[Topic unico] Juventus-Maccabi Haifa 1-0., CHAMPIONS LEAGUE: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/10/2009, 19:27     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Tutti all’Olimpico per Juventus-Maccabi


Si avvicina il momento della seconda gara casalinga della stagione in Champions League. Dopo il Bordeaux, ospitato il 15 settembre, ora è la volta del Maccabi Haifa per la sfida in programma mercoledì 21 ottobre, alle 20.45.

Un match fondamentale per il proseguo della corsa in Europa. Per questo, la Juventus chiama ancora una volta a raccolta i suoi tifosi, in particolare i più giovani. Dopo l’ottimo esito dell’esperimento riuscito in occasione della partita di campionato con il Livorno, il club bianconero offre a tutti gli studenti universitari un’opportunità imperdibile: acquistare un tagliando per la Curva, la Tribuna Laterale Est, la Tribuna Est Tim e il Parterre Est a soli 5 euro.

La promozione partirà da martedì mattina e per usufruire della promozione, al momento dell’acquisto basterà esibire un tesserino che attesti l’iscrizione ad un ateneo.

Come già comunicato in precedenza, tale promozione vale anche per tutti i possessori di tessera CEDAS.

Ma lo spettacolo sarà anche lontano dagli spalti. I tifosi bianconeri che accederanno al Settore Est avranno la possibilità, infatti, di ammirare uno dei trofei più prestigiosi presenti nella sala coppe della Juventus: la Coppa Intercontinentale vinta nel 1985 a Tokyo contro l’Argentinos Juniors.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
Bkkjuve
view post Posted on 20/10/2009, 05:57     +1   -1




Che partita quella finale ! Tutti la ricordano il bellisimo gol ( poi annullato ) che Platini segno' . a me invece sono rimaste bene impresse nella mente le innumerevoli serpentine in velocita' con cui Michelino Laudrup quella sera fece venire il mal di testa a tuta la difesa dell'Argentinos .....sembrava uno sciatore di uno slalom speciale li saltava a ripetizion come fossero paletti ! :haha : :haha : :haha : che giocatore ragazzi ! classe cristallina del valore piu' assoluto e professionalita' da 10 e lode
 
Top
peterparker!!!!
view post Posted on 20/10/2009, 09:43     +1   -1




quoto bkk
 
Top
Abbott_Juve
view post Posted on 20/10/2009, 12:09     +1   -1




Sono 22 i convocati bianconeri per la sfida di Champions League

Al termine della seduta svoltasi a Vinovo, Ciro Ferrara ha diramato l’elenco dei convocati per la gara di mercoledì sera contro il Maccabi Haifa, valida per la terza giornata del Gruppo A di Champions League. Sono 22 i bianconeri a disposizione del tecnico bianconero. All’appello mancano solo i quattro infortunati Del Piero, Marchisio, Salihamidzic e Tiago. Prima convocazione “europea” per Sissoko, rientrato in campo sabato sera contro la Fiorentina. Ecco l’elenco definitivo:

1 Buffon
2 Caceres
3 Chiellini
4 Felipe Melo
5 Cannavaro
6 Grosso
9 Iaquinta
11 Amauri
12 Chimenti
13 Manninger
15 Zebina
16 Camoranesi
17 Trezeguet
18 Poulsen
19 Molinaro
20 Giovinco
21 Grygera
22 Sissoko
23 Ariaudo
28 Diego
29 De Ceglie
33 Legrottaglie

Juventus.com
 
Top
view post Posted on 20/10/2009, 13:00     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Ferrara: «Conta solo vincere»


