[Topic unico] Basket.

« Older   Newer »
  Share  
Comelui Celletti
view post Posted on 6/4/2014, 01:33     +1   -1




La prima a raggiungere la finale di domani è Connecticut che fa lo sgambetto a Florida che partiva coi favori del pronostico, e dopo il 16-2 di parziale iniziale sembrava aver messo a partita n cassaforte. Invvece da lì UCONN piazza un parziala assurdo e non solo recupera ma finisce il primo tempo addirittura avanti, e tanto per gradì, non si volterà più indietro spazzando via i Gators (che hanno un fantoccio in panchina che a fronte di un continuo discorre non ha fatto un aggiustamento che sia uno) nel secondo tempo.
Partita spaziale di Napier (che ormai dovrebbe essere sicuro di una chiamata al secondo giro) e Daniels (non mi ricordo comunque la PF di Connecticut) per il quale io una chiamata bassa al primo giro la spenderei. Fronte Gators si salva solo Yung pure lui ormai certo di una chiamata al secondo giro-
E ora sotto con Kentucky-Wisconsy. Ovviamente forza Kentucky.
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 6/4/2014, 11:02     +1   -1




Kentucky è la seconda finalista NCAA, dopo aver battuto Wisconsie con una gan gara (da ambo le parti). Ottimo Randle (con tanto di siparietto alla Pierce, infortunio uscita, aricampo in condizioni perfette) e in genere tutto il quintetto wildcats, che si dimostra zeppo di giocatori NBA, ma l'eroe è come gia con Michigan Aaron Harrison che con una manciata di secondi dalla fine spara una tripla che vuol dire sorpasso e vittoria.
In ottica NBA, vittoria fondamentale nella notte dei Bobcats che si aggiudicano i PO, mentre continua il duello a distanza tra Bulls e Raptors (entrambe vincenti) per la terza piazza.
 
Top
Nightdriver
view post Posted on 6/4/2014, 15:54     +1   -1




CITAZIONE (Comelui Celletti @ 4/4/2014, 14:13) 
^Beh non è che potresti tornarci a vederla l'AJ? No perché a me garba di più quando la bastonano, sinceramente...

ahaha dai poverini...non vincono niente da 20 anni quasi, cos'era la stefanel nel 96 l'ultima squadra che ha vinto uno scudo?

CITAZIONE
Sulla divisa verde, presumo che fosse per il St Patrick Day, così come durante le notti latine i nomi delle squadre diventano latineggianti, tipo "Los Bulls" o "Nueva York" in sostanza marketing e acchiappa citrulli.

Ah ecco...carino, però quelle maglie per me erano proprio inguardabili eheh



Grande Charlotte comunque, sta continuando a vincere...mentre per i Suns io continuo a non vederla bene, mi pare di capire che rispetto a Dallas e Memphis, sia quella col calendario peggiore e ste due non mollano per un cazzo, soprattutto Dallas

ci sono gli scontri diretti, poi se non erro devono giocare un paio di volte con oklahoma, con gli spurs ecc

poi sti pirla vanno pure a perdere coi lakers :uhhh:
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 9/4/2014, 14:24     +1   -1




^Guarda, per quanto mi riguarda, l'Olimpia è come l'inter, meno vince, anzi più figuracce fa, più ci godo. :sisi:
Intanto Connecticut vince la finale NCAA, grazie ad una prova sontuosa di Napier ma è tutta la squadra che gira. Gara stupenda con continuii strappi subito ricuciti e una Kentucky che regge al -15 e torna in partita per poi arrendersi definitivamente. Male i lunghi di Kentucky (soprattutto Randle, al di la dei numeri) che non riescono a far valere la loro fisicità.
Intanto Sanders viene squalificato per 5 partite dalla NBA per uso di marijuana, e non contento se ne esce dicendo che lui nela sostanza crede, che ha fatto studi (vorrei sapere quali) e che la maria fa bene. Ora ok che viene impiegata in ambito medico, ma non perché faccia bene ma solo perch come antidolorifico faccia meno male della morfina, ma insomma, il ragazzo delira un po'. Che voglia icalcare le orme del "buon" Beasley? Si vedrà.
Joe Dumars si dimette da Presidente dei Pistons, e sancisce così la fine ddi un'era. Il primo Dumars ha fatto cose egregie costruendo una squadra perfetta (tanti ottimi giocatori nessuna stella e tutti ottimi difensori) per quel genio di coach a nome Brown (rigorosamente Larry e non l'incapace che "allena" i Cavs) ma dalla scelta di Milicic alla 2 (davanti tanto per dire, a gente come Melo, Bosh e Wade) no nè ha azzeccata una, specie in freeagency, dando contratti assurdi prima a Gordo e Villanueva (affossanosi per anni) e poi a Smith e Jannings (affossandosi nuovamente...).
Per venire al Basket giocato, Miami perde (ancora siamo a 4-0 in stagione) coi Nets che si candidano quindi a bestia nera dei campioni in carica, la premiata ditta Lovo&Rubio ferma gli Spurs dando l'ultima chance di agguantare il primo seed ai Thunder che invece vincono (ma Durant ferma la striscia delle gare sopra i 25 punti), vince anche Huston coi Lakers (partita tra 2 menti minori del basket cioè chi allena le 2 squadre nelle persone di D'Antoni e McHale) finita 130-145 la morte del Basket.
E proprio in casa Lakers ennesimo stupro perpretrato alla franchigia da parte di quel fesso cosmico di Jimbo che rinnova il contratto a Kupchak, GM palesemente anacronistico che non è riuscito ad adattarsi alle nuove regole e che rischia, con le sue mosse, di affondare la franchigia nell'anonimato per anni. Condogliance al Capitano, tieni duro, io con Forman non sto messo meglio... :ghgh: :pianto:
 
