[Topic unico] Juventus-Nancy 1-1., AMICHEVOLE: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
Leonidas.
view post Posted on 19/7/2009, 18:42     +1   -1




CITAZIONE (Furetto64 @ 19/7/2009, 19:11)
speriamo che hai titolari di difesa non gli venga manco un raffreddore :-.- :

soprattutto i terzini...
 
Top
Leonidas.
view post Posted on 19/7/2009, 18:59     +1   -1




partita noiosissima a parte poche reali occasioni veloci...
 
Top
view post Posted on 19/7/2009, 19:00     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


1-1 è finita.
 
Web Web  Top
Furia di Cheb
view post Posted on 19/7/2009, 19:17     +1   -1




OEUF, 19 luglio - Pinzolo e il Trentino, Joeuf e la Francia: così distanti e, per una volta, mai così vicini. Merito della Juventus e del suo programma estivo che, in questa domenica 19 luglio (giorno del 31° compleanno di Zebina), vive la sua giornata più intensa e forse più affascinante.

LA GIORNATA - Nazionali a Pinzolo per continuare il lavoro di preparazione. Buffon, Cannavaro, Chiellini, De Ceglie, Marchisio, Camoranesi, Sissoko, Almiron, Diego, Iaquinta, Trezeguet, Kirev e De Paola: in 13 hanno lavorato in mattinata in Centro Sportivo Pineta invaso. Test atletici per gli ultimi arrivati, lavoro di recupero per gli altri. Diego e De Ceglie in campo, palestra per Trezeguet e Sissoko. Il resto del gruppo è giunto intorno alle 12 all’aeroporto di Nancy, prima di raggiungere Joeuf (città natale di Michel Platini), dove c’è il test con il Nancy, seconda amichevole stagionale per il gruppo di Ciro Ferrara. La squadra francese ha ritrovato da qualche anno il suo posto in Ligue 1, si propone come una possibile sorpresa del massimo campionato francese, dove s'è classificata 14ma la scorsa stagione.

IL COMMENTO
Un pareggio giusto, alla fine. l'1-1 partorito da un primo tempo in cui la difesa juventina ha ballato un bel po' di fronte alla velocità di Dia che ha mandato in tilti gli uomini delle fasce. Non è la vera Juve, questa, ma la trama di gioco è interessante: Zanetti in regia si conferma, ma è soprattutto Tiago, uno dei possibili titolari della prossima stagione, dimostra di aver capito cosa voglia da lui Ferrara e ha recepito il messaggio inviato dal tecnico che lo vede come un uomo importante per il modulo a rombo, quello che ha da sempre preferito il portoghese. Del Piero e Amauri hanno giocato 90' e tutti e due sono stati attivissimi in zona gol, più preciso il brasiliano, decisamente non in corda specie col piede sinistro il capitano che ha cercato la rete più volte senza fortuna, meglio nel primo tempo a orchestrare il gioco dalla trequarti campo. In difesa passo indietro di Zebina, poco protetto stavolta da Poulsen; Grygera sbaglia un appoggio in area nel primo tempo, poi sbroglia diverse situazioni pericolose. Attivissimo e poliedrico, al solito, Salihamidzic. Note positive per Ciro Immobile, specie in veste di uomo assist.

GARA FINITA

47' l'arbitro fischia la fine della gara e i ragazzini del Joeuf assediano Del Piero per chiedere la maglia.

44' ancora una chance per Del Piero, innescato stavolta da Amauri, ma il sinistro diagonale è preciso ma non veloce, il portiere Gregorini ci arriva.

42' Del Piero servito da Esposito prova il sinistro dai 18 metri: anche stavolta parabola alta sulla traversa.

39' grande azione di Tiago: palla recuperata, trenta metri di corsa e assist per Amauri che allarga troppo il sinistro, fuori di molto. Replica di Dia, il solito Dia che scappa a Molinaro e tira, stoppato dai difensori della Juve.

33' a destra scappa Lothies, bello il cross per la testa di Camerling che non arriva all'appuntamento con il gol.

31' Iniziativa del solito Dia che trova il tiro: la difesa responge, ma occasione molto pericolosa per il Nancy.