«Abbiamo lavorato su qualcosa di diverso, ma voglio valutare e aspettare sino a domani. Le scelte vengono prese a volte in base al momento della nostra squadra, a volte in base all’avversario che andiamo ad affrontare. Voglio tenere tutti sulla corda, pronti, attenti, concentrati e “cattivi».
Ciro Ferrara potrebbe cambiare modulo, nella sfida contro il Maccabi, ma non anticipa nulla riguardo alla formazione. Il tecnico ha grande rispetto degli avversari e non vuole regalare vantaggi:
«Li ho visti giocare e mi sembra una squadra organizzata, molto lineare, bene disposta in campo. Ha buona qualità in alcuni elementi. La prima partita in casa ha perso, ma aveva fatto bene nel primo tempo. Contro il Bordeaux ha perso solo negli ultimi minuti dopo aver creato anche buone occasioni. È una squadra da rispettare, con esterni molto giovani, addirittura del ’91».

I bianconeri devono tornare alla vittoria, dopo un periodo contrassegnato da alcune difficoltà:
«Erano in preventivo e non potevo aspettarmi che tutto filasse liscio. La squadra è stata costruita e impostata per tanto tempo in un determinato modo e abbiamo cercato di cambiare. Di sicuro rispetto ad altre squadre siamo quelli che dal punto di vista tattico hanno cambiato di più. Non credo comunque che possa essere tutto considerato un disastro, anzi. Certo è strano che da un po’ di partite non si riesca a vincere e l’intenzione è porre fine a questo trend. A volte abbiamo fornito buone prestazioni, altre, vedi Palermo, abbiamo giocato male. Contro la Fiorentina, comunque ho visto una squadra tonica, capace di creare occasioni, specie nel primo tempo. C’è differenza tra il pareggio ottenuto con il Genoa o la Fiorentina e quello contro il Bologna. È comunque un momento particolare e noto che c’è desiderio da parte di tutti di tornare al successo».

L’astinenza dai tre punti ha portato qualche critica all’indirizzo del tecnico e della squadra:
«Non mi aspettavo un periodo d’indulgenza per il fatto di essere alle prime armi e non credo ci sia stato. Avendo ottenuto dei risultati, il problema è semplicemente slittato. Era difficile criticare l’allenatore o la squadra dopo quattro vittorie di fila e dopo un buon precampionato. Le critiche arrivano quando mancano i risultati e ora sono arrivate. Se vengono fatte con i toni giusti, nessun problema. Quando i risultati non arrivano poi, vengono a mancare anche alcune certezze e questo ci spinge a buttar via il pallone o a lanciare lungo. Io non chiedo certo questo e non dobbiamo fare questo tipo di gioco».

Il ritorno alla vittoria, per la prima volta in stagione, è una necessità assoluta:
«In effetti è così, perché in Coppa hai poche possibilità di recuperare. In casa abbiamo già pareggiato la prima partita e quindi abbiamo bisogno dei tre punti».

Gli chiedono del rientro di Sissoko e se il maliano possa trovarsi meglio in coppia con Melo davanti alla difesa, piuttosto che nel rombo: «Penso che possa adattarsi a entrambe le esigenze. Il suo recupero sta procedendo bene, specie per uno come lui che è stato costretto a stare fermo per sei, sette mesi. Credo che contro la Fiorentina abbia giocato bene, recuperando molti palloni».

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 20/10/2009, 13:29     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Da premium calcio, questa la probabile formazione e il nuovo schema tattico:

image

 
Web Web  Top
TerryTerry
view post Posted on 20/10/2009, 13:53     +1   -1




Bene, speriamo sia piu' propizio questo schema.
 
Top
Abbott_Juve
view post Posted on 20/10/2009, 14:09     +1   -1




CITAZIONE (zebrone84 @ 20/10/2009, 14:29)
Da premium calcio, questa la probabile formazione e il nuovo schema tattico:

image


Sissoko sul centrosinistra mi sembra, oltre ad uno spreco, una mossa poco azzeccata. Credo sia più probabile che Momo stia a centrocampo accanto a Melo e a sinistra ci sia De Ceglie (anche se io, fossi Ciro, azzarderei con Giovinco).
 