Top
CAPITANOALEX
view post Posted on 10/4/2014, 00:05     +1   -1




Grazie Celletti :pianto: Leggevo giusto ora dell'interessamento per Deng per l'anno prossimo... e della conferma quasi certa di D'Antoni.
Plauso a Nonno Nash. Si prende il terzo posto nella classifica assistman di tutti i tempi... Si è riacutizzato il dolore al nervo, ma ha giocato lo stesso. Commovente durante il time-out: "Coach, lasciami giocare, potrei non tornare in campo mai più". Secondo me un'altra stagione se la fa, ma se così non fosse si è chiuso un bel pezzo di storia Nba.

CITAZIONE (Comelui Celletti @ 9/4/2014, 15:24) 
^Guarda, per quanto mi riguarda, l'Olimpia è come l'inter, meno vince, anzi più figuracce fa, più ci godo. :sisi:

Ahi ahi Nightdriver... devo andarti contro pure io :sefz: Allo stato attuale due sono le cose che odio nel Basket: 1- Il Pagliaccio di Miami (godo come un riccio nel vedere la sua faccia dopo che si fa stoppare da Plumee sulla schiacciata della vittoria. Ma forse era fallo dai!! :sefz: ). 2- L'AJ. Qui sono sono totalmente d'accordo con il Prof. Celletti. Confesso che sto invocando un miracolo del Maccabi in Eurolega; una Final Four in casa... per carità non ci voglio pensare. Sul Campionato non c'è storia... sarebbe il colmo :sorriso:
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 10/4/2014, 12:56     +1   -1




^Mah, D'Antoni non penso resti, allo Straples lo fischiano ad ogni presentazione, oltre al fatto che la parte che conta dello spogliatoio non lo può più vedere. Non servirebbe nemmeno alla franchigia, visto che tankare il prossimo anno non le serve dato che la scelta è andata a Phoenix nella sign&trade di Nash.
Nash un grandissimo, ma io fossi tifoso Lakers spererei si ritirasse, 9 milioni sul cap del prossimo anno sono pesanti come un macigno per un ex giocatore...
Intanto la lotta per il terzo posto ad est si fa davvero interessante con noi (ancora ottimo Joacchino nostro ed ennesima tripla doppia per lui) che sbanchiamo Minnesota mentre Toronto fa la festa ai 76, ma la lotta vera e stupenda resta quella a tre tra Memphis (che batte il pagliaccio e la sua cricca) Phoenix che ha la meglio su Pellicans e Maverics. In tutto questo Indiana (o meglio le sue riserve) vincono coi Bucks e tornano primi ad est con 0.5 partite di vantaggio sugli Heat.
 
Top
CAPITANOALEX
view post Posted on 11/4/2014, 00:11     +1   -1




Su Nash sono d'accordo. Dovrebbe chiudere qui. Dispiace per l'anello che (correggimi se sbaglio) non ha mai vinto.
Su D'Antoni chiaro che spero se ne vada. Si hai ragione, forse la conferma non è poi così certa. Mi ero perso la dichiarazione fatta proprio da Kupchak: "Non chiederemo il parere di Kobe riguardo alla conferma di D'Antoni". Mi sembra una bella strategia per far vedere all'esterno che lì in direzione hanno "il manico"... poi Kobe&Co. li ascolteranno lo stesso e Mike lo cacceranno. :.ok.:
Comunque.... mi sto avvicinando troppo moscio a questi play off... non so ancora chi sostenere ... forse mi basterebbe veder perdere gli Heat
 
