[Topic unico] Livorno-Juventus 1-1., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
Leonidas.
view post Posted on 1/2/2010, 20:44     +1   -1




CITAZIONE (alejuventino @ 1/2/2010, 19:18)
Non so, mi è tornata la voglia di vedere la Juventus. Io metterei Paolucci dal primo :sisi:

Tanto vale mettere Amauri... Almeno non fa' cassate come Paolucci che appena piglia pallone lo perde all'istante. :bah:
 
Top
view post Posted on 2/2/2010, 13:54     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Lavoro intenso a Vinovo


Seconda seduta settimanale per la Juventus sui campi di Vinovo. Dopo l’allenamento di ieri, durante il quale i giocatori impegnati contro la Lazio avevano svolto solo un lavoro defatigante, Zaccheroni questa mattina ha diretto con un gruppo decisamente più numeroso. Eccezion fatta per Diego e Felipe Melo rimasti in palestra, tutti i giocatori attualmente a disposizione hanno infatti svolto un lavoro atletico, prima degli esercizi di tecnica e tattica.
Sul campo anche i Primavera Giandonato e Marrone, che, rientrati da Viareggio, hanno svolto un lavoro defatigante, prima di rientrare in palestra.

Anche mercoledì la squadra si allenerà al mattino. Al termine della seduta è in programma una conferenza stampa di Gianluigi Buffon, Il portiere incontrerà i giornalisti presso il Media Center di Vinovo, a partire dalle 12.45.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
9The_pirate4
view post Posted on 2/2/2010, 14:01     +1   -1




anche io daraei fiducia a paolucci amauri sta combinando poco e nulla..
 
Top
alfonso384
view post Posted on 2/2/2010, 14:03     +1   -1




CITAZIONE (alejuventino @ 1/2/2010, 19:18)
Non so, mi è tornata la voglia di vedere la Juventus. Io metterei Paolucci dal primo :sisi:

Io ancora devo capire cosa ha Paolucci per essere definito giocatore da Juve...
 
Top
view post Posted on 2/2/2010, 14:06     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve, emergenza infortuni. Ma Melo c'è


Alberto Zaccheroni può tirare un sospiro di sollievo: l’allarmismo che domenica sera aveva accompagnato l’uscita dal campo di Felipe Melo è rientrato. Il brasiliano non è al meglio, ma il fastidio all’adduttore della coscia destra si è rivelato meno grave del previsto: niente stiramento insomma, soltanto un semplice affaticamento. Dunque, Felipe sarà a disposizione per la trasferta di sabato a Livorno. Un’ottima notizia sia per un fatto di numeri - tra squalificati e infortunati sarà comunque emergenza con 8 assenti certi - sia per un fatto tecnico: dopo tante difficoltà, l’ex viola ha iniziato a dare segnali di ripresa, nell’esordio col nuovo tecnico non è dispiaciuto affatto. E fermarsi proprio ora, nella prima settimana di lavoro con Zaccheroni, non sarebbe il massimo. Ecco perché il brasiliano, abituato a stringere i denti, farà di tutto per aggregarsi il prima possibile con il resto della squadra. Oggi e domani continuerà col differenziato (palestra e scarico), più o meno lo stesso menù a cui si è sottoposto ieri insieme al connazionale Diego, per il quale una fase di scarico era stata programmata già da diversi giorni.

NUOVA IDEA - Il “recupero” di Felipe Melo è fondamentale per Zaccheroni, che deve fare i conti con una rosa dimezzata, in particolare in mezzo al campo: Sissoko è squalificato, Marchisio e Salihamidzic sono ancora in fase di recupero (l’obiettivo è averli disponibili per il match col Genoa) Camoranesi dovrebbe unirsi al gruppo solo dalla prossima settimana. Poi c’è Poulsen, reduce dalla frattura (composta) al perone, ancora piuttosto indietro. Insomma, a parte Felipe Melo, Zac può contare sul solo Candreva. D’accordo, ci sarebbero anche De Ceglie (jolly adattabile) e Giovinco, che però oltre ad essere di fascia e molto offensivo è al rientro dopo un mese di stop. In tutti i casi l’emergenza obbligherà Zaccheroni a modificare qualcosa. Ecco perché, visti i numeri ristretti in mezzo al campo e l’abbondanza in difesa, l’allenatore juventino sta ragionando seriamente alla possibilità di applicare, da subito, la tanto cara difesa a tre. Non si tratterebbe, come si potrebbe pensare, di un’ imposizione preconcetta del credo tattico, bensì di una mediazione intelligente ( e contingente) tra una certa idea di gioco e il materiale a disposizione. In linea, dunque, con quanto anticipato il giorno dell’insediamento dal tecnico, che ha immediatamente scongiurato rivoluzioni di principio.

