Il Parma vuole Melberg

« Older   Newer »
  Share  
Furia di Cheb
view post Posted on 16/5/2009, 18:29     +1   -1




CITAZIONE (Abbott_Juve @ 16/5/2009, 18:21)
CITAZIONE (Furia di Cheb @ 16/5/2009, 17:47)
Anto ma vogliamo parlare seriamente oppure fantasticare....?

La realtà è che per l'anno prossimo i tre che si giocheranno il posto saranno Legrottaglie.Cannavaro e Chiellini,quindi gli altri saranno solo delle alternative sicure....

Non ha senso quello che dici,la Juve è questa.

Ragazzi ma quale Mexes,ma veramente credete che vadano ad investire su un centrale di grande spessore ....e Cannavaro che lo hanno preso a fare????

Ma ragionate però....dai....

Per Abbott Juve: Vogliamo scommettere che se ci sono più squadre a volere Mexes questo lo vendono anche per 20 milioni? La Roma scatenerà un asta al miglior offerente e non farà sconti a nessuno proprio perchè gli serve il grano



A questo punto io penso che non prenderanno nessuno al posto di Melberg perchè faranno diventare il quarto Ariaudo.

Ma perchè, tu pensi di poter costruire il futuro della difesa juventina su Cannavaro? Ti ricordo che ha 36 anni e che questo, molto probabilmente, sarà il suo ultimo anno di carriera. Io cito Mexes in quanto è un difensore di alto livello, giovane e che gioca in una squadra che ha bisogno di danaro, e quindi è più suscettibile alle offerte. Io, fossi la dirigenza, invece di fantasticare su Tevez o simili (dato che la parte offensiva va più che bene con l'innesto di Diego), mi concentrei sull'acquisto di un forte centrale, anche perchè nel 2010 probabilmente Cannavaro si ritira, e a quel punto che facciamo? Torniamo alla coppia Legrottaglie - Chiellini? Ci mangiamo le mani perchè nel frattempo uno dei migliori difensori sul mercato alla nostra portata è passato al Milan? Ovviamente io dico quello che farei io, non quello che faranno i dirigenti. Anche se fossero 20 milioni secondo me sarebbe comunque fattibile. I soldi in cassa ci sono (l'hanno dichiarato gli stessi dirigenti, senza contare l'ottimo bilancio trimestrale) e altre entrate potrebbero arrivare da cessioni (Tiago e Poulsen ad esempio, ma lo stesso Trezeguet).

No forse non mi sono spiegato bene....Cannavaro perchè è stato preso? Fatti la domanda e datti una risposta e arriverai da solo al perchè Mexes (o un difensore di primo piano) QUEST'ANNO alla juve non verrà.
 
Top
Abbott_Juve
view post Posted on 16/5/2009, 18:49     +1   -1




CITAZIONE (Furia di Cheb @ 16/5/2009, 19:29)
CITAZIONE (Abbott_Juve @ 16/5/2009, 18:21)
Ma perchè, tu pensi di poter costruire il futuro della difesa juventina su Cannavaro? Ti ricordo che ha 36 anni e che questo, molto probabilmente, sarà il suo ultimo anno di carriera. Io cito Mexes in quanto è un difensore di alto livello, giovane e che gioca in una squadra che ha bisogno di danaro, e quindi è più suscettibile alle offerte. Io, fossi la dirigenza, invece di fantasticare su Tevez o simili (dato che la parte offensiva va più che bene con l'innesto di Diego), mi concentrei sull'acquisto di un forte centrale, anche perchè nel 2010 probabilmente Cannavaro si ritira, e a quel punto che facciamo? Torniamo alla coppia Legrottaglie - Chiellini? Ci mangiamo le mani perchè nel frattempo uno dei migliori difensori sul mercato alla nostra portata è passato al Milan? Ovviamente io dico quello che farei io, non quello che faranno i dirigenti. Anche se fossero 20 milioni secondo me sarebbe comunque fattibile. I soldi in cassa ci sono (l'hanno dichiarato gli stessi dirigenti, senza contare l'ottimo bilancio trimestrale) e altre entrate potrebbero arrivare da cessioni (Tiago e Poulsen ad esempio, ma lo stesso Trezeguet).

No forse non mi sono spiegato bene....Cannavaro perchè è stato preso? Fatti la domanda e datti una risposta e arriverai da solo al perchè Mexes (o un difensore di primo piano) QUEST'ANNO alla juve non verrà.

No, sia chiaro: anche io dico che in questa campagna acquisti i rinforzi per la difesa centrale quasi sicuramente si limiteranno a Cannavaro. Ma il fatto che ne sia consapevole non implica che sia anche concorde.

