[Topic unico] Basket.

« Older   Newer »
  Share  
GAEPO
view post Posted on 23/3/2010, 20:18 by: GAEPO     +1   -1




Il Mago c'è, Toronto anche
Vittoria chiave per i playoff
Bargnani segna 19 punti, conditi da 7 rimbalzi e 4 assist, nel successo fondamentale a Minnesota 106-100. La franchigia canadese affianca Charlotte al settimo posto nella classifica a Est, con il record di 35-34. Ai Timberwolves non bastano i 22 punti di Jefferson

TORONTO (Canada), 23 marzo 2010 – La trasferta a Minnesota non si rivela una passeggiata, ma termina con una fondamentale vittoria di Toronto, che superando i Wolves per 100-106 affianca Charlotte al settimo posto nella classifica a Est con il record di 35-34. “Minnesota gioca come una squadra che non ha niente da perdere, e dunque è pericolosa - ha commentato Andrea Bargnani, migliore in campo per i Raptors con 19 punti e 7 rimbalzi -. Noi però siamo rimasti concentrati e siamo riusciti a portare a casa la vittoria”. Per Marco Belinelli invece è stata una serata da spettatore, mentre Weems e Wright hanno dato un grande contributo dalla panchina con 13 punti a testa e 12/17 complessivo.


I Raptors se la ridono: playoff più vicini. Epa
LA PARTITA — Dopo una serata ai margini del gioco nella gara precedente contro i Nets, il Mago torna protagonista in attacco con una solida prestazione: mano calda nei tiri dalla media distanza, 4 assist e un paio di canestri determinanti nel quarto periodo, nati da due rimbalzi offensivi. I Raptors mettono un’ipoteca sul successo giocando un ottimo terzo quarto con il quale prendono il controllo sul match, raggiungendo 14 punti di vantaggio grazie a un parziale di 20-7. Poi si complicano la vita nel finale, permettendo a Minnesota di arrivare a -2 a 4’ dalla fine. Oltre a Bargnani, nell’ultimo quarto sale in cattedra Hedo Turkoglu che dà un assaggio delle sue doti tanto decantate, ma quasi mai messe in mostra in questa stagione. Il turco mette la sua firma sulla gara con una tripla nel finale, seguita da un passaggio smarcante per la tripla di Antoine Wright del 97-92 e un layup mancino. A Toronto ci si aspettava questo tipo di impatto da parte di Turkoglu da mesi. Anche Bargnani e Jack contribuiscono con due canestri fondamentali che rispondono ai punti di Brewer, Gomes e Flynn. Malgrado un Chris Bosh a tratti distratto in attacco e colpevole di 6 palle perse (spesso a causa di raddoppi avversari), Toronto ha il merito di tirare fuori gli attributi respingendo l’ultimo assalto degli avversari nel finale.

IL COMMENTO DI TRIANO — “Non abbiamo giocato bene ultimamente, ma stiamo migliorando, e abbiamo vinto 3 delle ultime 4 gare. Stasera abbiamo fatto un buon lavoro nel muovere la palla, col risultato di raggiungere 29 assist. Eravamo preoccupati di Al Jefferson sotto canestro, invece alla fine siamo andati bene a rimbalzo”, ha concluso Jay Triano.

IL CALENDARIO — La vittoria di Toronto è la dodicesima consecutiva contro Minnesota. Con 13 partite ancora in calendario (7 in casa e 6 in trasferta), i Raptors non stanno giocando al massimo del loro potenziale e Chicago che insegue al nono posto con un record di 33-37 rappresenta una minaccia reale. Le prossime quattro sfide saranno tutte delicate: Utah e Denver in casa, poi due trasferte contro le dirette rivali in classifica, Miami e Charlotte.
Bargnani: 19 punti (8/13 da due, 1/4 da tre), 7 rimbalzi, 4 assist, 2 palle recuperate e 1 persa, 2 falli in 39’.
Toronto: Bosh 21 (7/13), Weems e Wright 13, DeRozan e Turkoglu 10. Rimbalzi: Bosh 10. Assist: Jack 8.
Minnesota: Jefferson 22, Ellington 17, Flynn 14. Rimbalzi: Jefferson e Gomes 7. Assist: Flynn 6.

Gazzetta dello Sport

Mah che dire, partita brutta brutta, il fatto che questi 4 biscari si giochino i playoff è segno evidente che l'NBA è in uno dei punti più bassi della sua storia. Partita orrenda, e per piacere che Toronto allontani calderon dal campo, non si può vedere che il play della tua squadra ignori totalmente la tua seconda opzione offensiva (Bargnani).
 
Top
1987 replies since 1/1/2010, 15:51   14091 views
  Share