[Topic unico] Bologna-Juventus 1-2., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
TerryTerry
view post Posted on 20/2/2010, 15:05     +1   -1




Zac: «La compattezza è la nostra forza»

«Andiamo ad affrontare una squadra reduce da tre partite fuori casa, nelle quali ha vinto con Bari, Fiorentina e Livorno, ha pareggiato con il Chievo a Verona, in casa con il Milan». Gli ultimi risultati del Bologna, snocciolati in conferenza stampa da Alberto Zaccheroni, sono quanto mai eloquenti. Il tecnico bianconero sa di dover incontrare una formazione in forma e gran parte del merito va al suo collega Franco Colomba: «È arrivato in corsa ed è stato bravissimo a capire subito l’organico a disposizione. Senza fronzoli ha cercato di sfruttare al meglio le caratteristiche dei giocatori a disposizione, focalizzando subito l’obiettivo e ottenendo la disponibilità della squadra e i risultati».
Quando gli fanno notare che le stesse parole potrebbero essere rivolte a lui, Zac si schermisce: «Io sono appena arrivato e non ho ancora dato una cultura di squadra, non è ancora assodata. Colomba ha avuto maggior tempo a disposizione per dare equilibri ai suoi e per conseguire i risultati, io sto ancora cercando di farlo».

Contro Genoa e Ajax si sono comunque già visti dei progressi: «Il successo contro l’Ajax è legato più alla compattezza di squadra che alle alchimie tattiche. Io lavoro sugli equilibri e sono i giocatori a dover interpretare i momenti individuali. Pur avendo conosciuto da poco i ragazzi, penso di poter escludere che credano di aver già risolto tutti i problemi. . La caratteristica che più mi piaciuta di più di questo gruppo finora è la compattezza. Si tengono per mano, giocano da squadra e non da singoli, ma non abbiamo ancora fatto nulla: abbiamo preso una boccata di ossigeno e ci siamo riposizionati nel gruppo. Starò attento a fare in modo che questo concetto sia ben chiaro». Il messaggio è chiaro, bisogna mantenere i piedi per terra: «Io non sogno, mi do delle priorità: la prima è avere il miglior Amauri, Del Piero, Trezeguet, Camoranesi, Grygera, ecc…riuscire a mettere in forma tutti i giocatori a disposizione per poter scegliere chi sta meglio. Non amo mettere in campo giocatori non al meglio».

Il discorso si sposta sulla condizione dei singoli: «Trezeguet non ha ancora i novanta minuti nelle gambe, ma parte della gara può giocarla. Essendo stato fermo a lungo è più indietro. Sissoko deve recuperare la migliore condizione: non che il suo rendimento non sia sufficiente è che siamo abituati ad avere molto di più da lui. Credo che questo momento sia la conseguenza dei diversi stop con cui ha avuto a che fare. Marchisio esterno di centrocampo con la difesa a tre? Ha le caratteristiche per farlo, ma ogni volta che si deve muovere deve pensare, perché non ha l’abitudine a giocare in quel modo e tendo a evitare queste situazioni. Sono qui per facilitare il compito dei giocatori, non per complicarlo. Melo? ha tante qualità e io sto lavorando perché le sviluppi e le mantenga, non in una sola partita, ma in tutte».A proposito di singoli, nel Bologna mancherà Di Vaio: «È l’attaccante più prolifico della squadra, dunque con la sua assenza il Bologna perde parecchio, pur avendo nell’attacco forse il reparto migliore, infatti è la squadra che ha la più alta media gol rispetto alle occasioni prodotte».

Prendendo spunto da una domanda sulla situazione del tifo in Italia, Zaccheroni allarga il discorso alla cultura calcistica: «La nostra, ahimé, è figlia solo del risultato. Non mi piace fare paragoni, ma vediamo spesso in televisione il calcio straniero, quello inglese e spagnolo in particolare. Nel primo si chiede soprattutto grande generosità, nel secondo di gratificano i giocatori se propongono un buon calcio. Da noi se si vince 1-0 con un tiro in porta e otto legni degli avversari, siamo contenti. È la nostra cultura, fin dalle giovanili e con questa dobbiamo convivere».



Infine, rispendendo a chi gli chiede una replica all’ennesima provocazione di Mourinho, Zac risponde così: «Innanzi tutto credo di avere tanti problemi da risolvere da non potermi permettere di distrarmi pensando ad altro, in secondo luogo non faccio l’opinionista e infine la Federazione non mi ha dato il compito di stabilire ciò che è giusto o no nel calcio italiano».

fonte: Juventus.com

Grande Zac!!! :.allah : :.allah :
 
Top
Matte#91
view post Posted on 20/2/2010, 15:07     +1   -1




Finalmente un buon allenatore..
 
Top
amaurina
view post Posted on 20/2/2010, 16:02     +1   -1




amaurì deve giocare assolutamenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 
Top
Ero_Sennin88
view post Posted on 20/2/2010, 21:05     +1   -1




CITAZIONE (TerryTerry @ 20/2/2010, 15:05)
Zac: «La compattezza è la nostra forza»

...