TRIO AZZURRO - La difesa a tre rilancia (in contemporanea) il trio azzurro Fabio Cannavaro, Nicola Legrottaglie e Giorgio Chiellini. La soluzione che, neanche troppo timidamente, aveva proposto in estate Legrottaglie, inizialmente “spaventato” dal ritorno di Cannavaro. Qualche meccanismo, ovviamente, è diverso, ma per nessuno dei tre si tratterebbe di una “prima volta”. Discorso che vale anche per De Ceglie che, in un ipotetico 4-3-1-2, avanzerebbe di qualche metro raggio d’azione e proiezioni offensive. Zaccheroni, si è capito subito (anche se domenica Grosso era squalificato) punta parecchio sulla spinta, la corsa e il dinamismo dell’ex senese, impiegato col contagocce nella gestione Ferrara. Contro la Lazio De Ceglie è stata una delle note più liete del nuovo corso. Qualcosa, a livello tattico, cambierebbe invece per Caceres, indiziato numero uno ( Grygera è squalificato) per la fascia destra: l’uruguaiano nel sistema con tre difensori ha già giocato, ma sempre ricoprendo il ruolo di marcatore. Detto questo, Caceres ha dimostrato in più occasioni di non soffrire i cambiamenti: a Torino è arrivato da centrale, ma il meglio finora l’ha dato da terzino destro.

VANTAGGI IN MEZZO - Se in attacco non cambia nulla, il trio Diego- Del Piero-Amauri resterebbe intatto, i vantaggi come detto sarebbero a centrocampo: la coppia Melo-Candreva è tutta da testare, ma sulla carta garantisce forza e tecnica. Manca un po’ di senso della posizione, ma in totale emergenza non si può pretendere tutto. Di sicuro con tre centrali Buffon sarebbe comunque più protetto. Zaccheroni ha ancora cinque giorni per trovare la soluzione più conveniente.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
Abbott_Juve
view post Posted on 2/2/2010, 14:09     +1   -1




CITAZIONE (calciatrice-interista4ever @ 1/2/2010, 19:08)
Ora Filippo si arrabbia.xD

Bè, dice che azzecchiamo sempre, no? Sarà felice allora. :ghgh:
 
Top
9The_pirate4
view post Posted on 2/2/2010, 14:13     +1   -1




guarda che delle partite ha giocato bene e poi credi che amauri in questo periodo sia molto meglio?! ma trezeguet e iaquinta nn tornano piu??
 
Top
Abbott_Juve
view post Posted on 2/2/2010, 14:22     +1   -1




Comunque, tornando alla partita, sembra che Zaccheroni si stia indirizzando verso il 3-4-1-2.


Buffon

Cannavaro - Legrottaglie - Chiellini

Caceres - Candreva - Melo - De Ceglie

Diego

Del Piero - Amauri

 
Top
view post Posted on 2/2/2010, 14:27     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


CITAZIONE (Abbott_Juve @ 2/2/2010, 14:09)
CITAZIONE (calciatrice-interista4ever @ 1/2/2010, 19:08)
Ora Filippo si arrabbia.xD

Bè, dice che azzecchiamo sempre, no? Sarà felice allora. :ghgh:

Ormai ho deciso di non commentare più i pronostici... :uhhh:

CITAZIONE (Abbott_Juve @ 2/2/2010, 14:22)
Comunque, tornando alla partita, sembra che Zaccheroni si stia indirizzando verso il 3-4-1-2.


Buffon

Cannavaro - Legrottaglie - Chiellini

Caceres - Candreva - Melo - De Ceglie

Diego

Del Piero - Amauri


Secondo me è meglio mettere Grosso al posto di De Ceglie, a parte che ultimamente Grosso sta giocando molto bene ma cmq credo che in quel ruolo giochi anche meglio visto che la parte difensiva non è il suo meglio e poi io in questo De Ceglie sinceramente non ci vedo niente di gran che... :nono :
 
Web Web  Top
TerryTerry
view post Posted on 2/2/2010, 14:39     +1   -1




Lavoro intenso a Vinovo

Seconda seduta settimanale per la Juventus sui campi di Vinovo. Dopo l’allenamento di ieri, durante il quale i giocatori impegnati contro la Lazio avevano svolto solo un lavoro defatigante, Zaccheroni questa mattina ha diretto con un gruppo decisamente più numeroso. Eccezion fatta per Diego e Felipe Melo rimasti in palestra, tutti i giocatori attualmente a disposizione hanno infatti svolto un lavoro atletico, prima degli esercizi di tecnica e tattica.
Sul campo anche i Primavera Giandonato e Marrone, che, rientrati da Viareggio, hanno svolto un lavoro defatigante, prima di rientrare in palestra.