26' un cross di Molinaro sporcato da sinistra, trova l'inserimento felice in area. Tiro di destro al volo del portoghese che coglie in pieno il palo.

22' Del Piero prova il destro dal limite: palla alta.

14' GIrandola di cambi per il Nancy, ma entra anche Molinaro: esce Poulsen, con il terzino sull'out sinistro, Salihamidzic si sposta a centrocampo, terzo a destra.

10' la difesa bianconera si apre davanti a Gunnarson, un tiro facile ma Chimenti, subentrato a Manninger fa il miracolo.

5' Bella azione Juve: Immobile a sinista scatta e crossa indietro, la finta di Del Piero favorisce Amauri che nell'area piccola prova a girare, ma disunito mandsa incredibilmente alta la grande occasione.

1' Bamba entra al posto di Zebina e Chimenti prende il posto di Manninger in porta.

2° TEMPO

RIPOSO
I PIU' Al riposo una Juventus che vede Del Piero sempre più integrato nel ruolo di trequartista, un Amauri ben motivato e reattivo. Immobile è un po' la sorpresa positiva e negativa del primo tempo: regala l'assist e tante percussioni, si fa trovare pronto in zona gol ma si mangia due gran gol. Tiago e Salihamidzic funzionano sulla fascia sinistra.
I MENO Squadra imballata e forse un po' provata dal viaggio lungo da Pinzolo al paese natale di Micheal Platini, a centrocampo Poulsen e Zebina lasciano troppo spazio a destra e

45' PARI NANCY proprio allo scadere la rete del pareggio del Nancy. Un cross da destra, Ouaddou anticipa nell'area piccola Zebina, che forse tocca lui stesso la palla, Manninger ci arriva ma smanaccia sulla traversa, con la palla che rimbalza in rete. E' l'1-1 e l'arbitro fischia dopo pochi secondi la fine del primo tempo.

44' Del Piero per Amauri che di testa gli fa da ponte: girata al volo dai 20 metri, spettacolare ma alta sulla traversa. Comunque applausi per il capitano che gioca sulla trequarti, da regista avanzato della manovra offensiva.

40' bella intuizione di Del Piero che innesca la fuga a sinistra di Salihamidzic: il cross è perfetto, ma Immobile liscia a tu per tu con il portiere.

38' Bravo Tiago a liberare da sinistra Immobile in entrata in area di rigore: il piatto destro del giovane attaccante bianconero non è perfetto e Bracigliano devia, Sami perfeziona in angolo una chance enorme sprecata dalla Juventus.

36' Manninger si salva a mani unite sul tiro del solito guizzante Dia, buona chance per il Nancy, ma il centrocampo juventino fa fatica a proteggere sul fianco destro con Poulsen in ombra..

34' Funziona l'intesa Amauri-Del Piero: Alex tocca prodondo per Amauri che prova l'intervento spettacolare al volo d'esterno destro, ma la palla finisce fuori di poco.

32' Dia a sinistra fa ammattire gli juventini: si salva Zebina in affanno sul cross, poi un tiro che Manninger blocca a terra.

30' Tiago lancia profondo Amauri che viene anticipato in uscita dal portiere italo-francese Bracigliano.

25' uscita di Manninger e nuovo angolo per il Nancy, molto pericoloso sulle fasce.

25' un tiro dai 20 metri di Gavanon: Manninger alza in angolo.

23' tira Tiago dai 20 metri: rimbalzo strano e Bracigliano a farfalle, ma palla fuori.