Infine, rispendendo a chi gli chiede una replica all’ennesima provocazione di Mourinho, Zac risponde così: «Innanzi tutto credo di avere tanti problemi da risolvere da non potermi permettere di distrarmi pensando ad altro, in secondo luogo non faccio l’opinionista e infine la Federazione non mi ha dato il compito di stabilire ciò che è giusto o no nel calcio italiano».

fonte: Juventus.com

Grande Zac!!! :.allah : :.allah :

Bravo Zaccheroni, per fortuna te l'hai capito che con un bambino di 3-4 anni è inutile parlare perchè non capirebbe comunque!
 
Top
alejuventino
view post Posted on 20/2/2010, 22:59     +1   -1












21 convvocati fuori Caceres e Giovinco



TORINO, 20 febbraio - Per la sfida di campionato di domenica pomeriggio contro il Bologna, Alberto Zaccheroni ha convocato 21 giocatori. Il tecnico romagnolo non potrà contare su Caceres che, dopo aver saltato la sfida di giovedì con l’Ajax, non recupera e resta a Torino per proseguire le cure fisiochinoterapiche. Così come Giovinco che non parte precauzionalmente a causa di un leggero affaticamento ai flessori bilaterali della regione posteriore della coscia. Con loro, non convocati Iaquinta, Poulsen e Chimenti. In compenso torna Fabio Cannavaro che ha smaltito l’infortunio patito a Livorno.

I CONVOCATI - Ecco l’elenco completo dei convocati.
1 Buffon
3 Chiellini
4 Felipe Melo
5 Cannavaro
6 Grosso
7 Salihamidzic
8 Marchisio
10 Del Piero
11 Amauri
13 Manninger
15 Zebina
16 Camoranesi
17 Trezeguet
21 Grygera
22 Sissoko
26 Candreva
27 Paolucci
28 Diego
29 De Ceglie
33 Legrottaglie
42 Pinsoglio

Tuttosport.com
 
Top
Matte#91
view post Posted on 20/2/2010, 23:24     +1   -1




ma giovinco si fa male con lo spirito santo???
 
Top
Leonidas.
view post Posted on 21/2/2010, 00:20     +1   -1




CITAZIONE (alejuventino @ 20/2/2010, 22:59)
(FILE:www.youtube.com/v/YoHbtRyYKLs&hl=it_IT&fs=1&)


(FILE:www.youtube.com/v/Y7Eb0TfIp_I&hl=it_IT&fs=1&)


(FILE:www.youtube.com/v/jkQT9HlukA0&hl=it_IT&fs=1&)

21 convvocati fuori Caceres e Giovinco



TORINO, 20 febbraio - Per la sfida di campionato di domenica pomeriggio contro il Bologna, Alberto Zaccheroni ha convocato 21 giocatori. Il tecnico romagnolo non potrà contare su Caceres che, dopo aver saltato la sfida di giovedì con l’Ajax, non recupera e resta a Torino per proseguire le cure fisiochinoterapiche. Così come Giovinco che non parte precauzionalmente a causa di un leggero affaticamento ai flessori bilaterali della regione posteriore della coscia. Con loro, non convocati Iaquinta, Poulsen e Chimenti. In compenso torna Fabio Cannavaro che ha smaltito l’infortunio patito a Livorno.

I CONVOCATI - Ecco l’elenco completo dei convocati.
1 Buffon
3 Chiellini
4 Felipe Melo
5 Cannavaro
6 Grosso
7 Salihamidzic
8 Marchisio
10 Del Piero
11 Amauri
13 Manninger
15 Zebina
16 Camoranesi
17 Trezeguet
21 Grygera
22 Sissoko
26 Candreva
27 Paolucci
28 Diego
29 De Ceglie
33 Legrottaglie
42 Pinsoglio

Tuttosport.com

:haha :
 
Top
ultras barese
view post Posted on 21/2/2010, 09:59     +1   -1




Nooo e perchè non ha convocato Giovinco uffa
 
Top
alejuventino
view post Posted on 21/2/2010, 10:01     +1   -1




CITAZIONE (ultras barese @ 21/2/2010, 09:59)
Nooo e perchè non ha convocato Giovinco uffa

CITAZIONE
Così come Giovinco che non parte precauzionalmente a causa di un leggero affaticamento ai flessori bilaterali della regione posteriore della coscia.

:sefz: :.ok:
 
Top
ultras barese
view post Posted on 21/2/2010, 10:02     +1   -1




CITAZIONE (alejuventino @ 21/2/2010, 10:01)
CITAZIONE (ultras barese @ 21/2/2010, 09:59)
Nooo e perchè non ha convocato Giovinco uffa

CITAZIONE
Così come Giovinco che non parte precauzionalmente a causa di un leggero affaticamento ai flessori bilaterali della regione posteriore della coscia.

