[Topic unico] Basket.

« Older   Newer »
  Share  
Gianlu30
view post Posted on 11/5/2012, 20:04     +1   -1




Sono davvero dispiaciuto dell'uscita dei Bulls, secondo me ingiusta per quanto avevano fatto vedere durante la stagione.
La sfortuna purtroppo è stata con loro e anche se senza Rose nella Regular Season avevano fatto molto bene, nei Playoff non sono riusciti a passare il turno, complice anche l'infortunio di Noah.
Certo che errori come quello di CJ Watson che passa palla ad Asik, che dalla linea del tiro libero ha una più o meno una percentuale del 54%, sono veramente sciocchi, dico, mancano meno di 30 secondi, hai la palla, sei un buon tiratore, se entri in area ti fanno sicuramente fallo e la passi a uno dei tiratori peggiori della tua squadra?! Mah, certe cose non le capisco.
L'unico che in questa serie mi è piaciuto è stato Gibson, secondo me può migliorare molto. Boozer invece ormai è da scartare, come al solito quando c'è da metterci le palle si tira indietro.
Quindi i Sixers vincono e giocheranno contro Boston, che probabilmente vincerà anche le semifinali, forse qualche speranza (ma si parla proprio di 1 su 1000) c'è che riescano ad eliminare gli Heat, visto che in stagione sono andati bene contro Miami, ma temo che James e compagni arriveranno in finale, QUASI incontrasti.

Di là invece è una bella lotta, i Lakers stanno buttando via tante energie solo perchè Bynum e Gasol sono andati in vacanza e i Nuggets stanno spingendo di più, credo comunque che Los Angeles passerà il turno.
Mentre la serie tra Clippers e Grizzlies è sicuramente la più interessante, spero che si vada fino a gara 7, ma non escludo la possibilità che Paul & Co la chiudano stasera, se fosse così mi dispiacerebbe molto, preferivo Memphis, anche se vedere Chris Paul che esce al primo turno sarebbe triste!
 
Top
MrKrinkle
view post Posted on 11/5/2012, 20:22     +1   -1




^CJ non ha QI, quando l'intensità sale perde la testa, per questo in Regular bene o male tiene botta e ai play off sbrocca. Asik ha il 45% magari avesse il 50%, comunque lì non si doveva nemmanco buttare Watson s'era avanti di 1 con 7 secondi bastava aspettase e la portavamo a casa.
Quoto su Gibson, uno che quando sale l'intensità non scompare, anzi, ma lo si vedegìva già nel suo anno da rookie di che pasta è fatto.
Su LA Memphis mi trovi in ttale accordo, a parte che per come giocano i Clippers proprio non mi garbano, ma a Memphis sono affezionato e spererei anch'io in un loro passaggio del turno. Se riescono a coinvolgere da subito i lunghi e non fvanno in confusione quando il pressin (e la zona) aumenta, imo ce la fanno ad uscire imbattuti dallo Straples.
 
Top
Gianlu30
view post Posted on 11/5/2012, 20:28     +1   -1




^Quoto alla grande sul fatto dei lunghi!
I Grizzlies sono riusciti a portare a casa gara 5 facilmente perchè hanno coinvolto molto di più Gasol e Randolph sin dall'inizio rispetto a quanto avevano fatto nelle gare precedenti! Di lunghi che difendono i Clippers (apparte Griffin ogni tanto ma solo perchè ha il fisico) non ne hanno, c'è Kenyon Martin ma ormai è più che bollito.
 
Top
MrKrinkle
view post Posted on 11/5/2012, 20:35     +1   -1




^Ci sarebbe anche Jordan, riuscisse a tar lontano dai falli. E' che difende solo d'altretismo quindi gli risulta difficile in un contesto come i Play off. Vabbé si vedrà. Già i fatto che Randolph corra e non trotti è un bel segnale per i Grizzlies, anche nelle conclusioni mi è parso più fluido. Il problema loro resta comunque Conley che quando i ritmi si alzano va in panne e non hanno un buon cambio dalla panca anche solo per rimetterlo in ritmo.
 
Top
Gianlu30
view post Posted on 11/5/2012, 20:40     +1   -1




A me piace molto OJ Mayo, avrà pure la testa come un mulo, ma ha dimostrato di avere abbastanza personalità!
Poi male che vada Gay si caricala squadra sulle spalle e lui di palle e personalità ne ha eccome :sisi:

Su Jordan condivido, tra parentesi a me piace molto come giocatore, ma è troppo violento ed ogni partita è sempre più in panca.
 
Top
MrKrinkle
view post Posted on 11/5/2012, 20:55     +1   -1




CITAZIONE (Gianlu30 @ 11/5/2012, 21:40) 
A me piace molto OJ Mayo, avrà pure la testa come un mulo, ma ha dimostrato di avere abbastanza personalità!
Poi male che vada Gay si caricala squadra sulle spalle e lui di palle e personalità ne ha eccome :sisi:

Su Jordan condivido, tra parentesi a me piace molto come giocatore, ma è troppo violento ed ogni partita è sempre più in panca.

Quotone immenso su Mayo, infatti mi sono incaxxato e nemmeno poco quando la dirigenza dei Bulls ha puntato u quel cadavere di Rip e non ha provato a cercare di portare a Chicago OJ, che lo stavano trattando per McRoberts, no dico McRoberts.
Sugli altri punti non concordo tanto. A me Gay da primo vioino non convince, è uno stupendo secondo violino, che ogni tanto può anche farti il primo, ma quello è (un po' come Iguodala per Phila).
Mentre Jordan proprio non mi garba, è il classico giocatore atleticissimo che sa solo saltare, in post è una chiavica, non sa leggere le azioni, salta e stoppa (quando gli va bene) sarebbe anche un discreto difensore, ma spesso è troppo ingenuo. Comunque è giovane e si potrà fare (forse) di sicuro Del Negro non è l'allenatore adatto per farlo crescere.
 
