[Topic unico] Fiorentina-Juventus 1-2., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
wissem
view post Posted on 3/3/2010, 17:54     +1   -1




CITAZIONE (ultras barese @ 3/3/2010, 15:57)
CITAZIONE (zebrone84 @ 3/3/2010, 13:13)

Non ci sono squalificati per la gara di Firenze


(IMG:www.juventus.com/site/filesite/news/cannavaro_fiore.jpg)


Nessun giocatore della Juventus squalificato per la gara di sabato a Firenze. La sfida con il Palermo non ha lasciato strascichi. Gli unici due ammoniti – Sissoko e Candreva – non erano in diffida. In compenso, Alberto Zaccheroni riavrà a disposizione anche Claudio Marchisio, che ha scontato domenica il suo turno di stop.

Nessuno squalificato neppure nella Fiorentina. A parte l’ex Mutu, fermato dopo essere stato trovato positivo a un controllo antidoping.

JUVENTUS.COM

menomale

che sfortuna altro che menomale :uhhh:
 
Top
alejuventino
view post Posted on 3/3/2010, 22:16     +1   -1




Speriamo di vedere Vincenzone, mi manca proprio tanto :sisi:
 
Top
alexmagno81
view post Posted on 4/3/2010, 10:42     +1   -1




CITAZIONE (alejuventino @ 3/3/2010, 22:16)
Speriamo di vedere Vincenzone, mi manca proprio tanto :sisi:

:.quoto: :.quoto: :.quoto: :.quoto: :.quoto: :.quoto: :.quoto: :.quoto: :.quoto: :.quoto: :.quoto: :.quoto: :.quoto: :.quoto: :.quoto: :.quoto: :.quoto: :.quoto: :.quoto: :.quoto: :.quoto: :.quoto: :.quoto: :.quoto: :.quoto:
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 4/3/2010, 11:28     +1   -1




La Juve torna al completo

Ancora due giorni di lavoro prima della sfida contro la Fiorentina. Due giorni finalmente con il gruppo al completo. La Juventus, in campo questo pomeriggio a Vinovo, ritroverà infatti gli ultimi reduci dalle partite delle Nazionali: Cannavaro, Chiellini, Marchisio e Legrottaglie, impegnati ieri sera a Montecarlo nella sfida tra Italia e Camerun, e Luca Marrone, reduce dalla vittoria dell’Under 21 sull’Ungheria per 2-0, impreziosita da un suo splendido gol.

Dopo l’amichevole di ieri contro il Bra, che ha fornito indicazioni importanti soprattutto sulle condizioni di Iaquinta e Poulsen, Zaccheroni tornerà a lavorare sulla tattica per preparare al meglio la delicata gara contro i viola. L’inizio della seduta è fissato per le ore 15.00.

fonte: Juventus.com




 
Top
ultras barese
view post Posted on 4/3/2010, 13:37     +1   -1




IO con la fiorentina schiererei:

Manninger
Grygera Legrottaglie Chiellini De ceglie

Brazzo Sissoko Marchisio

Giovinco Iaquinta(Trezeguet) Del Piero

Zac taglia Diego e punta sul 4-3-3In casa Juve è giunto il momento del 4-3-3. Complici le prestazioni poco esaltanti di Diego, Zaccheroni starebbe pensando di puntare sul modulo a lui caro, che comporta il sacrificio di un trequartista (il brasiliano) e l'inserimento di due ali, da scegliere tra Paolucci, Iaquinta (reduce, però, da 140 giorni di stop), Camoranesi (attualmente fermo ai box) e Del Piero, che, tuttavia, potrebbe non avere molta voglia di adattarsi al nuovo ruolo.

Il modulo è stato provato (utilizzando diversi giocatori della Primavera) nell'amichevole disputata contro il Bra (formazione dell'Eccellenza piemontese), vinta 8-1. Zaccheroni, così può tornare a riproporre le tre punte che hanno sempre caratterizzato la sua filosofia tecnica.

