[Topic unico] Juventus-Fiorentina 1-1., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/10/2009, 13:11     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Del Piero in campo


Secondo allenamento per la Juventus, nella settimana che porterà alla sfida contro la Fiorentina, in programma sabato alle 18.00 all’Olimpico di Torino. Il gruppo, ovviamente ancora privo dei tanti elementi impegnati con le rispettive Nazionali, ha svolto il riscaldamento ed esercizi di tecnica, prima della partitella cui hanno partecipato anche alcuni elementi della Primavera. Felipe Melo ha svolto la prima parte del lavoro con i compagni, prima di rientrare in palestra. Sul campo si è rivisto Alessandro Del Piero che ha svolto un lavoro atletico differenziato.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
alejuventino
view post Posted on 13/10/2009, 17:01     +1   -1




CITAZIONE (capitano88 @ 13/10/2009, 00:10)
Con i rientri di Canna e Mmo sarà 1 altra storia....Occhio a Amauri sabato........

speriamo
 
Top
view post Posted on 14/10/2009, 13:05     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Allenamento pomeridiano


Questo pomeriggio alle 16 i bianconeri saranno in campo a Vinovo agli ordini di Ferrara per continuare la preparazione in vista della partita di sabato pomeriggio contro la Fiorentina.

Il tecnico bianconero non avrà ancora a disposizione i nazionali italiani e stranieri che si uniranno al gruppo per l’allenamento di domani.

JUVENTUS.COM

Molinaro: «Sabato vogliamo i tre punti»


«Purtroppo non abbiamo avuto la possibilità di allenarci tutti insieme per via degli impegni delle Nazionali, ma il mister e tutti noi abbiamo le idee chiare su quello che dobbiamo fare sabato contro la Fiorentina». Cristian Molinaro, ospite dello Juventus Club Doc Godiasco-Oltrepo, fa il punto della situazione, ai microfoni di Juventus Channel, a pochi giorni dalla sfida contro i viola. Il terzino sta lavorando sodo in questi giorni a Vinovo insieme ai compagni. Non molti per la verità, viste la concomitanza delle partite di qualificazione ai Mondiali, ma anche se il tempo a disposizione per preparare la gara non sarà molto, il gruppo ha voglia di riscattarsi dopo la partita di Palermo: «C’è determinazione, aspettiamo che rientrino i Nazionali a Vinovo e, anche se avremo solo giovedì e venerdì a disposizione per prepararci insieme, cercheremo di fare nostra la partita. Giochiamo in casa, ci sono in palio tre punti fondamentali e vogliamo raggiungere la vittoria».

Sabato servirà una Juve caparbia e concentrata: «Sarà una partita tesa, come è sempre stata negli ultimi anni. Loro sfruttano bene le fasce e dovremo stare attenti a cercare di limitarli sugli esterni. Noi conosciamo bene le nostre caratteristiche, la nostra forza. Faremo noi la partita e cercheremo di metterli in difficoltà».

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
Leonidas.
view post Posted on 14/10/2009, 13:35     +1   -1




ma dai nooooooooooo non mi dire che c'è molinaro.
 
Top
view post Posted on 14/10/2009, 18:56     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Buon test contro la Primavera


Allenamento pomeridiano per la Juventus oggi a Vinovo. I bianconeri, dopo il riscaldamento, sono stati impegnati in una partitella contro la Primavera di Luciano Bruni. Un buon test per gli uomini a disposizione di Ferrara che ha schierato Manninger in porta, (poi passato con la Primavera e sostituito da Pinsoglio, Zebina, Ariaudo, De Paola e Molinaro in difesa, Sissoko, Felipe Melo e De Ceglie a centrocampo con Diego rifinitore alle spalle di Amauri e Trezeguet. Giovinco ha disputato il primo dei due tempi da trenta minuti con la Primavera, quindi ha sostituito Melo, rimasto in campo solo per la prima frazione, giocata per altro a buon ritmo. La sfida in famiglia è terminata 4-0 per la Prima squadra con due reti per tempo: ha aperto le marcature Amauri con tocco di esterno su assist di De Ceglie, che ha poi raddoppiato con un bel sinistro dal limite. Nella ripresa gol di Trezeguet, imbeccato da Amauri, e quarta rete di Diego con un destro da distanza ravvicinata.
Alessandro Del Piero ha lavorato prima in palestra, quindi è sceso in campo per un lavoro atletico svolto sotto la supervisione di Andrea Scanavino.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 15/10/2009, 12:57     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juventus-Fiorentina a Rizzoli


