Il Tifo corre in rete: Juventus Fans., Intervista in rete al nostro gruppo di Facebook.

« Older   Newer »
  Share  
zebrone84
TOPIC_ICON11  view post Posted on 18/1/2010, 22:17 by: zebrone84     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Ci è stata fatta un intervista dal sito calciomercatostar.it (attualmente aprile 2011 non più on-line) sulla nostra pagina di Facebook del forum e oggi è on-line quindi ve la propongo.

(ROMA) - Parte oggi la nostra serie di speciali dedicati al tifo in rete che, con la rubrica: "Il tifo corre in rete", si occuperà di conoscere ed intervistare i siti web e i gruppi Facebook dedicati alle squadre di calcio e ai loro tifosi. Cominciamo con Juventus Fans un gruppo che gestisce un forum ed una pagina Facebook. Naturalmente l'intervista è incentrata sul tema di scottante attualità, ovvero la crisi della Juventus.

- Crisi Juve, di chi sono le maggiori responsabilità? Di Ferrara che ha pagato la sua inesperienza o della dirigenza che non è stata in grado di seguire una strategia precisa in grado di fare tornare ai vertici il club?
R: I problemi della Juventus provengono tutti da una struttura societaria inadeguata e incompetente. Ferrara è solo la vittima di un sistema dirigenziale malato. E' assurdo che tre cariche importanti siano ricoperte solo da una persona (presidente, amministratore delegato, direttore generale); Blanc a questo punto è tranquillamente un desposta in società ed ha tutti i poteri più importanti. Il problema è che è una persona molto lontana dalla competenza calcistica che dovrebbe competere in un dirigente di una squadra di calcio. Ma non solo. Perchè il pesce puzza sin dalla testa e il menefreghismo della proprietà è forse l'emblema di una squadra come la Juventus completamente allo sbando. Detto questo è anche chiaro che Ciro Ferrara non è ANCORA in grado di allenare la Juventus.

- In caso di cambio di allenatore qual'è la soluzione migliore? Hiddink oppure un traghettatore esperto come Zoff o Gentile?
R: C'è solo una soluzione: puntare su un allenatore esperto e vincente e con grande esperienza internazionale. Che sia Hiddink o un altro è irrilevante. Ma visto che Hiddink è disponibile a quanto sembra) è giusto puntare su di lui. E' finito il tempo degli esperimenti.

-Qual'è stato l'errore più grave nel mercato: avere preso Diego e Melo oppure aver lasciato partire giovani interessanti come Criscito, Marchionni e Palladino per poi prendere vecchietti come Grosso e Cannavaro?
R: Diego a mio avviso non è un errore, sta dimostrando tanto con una squadra che non ha ne capo ne coda. Impegno e qualche lampo. Non si può pretendere molto di più da lui in questo momento. Nemmeno Messi giocherebbe bene in questa squadra adesso. Felipe Melo più che errore è stato un orrore calcistico. Corvino ancora se la ride. Grosso e Cannavaro sono dei ripieghi temporanei (si spera) visto che le disponibilità economiche erano finite con Diego e Melo.

- Quali sono gli uomori dei vostri oltre 12000 iscritti?
R: Come tutti i tifosi bianconeri anche i nostri iscritti sono delusi, rassegnati e arrabiati al tempo stesso.

- Quando è nato il gruppo 'Juventus fans'? Cosa potete raccontarci di questa esperienza?
R: Il gruppo Juventus fans nasce a metà del 2009 circa. La sua creazione dipende strettamente dal forum omonimo https://juventusfans.forumcommunity.net/ che in due anni è arrivato tra i primi forum bianconeri on line. Con circa 4500 registrazioni e circa 30.000 visite mensili è uno dei punti fermi quotidiani di molti tifosi bianconeri. Da li l'esigenza di creare questo gruppo strettamente collegato al forum, e portare la nostra esperienza e la nostra passione anche su Facebook. Vi aspettiamo tutti anche sul forum!!!

Filippo Trani (zebrone84) , Amelio Guerra (Furia di cheb) e Giuseppe Iovino (Fender87) amministratori Juventus fans forum e Juventus fans Facebook

Intervista a cura di Silvestro Spurio



Edited by zebrone84 - 24/1/2012, 00:30
 
Web Web  Top
17 replies since 18/1/2010, 22:17   428 views
  Share