Anche mercoledì la squadra si allenerà al mattino. Al termine della seduta è in programma una conferenza stampa di Gianluigi Buffon, Il portiere incontrerà i giornalisti presso il Media Center di Vinovo, a partire dalle 12.45.

fonte: Juventus.com
 
Top
Matte#91
view post Posted on 2/2/2010, 15:06     +1   -1




Ma perchè Diego e Melo in palestra?
 
Top
kikky516
view post Posted on 2/2/2010, 15:26     +1   -1




CITAZIONE (zebrone84 @ 2/2/2010, 14:27)
Secondo me è meglio mettere Grosso al posto di De Ceglie, a parte che ultimamente Grosso sta giocando molto bene ma cmq credo che in quel ruolo giochi anche meglio visto che la parte difensiva non è il suo meglio e poi io in questo De Ceglie sinceramente non ci vedo niente di gran che... :nono :

Nooo! Grosso fa schifo,io preferisco di gran lunga De Ceglie,almeno mette qualche cross in mezzo ke QUALCUNO dovrebbe sfruttare..ma quel QUALCUNO è come i treni della trenitalia,arriva sempre in ritardo.. -.-"
No,De Ceglie è meglio ha pure giocato bene cntro la lazio :D
 
Top
GAEPO
view post Posted on 2/2/2010, 15:47     +1   -1




CITAZIONE (alejuventino @ 1/2/2010, 19:18)
Non so, mi è tornata la voglia di vedere la Juventus. Io metterei Paolucci dal primo :sisi:

No, ti prego, Paolucci è scarso, ma scarso scarso. Meglio questo Amauri di Paolucci.

CITAZIONE (kikky516 @ 2/2/2010, 15:26)
CITAZIONE (zebrone84 @ 2/2/2010, 14:27)
Secondo me è meglio mettere Grosso al posto di De Ceglie, a parte che ultimamente Grosso sta giocando molto bene ma cmq credo che in quel ruolo giochi anche meglio visto che la parte difensiva non è il suo meglio e poi io in questo De Ceglie sinceramente non ci vedo niente di gran che... :nono :

Nooo! Grosso fa schifo,io preferisco di gran lunga De Ceglie,almeno mette qualche cross in mezzo ke QUALCUNO dovrebbe sfruttare..ma quel QUALCUNO è come i treni della trenitalia,arriva sempre in ritardo.. -.-"
No,De Ceglie è meglio ha pure giocato bene cntro la lazio :D

:.quoto: pure per me Grosso è da panchinare al volo, poi IMO questo è il ruolo perfetto per Paolo, quindi è bene provarlo lì.
 
Top
alexmagno81
view post Posted on 2/2/2010, 16:56     +1   -1




io grosso non lo convocherei nemmeno!!!!
 
Top
ultras barese
view post Posted on 2/2/2010, 17:12     +1   -1




CITAZIONE (TerryTerry @ 2/2/2010, 14:39)
Lavoro intenso a Vinovo

Seconda seduta settimanale per la Juventus sui campi di Vinovo. Dopo l’allenamento di ieri, durante il quale i giocatori impegnati contro la Lazio avevano svolto solo un lavoro defatigante, Zaccheroni questa mattina ha diretto con un gruppo decisamente più numeroso. Eccezion fatta per Diego e Felipe Melo rimasti in palestra, tutti i giocatori attualmente a disposizione hanno infatti svolto un lavoro atletico, prima degli esercizi di tecnica e tattica.
Sul campo anche i Primavera Giandonato e Marrone, che, rientrati da Viareggio, hanno svolto un lavoro defatigante, prima di rientrare in palestra.

Anche mercoledì la squadra si allenerà al mattino. Al termine della seduta è in programma una conferenza stampa di Gianluigi Buffon, Il portiere incontrerà i giornalisti presso il Media Center di Vinovo, a partire dalle 12.45.

fonte: Juventus.com

Menomale falli lavorare a quei cadaveri zac :ghgh:
 
Top
146 replies since 31/1/2010, 22:43   1288 views
  Share