[Topic unico] Juventus-Bologna 1-1., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
Fender87
view post Posted on 26/9/2009, 08:37     +1   -1




la Formazione che schiererei io..

Buffon
Zebina Legrottaglie Chiellini Molinaro
Poulsen
Marrone Tiago
Diego
Amauri Trezeguet

 
Top
Abbott_Juve
view post Posted on 26/9/2009, 08:44     +1   -1




La mia...


Buffon

Zebina - Caceres - Chiellini - De Ceglie

Camoranesi - Tiago - Poulsen

Diego

Iaquinta - Trezeguet

 
Top
alejuventino
view post Posted on 26/9/2009, 09:02     +1   -1




CITAZIONE (Fender87 @ 26/9/2009, 09:37)
la Formazione che schiererei io..

Buffon
Zebina Legrottaglie Chiellini Molinaro
Poulsen
Marrone Tiago
Diego
Amauri Trezeguet


stra :.quoto: :.quoto: :.quoto: :.quoto: :.quoto: :.quoto: :.quoto: dobbiamo far riposare imaggior gente possibile visto che mercoledì non ci sarà il bologna ma il bayern
 
Top
Fender87
view post Posted on 26/9/2009, 09:24     +1   -1




"..Sono Pronto"

image

 
Top
TerryTerry
view post Posted on 26/9/2009, 10:20     +1   -1




Sono felice del rientro di Diego, pero' spero giochi anche il Capitano, almeno una mezz'ora... mi manca tanto vederlo giocare.
 
Top
Ero_Sennin88
view post Posted on 26/9/2009, 10:27     +1   -1




salihamidzic è disponibile?
 
Top
Fender87
view post Posted on 26/9/2009, 10:29     +1   -1




CITAZIONE (Ero_Sennin88 @ 26/9/2009, 11:27)
salihamidzic è disponibile?

mi pare di si..ma con il modulo a rombo, è difficile trovargli una posizione..
 
Top
Ero_Sennin88
view post Posted on 26/9/2009, 10:36     +1   -1




allora se è disponibile io farei così:

In porta ovviamente Buffon
Difesa da destra a sinistra Salihamidzic, Legrottaglie, Caceres e Molinaro
Poulsen davanti alla difesa
In mezzo al campo Tiago insieme a De Ceglie
Diego trequartista, se non titolare almeno uno spezzone di partita lo deve fare
In attacco Amauri e Trezeguet, almeno si riposa un po' il vincenzone
 
Top
Abbott_Juve
view post Posted on 26/9/2009, 11:10     +1   -1




Diego tornerà in campo domani contro il Bologna

VINOVO, 26 settembre - I guai di solito girano in coppia. In casa Juventus però vale pure il contrario. Domani pomeriggio all’Olimpico arriva il Bologna e Ciro Ferrara in un colpo solo è pronto a riabbracciare Diego e Alessandro Del Piero, due campioni che finora ha potuto utilizzare solo a intermittenza. Il brasiliano, quasi sempre assente nei test estivi, ha iniziato il campionato nel migliore dei modi: due gol, un assist e tante magie, prima di fermarsi ai box alla terza giornata contro la Lazio. Percorso inverso per il capitano, stakanovista del precampionato ma ancora a caccia dell’esordio ufficiale a causa di un problema alla coscia sinistra.

IL RIENTRO - Ecco perché domani il loro destino sarà diverso: Diego è pronto a riprendersi il suo posto sulla trequarti e a trascinare la Juventus. Per Del Piero, invece, il Bologna dovrebbe rappresentare la prima tappa verso il rientro definitivo. Alex tornerà a disposizione del tecnico dopo quasi un mese (l’ultima convocazione il 30 agosto: ma con la Roma solo panchina), probabilmente per uno spezzone di partita.

SCALPITA - Diego ieri ha applaudito i compagni per il 22 con il Genoa («Vorremmo sempre vincere, ma quello di giovedì è un punto importante. Lo abbiamo conquistato in trasferta e contro una formazione di alta classifica»), ma non ce la fa più a guardare da fuori. La contrattura alla coscia destra è superata: 16 giorni dopo lo stop di Roma il fantasista riaccende il motore. In realtà, fosse stato per lui, in campo lo avremmo visto se non sabato scorso contro il Livorno, almeno giovedì sera a Marassi.

VOGLIA DI RISCATTO - Diego nell’ultima settimana ha ribadito in più occasioni la sua voglia di riscatto: «Sto bene, non vedo l’ora di tornare a giocare». Ecco, l’ora finalmente sembra essere arrivata. Lo staff medico, giustamente prudente nel trattamento degli infortunati , ha dato l’ok. Diego anche ieri si è allenato a pieno regime con la squadra. Zero sconti e nessuna restrizione. L’ex fantasista del Werder Brema ha dato spettacolo sia durante gli esercizi di tecnica - vederlo palleggiare con Del Piero è uno spot al gioco del calcio sia nelle varie partitelle a tema organizzate dallo staff di Ferrara.

IL TEST - In realtà un test vero e proprio, a Diego, lo ha fatto lo stesso Ferrara. Nell’ultima partitina il tecnico bianconero è tornato alle origini. È sceso in campo, si è piazzato in difesa accanto a Martin Caceres, facendo una sorta di tagliando al gioiello brasiliano, nella squadra avversaria con David Trezeguet. Ciro Ferrara ha vinto nel punteggio, però il brasiliano ha mostrato ottimi segnali di crescita. Non tanto per i gol, quanto piuttosto per la dinamicità e la solita velocità di pensiero: vedergli sbagliare un passaggio o un appoggio, seppur in un campo di dimensioni ridotte, è davvero difficile.