Top
Nightdriver
view post Posted on 11/4/2014, 12:59     +1   -1




CITAZIONE (CAPITANOALEX @ 10/4/2014, 01:05) 
Ahi ahi Nightdriver... devo andarti contro pure io :sefz: Allo stato attuale due sono le cose che odio nel Basket: 1- Il Pagliaccio di Miami (godo come un riccio nel vedere la sua faccia dopo che si fa stoppare da Plumee sulla schiacciata della vittoria. Ma forse era fallo dai!! :sefz: ). 2- L'AJ. Qui sono sono totalmente d'accordo con il Prof. Celletti. Confesso che sto invocando un miracolo del Maccabi in Eurolega; una Final Four in casa... per carità non ci voglio pensare. Sul Campionato non c'è storia... sarebbe il colmo :sorriso:

Azz allora ho due nemici in campo cestistico ahahah :P

ma no per quello che me ne può fregare del basket

devo dire che l'anno scorso mi ero pure divertito al forum quando dopo una sconfitta c'era un bel clima di scazzo e contestazione, ste cose mi son sempre piaciute un sacco, non mi ricordo nemmeno contro chi giocava Milano :D


Oh ieri Dallas ha perso contro gli Spurs, miracolooo visto come sta andando spedita ultimamente

non voglio portar sfiga ma tra le tre sbaglio o quella meno in forma pare essere Memphis?

stanotte però sono i Suns a dover andare a San antonio, prima degli scontri diretti, forza dai!
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 11/4/2014, 13:35     +1   -1




^Il fatto è che Memphis è una squadra solida solida, che raramente perde la bussola, poi con quella coppia di lunghi lì (se sani) difficile toglierli dalla lotta per l'ottava piazza. Solidità che invece non ha ad esempio la tua Phoenix, capace di vincere con chiunque, come perderci il che è davvero una brutta prospettiva in ottica corsa PO. :sisi:
Con questo, spiace vedere una delle 3 fuori dai PO per quanto fatto vedere in stagione, specie se paragonate alla squadre dell'altra Conference dove farà i PO una squadra mediocre come Atlanta o NY, molto probabilmente la prima però.
Io fossi in Silver la prima cosa che farei, oltre a togliere le Division, lascerei le Conference ma arei i PO "liberi" ovvero che ci possono andare le prime miglior 16 squadre tra trutte, in barba alla Conference di appartenenza. Poi vediamo se agli owner della Estern passa la voglia di costruire squadre ridicole perché tanto i PO (e i soldi che portano) li fanno comunque.
 
Top
Nightdriver
view post Posted on 11/4/2014, 14:58     +1   -1




CITAZIONE (Comelui Celletti @ 11/4/2014, 14:35) 
^Il fatto è che Memphis è una squadra solida solida, che raramente perde la bussola, poi con quella coppia di lunghi lì (se sani) difficile toglierli dalla lotta per l'ottava piazza. Solidità che invece non ha ad esempio la tua Phoenix, capace di vincere con chiunque, come perderci il che è davvero una brutta prospettiva in ottica corsa PO. :sisi:
Con questo, spiace vedere una delle 3 fuori dai PO per quanto fatto vedere in stagione, specie se paragonate alla squadre dell'altra Conference dove farà i PO una squadra mediocre come Atlanta o NY, molto probabilmente la prima però.
Io fossi in Silver la prima cosa che farei, oltre a togliere le Division, lascerei le Conference ma arei i PO "liberi" ovvero che ci possono andare le prime miglior 16 squadre tra trutte, in barba alla Conference di appartenenza. Poi vediamo se agli owner della Estern passa la voglia di costruire squadre ridicole perché tanto i PO (e i soldi che portano) li fanno comunque.

Ho capito, insomma sti Suns sono come il Napoli :(

Speriamo abbiano parecchi alti in queste ultime partite allora

Comunque tra i giocatori più odiosi, oltre a Cabron James, ne ho individuati un altro paio...Novitzki, faccia da stoccafisso crucco insopportabile e un altro di Brooklyn con una pettinatura improbabile, una specie di caschetto orripilante

Ma Dallas invece, se si fa male quel Novitzki lì come sono come squadra?