Cannavaro è arrivato principalmente su consiglio (o per ingraziarsi in ottica 2010/2011, fai tu) di Marcello Lippi, oltre al fatto che comunque, potendosi giocare le carte per partecipare all'ultimo mondiale della sua carriera, potrebbe fare una stagione ad un buon livello. Detto questo, io considero Mexes un ottimo difensore, ma soprattutto lo considero fattibile per il budget della Juventus. Però Mexes è fattibile ORA che è alla Roma, non fra un anno quando giocherà nel Milan o in un'altra grande d'Europa. Poi non lamentatevi se nell'estate 2010, con Cannavaro ritirato, avremo difficoltà a trovare un difensore di alto livello alla nostra portata economica, e magari dovremo ripiegare sullo Knezevic della situazione.

Poi considerate che avremo tre competizioni da giocarci (speriamo fino alla fine), con relativo turn over e infortuni fisioligici (speriamo meno di quest'anno), e tre difensori centrali dei quali due di alto livello (uno sicuro e l'altro da verificare data l'età) e uno di livello medio come Legrottaglie fanno ridere i polli se paragonati a difese di altre big, d'Europa e d'Italia.
 
Top
Furia di Cheb
view post Posted on 16/5/2009, 19:15     +1   -1




eh lo so....io infatti concordo con te...ma la realtà purtroppo è quella che ho detto nei precedenti post....di difensori centrali di spessore europeo non ne verranno....quindi credo sia inutile pensare o sperare in un altro grande difensore.

Ci saranno invece secondo degli acquisti in difesa tipo Melberg l'anno scorso (non per forza a parametro zero).

Purtroppo anche a me non piace ma è così....

poi magari oh ne prenderanno un altro ottimo e saremo tutti felici e contenti
 
Top
Abbott_Juve
view post Posted on 16/5/2009, 19:46     +1   -1




Ma infatti io faccio solo congiutture del tipo "ah, se ci fossi io!". :ghgh:

Vedremo. Magari, dopo tre anni con errori macroscopici, hanno fatto esperienza e ci riservano una bella sorpresa...





















...ma anche no. :ghgh:
 
Top
Lionel Messi™
view post Posted on 16/5/2009, 21:27     +1   -1




si e il Bari è oro... :bah:
 
Top
juventinodoc88
view post Posted on 16/5/2009, 23:07     +1   -1




CITAZIONE (Abbott_Juve @ 16/5/2009, 18:21)
CITAZIONE (Furia di Cheb @ 16/5/2009, 17:47)
Anto ma vogliamo parlare seriamente oppure fantasticare....?

La realtà è che per l'anno prossimo i tre che si giocheranno il posto saranno Legrottaglie.Cannavaro e Chiellini,quindi gli altri saranno solo delle alternative sicure....

Non ha senso quello che dici,la Juve è questa.

Ragazzi ma quale Mexes,ma veramente credete che vadano ad investire su un centrale di grande spessore ....e Cannavaro che lo hanno preso a fare????

Ma ragionate però....dai....

Per Abbott Juve: Vogliamo scommettere che se ci sono più squadre a volere Mexes questo lo vendono anche per 20 milioni? La Roma scatenerà un asta al miglior offerente e non farà sconti a nessuno proprio perchè gli serve il grano



A questo punto io penso che non prenderanno nessuno al posto di Melberg perchè faranno diventare il quarto Ariaudo.

Ma perchè, tu pensi di poter costruire il futuro della difesa juventina su Cannavaro? Ti ricordo che ha 36 anni e che questo, molto probabilmente, sarà il suo ultimo anno di carriera. Io cito Mexes in quanto è un difensore di alto livello, giovane e che gioca in una squadra che ha bisogno di danaro, e quindi è più suscettibile alle offerte. Io, fossi la dirigenza, invece di fantasticare su Tevez o simili (dato che la parte offensiva va più che bene con l'innesto di Diego), mi concentrei sull'acquisto di un forte centrale, anche perchè nel 2010 probabilmente Cannavaro si ritira, e a quel punto che facciamo? Torniamo alla coppia Legrottaglie - Chiellini? Ci mangiamo le mani perchè nel frattempo uno dei migliori difensori sul mercato alla nostra portata è passato al Milan? Ovviamente io dico quello che farei io, non quello che faranno i dirigenti. Anche se fossero 20 milioni secondo me sarebbe comunque fattibile. I soldi in cassa ci sono (l'hanno dichiarato gli stessi dirigenti, senza contare l'ottimo bilancio trimestrale) e altre entrate potrebbero arrivare da cessioni (Tiago e Poulsen ad esempio, ma lo stesso Trezeguet).

