[Topic unico] Basket.

« Older   Newer »
  Share  
juvesteel 79
view post Posted on 14/4/2016, 17:40     +1   -1




L'ultimo morso del Mamba: Kobe Bryant, 60 punti per l'addio

Lo Staples Center di Los Angeles ha salutato il suo campione, che si ritira dopo l'ennesima prestazione da fenomeno con la maglia dei Lakers. Ecco le immagini della clamorosa vittoria contro Utah, congedo dal parquet di una leggenda della pallacanestro

Skysport
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 14/4/2016, 19:10     +1   -1




Se ha meritato guardarla!
Kobe che lascia da grandissimo quale è. 60 punti e porta di peso una delle peggiori versioni dei Laker alla w.
sembrava di essere tornati ai tempi del processo in Colorado quando a suon di prestazioni mostruose portava a vincere una banda di scappati di casa.
Non ha caso è la seconda guardia all time e non me ne voglia mr. Logo.
Da oggi l'NBA è un posto piu triste.
In questa, Warriors che battono il record dei Bulls di MJ chiudendo col record folle di 71w e 9l. Unreal...
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 16/4/2016, 10:24     +1   -1




Caos Eurolega, la Fiba sospende 14 federazioni. C'è anche l'Italia

I Paesi coinvolti sono stati esclusi da tutte le competizioni internazionali per aver preferito Eurolega ed Eurocup alla nuova Champions League. La sospensione non riguarda comunque il Preolimpico di Torino

Skysport
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 26/5/2016, 22:47     +1   -1




Sticazzi che PO!
Toronto per la prima volta nella sua storia raggiunge una finale di Conference, e nonostante abbia 2 tra gli allstar più penosi di sempre (Lowry e DeRozan) non solo ci arriva in finale, ma dopo 2 massacri in casa Cavs in Canada rendono pan per focaccia ai lebrons (Love assente ingiustificato) con un Byombo posseduto dallo spirito di Mutombo!
Ma è ad ovest che c'è la sorpresa più clamorosa!
I Thunder sono ad un game da buttare fuori 2 team da olte 60 win in RS l'uno.
E se con gli Spurs ci poteva stare, visti gli accoppiamenti (Durant in fin dei conti è ad oggi, l'unico giocatore che Leonard soffre, mente gli altri Spurs non hanno l'aletismo per limitare il resto del suporting cast, in tal senso ha fatto male agli occhi per qul che è stato in passato, vedere Parker umiliato da Westbrook) ha veramente del clamoroso l'upset che stanno mettendo in piedi contro i dubs dei record.
Certo, Curry gioca con una caviglia fuoriposto, ma il lavoro difensivo che stanno facendo gli OKC sulle sue uscite dai blocchi ha del clamoroso. Gli negano quasi sempre la ricezione facile (e visto che non può né corre ne tirare con la solità velocità fa tutta la differenza del mondo) ma soprattutto stanno mandando fuori giri (e dalle partite) Green, vero ago dela bilancia dei Warriors.
Grande merito va a coach Donovan (geniale Presti a farlo venir su da Nord Carolina) che avendo una squadra di difensori ignoranti come pochi, ma con un atletismo spaventoso, ha messo su un sistema difensivo (ammeso che si possa definire tale la defesa tutto cure corri e zompa dei Thunder) che sta reggendo alla grandissima ancor di più contro GS che con gli Spurs e anzi manda in crisi il piano degli avversari convinti di giocarsela a chi corre e segna di più (tra l'altro vero) facendo valere la loro circolazione di palla e i loro tiratori, solo che Oklahoma NON la fa tirare mai come vogliono.
Male male il COY Kerr (non potevi non darglielo dopo una RS che recita 73W e 9L meglio dei Bulls di Jackson Jordan Pippen Rodman) surclassato da Donovan e incapace di trovare un aggiustamento che sia uno per variare il piano partita.
Mensione d'onore a Adams giocatore vero che mena senza farsi vedere non replica mai alle scorretteze di Green e si dimostra l'unico lungo capace di limitare Curry nel palleggio.
La prossima in casa dei Warrios pare scritta con la W per i gialli, la Pivotal sarà ad OKC.
 