Sì comunque il divario tra est e ovest è davvero incredibile e con ste regole davvero le squadre di ovest ci perdono un sacco

io oltre alle division, eliminerei pure conference...affinchè pure io possa iniziare a capire qualcosa eheh, farei direttamente o due campionati separati, oppure unificherei tutto, eliminando qualche squadra e farei le varie serie come in Italia e va a da via i ciapp! :D
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 11/4/2014, 15:33     +1   -1




^Nowizky non si tocca!!! Per favore non insultare il gioco. Lui è poesia su un campo da basket, il miglior lungo tiratore a mani bassissime!!!
Sul discorso meno squadre, sfondi una porta aperta, talento più concentrato, meno partite durante la RS, partie più divertenti. Ma non lo faranno mai, troppi soldi in ballo. E pure le Conference, non le elimineranno mai, già ad inizio millenio s'era parlato di levalle, ma Stern non ne volle far nulla per alimentare la competizione tra squadre (e tifoserie) limitrofe. Dicendo una gran vaccata, dato che la rivalità per eccellenza nel Basket stelle e strisce è quella tra Bosto e Los Angeles due città che sono agli opposti d'America... :ghgh:
 
Top
Nightdriver
view post Posted on 11/4/2014, 16:02     +1   -1




CITAZIONE (Comelui Celletti @ 11/4/2014, 16:33) 
^Nowizky non si tocca!!! Per favore non insultare il gioco. Lui è poesia su un campo da basket, il miglior lungo tiratore a mani bassissime!!!

machemmefrega del giuoco...io guardo le facce :ghgh:

non si può tifare per uno con sta faccia



:sefz:

poi ho letto che ha fatto pure arrestare una sua fidanzata...cioè pure sbirro questo qui no no no :bomb:

ahahahah

scherzi a parte, me ne sono accorto che tira delle mine impressionanti, per questo lo odio

praticamente ha sempre giocato a Dallas, immagino sia davvero una leggenda lì
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 11/4/2014, 17:26     +1   -1




^Si può e si deve, sooprattutto per la faccia... :ghgh:
Non mi ricordo bene ma mi sembra che la sua ex finita in manette fosse una terrorista o qualcosa del genere... :|:
 
Top
CAPITANOALEX
view post Posted on 11/4/2014, 22:03     +1   -1




CITAZIONE (Nightdriver @ 11/4/2014, 13:59) 
devo dire che l'anno scorso mi ero pure divertito al forum quando dopo una sconfitta c'era un bel clima di scazzo e contestazione, ste cose mi son sempre piaciute un sacco, non mi ricordo nemmeno contro chi giocava Milano :D

Se per questo Nightdriver potresti diverti pure quest'anno... il clima di contestazione e scazzo c'è pure questa stagione :disorientato: Il bello dell'Olimpia è questo del resto :ghgh:

Si è completato intanto in serata il quadro delle Final Eight di Eurolega (si gioca al meglio delle 5 gare, tutto in dieci giorni dal 15 al 25 aprile):

Barcellona - Galatasaray
Real Madrid - Olympiacos
CSKA Mosca - Panathinaikos
Milano - Maccabi Tel Aviv

All'apparenza tutto scontato. Real e Cska un gradino sopra le altre, da tutta la stagione... per questo non so se sia fattibile uno scherzetto da parte di una delle due greche. Facile in teoria per il Barça, grande equilibrio tra Milano e Maccabi (forse la serie più gustosa da seguire). : emozione :

Edited by CAPITANOALEX - 12/4/2014, 00:59
 
Top
Nightdriver
view post Posted on 12/4/2014, 15:53     +1   -1




CITAZIONE (Comelui Celletti @ 11/4/2014, 18:26) 
^Si può e si deve, sooprattutto per la faccia... :ghgh:
Non mi ricordo bene ma mi sembra che la sua ex finita in manette fosse una terrorista o qualcosa del genere... :|:

Terrorista...esageratooo :P

Pare abbia solamente evitato di pagare il dentista (e ha tutta la mia stima ahahah), qualche furtarello e contraffazione...robette da niente insomma :uhuh:

http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Basket/U...129264813.shtml

poi guarda che carini che erano

cristal-taylor-dirk-nowitzki

era la fidanzata perfetta per lui :D


/delirio mode off


e te pareva che stanotte i suns non perdevano a san antonio e i grizzlies non vincevano con kaori76thohir, basta perdere una partita che si perdono due posizioni...come diceva Bagatta, I love this game :sefz:

CITAZIONE (CAPITANOALEX @ 11/4/2014, 23:03) 
Se per questo Nightdriver potresti diverti pure quest'anno... il clima di contestazione e scazzo c'è pure questa stagione :disorientato: Il bello dell'Olimpia è questo del resto :ghgh:

Ahaha davvero contestano pure quest'anno che stanno vincendo sempre? che fenomeni :ghgh:

Ieri hanno perso con Malaga ho visto, anche se a quanto pare non contava niente...però avete visto, basta che io ne parli un momentino...
 
Top
1987 replies since 1/1/2010, 15:51   14091 views
  Share