ROMBO - Grazie al suo rientro, infatti, Ferrara dopo gli esperimenti di giovedì, contro il Bologna riproporrà il centrocampo a rombo. Il sistema di gioco è cucito apposta per Diego, maestro nel trovare di volta in volta la posizione giusta tra le linee di centrocampo e attacco. Ma abile, e intelligente, pure a indietreggiare sulla linea della mediana per dare il via all’azione quando sulla trequarti gli spazi sono intasati.

TuttoSport
 
Top
Fender87
view post Posted on 26/9/2009, 12:06     +1   -1




evvai!!
 
Top
Leonidas.
view post Posted on 26/9/2009, 12:30     +1   -1




Ferrara: «Noi delusi e arrabbiati, ora voltiamo pagina»

Il tecnico bianconero: «Diego e Del Piero convocati per la sfida col Bologna, poi deciderò quando e come impiegarli»

VINOVO, 26 settembre - Con il Bologna potrebbero tornare in campo Diego e Del Piero. Le luci dei riflettori sono tutte puntate su loro due. Ferrara non svela i suoi piani, ma fa capire che sta pensando di impiegarli. «Piano piano stiamo risolvendo questi infortuni abbiamo recuperato Diego e Del Piero che sono convocati per domani, poi valuterò. Dipende da tante situazioni, voglio valutare domani. Non penso di farne tantissimi di cambi ma cercherò di dare riposo a qualcuno, e a qualcun'altro comincerò a fargli riprendere confidenza col terreno di gioco. hanno ripreso piu o meno tutti e due nello stesso momento però Alex è da più tempo che è fermo».

VOGLIA DI RISCATTO - L'ultima gara con il Genoa ha lasciato l'amaro in bocca: «Io devo essere sincero, ho visto i miei calciatori arrabbiati dopo la partita, molto arrabbiati, e questo è un bel segnale, al di là degli episodi. Non voglio entrare nel merito, perché non è giusto e vogliamo archiviare quella gara. Al di là di quelli che sono gli episodi c'è la consapevolezza che potevamo vincere, eravamo delusi e arrabbiati per il risultato, però ora questa delusione deve essere trasformata in energia positiva contro il Bologna».

STRASCICHI - La sfida con il Genoa ha alimentato le polemiche per alcune decisioni arbitrali. Ferrara cerca di non alimentare le polemiche, ma non si tira indietro: «Noi abbiamo solo commentato gli episodi, chiaramente due episodi molto difficili da giudicare. Non credo che da parte nostra si sia voluta calcare la mano su questi episodi, che almeno in unn occasione erano a noi sfavorevoli. Ci farebbe piacere però che quando capiterà qualcosa che porterà vantaggio alla Juve si facesse altrettanto. Mi spiego meglio. Su quello che è stato definito un gol annullato che non lo era, perché l'arbitro aveva fischiato prima (contro la Lazio, ndr) se n'è parlato abbastanza. Basta, io vnon voglio entrare in polemica, sono capitati questi due episodi sfavorevoli, li mettiamo da parte, di sicuro non abbiamo esagerato, perché il secondo, seppur di poco ci poteva stare.Noi non ci dobbiamo far condizionare da tutto ciò quindo preferiamo restarne fuori».

AVANTI COSì - Risultato a parte, la gara col Genoa è piaciuta molto a Ferrara, che vorrebbe prenderla come un esempio da seguire sempre. «Chiaro che ci teniamo in tutte le partite a far bene e vincere. Anche il modo di giocare del Genoa, che è una squadra che gioca e ti lascia giocare ci ha favorito, ne è venuta fuori una partita spettacolare da entrambe le parti, mi ha fatto piacere questo tipo di prestazione, l'ideale sarebbe ripeterla, non sarà sempre così, non sarà sempre una Juve a questi livelli, però è quello il nostro obiettivo. Continuare ad avere quasto tipo di livello e intensità».

Tuttosport
 
Top
BIANCONERO1997
view post Posted on 26/9/2009, 12:37     +1   -1




DIEGO RITORNAAAAAAAAAAAAAA
 
Top
alejuventino
view post Posted on 26/9/2009, 12:38     +1   -1




Speriamo faccia subito bene
 
Top
BIANCONERO1997
view post Posted on 26/9/2009, 12:39     +1   -1




Certo...E' un gran giocatore!
 
Top
view post Posted on 26/9/2009, 12:48     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Rientrano Del Piero e Diego. Diciannove convocati per il Bologna


È il momento di Alex Del Piero e Diego Ribas da Cunha. I due fuoriclasse già da alcuni giorni si allenano con il gruppo e ora torna a disposizione di Ferrara per la sfida di domenica contro il Bologna. Turno di riposo invece per Fabio Grosso Durante l’allenamento odierno, cui ha assistito anche il presentatore Massimo Giletti, Ferrara ha limato gli ultimi dettagli in vista della sfida di domani e ha quindi diramato l’elenco dei convocati. In tutto sono diciannove i convocati per il Bologna. Questo l’elenco completo:


1 Buffon
2 Caceres
3 Chiellini
4 Felipe Melo
8 Marchisio
9 Iaquinta
10 Del Piero
11 Amauri
13 Manninger
15 Zebina
16 Camoranesi
17 Trezeguet
18 Poulsen
19 Molinaro
20 Giovinco
21 Grygera
28 Diego
29 De Ceglie
33 Legrottaglie

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
206 replies since 25/9/2009, 12:50   1729 views
  Share