[Topic unico] Juventus-Fulham 3-1., EUROPA LEAGUE: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
TerryTerry
view post Posted on 10/3/2010, 15:16 by: TerryTerry     +1   -1




Zaccheroni: «Grande rispetto per il Fulham»

Tempo di Europa League. Giovedì sera si gioca l’andata degli ottavi di Europa League e la Juventus è pronta a ospitare il Fulham. A Vinovo, vigilia caratterizzata come sempre dalla conferenza stampa. A presentare la gara ci hanno pensato Alberto Zaccheroni e David Trezeguet.

Il tecnico romagnolo ha sottolineato le difficoltà a cui i bianconeri potrebbero andare incontro con gli inglesi: «Troveremo di fronte una squadra tosta, compatta, che sa cosa vuole e come arrivarci. È una classica formazione inglese, robusta, in cui tutti giocano per il gruppo. Hodgson lo conosco bene, è un tecnico equilibrato, che non cerca di strafare, con lui bisogna sempre tenere alta la guardia. Sarà un match importante, ricordando comunque che la sfida si gioca in 180 minuti».

Attenzione sul Fulham, ma soprattutto sulla Juventus. Alberto Zaccheroni guarda soprattutto in casa sua, sullo stato di salute di un gruppo che giorno dopo giorno sta tornando al completo ma che conta ancora su qualche defezione. «Negli ultimi giorni ho recuperato diversi giocatori, anche se solo part-time. L’importante è non ritrovarsi con gli stessi 11 per tre partite di fila, io spero a breve di avere presto a disposizione almeno tre quarti dell’organico, così potremo essere competitivi su entrambi i fronti. Sissoko dovrebbe essere a posto, Marchisio ieri era a letto, oggi vedremo come sta. Melo è squalificato. Poulsen? Non ha mai disputato i 90 minuti da quando è rientrato, ma è esperto, ha personalità e si sa gestire. Se schierato saprà dosare le energie, così come Camoranesi. Caceres è quello più in dubbio. In ogni caso non voglio forzare nessuno. Aspetterò domani mattina per prendere le decisioni».

Dopo aver eliminato l’Ajax, la squadra di Zaccheroni proverà a concedere il bis con il Fulham. Ma anche proseguire il momento dopo la vittoria di Firenze. Una vittoria per la quale la squadra ha ricevuto anche i complimenti di John Elkann. Il tecnico romagnolo vuole altri passi avanti e, per spiegare il concetto, tira in ballo David Trezeguet, al suo fianco in conferenza stampa: «I complimenti di Elkann hanno fatto piacere e sono uno stimolo in più per progredire. Dobbiamo ancora trovare gli equilibri per aiutare gli attaccanti. A David ho chiesto di aiutare molto la squadra, anche perché a uno come lui non devo insegnare a come fare gol. Dobbiamo fare in modo di metterlo nelle condizioni di fare quello che sa fare meglio».

fonte: Juventus.com
 
Top
189 replies since 7/3/2010, 02:19   1551 views
  Share