Il ritorno di Iaquinta, in questo senso, rappresenta un elisir provvidenziale per il tecnico. L'attaccante calabrese è fermo da quattro mesi e mezzo: l'ultima partita giocata risale al 17 ottobre, contro la Fiorentina, e proprio di fronte gli uomini di Prandelli Iaquinta potrebbe rientrare. Contro il Bra ha giocato a sinistra con Paolucci a destra e Trezegue punta centrale: non ha segnato, ha servito un assist. Piccoli segnali di un recupero possibile e sperato. Pare che il dolore sia passato, c'è da lavorare sulla resistenza.

"Ci sono tre vestiti tattici adatti a questa squadra", aveva spiegato all'inizio della sua avventura in bianco e nero Zaccheroni. "Uno è il 4-3-1-2 spesso adottato da Ferrara, con centrocampo a rombo, uno è il 3-4-1-2, e il terzo...lo scoprirete in futuro". Svelato l'arcano non tanto arcano, Zac è stato indirizzato verso il 4-3-3 anche, ahilui, dalle prestazioni opache di Diego: "Averne di giocatori come lui - ha sottolineato l'allenatore - ma può dare ciò che ci aspettiamo da lui solo se è in buone condizioni". Come dire: adesso non lo è, causa anche lo sciame di infortuni juventini che lo ha portato ad essere il giocatore più impiegato (33 presenze). Ma anche il più sostituito, 18 volte (5 nelle ultime 5 partite).

Diego ha bisogno di rifiatare, ritrovare forma e concentrazione. La Juve, invece, ha bisogno di capire se comprandolo ha sbagliato: ma per capirlo non può permettersi di schierarlo ogni partita, solo per dargli un'altra possibilità, per consentirgli di esprimere i suoi lampi di genio. O semplicemente per autoconvincersi di non aver compiuto un acquisto errato. Certo, vedere segnare Miccoli all'Olimpico potrebbe aver fatto nascere qualche dubbio...

sportmediaset
 
Top
Leonidas.
view post Posted on 4/3/2010, 14:41     +1   -1




CITAZIONE (ultras barese @ 4/3/2010, 13:37)
IO con la fiorentina schiererei:

Manninger
Grygera Legrottaglie Chiellini De ceglie

Brazzo Sissoko Marchisio

Giovinco Iaquinta(Trezeguet) Del Piero

MAI.
 
Top
ultras barese
view post Posted on 4/3/2010, 16:01     +1   -1




CITAZIONE (Leonidas. @ 4/3/2010, 14:41)
CITAZIONE (ultras barese @ 4/3/2010, 13:37)
IO con la fiorentina schiererei:

Manninger
Grygera Legrottaglie Chiellini De ceglie

Brazzo Sissoko Marchisio

Giovinco Iaquinta(Trezeguet) Del Piero

MAI.

E lo so però non possiamo far giocare sempre gli stessi Melo è ha giocato col Brasile,Camo e sta infortunato,Poulsen ritorna da un infortunio e non lo schiererei dimmi tu
 
Top
alejuventino
view post Posted on 4/3/2010, 17:11     +1   -1




CITAZIONE (ultras barese @ 4/3/2010, 16:01)
CITAZIONE (Leonidas. @ 4/3/2010, 14:41)
MAI.

E lo so però non possiamo far giocare sempre gli stessi Melo è ha giocato col Brasile,Camo e sta infortunato,Poulsen ritorna da un infortunio e non lo schiererei dimmi tu

Candreva? Marrone?

Tutto ma non Brazzo
 
Top
GAEPO
view post Posted on 4/3/2010, 18:26     +1   -1




CITAZIONE (alejuventino @ 4/3/2010, 17:11)
CITAZIONE (ultras barese @ 4/3/2010, 16:01)
E lo so però non possiamo far giocare sempre gli stessi Melo è ha giocato col Brasile,Camo e sta infortunato,Poulsen ritorna da un infortunio e non lo schiererei dimmi tu

Candreva? Marrone?

