[Topic unico] Fulham-Juventus 4-1., EUROPA LEAGUE: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
zebrone84
view post Posted on 15/3/2010, 14:00 by: zebrone84     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve, è ansia per il Fulham: mancano portiere e difesa


image


Alberto Zaccheroni - come è sua consuetudine nelle ultime settimane - aspetterà giovedì mattina per decidere la formazione contro il Fulham e lo farà sulla base degli uomini recuperati da infortuni e acciacchi vari. Stavolta, però, rischia di doversi inventare la difesa e di riproporre Antonio Chimenti in porta.

CENTRALI CERCASI - La situazione è infatti di piena emergenza. E alla vigilia di un trittico terribile: gli inglesi, la Sampdoria e il Napoli in trasferta, nell’arco di una settimana. A Londra Zac non potrà sicuramente contare su Nicola Legrottaglie, squalificato e alle prese con un affaticamento alla coscia sinistra («Sono uscito per precauzione, spero di recuperare per domenica»). Ma bisognerà valutare anche la condizione di Giorgio Chiellini, fermo da una settimana per un affaticamento alla coscia sinistra rimediato a Firenze. La risonanza magnetica ha escluso una lesione, ma il difensore non si è ancora rivisto in campo. Stamattina Zaccheroni parlerà con il giocatore e lo staff medico della Juventus: forse basteranno pochi giorni per un recupero anche atletico, sempre ché nel frattempo sia clinicamente guarito dall’infortunio, ma se non dovesse farcela, allora il tecnico dovrà far fronte a un cambio radicale. L’ipotesi più probabile è lo spostamento di Jonathan Zebina al fianco di Fabio Cannavaro, al centro della difesa, con Zdenek Grygera nel ruolo di terzino destro. A meno che Zac non voglia riproporre il ceco al centro, come è accaduto ieri quando è stato sostituito Legrottaglie. Comunque sia, la variabile resta Chiellini: con lui in campo la Juventus può contare non soltanto sulle sue qualità difensive, ma anche sulla grinta e l’agonismo di un campione che non molla mai.

DUBBIO MANNINGER - E alle spalle della linea difensiva c’è la grande incognita del portiere. Con Gigi Buffon che dovrà stare fuori fino a fine marzo per una distrazione alla coscia destra, la porta bianconera è stata affidata ad Alex Manninger, che ieri si è dovuto arrendere per una contrattura alla coscia. Mentre il procuratore dell’austriaco, Franco Granello, sembra abbastanza fiducioso sulla disponibilità per la gara di Europa League, Zaccheroni non è altrettanto ottimista. «Bisognerà valutare, parlerò con i dottori». Se non recuperasse, il tecnico dovrebbe riproporre Chimenti, che contro il Siena è apparso alquanto insicuro. Ma Zac lo difende: «Mi resta solo Pinsoglio: un ragazzo all’esordio può anche avere le stesse insicurezze ».

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
315 replies since 14/3/2010, 17:58   4303 views
  Share