Top
Nightdriver
view post Posted on 20/6/2016, 16:26     +1   -1




Cristo ma cos'è successo stanotte?! Che rosicata per Golden state, menomale che non sono un vero tifoso di basket, perché sto sport mi sta proprio sul cazzo :D
Stradomini una stagione intera in lungo e in largo e te la pigli in quel posto per tre partite "sbagliate" di fila, bah

Aver visto Cabron James in lacrime dalla commozione me lo ha reso un po'meno antipatico... Curry invece mi è salito parecchio come bimbominchiaggine, non lo facevo così eheh

Celletti manifestati :.allah: aspetto ansioso una tua approfondita disamina! :D
 
Top
MattyHakanÇalhanoglu
view post Posted on 20/6/2016, 20:46     +1   -1




^E' da stamattina che sto aspettà Celletti! :ghgh:
Ho visto solo gara 7 quindi non posso dare nessun parere particolare. Forse solo su Curry che anche a me da molto l'aria del BM :ghgh:

Ho visto una stoppata di LeBron da orgasmi femminili multipli..mi sembra nell'ultimo quarto
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 21/6/2016, 21:34     +1   -1




Cazzo! Lebrin da un segnale grosso come una casa che tra i grandi ci deve stare di diritto.
Trascina di peso Cleveland all'anello con prestazioni (gare 6 e 7 di pura onnipotenza cestistica) da panico totale, e finalmente tanta tanta leadership.
Un po' mi rosica, visto che l'ho sul cazzo da sempre, ma di fronte a ste prestazioni non puoi che alzarti in piedi e applaudire e ringraziarlo per le emozioni.
Irving>Curry, ma mi sarebbe piaciuto vedere uno Steph non palesemente menomato (andava alla metá della sua normale velocità) e tutto sommato degli Warriors non menomati (Bogout perno difensivo fuori per mezza serie, Iguodala, il loro Lebron stopper per eccellenza, che stava in piedi a forza di anti dolorifici) ma tant'è gli infortuni fanno parte del gioco. Onore ai Cavs ma soprattutto, è proprio il caso di dirlo,a Lebron James.
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 21/6/2016, 21:40     +1   -1




PS: ok James con le due stoppate su Curry, ma il mio personalissimo elogio va a Love che si scopre difensore nella gara più importante della sua carriera, con quella difesa sul peretro su Curry nel finale di gara 7. Cazzo lo segue su ben 2 blocchi negandogli sempre la ricezione, prima costringendolo all'extra pass e poi facendogli prendere un tiro comodissimo. Bravo Kevin!
Ma fossi Cleveland lo scambierei per un lungo che difende e magari ha un piazzato decente e un 3&d in guardia per spostare Smith da sesto uomo.
Ah e sfanculerei per direttissima Shumpert.
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 21/6/2016, 21:43     +1   -1




CITAZIONE (Nightdriver @ 20/6/2016, 17:26) 
Cristo ma cos'è successo stanotte?! Che rosicata per Golden state, menomale che non sono un vero tifoso di basket, perché sto sport mi sta proprio sul cazzo :D
Stradomini una stagione intera in lungo e in largo e te la pigli in quel posto per tre partite "sbagliate" di fila, bah

Aver visto Cabron James in lacrime dalla commozione me lo ha reso un po'meno antipatico... Curry invece mi è salito parecchio come bimbominchiaggine, non lo facevo così eheh

Celletti manifestati :.allah: aspetto ansioso una tua approfondita disamina! :D

Oh è anche tutta la serie che gli fischiano delle robe assurde, e giocava su una gamba sola...comunque si, anche a me ha lasciato parecchi dubbi sulla sua tenuta mentale quando la posta sale...
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 22/6/2016, 22:15     +1   -1




Rose ai Knicks in cambio di Calderon Lopez e Grant, e la scelta la mettiamo noi... :uhhh:
Paxon e Foremananco la zappa si meritano!!! Speriamo almeno che con sta mossa di merda ci rimettano il posto...
Ok che Derrick andava ceduto, ma cazzo possibile non si poteva trovare si meglio?!
Sarà il caso che mi metta a visionare il prossimo torneo NCAA visto che finiremo in alta lottery...
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 24/6/2016, 20:47     +1   -1