:sefz: :.ok:

:.ok:
 
Top
alejuventino
view post Posted on 21/2/2010, 10:17     +1   -1




Le ultime sulel formazioni da sportmediaset.it
Bologna-Juventus domenica ore 15
Bologna (4-4-1-1): Viviano; Zenoni, Portanova, Moras, Raggi; Buscè, Mudingayi, Guana, Casarini; Adailton; Zalayeta.
A disposizione: Colombo, Britos, Santos, Mingazzini, Savio, Succi, Gimenez. All.: Colomba
Squalificati: Lanna (1)
Indisponibili: Mutarelli, Pisanu, Di Vaio, Modesto, Appiah

Juventus (3-4-1-2): Buffon; Legrottaglie, Cannavaro, Chiellini; Salihamidzic, Melo, Marchisio, De Ceglie; Diego; Amauri, Del Piero.
A disposizione: Manninger, Grygera, Grosso, Zebina, Sissoko, Camoranesi, Trezeguet. All.: Zaccheroni
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Iaquinta, Poulsen, Caceres, Giovinco, Chimenti

LE ULTIME: Gli emiliani senza Di Vaio fuori per un mese si affidano a Zalayeta, assistito da Adailton, in leggero vantaggio nel ballottaggio con Succi. In casa Juve si torna alla difesa a tre con Legrottaglie, Chiellini e il ritorno di Cannavaro. A farne le spese sono Grygera e Zebina che si accomodano in panchina. A centrocampo spazio a Salihamidzic: fuori Sissoko? In attacco con Del Piero ci sarà Amauri, anche se i piccoli problemi accusati contro l'Ajax potrebbero indurre Zaccheroni a concedere al brasiliano un turno di riposo e giocarsi la carta Trezeguet
 
Top
Fender87
view post Posted on 21/2/2010, 10:27     +1   -1




si deve vincere assolutamente..
 
Top
Furia di Cheb
view post Posted on 21/2/2010, 10:52     +1   -1




dovremmo giocare a tre dietro
 
Top
9The_pirate4
view post Posted on 21/2/2010, 11:41     +1   -1




CITAZIONE
Maifredi: «Zaccheroni ha portato serenità»
L'ex tecnico della Juventus: «Ha subito elogiato l'organico. Sta ritrovando il valore del gruppo»
TORINO, 21 febbraio - Gigi Maifredi, sarà al Dall’Ara per Bologna-Juventus? «Avrei voluto esserci, ma ho degli impegni, devo seguire una gara all’estero per il Brescia, la vedrò in tv». Che partita si aspetta? « Beh, dopo la vittoria contro l’Ajax i bianconeri saranno galvanizzati e andranno a Bologna convinti di fare bottino pieno». Si iniziano a vedere gli effetti della cura Zaccheroni. «C’è uno spirito diverso, la Juve sta tornando a essere la Juve, prima non rendeva come avrebbe dovuto rendere, con il potenziale di uomini che si ritrovava. Il fatto che due bomber come Amauri e Del Piero non segnassero da tanto tempo era anomalo, adesso rivedo una situazione normale».

BRAVO AMAURI - Secondo lei, qual è stato l’elemento fondamentale che ha introdotto il nuovo tecnico? «La tranquillità, ha saputo trasmettere serenità all’interno di un gruppo lacerato. Quando una squadra inizia la stagione con determinati obiettivi e poi questi traguardi vengono via via meno, nascono nello spogliatoio dei fuocherelli difficili da spegnere. Penso che Ferrara si sia trovato di fronte a una situazione davvero difficile, Zac ha saputo sfruttare il cambio in panchina, la novità. Chi subentra ha sempre un bonus da giocarsi». Se dovesse definire Zaccheroni con un aggettivo? «Mi spiace ripetermi, ma direi tranquillo ». E Ferrara? «Inesperto. E penso di non urtare la suscettibilità di nessuno». E Colomba? «E’ un grande, una persona fantastica. Sta facendo benissimo, sono felice per lui e per il Bologna». Come si ferma la Juventus? «Aggredendola per impedirle di prendere palla, bisogna obbligarla a non essere serena». Lei come la attaccherebbe? «Con due ali larghe e una punta centrale che viene incontro, un po’ come fa la Roma con Totti». L’uomo in più della Juventus? «Amauri, si è sbloccato. Fino a poco tempo fa era indicato come l’attaccante della nazionale, poi tutti a criticarlo. Io sono sempre stato convinto che fosse un buon giocatore, ma se non gli arrivavano palloni è difficile buttarli in porta... ».

fonte tuttosport!
 
Top
view post Posted on 21/2/2010, 11:48     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
58,904
Reputazione:
+23

Status:


:1229773541.gif: :1229773541.gif: :1229773541.gif: :1229773541.gif: :1229773541.gif: :1229773541.gif: :1229773541.gif: :1229773541.gif: :1229773541.gif: :1229773541.gif: :1229773541.gif: :1229773541.gif: :1229773541.gif: :1229773541.gif: :1229773541.gif: forza ragazzi :1229773541.gif: :1229773541.gif: :1229773541.gif: :1229773541.gif: :1229773541.gif: :1229773541.gif: :1229773541.gif: :1229773541.gif:
 
Top
159 replies since 17/2/2010, 13:32   1001 views
  Share