Tutto ma non Brazzo

:.quoto: Proverei Marrone titolare (anche per sfruttarne la gasatura dopo il gol con l'under) e Candreva come arma tattica per il secondo tempo.
 
Top
alejuventino
view post Posted on 4/3/2010, 19:11     +1   -1




QUI FIORENTINA: fine del silenzio stampa. Domani parla Prandelli



S'interrompe alla vigilia della sfida con la Juve il silenzio stampa della Fiorentina. La società viola, infatti, ha annunciato che domani alle 14 allo stadio Artemio Franchi, si terrà la conferenza stampa del tecnico Cesare Prandelli in vista della sfida di campionato contro i bianconeri, in programma sabato alle 18.00. La Fiorentina era entrata in silenzio stampa il 24 febbraio scorso, dopo le contestazioni rivolte all'arbitraggio nel recupero di campionato perso contro il Milan.

TMW.com
 
Top
view post Posted on 4/3/2010, 19:17     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Fiorentina-Juventus, arbitra Damato


image


Per la sfida di sabato (ore 18) all’Artemio Franchi tra Fiorentina e Juventus è stato designato Antonio Damato di Barletta. I bianconeri ritrovano il direttore di gara pugliese per la quarta volta in stagione in gare ufficiali, la sesta in totale comprendendo anche le amichevoli estive.

Bilancio negativo per la Juventus che è stata superata in quattro occasioni (Napoli e Milan in campionato, Inter in Coppa Italia e Villarreal ad agosto). Vinta invece ai rigori la minisfida contro l’Inter nel Trofeo Tim di Pescara. I numeri tornano favorevoli prendendo in considerazione tutte le gare di campionato. Con Damato come arbitro, i bianconeri hanno vinto cinque volte, pareggiato una e perso solo le ultime due.

Numeri favorevoli anche per la Fiorentina. Soprattutto in casa dove ha vinto cinque partite su cinque, ma tutte nelle passate stagioni. In quella in corso ha trovato l’arbitro di Barletta solo in trasferta: nella vittoria di Livorno e nelle sconfitte in casa di Inter e Palermo.

Al Franchi, Damato sarà coadiuvato dagli assistenti Renato Faverani e Andrea Stefani. Il quarto uomo sarà Sebastiano Peruzzo.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
alejuventino
view post Posted on 4/3/2010, 21:11     +1   -1




LE ULTIME DA VINOVO


A due giorni dalla delicata trasferta di Firenze, la Juve si è finalmente ricompattata. Questo pomeriggio Alberto Zaccheroni ha ritrovato i reduci dagli impegni con le Nazionali ed ha potuto iniziare a preparare anche sul piano tattico la gara con la Fiorentina. Seduta con il gruppo per Marchisio, in campo contro il Camerun solo nel secondo tempo, per Nicola Legrottaglie e per Luca Marrone, di ritorno dall’Under 21. In campo anche Felipe Melo, rientrato a Vinovo già nella giornata di ieri, dopo i 90 minuti giocati martedì sera contro l'Irlanda. Fabio Cannavaro e Giorgio Chiellini, gli altri due protagonisti della sfida tra Italia e Camerun, hanno invece svolto un lavoro defaticante in palestra.
La squadra, sotto lo sguardo del vicedirettore generale Roberto Bettega e del direttore sportivo Alessio Secco, è stata divisa in due gruppi, il primo dei quali ha lavorato sulla parte atletica, prima di unirsi al secondo per le esercitazioni di tattica.
Domani mister Zaccheroni deciderà se portare a Firenze anche Iaquinta e Poulsen, che hanno destato impressioni positive nel test amichevole di ieri contro i dilettanti del Bra. Quindi valuterà anche le condizioni di Brazzo Salihamidzic, bloccatosi prima della partita contro il Palermo per un fastidio alla coscia destra, senza però riportare lesioni gravi.
La consueta conferenza stampa di vigilia del tecnico bianconero è fissata per le 13.45 al Media Center di Vinovo.