Top
GAEPO
view post Posted on 20/10/2009, 17:16     +1   -1




Una formazione con momo esterno non vuol dire aver poca esperienza, vuol dire non capire proprio un cazzo di calcio! Speriamo sia una bufala....

@Abbot dubito vedremo Giovinco in campo, Ciro l'ha bocciato definitivamente e farà la fine di Palladino...
 
Top
view post Posted on 20/10/2009, 19:06     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Buffon: «Abbiamo la giusta voglia di riscatto»


«Non è da Juve stare un mese senza vincere una partita». Basta una frase a Gigi Buffon per analizzare il momento della squadra alla vigilia della sfida con il Maccabi Haifa.

Il numero uno, ancora capitano visto l’assenza di Del Piero, siede a fianco di Ferrara per la consueta conferenza stampa di vigilia organizzata dalla Uefa. «È un momento delicato, ma sono convinto che siamo sulla strada giusta per uscirne. Ho visto la squadra allenarsi con impegno e la giusta voglia di riscatto».

Per riprendere la marcia, necessaria una vittoria contro il Maccabi. Anche per una pura questione di classifica. Dopo due pareggi contro Bordeaux e Bayern Monaco, i tre punti sono d’obbligo. Gli israeliani sono ancora a quota zero, ma questo non vuol dire che arrivino a Torino già battuti: «In certi momenti – continua Buffon -, quando non vai a vele spiegate, certi avversari possono aiutare. Ma l’errore più grosso che potremmo commettere è quello di sottovalutare l'impegno. Questa partita deve diventare un trampolino di lancio per noi. Noi abbiamo rispetto per il Maccabi e vogliamo preparare la gara nel miglior modo possibile».

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
BIANCONERO1997
view post Posted on 20/10/2009, 19:23     +1   -1




CITAZIONE (GAEPO @ 20/10/2009, 18:16)
Una formazione con momo esterno non vuol dire aver poca esperienza, vuol dire non capire proprio un cazzo di calcio! Speriamo sia una bufala....

@Abbot dubito vedremo Giovinco in campo, Ciro l'ha bocciato definitivamente e farà la fine di Palladino...

quoto mettiamoci poulsen ke è inutile uguale :|:
 
Top
Furia di Cheb
view post Posted on 20/10/2009, 19:31     +1   -1




gioca Giovinco la ragazzi che cazzo serve Momo esterno??!?!!
 
Top
BIANCONERO1997
view post Posted on 20/10/2009, 19:45     +1   -1




quoto
 
Top
alejuventino
view post Posted on 20/10/2009, 19:53     +1   -1




CITAZIONE (zebrone84 @ 20/10/2009, 14:29)
Da premium calcio, questa la probabile formazione e il nuovo schema tattico:

image


come al solito non sono convinto di questa formazione... allora ferrara ha fatto giocare amauri per 2 mesi senza che segnasse adesso che si è sbloccato e noi tutti sammiamo che adesso segnerà ancora lo toglie :mm: ... non mi convince neanche la posizione di momo... scambierei melo con momo... in modo che melo sia più micidiale e melo lo sposterei a destra così per coprire o buchi lasciati da grygera o zebina...

CITAZIONE (BIANCONERO1997 @ 20/10/2009, 20:23)
quoto mettiamoci poulsen ke è inutile uguale :|:

ma che dici! ma le vedi le partite? ora basta sempre dire che poulsen è na pippa... sta facendo delle buone prestazioni è giusto sottolinearlo... li abbiamo tanto detto su ora però dobbiamo farglia nche le lodi quanto gioca bene e che cazzo un po' di sportività!
 
Top
BIANCONERO1997
view post Posted on 20/10/2009, 19:57     +1   -1




-__________- si ma mettere sissoko in fascia è proprio da coglioni non dire ke poulsen è più forte
 
Top
123 replies since 18/10/2009, 10:45   2134 views
  Share