Top
Gianlu30
view post Posted on 11/5/2012, 21:01     +1   -1




^Sisi, non nego che Jordan sia un po' un secondo Griffin per i Clippers, ovvero sotto canestro ha una esplosività a volte incontenibile, se lo tieni lontano dall'area dai 3 secondi fa fatica a palleggiare, però è uno di quei giocatori che è cazzutissimo secondo me è più che altro per quello che mi piace :ghgh:

Su Gay concordo con il parere di Iguodala (che quando c'era Iverson infatti è andato meglio), però secondo me ha più personalità e carisma, anche se deve migliorare molto.

Per quanto riguardo Hamilton io credo che sia bollito da un bel pezzo e non è che mi abbia mai esaltato più di tanto, neanche ai tempi d'oro a Detroit quando vinse il titolo e fu miglior realizzatore.
 
Top
MrKrinkle
view post Posted on 11/5/2012, 21:24     +1   -1




^Mah, imo Rip subito dopo Allen (e di pochissimo) è il miglior tiratore sugli scarichi che c'è rimasto in NBA. Certo ormai non corre più, dura uscire da un blocco con efficacia se il difensore ha comunque sempre il tempo di recuperare, ma ai tempi era un gradissimo, imo. Se poi si mette che Loozer non è che sia sto fenomeno a portare i blocchi, siamo a cavallo. Ma lì non è nemmeno colpa sua, quanto della dirigenza, lui sa giocare bene i pick 'n' roll in quel caso si li sa portare i blocchi ed è pressoché letale se messo in movimento. ecco abbiamo un play che non sa proprio giocare i pick 'n' roll (vabbé pazienza è stato MVP) e un sistema che prevede la circolazione smodata del pallone, Loz c'entra anche pochino, ma colpe non ne ha, come detto le colpe son di chi l'ha preso caso mai, a 15 milioni a stagione per giunta.
 
Top
MrKrinkle
view post Posted on 12/5/2012, 10:09     +1   -1




CVD. Memphis va dai lunghi (spettacoloso Gasol) e la porta a casa, mandato tutto a gara 7.
Partita di un'intensità spaventosa e davvero molto bella. Dispiace che la serie debba finire perché è stata uno spettacolo.
 
Top
Gianlu30
view post Posted on 12/5/2012, 18:44     +1   -1




Che partita di Gasol!! Impeccabile, ora come ora è il centro che mi entusiasma di più NBA! Non ho visto la partita, ma dal recap ho intuito che è stata davvero avvincente, meglio così, la serie si infuoca e adesso può vincere chiunque (anche se secondo me i Clippers pagheranno un po' della loro poca esperienza).

Tutte le serie dovrebbe essere così :sisi:
 
Top
Tirzan
view post Posted on 12/5/2012, 19:41     +1   -1




Questa notte alle 4.30 Nuggets vs Lakers! Ultima partita..io ho già messo la sveglia :ghgh:
 
Top
Tirzan
view post Posted on 13/5/2012, 13:19     +1   -1




Nuggets sconfitti 87-96..bryant mi è sembrato un pò strano.Grande gara di Gasol che fa 23 punti 17 rimbalzi 6 assist.Quando ho visto che Denver aveva pareggiato la serie ho detto questi la vincono,mi sono sbagliato di brutto..E zitto zitto quel pallone gonfiato di James vince il titolo MVP.. :bah:
 
Top
MrKrinkle
view post Posted on 13/5/2012, 16:15     +1   -1




^No no ma va bene che James vinca l'MVP.
Primo perché è stato il migliore e quindi è giusto lo vinca.
Secondo ma non meno importante, perché ultimamente che vince l'MVP non prende l'argenteria a fine stagione. :sefz:
Sulla partita dei Lakers che dire, quando cis tanno tutti con la testa (specie i lunghi) ce n'è veramente per pochi.
Peccato che Gasol sia terribilmente soft mentalmente, sennò imo anche 'stanno se la giocavano.
 
Top
MrKrinkle
view post Posted on 13/5/2012, 19:15     +1   -1




Intanto si sta giocando gara 7 tra Memphis e LA, con i Clipper avanti di 1 all-intervallo. Gara a bassissimo punteggio, ma molto bella.
Paul leggermente nervoso, qualche falletto di troppo tanto gli arbitri non glieli fischiano...
 
Top
MrKrinkle
view post Posted on 13/5/2012, 21:12     +1   -1




Pazzesco finale di Euroleague, con l'Olympiacos, che va a vincere la Finale con la corrazzata CSKA (Kiryapa, Siskausas, Kirilienko, Krstic, ci vien fuori una panchina da titolo in NBA), dopo esser stata sotto di 19 punti, rimontano e grazie alla mancanza di palle di Rimunas e Teodosic (che sbagliano gi ultimi 3 liberi sul più 1) vanno a diventare campioni d'europa.
intanto Grizzlies fuori coi Clippers e devono "ringraziare" oltre a una terna smaccatamente pro CP3, un Conley che sbaglia tutto quello che può sbagliare, e un Randolph che ritorna umano.
 
Top
1987 replies since 1/1/2010, 15:51   14091 views
  Share