il problema di Caceres, fuori da due mesi circa e destinato a rimanervi ancora per circa tre settimane, per una forma di pubalgia per la cui soluzione sembrava prospettarsi addirittura la necessità di un intervento chirurgico, cui si è poi rinunciato dopo un consulto con lo staff medico del Barça, società proprietaria del cartellino dell'uruguagio. Ancora tutte da valutare le condizioni di Felipe Melo. In miglioramento la situazione di Iaquinta e De Ceglie, che Zaccheroni spera di portare almeno in panchina. Sono tornati ad allenarsi in campo, dopo qualche giorno di sola palestra, Del Piero e Trezeguet, anche se l'attaccante francese pare destinato a partire dalla panchina, per lasciare il posto ad Amauri, che buona impressione ha destato nelle ultime sedute di lavoro, dedicate prevalentemente, da Alberto Zaccheroni, all'aspetto tattico.

Ju29ro.com
 
Top
alejuventino
view post Posted on 2/4/2010, 13:34     +1   -1




Zac, conferenza Live



Alberto Zaccheroni, ha incontrato i giornalisti al Media Center di Vinovo per presentare la sfida di domani sera allo stadio "Friuli" contro l'Udinese. Ecco la conferenza stampa integrale a cura della redazione di Tuttojuve.com.

Le è richiesto un parere sull'affermazione di Mourinho: "L'Inter gioca contro le avversarie e tante altre cose".
"Non ho neppure letto. No comment. Ho altro a cui pensare. Anche perchè non si capisce bene. Se è come me la dice Lei, cosa vuol dire 'altre cose'?".

Ci si domanda quali sono le altre cose...
"Prima bisogna sapere quali cose".

Manca ancora l'allenamento di questo pomeriggio, ma la squadra come sta? C'erano alcuni giocatori in dubbio...
"Quelli disponibili si sono allenati bene questa settimana. Abbiamo fatto un lavoro indirizzato, mirato e sicuramente ci darà dei vantaggi, sicuramente. Quello che facciamo adesso ci deve dare dei vantaggi immediati, per cercare di trarre dei vantaggi immediati, perchè il tempo diminuisce sempre. Vediamo la verifica di oggi per capire chi è disponibile e chi non è disponibile. Tanto ho visto che stamattina eravate informati su chi si è allenato, su chi non si è allenato, su chi c'è di sicuro e su chi non c'è di sicuro. Chi non c'è di sicuro, è sicuro. Chi invece c'è di sicuro, ha un punto interrogativo fino a domani".

Melo sta bene?
"Ieri no, oggi vediamo".

Ieri non avrebbe potuto giocare?
"No, ieri no".

Lui non si è allenato per tutta la settimana....
"No. All'inizio della settimana sì. Poi si è fermato mercoledì mi sembra. Prima si è allenato. Noi abbiamo cominciato lunedì gli allenamenti e non abbiamo staccato minimamente la spina".

Era quello che desiderava da tempo, cioè la settimana libera. E' chiaro che poi gli effetti si vedranno domani, ma avverte...
"Adesso non aspettatevi....rispetto alle settimane precedenti, secondo me, stiamo meglio. Stiamo meglio. Non è che possa cambiare totalmente, ma io adesso mi aspetto un crescendo di prestazione e di conseguenza un crescendo di risultati. E' quello che mi aspetto. Dopo è vero che le partite e i risultati sono anche figli di episodi, però io conto sulla prestazione. Se metti in campo una buona prestazione hai più possibilità di fare risultato, questo è logico. Io mi devo occupare di questo, perchè poi la sfera di cristallo non ce l'ho per andare a vedere cosa potrà accadere. Io, però, punto sul miglioramento individuale che mi porta al miglioramento collettivo".

Da questo punto di vista, si può dire che domani inizia un nuovo campionato? Ora siete al pari degli altri, quanto ad impegni...
"Sì. Noi non siamo abituati a una situazione del genere, a differenza degli altri. Ripeto, conto di trarre giovamento, fermo restando che nella squadra voglio quella prerogativa che ci hanno consentito fino ad ora di rimane almeno in corsa, che è la compattezza della squadra; quella che poi ci ha permesso di vincere la partita domenica scorsa, perchè come ho detto in quel momento risorse non ce n'erano più. Siamo andati a riciclarle anche sotto la pianta dei piedi, grazie alla compattezza. Quella non deve mai mancare, su quello andiamo a metterci altro, quello che riusciamo ad estrarre durante la settimana. Anche se questa è stata una settimana corta, visto che si gioca di sabato".

Ha fatto solo lavoro fisico o anche tattico?
"Anche tattico, in particolare ieri".

Lo chiedo perchè in questi mesi di lavoro la Juve non ha potuto avere una tattica precisa. Da domani in avanti ci sarà una strada ben precisa o cambierà sempre in base ai giocatori che ha o in base agli avversari?
"Normale. Un allenatore deve assegnare dei compiti che i giocatori sono in grado di svolgere, quindi di volta in volta, in base ai giocatori che abbiamo a disposizione decideremo l'atteggiamento da tenere, fermo restano che uno o due si dovranno sempre adattare. Il sistema adatto a tutti non c'è".