Sarà Nicola Rizzoli il direttore di gara di Juventus-Fiorentina, in programma sabato alle 18.00 all’Olimpico di Torino. Lo ha reso noto l’Associazione Italiana Arbitri (Aia).

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
BIANCONERO1997
view post Posted on 15/10/2009, 20:02     +1   -1




speriamo di vincere questa grande partita!!!
 
Top
alejuventino
view post Posted on 15/10/2009, 20:03     +1   -1




CITAZIONE (BIANCONERO1997 @ 15/10/2009, 21:02)
speriamo di vincere questa grande partita!!!

no! non speriamo... VINCIAMO questa partita... non si può più peder tempo :.ok:
 
Top
view post Posted on 15/10/2009, 20:21     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


La Juve torna al completo


La Juventus è finalmente tornata al completo. Dopo le sfide per le qualificazioni ai Mondiali sudafricani, i Nazionali sono infatti rientrati a Vinovo per aggregarsi al gruppo. Assenti i soli Caceres, impegnato la notte scorsa nella sfida contro l’Argentina, e Hasan Salihamidzic, ancora a Monaco per proseguire le terapie per il fastidio al tendine.
Ferrara ha così potuto iniziare a preparare la sfida contro la Fiorentina e infatti il tecnico, dopo aver parlato alla squadra prima della seduta, ha fatto svolgere un lavoro prettamente tattico. All’allenamento hanno assistito anche l’amministratore delegato Jean-Claude Blanc, il direttore sportivo Alessio Secco e il responsabile degli osservatori Renzo Castagnini. Cannavaro e Poulsen, impegnati per novanta minuti nelle partite di Italia e Danimarca, dopo il riscaldamento hanno proseguito con un lavoro defatigante in palestra, dove sono rimasti anche Buffon e Chimenti. Tiago ha lavorato a parte, così come Alessandro Del Piero che prosegue nel suo programma di recupero.

JUVENTUS.COM

Juventus-Fiorentina verso il tutto esaurito


Dopo la lunga sosta per la Nazionale, c’è voglia di rivedere in campo la Juventus. Il calendario impone ai bianconeri una sfida di grande fascino, attesissima dai tifosi: il match contro la Fiorentina. Per venire incontro ai viola, che martedì giocheranno in Champions League, la squadra di Ciro Ferrara sarà la prima a scendere in campo nell’anticipo di sabato alle ore 18.

Quella con la formazione di Prandelli, sarà una delle gare più interessanti dell’8ª giornata d’andata. Di fronte due rivali che stanno facendo bene in campionato (seconde in classifica a pari merito) e in Champions League. Oltre ai punti in palio, non mancheranno i motivi di interesse. Tra questi, il confronto tra i tanti ex che si sono scambiati la maglia in estate: Felipe Melo da una parte, Zanetti e Marchionni dall’altra. Ma anche il ritorno di Momo Sissoko, che proprio contro i viola all’Olimpico ha segnato la sua prima rete con la Juventus. Senza dimenticare il confronto tra i tanti azzurri reduci dalla qualificazione per i prossimi Mondiali, lo scatenato Gilardino contro la difesa dell’Ital-Juve.

Tante ragioni per non perdersi l’appuntamento. E in tanti hanno già risposto all’appello, anche approfittando delle promozioni lanciate dal club bianconero. A due giorni dalla gara, i tagliandi stanno andando completamente esauriti. Ne restano ancora pochissimi in vendita.