TMW.com
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 4/3/2010, 21:15     +1   -1




CITAZIONE (zebrone84 @ 4/3/2010, 19:17)
Fiorentina-Juventus, arbitra Damato

:uhhh:
 
Top
view post Posted on 5/3/2010, 11:49     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


I precedenti a Firenze


image


Fiorentina-Juventus si è disputata 70 volte in campionato. E’ un terreno davvero ostico quello toscano: i bianconeri sono riusciti a prevalere solo in 18 circostanze, a fronte di 25 sconfitte e 27 pareggi.

L’ultimo successo della Juventus risale all’ultimo anno con Fabio Capello alla guida: l’1-2 maturò grazie alla rete di Trezeguet, al pareggio di Pazzini e al colpo da ko di Camoranesi a pochi minuti dal fischio di chiusura, con esultanza alla bandierina che vide Mauro mimare il suono di una chitarra.
Negli ultimi due anni, il copione è stato praticamente identico. La Juve di Ranieri si porta in vantaggio nella prima frazione di gioco, la Fiorentina riesce ad arrivare al pari nella ripresa. Nel 2007-08 gli autori delle reti furono Iaquinta e Mutu su calcio di rigore. Lo scorso campionato, invece, l’incontro inaugurò il torneo con le prodezze di Nedved e di Gilardino.

Anche la gara d’andata dell’attuale campionato ha visto Juventus e Fiorentina impattare 1-1 per effetto delle reti di Vargas ed Amauri. Gli schieramenti proposti sono stati i seguenti: Ferrara ha messo in campo Buffon, Grygera, Cannavaro, Chiellini, Grosso, Sissoko, Felipe Melo, Poulsen, Diego, Amauri, Iaquinta. Prandelli ha risposto con Frey, Comotto, Gamberini, Dainelli, Gobbi, Montolivo, Zanetti, Marchionni, Jovetic, Vargas, Gilardino.

JUVENTUS.COM

Rifinitura in vista di Firenze


image


Ultimo allenamento per la Juventus questo pomeriggio, prima della partenza per Firenze, dove domani, alle 18.00, i bianconeri affronteranno i viola. All’Artemio Franchi sarà una sfida delicata, come testimonia il ruolino di marcia degli uomini di Prandelli in casa, dove hanno raccolto 22 dei 35 punti totali.

A Firenze, i viola hanno vinto 7 gare, pareggiandone 1 e perdendone 5. Le reti segnate non sono molto dissimili (al Franchi 17 realizzate, 15 subite), quelle subite sono invece decisamente favorevoli agli incontri casalinghi (12 contro 19).

Il percorso della formazione di Cesare Prandelli ha preso avvio con ben 3 successi consecutivi: 1-0 col Palermo, identico punteggio con il Cagliari e 2-0 con la Sampdoria. Gli intoppi iniziano ad arrivare con il pareggio con la Lazio. Dal 4 ottobre in poi, giorno dello 0-0 con i biancocelesti, la Fiorentina non ha più avuto mezze misure: 0-1 con il Napoli, 3-1 con il Catania, 2-3 con il Parma, 2-0 con l’Atalanta, 2-1 con il Bari e 0-1 con la Roma. Uno score di buone prestazioni alternate a stop duri, confermato anche negli ultimi contrapposti impegni: 2-1 sul Livorno in rimonta e 1-2 con il Milan dall’andamento totalmente opposto, con i padroni di casa scattati in avanti con la rete di Gilardino e i rossoneri a ribaltare la situazione negli ultimi dieci minuti grazie agli exploit di Huntelaar e Pato.

Va detto che, a dispetto di molte prestazioni negative nel risultato finale, la Fiorentina solo in pochissime circostanze ha fatto registrare una brutta prestazione. Le gare nelle quali Montolivo e compagni hanno davvero subito l’iniziativa sono state quelle col Napoli (4 occasioni dei viola contro 7 degli ospiti) e con il Milan (4 contro 5).

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
The-Italian-Boy
view post Posted on 5/3/2010, 14:48     +1   -1




questa sarà veramente dura
 
Top
192 replies since 28/2/2010, 23:00   1711 views
  Share