Intanto iersera c'è stato il Draft, prime 2 scelte sicure (Simmons, che a me non piace, con la 1 a Phila, Ingram, che mi garba molto di più, con la 2 ai Lakers).
Scelta 3 di Boston incomprensibile visto che vanno su Brown, bel difensore sugli esterni, buon potenziale, ma non gli risolve il problema grosso, tiro da 3 (tira quasi peggio di Simmons...) con Hyeld libero non la capisco.
I miei Bulls vanno su Valentine. Scelta da Bulls chiaramente, giocatore pronto da subito, con scarso potenziale, ma a me garba attaccante tuttofare, buona comprensione del gioco ottimo passatore. Perplessità sull'integrazione negli schemi di Hoyberg, l'avrei visto meglio con Thibs che ne avrebbe mascherato meglio le lacune difensive.
Ci hanno pure chiesto informazioni su Butler...io sinceramente avrei provato a vedermi seriamente con Minnie per provare a vedere se oltre alla 5 si riusciva a prenderci qualcosa di più oltre a Rubio (che comunque avrei approvato visto che imo si integrava bene con Valentine) magari mettendoci pure Gibson e provare ad instaurare una trade a 3 squadre per prendere contratti da scaricare per puntare sulla prossima FA.
Così si dava pure un senso alla trade Rose, si fa piazza pulita e si riparte da capo, cosa che con Jimmy non puoi fare visto che ha 3 anni di contratto è già 27 anni quindi tardi per fare il franchise player di una squadra in ricostruzione.
 
Top
Nightdriver
view post Posted on 25/6/2016, 23:06     +1   -1




E di belinelli a Charlotte che mi dici? Può far fare un mezzo salto di qualità?

Non intervengo troppo sulle altre questioni perché io ancora di basket continuo a capirci ben poco :ghgh:
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 27/6/2016, 22:55     +1   -1




^Non mi ricordo come stanno messi a guardie ma mi pare non benissimo, visto che ci giocava spesso Batum, non propriamente una guardia, stessero così le cose potrebbe addirittura giocare in quintetto, anche se per me, il ruolo che gli si addice meglio è quello di 7mo 8vo uomo dalla panca per qualche tiro ignorante quando la palla ristagna o dare un po' d'ordine visto che la mano e la visione non gli mancano.
Charlotte ha spazio e pare pure abbia trovato la quadratura con la crescita di Walker, giocatore che adoro per etica lavorativa (si è migliorato sempre dal suo ingresso nella Lega) leadership e palle cubiche, anche se come playmaker classico non ci stá, se riescono a convincere Batum a restare (sperando che non si sieda come a Portland post contrattone) sostituendo Jefferson con un C sano e difensore (ci avrei visto il Lopez passato a Chicago) e sperando che MKG stia finalmente sano dagli infortunii, possano sperare di bissare la post season raggiunta quest'anno è anzi magari migliorare il posto in griglia.
Ora che ci penso, visto che Beal e RFA proverei a fargli un'offerta che i maghi non possono pareggiare e andare a giocarsela con Cleveland quantomeno da distanza non siderali...
Poi vabbè ci gioca Frank the Tank come fai a non volergli bene? :ghgh:
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 27/6/2016, 23:12     +1   -1




PS: dimenticato di dire, come chiosa finale sulle Finals, che g6 e g7 hanno dimastro una volta ancora (come ce ne fosse bisogno) che l'NBA è una lega dove il talento ha (quasi sempre) la meglio sul sistema. Sennò non si spiega come una squadra come Cleveland che va avanti ad iso e hero ball(LBJ e Irving), sia riuscita ad avere la meglio (entrando nella storia, mai nessuno era riuscito a ribaltare, con 2 game fuori casa tra l'altro, un 1-3 in una serie finale) su una squadra che aveva forse il sistema più bello (ammesso ti garbi un gioco fatto più che altro di triple) visto su in campo da basket, almeno da quella parte dell'Atlantico.
Già che ci sono (e visto che mi sono rivisto le partite) clamoroso Irving, AI con la testa di Kobe, o quantomeno il giocatore che ci è andato più vicino dall'esserlo.
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 30/6/2016, 21:49     +1   -1




Hoiberg eccitato di allenare Brook Lopez. Peccato che il Lopez che abbiamo preso noi è il fratello scarso (ma che personalmente preferisco) Robin.
Apposto, non sappiamo nemmeno chi pigliamo. :uhhh:
Siamo al dilettantismo spinto...
Ah domani comincia la FA (una delle migliori di sempre) personalmente mi fionderei su Bazemore per creare una coppia di guardie ali difensivamente clamorose con Butler, ma tanto visto il nostro FO resteremo fermi o strapagheremo l'albatross di turno...
Sono molto molto triste...
 
Top
1987 replies since 1/1/2010, 15:51   14091 views
  Share