Edited by alejuventino - 2/4/2010, 15:20
 
Top
alejuventino
view post Posted on 2/4/2010, 13:55     +1   -1




Zaccheroni: «Juve, ora è il momento di accelerare»



VINOVO (TORINO), 2 aprile - «Siamo in ritardo in classifica e dobbiamo accelerare: comincia a stringere il tempo e la corsa per il quarto posto diventa decisiva»: così Alberto Zaccheroni alla vigilia di una trasferta, quella di Udine, che definisce insidiosa. «Per la prima volta abbiamo lavorato tutta la settimana e i vantaggi si vedranno», assicura il tecnico. Non manca l'ennesimo dubbio della vigilia: Melo proverà oggi, ma è in forte dubbio. Sicuri assenti invece Buffon, Cacares, Chiellini, Iaquinta.

PARTITA SPECIALE - Sarà una Pasqua speciale per Alberto Zaccheroni. Il turno di campionato mette di fronte la "sua" Juventus con un pezzo importante del suo passato: l’Udinese. In Friuli, il tecnico romagnolo ha spiccato il grande salto e, nella conferenza stampa di vigilia della gara, non ha nascosto l’affetto per la sua ex squadra e per tutta la città: «A Udine ho passato tre anni splendidi. C’è un affetto reciproco con la gente e ormai mi sento un mezzo friulano. Quella di domani, per me non sarà una partita come tutte le altre».

MATCH DECISIVO - Al di là dei ricordi e dell’affetto, al Friuli la Juventus si gioca una fetta importante di stagione. Va in scena la prima di sette finali, un nuovo scatto della corsa per il quarto posto. In una giornata in cui tutte le pretendenti saranno in trasferta (Palermo a Catania, Napoli a Roma con la Lazio e Sampdoria a Verona), l’impegno juventino a Udine non è certo il più abbordabile: «L’Udinese di oggi - ha confermato Zaccheroni - ha una classifica non consona all’organico, formato da giocatori richiesti dalle migliori squadre. In più, può anche contare su Di Natale che è il capocannoniere del campionato. Ma noi abbiamo bisogno di fare risultato, siamo in ritardo sulla tabella di marcia e dobbiamo accelerare per recuperare».

GRANDI FINALI - La sfida con l’Udinese non fa partire solo lo sprint finale, ma anche aprile, mese in cui Zaccheroni ha spesso ottenuto risultati importanti. «Le mie squadre hanno avuto spesso dei grandi finali, ma per farlo sarà fondamentale la condizione della squadra. Questa settimana abbiamo potuto lavorare bene e mi aspetto dei miglioramenti, cercando di mantenere quella compattezza che domenica è stata fondamentale per vincere la partita contro l’Atalanta. In questo momento, ci manca l’equilibrio. I gol li facciamo, ma continuiamo a prenderli. Sotto questo aspetto, si migliora solo con il tempo e riuscendo a creare situazioni stabili».


Tuttosport.com
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 2/4/2010, 14:52     +1   -1




Zaccheroni: «A Udine partita speciale»



Sarà una Pasqua speciale per Alberto Zaccheroni. Il turno di campionato mette di fronte la “sua” Juventus con un pezzo importante del suo passato: l’Udinese. In Friuli, il tecnico romagnolo ha spiccato il grande salto e, nella conferenza stampa di vigilia della gara, non ha nascosto l’affetto per la sua ex squadra e per tutta la città: «A Udine ho passato tre anni splendidi. C’è un affetto reciproco con la gente e ormai mi sento un mezzo friulano. Quella di domani, per me non sarà una partita come tutte le altre».

Al di là dei ricordi e dell’affetto, al Friuli la Juventus si gioca una fetta importante di stagione. Va in scena la prima di sette finali, un nuovo scatto della corsa per il quarto posto. In una giornata in cui tutte le pretendenti saranno in trasferta (Palermo a Catania, Napoli a Roma con la Lazio e Sampdoria a Verona), l’impegno juventino a Udine non è certo il più abbordabile: «L’Udinese di oggi – conferma Zaccheroni - ha una classifica non consona all’organico, formato da giocatori richiesti dalle migliori squadre. In più, può anche contare su Di Natale che è il capocannoniere del campionato. Ma noi abbiamo bisogno di fare risultato, siamo in ritardo sulla tabella di marcia e dobbiamo accelerare per recuperare».

