[Topic unico] Fulham-Juventus 4-1., EUROPA LEAGUE: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
RoB_
view post Posted on 17/3/2010, 14:56 by: RoB_     +1   -1




Juve, emergenza portieri
E' il momento di Pinsoglio



VINOVO (Torino), 16 marzo 2010 – Non è facile fare una scelta importante. Da una parte c’è “Zucchina”, il veterano che va per i 40, esperto, ma un po’ arrugginito. Dall’altra parte c’è il ragazzino: una promessa di cui sicuramente si sentirà parlare in futuro, ma ancora acerbo, e senza presenze con la prima squadra. In mezzo Alberto Zaccheroni, che deve prendere una decisione e stabilire a chi affidare la porta della Juventus giovedì in Europa League contro il Fulham.


DOPPIA ASSENZA E DUELLO — La sfida si è ridotta a un duello, dato che Buffon non rientrerà in campo prima di fine marzo-inizio aprile, e anche Manninger è k.o. a causa di una distrazione di primo grado al retto femorale della coscia destra, con prognosi di 15-20 giorni. Potrebbe essere l’occasione giusta per rilanciare Antonio Chimenti, classe 1970, oppure dare una chance a Carlo Pinsoglio, che potrebbe debuttare con la maglia bianconera proprio contro il Fulham. Dopo aver puntato su Chimenti con il Siena, Zaccheroni potrebbe fare marcia indietro e scegliere Pinsoglio. I tifosi sono dalla parte del ragazzino. Contro il Siena Chimenti non ha brillato: pur non avendo specifiche colpe sui gol non ha dato l’impressione di grande sicurezza. In più arriva anche lui da un affaticamento muscolare, avrebbe dovuto assistere alla sfida contro i toscani in tribuna visto che aveva appena due allenamenti all'attivo insieme ai compagni. Ma se l’infortunio dell’ultima ora di Manninger ha costretto “Zucchina” agli straordinari, contro il Fulham Zaccheroni potrebbe cambiare.

CHI É PINSOGLIO — Carlo Pinsoglio non è un azzardo, è uno dei migliori portieri del vivaio bianconero. Ha 20 anni, che compie proprio oggi (Buffon debuttò in serie A nel Parma a 16 anni), ed è pronto per assumersi qualche responsabilità in più. Dovrà affrontare l’emozione del debutto, ma è stato uno dei protagonisti della cavalcata juventina nell’ultimo torneo di Viareggio, portandosi a casa la statuetta di miglior portiere del torneo. Avrebbe potuto (forse dovuto) già scendere in campo contro il Siena, ma all’ultimo momento Zac ha scelto Chimenti, anche perché forse due giorni di preavviso sono troppo pochi per un debuttante. Ieri il tecnico della Juventus si è intrattenuto a colloquio con Nista (preparatore dei portieri) durante l’allenamento ed ha osservato attentamente l’esercitazione di tiri in porta: tra i pali c’era proprio Pinsoglio. Tutti gli indizi portano a pensare che contro il Fulham sarà lui a difendere la porta della Juventus, ma non solo. In tribuna ci sarà un altro giovanissimo: Marco Bonassi, classe 1992, della Berretti, aggregato per causa di forza maggiore alla prima squadra. I giovani ci sono, bisogna avere il coraggio di farli giocare.
Gazzetta.it
 
Top
315 replies since 14/3/2010, 17:58   4303 views
  Share