[Topic unico] Juventus-Siena 3-3., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
alejuventino
view post Posted on 13/3/2010, 11:13 by: alejuventino     +1   -1




L'andamento in trasferta del Siena



Ventuno punti, nove dei quali guadagnati in trasferta, sono il bottino raccolto dal Siena, momentaneamente ultimo in classifica. C’è un dato curioso nello score dei bianconeri di Toscana: lontani dalle mura amiche, non hanno mai pareggiato, raccogliendo tre successi e 10 sconfitte. Fuori casa il Siena si esprime meglio in avanti (16 gol contro i 12 collezionati al Franchi), mentre è disastroso l’andamento difensivo, sebbene in crescita nelle ultime giornate: la formazione di Malesani ha già incassato 48 gol complessivi ed è il reparto arretrato più battuto della Serie A, con ben 28 reti subite fuori casa.

Il percorso della squadra toscana in trasferta ha preso avvio con un successo sonante a Cagliari (3-1). Sono poi arrivate ben 10 sconfitte consecutive: 4-1 con la Sampdoria, 2-1 con il Napoli, 1-0 con il Parma, 2-1 con il Bologna, 4-2 con il Genoa, 2-1 con il Bari, 1-0 con il Palermo, 4-3 con l’Inter, 4-0 con il Milan e 2-1 con la Roma. Negli ultimi due impegni si è assistito a un’inaspettata inversione di tendenza con le affermazioni sul Chievo per 1-0 e sul Livorno per 2-1.

Juventus.com

Gli uomini di Malesani



Il grande leader del Siena è Massimo Maccarone. È lui l’uomo indispensabile, anche dal punto di vista quantitativo, avendo saltato un solo incontro dei 27 finora proposti dal campionato. A quota 25 lo seguono il portiere Gianluca Curci e il difensore Cristiano Del Grosso. “Big Mac”, come è stato ribattezzato dai tifosi, è anche il cannoniere della squadra con 10 centri. Dietro di lui ci sono Calaiò con sei, Vergassola con tre, Reginaldo e Ghezzal con due e Terzi, Codrea ed Ekdal con una.

I maggiori collezionisti di cartellini gialli sono Codrea e Rosi con quattro. Quattro come le espulsioni: Del Grosso è uscito dal campo anzitempo per due volte, hanno invece ricevuto un cartellino rosso Codrea e Fini.

Il Siena è imbattuto negli ultimi quattro incontri, dove ha raccolto otto punti, frutto dei successi in trasferta con Chievo e Livorno e dei due pareggi casalinghi con Napoli (0-0) e Parma (1-1). Da rilevare che l’ottimo momento della squadra è visibile anche nel saldo positivo in tutte le quattro gare tra occasioni prodotte e palle gol degli avversari. Infine, un dato estremamente interessante è la variabilità dei moduli tattici proposti recentemente da Alberto Malesani. Nelle ultime tre giornate si è visto il 4-5-1 con il Napoli, il 4-4-2 con il Livorno e il 4-3-3 con il Parma.

Juventus.com

Juventus-Siena le probabili formazioni



Juventus-Siena domenica ore 15
Juventus (4-3-1-2): Manninger; Grygera, Legrottaglie, F. Cannavaro, De Ceglie; Sissoko, Felipe Melo, Marchisio; Candreva; Del Piero, Trezeguet.
A disposizione: Pinsoglio, Grosso, Poulsen, Camoranesi, Diego, Iaquinta, Paolucci. All.: Zaccheroni
Squalificati: Zebina (1)
Indisponibili: Buffon, Chimenti, Chiellini, Giovinco, Amauri

Siena (4-1-4-1): Curci; Rosi, Cribari, Pratali, Del Grosso; Ekdal; Reginaldo, Vergassola, Tziolis, Ghezzal; Maccarone.
A disposizione: Pegolo, Terzi, Codrea, Jajalo, Jarolim, Larrondo, Calaiò. All.: Malesani
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Parravicini, Rossettini

Sportmediaset.it
 
Top
224 replies since 10/3/2010, 16:16   1446 views
  Share