La sfida con l’Udinese non fa partire solo lo sprint finale, ma anche aprile, mese in cui Zaccheroni ha spesso ottenuto risultati importanti. «Le mie squadre hanno avuto spesso dei grandi finali, ma per farlo sarà fondamentale la condizione della squadra. Questa settimana abbiamo potuto lavorare bene e mi aspetto dei miglioramenti, cercando di mantenere quella compattezza che domenica è stata fondamentale per vincere la partita contro l’Atalanta. In questo momento, ci manca l’equilibrio. I gol li facciamo, ma continuiamo a prenderli. Sotto questo aspetto, si migliora solo con il tempo e riuscendo a creare situazioni stabili».


fonte: Juventus.com



Zacccheroni e Calciopoli

SCUDETTI TOLTI - "Rispetto dei ruoli. Ci sono delle commissioni che devono verificare i fatti, c'è un processo in atto: aspettiamo. Però capisco che vincere due campionati sul campo e vederseli tolti è dura da mandar giù". Zac non si sottrae alla domanda e commenta così gli ultimi sviluppi del processo di Napoli su calciopoli, lo scandalo che nel 2006 ha visto la Juve finire in B e privata di due scudetti.

fonte: virgilio
 
Top
ultras barese
view post Posted on 3/4/2010, 09:03     +1   -1




Queste sono le formazioni di sportmediaset

Udinese (4-3-3): Handanovic; Ferronetti, Zapata, Lukovic, Pasquale; Isla, Inler, Asamoah; Pepe, Di Natale, Sanchez.
A disposizione: Belardi, Cuadrado, Sammarco, Obodo, Lodi, Floro Flores, Corradi. All.: Marino
Squalificati: nessuno
Indisponibili: D'Agostino, Basta, Domizzi, Coda

Juventus (4-4-2): Manninger; Zebina, Legrottaglie, Cannavaro, Grosso; Camoranesi, Felipe Melo, Sissoko, Marchisio; Del Piero, Amauri.
A disposizione: Pinsoglio, Grygera, Salihamidzic, Candreva, Giovinco, Trezeguet, Iaquinta. All.: Zaccheroni.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Caceres, Poulsen, Buffon, Diego, Chiellini, Chimenti, De Ceglie

Le ultime: Nell'Udinese Ferronetti rimpiazzerà in difesa Isla, che verrà riproposto nel ruolo di esterno destro di centrocampo. In attacco il trio Pepe-Di Natale-Sanchez. In casa Juventus sono tornati ad allenarsi Del Piero e Trezeguet, ma al francese Zaccheroni preferirà Amauri. Felipe Melo centrale nei quattro di centrocampo con Marchisio allargato a sinistra. Buffon e Chiellini sono out. Stesso discorso per De Ceglie. Camoranesi rientra dalla squalifica.

sportmediaset
 
Top
view post Posted on 3/4/2010, 10:40     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
21,398
Reputazione:
+404

Status:


Be io terrei in campo giovinco al posto di camoranesi :sisi:
 
Top
ultras barese
view post Posted on 3/4/2010, 10:56     +1   -1




CITAZIONE (F l a s h @ 3/4/2010, 11:40)
Be io terrei in campo giovinco al posto di camoranesi :sisi:

be certo
 
Top
Bimba tua ~
view post Posted on 3/4/2010, 12:25     +1   -1




CITAZIONE (alejuventino @ 1/4/2010, 12:22)
C***o raga, ho scoperto che posso andare a cenare con i giocatori : emozione : C***o non ci credo mi viene da piangere : emozione :

Davvero?O_O
 
Top
ultras barese
view post Posted on 3/4/2010, 16:28     +1   -1




CITAZIONE (Bimba tua ~ @ 3/4/2010, 13:25)
CITAZIONE (alejuventino @ 1/4/2010, 12:22)
C***o raga, ho scoperto che posso andare a cenare con i giocatori : emozione : C***o non ci credo mi viene da piangere : emozione :

Davvero?O_O

Si starà divertendo quello lì :ghgh:
 
Top
PakoTheBest
view post Posted on 3/4/2010, 16:39     +1   -1




CITAZIONE (alejuventino @ 1/4/2010, 12:22)
C***o raga, ho scoperto che posso andare a cenare con i giocatori : emozione : C***o non ci credo mi viene da piangere : emozione :

beato ma come hai fatto? sono curiosooo xDD :ghgh: :ghgh: :ghgh: :sefz: :sefz: :sefz:
 
Top
Matte#91
view post Posted on 3/4/2010, 17:55     +1   -1




altra serata in cui dovremmo prendere una posizione in più..ma occasione che come sempre non sfrutteremo..
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 3/4/2010, 19:51     +1   -1




Ok, vado a vedere la partita.. abbiamo una grande occasione.. FORZA JUVE!!!
 
Top
GAEPO
view post Posted on 3/4/2010, 20:11     +1   -1




Cannavaro solita sicurezza, ma tenerlo in panchina per vedere se qualcun'altro se lo accatta il prossimo anno? no é se lo vedono fa queste cagate dubito si interessi qualcuno.
Comunque c'era il fallo di mano?

Io vorrei sapere chi sistema la difesa, Topo Gigio? Ma la regola del guardare SEMPRE la palla per i nostri non vale? Vabbé ciao, torno a guardare Toronto va.
 
Top
258 replies since 28/3/2010, 22:12   2775 views
  Share