[Topic unico] Roma-Juventus 1-3., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/8/2009, 13:17     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


CITAZIONE (Hard'emJuve @ 26/8/2009, 12:12)
vabbè, dai raga, questi sono tre punti assicurati...la roma potrà contare anche su un attacco discretamente forte, ma in difesa sono davvero imbarazzanti! 2 fisso!

Oddio... :bah:
 
Web Web  Top
Abbott_Juve
view post Posted on 26/8/2009, 13:19     +1   -1




CITAZIONE
Prima seduta mattutina della settimana

Dopo la ripresa pomeridiana di ieri, la squadra ha iniziato oggi la serie di sedute mattutine che porteranno alla gara di domenica sera contro la Roma. I bianconeri hanno lavorato allo Juventus Center. Dopo una prima fase di riscaldamento, il gruppo si è diviso in due parti. Da una parte gli attaccanti (con l’aggiunta dei Primavera Bamba e Crivello) a lavorare con Ferrara e Sormani. Dall’altra i difensori, agli ordini di Maddaloni, con l’aggiunta di quattro ragazzi: Giuseppe Giovinco, Immobile, Esposito e Filippo Boniperti. Prima della fine, partitella 10 contro 10 a campo ridotto. A proposito di Giovinco, anche Sebastian ha lavorato regolarmente con i compagni per il secondo giorno consecutivo, così come Del Piero. Zebina ha svolto una prima parte sul campo e poi ha lavorato in palestra, dove ha raggiunto Salihamidzic. Felipe Melo è rientrato anticipatamente negli spogliatoi per un fastidio alla coscia sinistra che verrà valutato nelle prossime ore.

Juventus.com

Speriamo non debba saltare la partita di Roma.
 
Top
view post Posted on 26/8/2009, 21:16     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Chiellini: «A Roma per vincere»


Fine agosto, piena estate. Eppure è già tempo di scontri diretti. Scherzo di un calendario che alla 2ª giornata offre già due piatti succulenti: il derby di Milano, ma soprattutto – visto dal punto di vista bianconero – Roma-Juventus. Per la squadra di Ferrara sarà la prima di due trasferte consecutive nella Capitale. Ma per quella con la Lazio, che arriverà dopo la sosta, ci sarà tempo e modo di pensarci. Ora l’attenzione di tutti è per il big match con i giallorossi.

Sfida da guerrieri e Giorgio Chiellini è pronto. Il difensore ha parlato in conferenza stampa. «Quello di domenica è il primo vero test. Con tutto il rispetto per il Chievo, ma giocavamo in casa e tutti si aspettavano una nostra vittoria. Vogliamo dare una prova di forza contro una grande squadra, che sta bene e che è più avanti di noi nella preparazione. E’ vero che loro giovedì giocheranno in Europa League e potrebbero essere più stanchi di noi, ma in questo momento della stagione, avere cinque gare ufficiali nelle gambe è un vantaggio. Noi ne abbiamo giocata appena una e abbiamo finito in calo, perché nessuna amichevole, neppure quelle contro le grandi squadre, hanno l’intensità di una sfida di campionato».

Una trasferta in casa della Roma non è una novità a inizio campionato. Due stagioni fa, i bianconeri strapparono un pareggio all’Olimpico e diedero a tutti l’impressione di essere tornati. Fu il primo di una serie di risultati utili contro le grandi. Chiellini ricorda quella stagione e vede un parallelo particolare: «La Roma di oggi è ancora una grande squadra, anche se forse non ha una rosa così ampia. Ma se prendiamo gli undici titolari, se la può giocare con tutti, proprio come noi due anni fa. Per noi sarà importante andare là per provare a vincere e magari sperare in un pareggio nel derby. La corsa Scudetto? Secondo me ci siamo molto avvicinati all’Inter, non so se saremo già in grado di essere al suo livello, ma in tutti ce la consapevolezza di potercela fare. Vogliamo essere competitivi in tutte le manifestazioni».

Per essere una super Juve in Italia e in Europa, in estate sono arrivati innesti importanti come Diego e Felipe Melo. Ma è soprattutto il ritorno di Cannavaro a essere argomento di discussione in conferenza stampa: «Con Fabio ci siamo sempre visti solo in Nazionale, ma è allenandosi insieme che ci si conosce. E l’intesa è fondamentale per una coppia centrale. Per esempio, io Legrottaglie ci troviamo a occhi chiusi, sappiamo pregi e difetti uno dell’altro. Nicola sarà anche quest’anno fondamentale, visti tutti gli impegni, le squalifiche e gli infortuni. Siamo tre titolari sullo stesso piano».

