[Topic unico] Fulham-Juventus 4-1., EUROPA LEAGUE: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
alejuventino
view post Posted on 15/3/2010, 22:33 by: alejuventino     +1   -1




Juve, col Fulham retroguardia da inventare


Per il match di Europa League a Londra si parte dal 3-1 dell’andata. Ma Zaccheroni non sa chi mettere dietro. Al centro solo Cannavaro è a posto. Al suo fianco dovrebbe giocare Zebina, con a destra un Grygera sotto choc per gli errori di domenica col Siena. Dall’altra parte ballottaggio Grosso-De Ceglie




TORINO, 15 marzo - C’è anche quel po’ di sfiga pura che ti abbatte: fuori anche Manninger, dopo Buffon. La rabbia e la frustrazione è perché la Juve sta tentando di vincerla, l’Europa League e giovedì va a Londra, al Craven Cottage del Fulham per difendere un 3-1 ampio, ma non troppo tranquillizzante. Specie se parti con un portiere come Chimenti che mostra tutti i segni della lunga inattività e anche dell’età, 40 anni, e quando l’alternativa è un acerbo Pinsoglio. Ma l’emergenza è in tutta la difesa: Chiellini sta provando a rimettersi in piedi dopo il problema muscolare che ha fatto trepidare, ma senza Legrottaglie squalificato, ci si deve affidare ad un Cannavaro che sta ritrovando un po’ di fiducia e forza.

Ma di centrali a disposizione c’è solo Zebina, che deve lasciare la fascia destra a Grygera (tornato d’attualità dopo che Caceres sta diventando un altro caso per il giallo infermeria) che oggi come oggi non può non essere sotto choc dopo le tremende topiche che hanno condannato la Juve al pari contro il Siena. A sinistra resisterà il ballottaggio tra Grosso e De Ceglie: possibile che Zaccheroni scelga la via dell’esperienza. Dentro uno stadio inglese, con la gente a due passi, ci si deve saper giocare. Resta il paradosso di una Europa League alla quale si va in emergenza e per giocare la quale si sprecano energie preziose per la corsa Champions come hanno testimoniato i cali vertiginosi costati carissimo contro Palermo e Siena nelle seconde frazioni di gioco.

Tuttosport.com


è la fine, Grygera Cannavaro Zebina Grosso con in porta Chimenti, ci manca solo Favalli per completare la difesa più vecchia della storia :uhhh:
 
Top
315 replies since 14/3/2010, 17:58   4308 views
  Share