[Topic unico] Sampdoria-Juventus 1-0., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
Leonidas.
view post Posted on 19/3/2010, 17:26     +1   -1




Bah io ormai penso alla prossima stagione.
 
Top
Matte#91
view post Posted on 19/3/2010, 17:50     +1   -1




ancora sto albero di natale??
 
Top
alejuventino
view post Posted on 19/3/2010, 18:37     +1   -1




Sampdoria, Del Neri lancia Cassano contro la Juve



Posticipo della 29esima giornata di Serie A, Sampdoria-Juventus è una sfida delicata per entrambe le squadre. Se i bianconeri sono chiamati a dare un segnale forte dopo l'umiliante eliminazione in Europa League, i blucerchiati devono proseguire la loro corsa per il quarto posto cercando di scavalcare in classifica proprio la Juventus: "Stiamo vivendo un periodo buono - ha detto Del Neri - e la Juventus non risponde alle aspettative che si erano create. Affrontiamo comunque una squadra creata per vincere e sappiamo benissimo poi che i momenti brutti accadono a tutti. Sarà la prima di dieci finali, lo sento dire da molti allenatori ma credo che sia così". L'infortunio di Nicola Pozzi ha accelerato il ritorno in campo dal primo minuto di Antonio Cassano. A confermarlo è stato lo stesso allenatore: "Valuteremo in questi due giorni, ma dovrebbe partire dal primo minuto. Si è allenato bene anche se non è ancora al top, purtroppo l'infortunio di Pozzi elimina qualunque perplessità sul suo stato. Di sicuro avrà voglia di dimostrare le sue qualità, contiamo su di lui".

TMW.com
 
Top
alejuventino
view post Posted on 20/3/2010, 00:04     +1   -1




QUI SAMP: Cacciatore verso il forfait con la Juve



Il terzino torinese della Sampdoria, Fabrizio Cacciatore, sarà quasi certamente indisponibile domenica sera nel posticipo contro la Juventus. Le condizioni fisiche del difensore, già assente nella partita d'allenamento di ieri a causa di un indolenzimento muscolare, non hanno dato riscontri positivi nel corso dell'odierna seduta pomeridiana e, con tutta probabilità, lo costringeranno ai box nella sfida in chiave europea di Marassi. Eccezion fatta per Nicola Pozzi e Luca Castellazzi, impegnati nei rispettivi programmi di recupero, mister Del Neri e il suo staff hanno potuto comunque lavorare con la Sampdoria al gran completo sempre sul campo superiore del "Mugnaini". Domani, sabato, è prevista la rifinitura (ore 15.00).

TMW.com
 
Top
ultras barese
view post Posted on 20/3/2010, 13:01     +1   -1




Sampdoria-Juventus
Sampdoria (4-4-2): Storari; Zauri, Gastaldello, Lucchini, Ziegler; Semioli, Palombo, Poli, Guberti; Pazzini, Cassano.
A disposizione: M. Cassano, Rossi, Accardi, Padalino, Tissone, Mannini, Scepovic. All.: Delneri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Castellazzi, Pozzi

Juventus (4-3-1-2): Chimenti; Grygera, Legrottaglie, F. Cannavaro, Grosso; Camoranesi, Poulsen, Sissoko; Diego; Del Piero, Trezeguet.
A disposizione: Pinsoglio, Zebina, Chiellini, Melo, Salihamidzic, Candreva, Iaquinta. All.: Zaccheroni
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Buffon, Giovinco, Amauri, Paolucci, Caceres, Manninger, Marchisio, De Ceglie

Le ultime: Delneri "costretto" al ritorno di Cassano nella squadra titolare. In panchina il tecnico, oltre a Scepovic, potrebbe portare il giovane Testardi, bomber della Primavera. Lucchini, Gastaldello e Poli lavorano a parte, ma saranno presenti. Nella Juventus Manninger è ancora out: in porta toccherà nuovamente a Chimenti. Chiellini potrebbe tornare a disposizione di Zaccheroni, ancora indisponibile invece Caceres. Ko anche Marchisio (mal di schiena) e De Ceglie (problema alla caviglia sinistra). Uno tra Trezeguet e Iaquinta formerà il tandem d'attacco con Del Piero.

sportmediaset
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 20/3/2010, 13:52     +1   -1




La Juve subito al lavoro



Il giorno dopo la trasferta di Londra, La Juventus è tornata a Vinovo, per analizzare i motivi della sconfitta contro il Fulham e per iniziare a lavorare in vista della prossima gara di campionato. Domenica sera, in posticipo, i bianconeri affronteranno la Sampdoria a Marassi, in una sfida di notevole importanza per la rincorsa al quarto posto.

