[Topic unico] Basket.

« Older   Newer »
  Share  
Comelui Celletti
view post Posted on 26/5/2016, 22:47 by: Comelui Celletti     +1   -1




Sticazzi che PO!
Toronto per la prima volta nella sua storia raggiunge una finale di Conference, e nonostante abbia 2 tra gli allstar più penosi di sempre (Lowry e DeRozan) non solo ci arriva in finale, ma dopo 2 massacri in casa Cavs in Canada rendono pan per focaccia ai lebrons (Love assente ingiustificato) con un Byombo posseduto dallo spirito di Mutombo!
Ma è ad ovest che c'è la sorpresa più clamorosa!
I Thunder sono ad un game da buttare fuori 2 team da olte 60 win in RS l'uno.
E se con gli Spurs ci poteva stare, visti gli accoppiamenti (Durant in fin dei conti è ad oggi, l'unico giocatore che Leonard soffre, mente gli altri Spurs non hanno l'aletismo per limitare il resto del suporting cast, in tal senso ha fatto male agli occhi per qul che è stato in passato, vedere Parker umiliato da Westbrook) ha veramente del clamoroso l'upset che stanno mettendo in piedi contro i dubs dei record.
Certo, Curry gioca con una caviglia fuoriposto, ma il lavoro difensivo che stanno facendo gli OKC sulle sue uscite dai blocchi ha del clamoroso. Gli negano quasi sempre la ricezione facile (e visto che non può né corre ne tirare con la solità velocità fa tutta la differenza del mondo) ma soprattutto stanno mandando fuori giri (e dalle partite) Green, vero ago dela bilancia dei Warriors.
Grande merito va a coach Donovan (geniale Presti a farlo venir su da Nord Carolina) che avendo una squadra di difensori ignoranti come pochi, ma con un atletismo spaventoso, ha messo su un sistema difensivo (ammeso che si possa definire tale la defesa tutto cure corri e zompa dei Thunder) che sta reggendo alla grandissima ancor di più contro GS che con gli Spurs e anzi manda in crisi il piano degli avversari convinti di giocarsela a chi corre e segna di più (tra l'altro vero) facendo valere la loro circolazione di palla e i loro tiratori, solo che Oklahoma NON la fa tirare mai come vogliono.
Male male il COY Kerr (non potevi non darglielo dopo una RS che recita 73W e 9L meglio dei Bulls di Jackson Jordan Pippen Rodman) surclassato da Donovan e incapace di trovare un aggiustamento che sia uno per variare il piano partita.
Mensione d'onore a Adams giocatore vero che mena senza farsi vedere non replica mai alle scorretteze di Green e si dimostra l'unico lungo capace di limitare Curry nel palleggio.
La prossima in casa dei Warrios pare scritta con la W per i gialli, la Pivotal sarà ad OKC.
 
Top
1987 replies since 1/1/2010, 15:51   14091 views
  Share