[Topic unico] Bologna-Juventus 1-2., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
alejuventino
view post Posted on 19/2/2010, 19:52 by: alejuventino     +1   -1




BOLOGNA-JUVE: Tutto quello che c'è da sapere




Il Bologna non sconfigge la Juventus in gare ufficiali dal 13 gennaio 1999 quando, in coppa Italia, si impose per 2-1 a Torino: lo score dei successivi 19 incontri ufficiali è di 5 pareggi e 14 successi bianconeri. Nelle ultime 12 sfide ufficiali, poi, la Juventus ha sempre segnato almeno un gol, per un totale di 22 reti all'attivo. L'ultimo digiuno bianconero risale al 20 ottobre 2001: 0-0 a Bologna, in serie A.
Ottavo confronto ufficiale tra gli attuali tecnici delle due squadre con Colomba che non ha mai vinto: 6 successi di Zaccheroni e 1 pareggio, il bilancio. Da notare che in queste 7 confronti le squadre di Zaccheroni hanno sempre segnato, per un totale di 18 reti realizzate. Nell'ultimo di questi 7 incroci, quello del 22 novembre 2003, Colomba ha subito la sua massima sconfitta in carriera da allenatore: la sua Reggina venne battuta in serie A 0-6 a San Siro dall'Inter di Zaccheroni.
Ottava sfida ufficiale tra Colomba e la Juventus, con bilancio di 2 pareggi (entrambi per 1-1) e 5 successi bianconeri, senza alcuna vittoria dell'attuale tecnico del Bologna. In queste 7 partite la Juventus ha sempre segnato, per un totale di 13 gol realizzati.
L'ultima sconfitta subita in campionato dal Bologna risale al 10 gennaio scorso quando venne superato per 0-1 in casa dal Cagliari: da allora il bilancio rossoblù è di 3 vittorie e 3 pareggi. Si tratta della serie positiva record stagionale in corso per gli emiliani in questo campionato.
Alberto Zaccheroni ha in febbraio il mese dell'anno solare in cui le sue squadre hanno, in sole gare di campionati professionistici, il peggior rendimento in termini di media-punti per gara: 1.39, frutto di 18 successi, 17 pareggi e 16 sconfitte, in 51 panchine. In realtà Zaccheroni avrebbe una media peggiore in agosto (1.33) ma in quel mese non sempre si gioca il campionato.
Jonathan Zebina, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 200 presenza della propria carriera nella serie A italiana.
La prima delle attuali 199 presenze - collezionate indossando le maglie di Cagliari, Roma e Juventus - risale al 13 settembre 1998: Cagliari-Inter 2-2.
La Juventus targata Zaccheroni è imbattuta: tra campionato ed Europa ha messo insieme 2 vittorie ed altrettanti pareggi. (A cura di Football Data).

TMW.com

Amauri e Caceres nì, Treze a Bologna sì



VINOVO, 19 febbraio - Dopo la bella vittoria ottenuta all'Amsterdam Arena contro l'Ajax, la Juventus è subito rientrata a Torino e questa mattina era già di nuovo in campo al centro di allenamento di Vinovo per preparare la prossima sfida, quella che domenica pomeriggio la vedrà impegnata in trasferta contro il Bologna. I giocatori scesi in campo in Olanda hanno svolto un lavoro defaticante tra palestra e campo, mentre il resto della squadra ha seguito un programma normale. Sul rettangolo verde non è sceso Amauri, che continua a dover fare i conti con un'infiammazione al nervo sciatico. Il brasiliano potrebbe riposare domenica nel match con il Bologna, al suo posto, al fianco di Del Piero, potrebbe esserci David Trezeguet che ieri ha fatto il suo rientro in campo ad Amsterdam negli ultimi minuti del match contro l'Ajax. Niente campo neppure per Caceres: l'uruguaiano ha un problema muscolare agli addominali e un suo eventuale impiego verrà valutato al termine della rifinitura di domani pomeriggio. C'era invece Cannavaro, ma le sue condizioni non sono ancora al meglio e contro i felsinei potrebbe essere confinato nuovamente in tribuna. Probabile formazione (3-4-1-2): Buffon; Grygera, Legrottaglie, Chiellini; Salihamidzic, Felipe Melo, Marchisio, De Ceglie; Diego; Trezeguet, Del Piero.

Tuttosport.com
 
Top
159 replies since 17/2/2010, 13:32   1002 views
  Share