I giocatori impegnati a Londra hanno svolto il consueto lavoro defaticante, mentre gli altri sono scesi in campo dove hanno prevalentemente svolto esercizi di tecnica. A parte si sono allenati Amauri, Chiellini e Paolucci, seguiti da Andrea Scanavino, mentre Giovinco ha proseguito nel programma di riatletizzazione sotto la supervisione di Claudio Gaudino.

Domani pomeriggio la squadra sosterrà l’allenamento di rifinitura prima della partenza per Genova. La seduta sarà preceduta dalla conferenza stampa di Zaccheroni, in programma alle 13.40

fonte: Juventus.com
 
Top
alejuventino
view post Posted on 20/3/2010, 14:31     +1   -1




Samp-Juve: statistiche e l'ultima sconfitta al Ferraris



L'ultima vittoria interna della Sampdoria contro la Juventus è datata 10 dicembre del 1995. Nella storia le due squadre si sono affrontate ben 105 volte fino ad oggi, delle quali 50 hanno decretato la vittoria per i bianconeri, 21 quella dei blucerchiati e 34 chiuse in pareggio. In particolare domani sera la Juventus sarà ospitata in casa della Sampdoria per la 53° volta. Il bilancio delle sfide in Liguria è leggermente in attivo in favore dei bianconeri che hanno portato a casa i tre punti 18 volte.
Delle 17 vittorie interne della Doria, l'ultima risale a quindici anni fa grazie ad una doppietta di Enrico Chiesa, durante la tredicesima di campionato. L'ultima vittoria esterna dei bianconeri risale invece al 4 marzo del 2006 quando la Juventus si impose per 1-0 grazie a Pavel Nedved. il confronto più recente al Ferraris è finito in pareggio, a reti inviolate, il 27 settembre 2008.

TMW.com
 
Top
view post Posted on 20/3/2010, 19:11     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Zaccheroni: «Guardiamo avanti»


image


Alla vigilia della gara con la Sampdoria, in programma a Genova domenica sera alle 20.45, Alberto Zaccheroni parla in conferenza stampa. Ecco gli argomenti salienti.

La Juve c’è. La Juve ci deve essere perché non più tardi di sette giorni fa la critica parlava di una squadra che era in netta ripresa, si diceva che alcuni numeri cominciavano a tornare, che c’era compattezza. Poi abbiamo vissuto un’altra settimana con le solite problematiche di preparare una partita con certi uomini e andare in campo con altri, o con giocatori non al meglio. Affrontare gli impegni in questo modo è difficoltoso, a volte ci riesce bene, a volte non è successo. Solo perché per due partite non abbiamo dato continuità di risultati, non mi va di cancellare cosa c’è stato di buono finora.

Guardiamo avanti. Simao usciti dall’Europa League, ci dispiace, ma non posso permettermi di cancellare il lavoro fatto e guardare solo al risultato. Guardo cosa facciamo di buono e cosa ancora c’è da migliorare. La priorità è mandare in campo chi sta meglio per non mettere i giocatori in difficoltà, come è accaduto in alcuni casi.

Momenti di nervosismo. Io parlo sempre con i miei giocatori e dico loro tutto. Purtroppo nel calcio c’è una regola non scritta: quando ottieni risultati sei un fenomeno, se non è così vengono fuori tutte le problematiche. Noi come squadra dobbiamo gestire bene questi momenti e controllare meglio eventuali momenti di nervosismo. Capisco entrambe le posizioni: da un lato non è piacevole sentirsi fischiare appena entrati in campo, ma se vuoi giocare a calcio devi saperci convivere, dall’altra parte capisco le posizioni dei tifosi perché so che certe manifestazioni sono figlie dell’amore per la propria squadra. Condanno però entrambi gli atteggiamenti.

Ce la stiamo mettendo tutta. Noi dobbiamo convivere con il malcontento generale, ma non dobbiamo alimentare tensioni verso l’esterno, anche quando si ha ragione non bisogna farlo. Abbiamo già diverse problematiche all’interno, l’importante è che si percepisca che ce la stiamo mettendo tutta. E su questo garantisco io, perché chi non si impegna non gioca.

I pregi della Sampdoria.Del Neri punta sul collettivo. E’ una squadra molto compatta. Ho rispetto per un allenatore e per una squadra che sanno dove vogliono arrivare e come farlo. Chiaro che poi si teme la giocata vincente e in questo Cassano e Pazzini sono i più pericolosi, ma non sarebbero determinanti senza l’appoggio della squadra.

Tappa importante. Quella di Genova è una tappa importante, ma non decisiva per la qualificazione alla prossima Champions. Noi veniamo da una tappa delicata, quella di Europa League: dobbiamo cercare di proporre quanto fatto fino a un mese fa

Fiducia nel gruppo. Confido tanto in questa squadra, nel valore dei miei uomini e giocatori, adesso che li conosco meglio ancora di più. Problemi con Del Piero? Non ne ho né con lui né con altri giocatori.