18' Il Nancy prova a reagire, ma la Juve è attenta e chiude tutti gli spazi

15' Dopo la pressione iniziale, la Juve rallenta un po' i ritmi di gioco

8' GOL DELLA JUVE! Bel movimento di Immobile sulla sinistra: cross al centro dell'area per Amauri che sfrutta un'indecisione del portiere e appoggia in rete

7' Il Nancy si fa vedere sulla sinistra con un tiro cross che viene deviato in angolo. La difesa bianconera libera

4' Iniziativa di Del Piero sulla trequarti, il capitano juventino avanza centralmente e sfiora il palo con un tiro a giro dai venti metri

3' La Juve cerca di prendere subito in mano la gara. I bianconeri battono due calci d'angolo senza successo

1' Calcio d'inizio battuto dal Nancy. Juve con il classico bianconero, francesi in maglia rossa

ROI MICHEL - Prima del calcio d'inizio, Platini entra in campo tra gli applausi. Foto di rito con del Piero e compagni. Proprio Alex torna a giocare nel ruolo che dovrebbe essere del convalescente Diego, da trequartista. Trezeguet affaticato alla schiena non ha preso parte alla faticosa trasferta in Lorena.

LE FORMAZIONI:
JUVE (4-3-1-2): Manninger (1' st Chimenti); Zebina (1' st Bamba), Grygera, Ariaudo, Salihamidzic (23' st Daud); Tiago (43' st Pirrotta), Zanetti (16' st Marrone), Poulsen (14' st Molinaro); Del Piero; Amauri, Immobile (23' st Esposito). All. Ferrara
NANCY (4-4-2): Bracigliano (1' st Gregorini); Chretien (9' st Lothies), Ouadou (9' Andrè Luiz), Sami, Traore (1' st Lemetre); Feret, Hadji (9' st Camerling), Brison (1' st Ca), Gavanon (9' st Macaluso); Dia, Alo'o (5' st Gunnarson). All. Pablo Correa

tuttosport.com
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 19/7/2009, 19:56     +1   -1




Quel ragazzo, Ciro Immobile.. e' veramente bravo!!!
 
Top
view post Posted on 19/7/2009, 22:24     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
410
Reputazione:
0
Location:
Civita Castellana

Status:


CITAZIONE (TerryTerry @ 19/7/2009, 20:56)
Quel ragazzo, Ciro Immobile.. e' veramente bravo!!!

vero ha avuto parecchie occasioni anche se nn le ha sfruttate però si muove bene
 
Top
SkynetJ4F
view post Posted on 19/7/2009, 22:49     +1   -1




pagelle?
 
Top
Furia di Cheb
view post Posted on 20/7/2009, 07:03     +1   -1




CITAZIONE (SkynetJ4F @ 19/7/2009, 23:49)
pagelle?

quei pochi che l'hanno vista potrebbero pure darle :ghgh:
 
Top
underworld10
view post Posted on 20/7/2009, 07:31     +1   -1




Manninger 6
qualche buon intervento, ma poteva fare di più sul goal...

Zebina 5
non gioca male, ma se il nancy pareggia è per una zebinata

Brazzo 5,5
gli anni passano, ma da terzino destro secondo me rende di più

Grygera 5,5
semplicemente non è un centrale

Ariaudo 5,5
Il ragazziono ha stoffa, ma deve svegliarsi

Zanetti 6,5
Convinti che farà panchina? Se non si infortunia va al mondiale

Poulsen 4
Anche lui andrà al mondiale, di rugby... ma nemmeno col Nancy è in grado di fare bella figura?

Tiago 6,5
Nel centrocampo a tre rende di più, le gambe sono imballate, ma potrebbe essere il suo anno

Del Piero 6
Discreto fin quando ha fiato, ma il problema è il ruolo

Immobile 6
media tra l'8 per i movimenti ed il 4 per le conclusioni... ma il ragazzo non è ancora andato in vacanza, la settimana scorsa giocava al Mediterraneo

Amauri 6,5
Se convince in questa fase in cui il fisicaccio lo penalizza, beh che farà quando sarà bello pimpante?

altri:
Molinaro è vivo,ma quel piede è una spada nel cuore
Marrone è a mio avviso uno degli elementi più interessanti del vivaio, mi aveva impressionato al Viareggio, potrebbe essere il prossimo a fare il grande salto
Esposito ha tanta qualità, se si convince che è forte bene, altrimenti farà la fine di Chiumiento
Bamba mi ricorda Konko. cmq lo giudicherei meglio contro un avversario adeguato
Chimenti meglio di Manninger, una zucchina atomica
 
Top
38 replies since 16/7/2009, 07:36   934 views
  Share