Prima di scendere in campo a Roma, un altro evento è atteso da tutti, non solo in casa bianconera. Domani è il giorno dei sorteggi dei gironi eliminatori di Champions League. Il difensore livornese ha una sua idea e pronostica questo: «Per me è fondamentale evitare le migliori della 2ª e della 3ª fascia, tanto quelle della 1ª tutte forti. Preferirei non incontrare l’Atletico Madrid o non dover andare in Russia, almeno non in questa fase. L’anno scorso abbiamo patito contro lo Zenit che era molto più avanti di noi nella preparazione».

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
Leonidas.
view post Posted on 27/8/2009, 14:50     +1   -1




a roma per vincere... e ci mancherebbe che c'andassimo per perdere è_è
 
Top
Fender87
view post Posted on 27/8/2009, 21:41     +1   -1




speriamo bene..stas la Roma li ha sbranati..
 
Top
Abbott_Juve
view post Posted on 27/8/2009, 22:11     +1   -1




CITAZIONE (Fender87 @ 27/8/2009, 22:41)
stas la Roma li ha sbranati..

Va bè, pure la squadra di un oratorio batte l'ultima del campionato slovacco. :ghgh:
 
Top
BIANCONERO1997
view post Posted on 27/8/2009, 22:14     +1   -1




torna melo! In assenza di Sissoko si potrebbe definire una formazione titolare!!!
 
Top
Leonidas.
view post Posted on 27/8/2009, 23:56     +1   -1




CITAZIONE (Abbott_Juve @ 27/8/2009, 23:11)
CITAZIONE (Fender87 @ 27/8/2009, 22:41)
stas la Roma li ha sbranati..

Va bè, pure la squadra di un oratorio batte l'ultima del campionato slovacco. :ghgh:

però che gollazzi... il bello è che la difesa avversaria sembrava giocasse a mosca cieca, non sapevano dove mettersi, ancora peggio il portiere :nono :
 
Top
Ero_Sennin88
view post Posted on 28/8/2009, 00:11     +1   -1




la nostra di difesa è un po' meglio dai ;)
 
Top
Abbott_Juve
view post Posted on 28/8/2009, 13:02     +1   -1




Secondo TuttoSport sia Melo che Diego dovrebbero essere pienamente disponibili per Roma.
 
Top
view post Posted on 28/8/2009, 13:02     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Si torna a pensare al campionato


Poche ore di “distrazione”, il tempo necessario per dedicarsi alla Champions League e alla conoscenza delle rivali da affrontare nella prima fase. Ma da stamattina la concentrazione di tutto il gruppo è tornata esclusivamente sul campionato e sull’imminente prossimo impegno.

La sfida casalinga contro il Bordeaux, match d’esordio dei bianconeri in Europa, è ancora molto lontana. Prima ci sono le due trasferte a Roma. Quella con i giallorossi è ormai alle porte e la prestazione della squadra di Spalletti in Europa League impone ancora più attenzione.

Il gruppo ha lavorato in mattinata a Vinovo. Seduta più leggera rispetto a quelle precedenti, con attività facoltative. Felipe Melo e Diego hanno seguito un programma specifico, ma le loro condizioni – come espresso anche dal bollettino medico diramato ieri – non destano preoccupazioni in vista della sfida di Roma. Salihamidzic ha lavorato in palestra e la sua eventuale disponibilità verrà valutata nel corso dell’ultimo allenamento in programma sabato mattina. Sicuri assenti Zebina e Sissoko.

Sabato altra seduta mattutina a Vinovo, seguita dalla conferenza stampa di Ciro Ferrara allo Juventus Media Center, con inizio alle 12.30 e diretta tv su Juventus Channel. Nel pomeriggio la partenza per la Capitale dove domenica, alle 18, si gioca il match valido per la 2ª giornata d’andata.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
forzact
view post Posted on 28/8/2009, 13:44     +1   -1




Ma si potre vedere la partita della juventus in streaming?
 
Top
Leonidas.
view post Posted on 28/8/2009, 13:50     +1   -1




Non sò chi l'ha notato... ma ieri la Roma ha giocato con i titolari, riise, motta, vucinic, totti etc. saranno affaticati, ovvio...
 
Top
BIANCONERO1997
view post Posted on 28/8/2009, 19:54     +1   -1




CITAZIONE (Ero_Sennin88 @ 28/8/2009, 01:11)
la nostra di difesa è un po' meglio dai ;)

speriamo xD

CITAZIONE (forzact @ 28/8/2009, 14:44)
Ma si potre vedere la partita della juventus in streaming?

certo, nella disc apposita! :.ok:
 
Top
Ero_Sennin88
view post Posted on 29/8/2009, 01:03     +1   -1




CITAZIONE (Leonidas. @ 28/8/2009, 14:50)
Non sò chi l'ha notato... ma ieri la Roma ha giocato con i titolari, riise, motta, vucinic, totti etc. saranno affaticati, ovvio...

mi sembra che dipendano molto più del solito da Totti, che non so contro la juve come giocherà ma sicuramente non può reggere per tutta la stagione....
 
Top
177 replies since 23/8/2009, 22:28   2051 views
  Share