Proprio come contro il Bologna, ci sarà ancora una volta un Olimpico pieno e pronto a sostenere la squadra. Anche in occasione della gara con i viola, continua l'animazione in tutto il settore Est con le Welcome Girls che accompagneranno il pubblico a giocare al Juventus Penalty game. Sarà inoltre possibile scoprire il nuovo stadio e divertirsi con gli Juventus Big, i pupazzoni che rappresentano i campioni bianconeri.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
alejuventino
view post Posted on 15/10/2009, 20:28     +1   -1




su un video di sportmediaset... di cui non riesco a mettervi il link dicono che sissoko giocherà titolare solo se melo non sarà al top... poi la juve dovrebbe giocare così

buffon

zebina cannavaro chiellini grosso

camoranesi melo poulsen
diego
amauri iaquinta
 
Top
BIANCONERO1997
view post Posted on 15/10/2009, 20:40     +1   -1




momo ritorna e diego giokera bene me lo sento farà anche un goal!
 
Top
view post Posted on 16/10/2009, 13:43     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Ritorna Sissoko. Ventuno convocati per la Fiorentina


Ottime notizie per la Juventus: come era nelle previsioni torna infatti Momo Sissoko. Regolarmente convocato per la sfida contro la Fiorentina anche Felipe Melo. In tutto sono ventuno in giocatori a disposizione di Ferrara. Questo l’elenco completo:

1 Buffon
2 Caceres
3 Chiellini
4 Felipe Melo
5 Cannavaro
6 Grosso
9 Iaquinta
11 Amauri
12 Chimenti
13 Manninger
15 Zebina
16 Camoranesi
17 Trezeguet
18 Poulsen
19 Molinaro
20 Giovinco
21 Grygera
22 Sissoko
28 Diego
29 De Ceglie
33 Legrottaglie

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
Alex!~
view post Posted on 16/10/2009, 15:39     +1   -1




Momo e Diego... :wub:
 
Top
underworld10
view post Posted on 16/10/2009, 16:20     +1   -1




se domani non si vince, m'incacchio assai :bomb:
 
Top
alejuventino
view post Posted on 16/10/2009, 17:22     +1   -1




Il tecnico bianconero Ciro Ferrara saluta con soddisfazione il rientro di Momo Sissoko: "E' un giocatore molto importante per noi ma non giocando da sei mesi ovviamente non può giocare tutti i 90'. Contro la Fiorentina dovremo ritrovare grinta e umiltà che poi sono le qualità che ci contraddistinguono". Sulle dichiarazioni polemiche di Lippi e Maradona il tecnico bianconero dice la sua: "Mi piace vedere un ct che difende i suoi giocatori".



"Si tratta di due persone a cui sono profondamente legato - ha detto Ferrara - e per questo motivo non voglio soffermarmi troppo su quello che hanno detto in settimana".

Poi replica a Cesare Prandelli che ha dichiarato di aver aumentato la qualità del suo centrocampo con la cessione di Felipe Melo e l'acquisto di Cristiano Zanetti: "Noi siamo soddisfatti di ciò che abbiamo fatto. Certo, le cifre investite sono diverse ma si trattava di due operazioni distinte. E' legittimo che la Fiorentina difenda le sue mosse di mercato. Noi con Melo abbiamo fatto una scelta di prospettiva".



Molti bianconeri sono stati impegnati con le rispettive nazionali ma Ferrara non si lamenta più di tanto: " E' vero che ci creano qualche difficoltà, ma fa parte del gioco. Se alleni una grande squadra, è una cosa da mettere in conto, vale per tutti, anche per i nostri prossimi avversari. I giocatori sono rientrati in buone condizioni fisiche e mentali".

Buffon si dovrà operare ma Ferrara pensa soprattutto al presente: "L'importante è che Gigi scenda in campo tranquillo e senza alcuna preoccupazione. Quando deciderà di fermarsi ci penseremo. Ma in questo momento della stagione la sua presenza è molto importante

sportmediaset.it
 
Top
191 replies since 11/10/2009, 10:59   1874 views
  Share