JUVENTUS.COM

I convocati della Sampdoria per la gara contro i bianconeri


image


Sul sito ufficiale della Sampdoria compare il notiziario della vigilia con i convocati. Niente da fare per Fabrizio Cacciatore (risentimento muscolare) che si aggiunge agli indisponibili Castellazzi e Pozzi. Convocati 21 giocatori, compresi i Primavera Scepovic e Testardi:

Portieri. M. Cassano, Guardalben, Storari.

Difensori. Accardi, Gastaldello, Lucchini, Rossi, Zauri, Ziegler.

Centrocampisti. Franceschini, Guberti, Mannini, Padalino, Palombo, Poli, Semioli, Tissone.

Attaccanti. A. Cassano, Pazzini, Scepovic, Testardi.

JUVENTUS.COM

I convocati bianconeri per la trasferta di Genova


image


Per la gara con la Sampdoria, tornano tra i convocati Amauri, Chiellini, Giovinco e Manninger, che si è riaggregato al gruppo. Resta invece a casa De Ceglie per un lieve trauma distorsivo alla caviglia sinistra rimediata nella gara con il Fulham. Ecco l’elenco completo dei convocati:

3 Chiellini
4 Felipe Melo
5 Cannavaro
6 Grosso
7 Salihamidzic
8 Marchisio
9 Iaquinta
10 Del Piero
11 Amauri
12 Chimenti
13 Manninger
15 Zebina
16 Camoranesi
17 Trezeguet
18 Poulsen
20 Giovinco
21 Grygera
22 Sissoko
26 Candreva
28 Diego
33 Legrottaglie
39 Marrone
40 Immobile
41 Pinsoglio

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
TerryTerry
view post Posted on 20/3/2010, 19:14     +1   -1




Guardare avanti? Non ci resta che attendre la fine del campionato ormai. Che figura mamma mia... e spero pure che non andiamo al quarto posto perche' in tutta onesta' ci sono squadre che veramente lo strameritano piu' di questa Juve....
 
Top
giuseppe d
view post Posted on 20/3/2010, 19:22     +1   -1




Temo anch'io che con Sampodoria e Napoli faremo l'ennesima figura di .....
 
Top
haitan
view post Posted on 20/3/2010, 19:43     +1   -1




CITAZIONE (TerryTerry @ 20/3/2010, 19:14)
Guardare avanti? Non ci resta che attendre la fine del campionato ormai. Che figura mamma mia... e spero pure che non andiamo al quarto posto perche' in tutta onesta' ci sono squadre che veramente lo strameritano piu' di questa Juve....

forse hai ragione meglio non arrivare al quarto posto, non vorrei che presi dal entusiasmo confermino dirigenza allenatore e qualche grande giocatore ,ma poi ti dico come afacciamo a tifare contro siamo Juventini nati
 
Top
Andrejuve
view post Posted on 20/3/2010, 19:52     +1   -1




Temo veramente per domani. :sisi:
 
Top
GAEPO
view post Posted on 20/3/2010, 19:58     +1   -1




CITAZIONE (TerryTerry @ 20/3/2010, 19:14)
Guardare avanti? Non ci resta che attendre la fine del campionato ormai. Che figura mamma mia... e spero pure che non andiamo al quarto posto perche' in tutta onesta' ci sono squadre che veramente lo strameritano piu' di questa Juve....

:.quoto: squadre che hanno speso 1 decimo o meno di quello che abbiamo speso noi, squadre con giocatori che se giocano male e vengono fischiati abbassano la testa e si mettono sotto, squadre con dirigenti competenti che sanno come spendere bene quei 4 soldi che si ritrovano....
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 20/3/2010, 20:13     +1   -1




CITAZIONE (haitan @ 20/3/2010, 19:43)
CITAZIONE (TerryTerry @ 20/3/2010, 19:14)
Guardare avanti? Non ci resta che attendre la fine del campionato ormai. Che figura mamma mia... e spero pure che non andiamo al quarto posto perche' in tutta onesta' ci sono squadre che veramente lo strameritano piu' di questa Juve....

forse hai ragione meglio non arrivare al quarto posto, non vorrei che presi dal entusiasmo confermino dirigenza allenatore e qualche grande giocatore ,ma poi ti dico come afacciamo a tifare contro siamo Juventini nati

A volte si puo' sostenere la propria squadra anche remandole contro... in questo caso e' necessario perche' se per caso si andra' in Champions , Blanc e company parlerarebbero di stagione non tutta da buttare. :sisi:
 
Top
natyboss
view post Posted on 20/3/2010, 21:29     +1   -1




Purtroppo il "temere" gli altri è l'unica cosa che ci è rimasta... :uhhh:
 
Top
188 replies since 18/3/2010, 14:32   1682 views
  Share