e tu avresti il coraggio di spendere 20 milioni per un difensore?
che si spendano piuttosto per comprare qualcuno di realmente utile
 
Top
Black Phoenix™
view post Posted on 17/5/2009, 00:01     +1   -1




CITAZIONE (juventinodoc88 @ 17/5/2009, 00:07)
e tu avresti il coraggio di spendere 20 milioni per un difensore?
che si spendano piuttosto per comprare qualcuno di realmente utile

Un difensore, ad esempio... :sisi:
 
Top
Abbott_Juve
view post Posted on 17/5/2009, 08:44     +1   -1




CITAZIONE (juventinodoc88 @ 17/5/2009, 00:07)
e tu avresti il coraggio di spendere 20 milioni per un difensore?
che si spendano piuttosto per comprare qualcuno di realmente utile

Si, lo farei. La difesa è una zona chiave, o forse ti sei dimenticato dei gol demenziali presi contro squadrette come Chievo, Reggina o Lecce (6 punti buttati via, e potrei trovarne molti altri andando indietro)? Tu dove li spenderesti? In attacco no di certo, dato che andiamo più che bene. A centrocampo, tenendo conto che cambieremo modulo per l'inserimento di Diego, andiamo bene così. E' la difesa il nostro punto debole ed è la difesa il reparto che fa vincere i campionati (Capello docet).

Poi potete pure pensare che con un trio centrale formato dal mediocre Legrottaglie, dal vecchio (usato sicuro, ma pure sempre usato) Cannavaro e dall'ottimo Chiellini si possano vincere scudetti e Champions League, ma poi non lamentatevi se ad aprile di ogni stagione la CL e la corsa scudetto le guarderemo solo in tv.
 
Top
Black Phoenix™
view post Posted on 17/5/2009, 12:31     +1   -1




Ecco, però ad esempio vedo che Abbott, sottovaluti forse qualcuno. Ad esempio, Zapata e Santacroce a me sembrano ottimi elementi, ed entrambi sarebbero appetibili ad un prezzo di circa 10 milioni. Ecco, perchè spenderne 20 per Mexes (che peraltro non è più proprio giovanissimo, 28 anni non mi sembrano pochi)? Peraltro, i soldi a mio parere sono da investire principalmente su un regista, che qualsiasi allenatore sieda nella Juve dell'anno prossimo, è fondamentale. E 10 milioni risparmiati, fanno sempre comodo, e sono sempre soldi in più.
 
Top
Underground King
view post Posted on 17/5/2009, 13:12     +1   -1




Che poi scusate,ma per me Zapata è anche piu' forte di Mexes e sicuramente costa meno ed avrebbe un ingaggio meno oneroso.

E soprattutto potrebbe alternarsi con Cannavaro dato che è giovane e dubito voglia fare la prima-donna come credo possa fare Mexes.
 
Top
Abbott_Juve
view post Posted on 17/5/2009, 14:57     +1   -1




CITAZIONE (juventinodoc88 @ 17/5/2009, 00:07)
e tu avresti il coraggio di spendere 20 milioni per un difensore?
che si spendano piuttosto per comprare qualcuno di realmente utile

L'hai visto il primo tempo di Juventus - Atalanta? Ancora convinto che sarebbe inutile rinforzare la difesa?

@ Black e Underground: Ragazzi, non scherziamo. Mexes è di un altro livello rispetto a Zapata, ed ancora di più rispetto a Santacroce. Con Mexes si va sul sicuro, e non non possiamo permetterci azzardi dato che partiamo dietro rispetto ad altre squadre.
 
Top
Black Phoenix™
view post Posted on 17/5/2009, 15:07     +1   -1




CITAZIONE (Abbott_Juve @ 17/5/2009, 15:57)
CITAZIONE (juventinodoc88 @ 17/5/2009, 00:07)
e tu avresti il coraggio di spendere 20 milioni per un difensore?
che si spendano piuttosto per comprare qualcuno di realmente utile

L'hai visto il primo tempo di Juventus - Atalanta? Ancora convinto che sarebbe inutile rinforzare la difesa?

@ Black e Underground: Ragazzi, non scherziamo. Mexes è di un altro livello rispetto a Zapata, ed ancora di più rispetto a Santacroce. Con Mexes si va sul sicuro, e non non possiamo permetterci azzardi dato che partiamo dietro rispetto ad altre squadre.

Zapata:

-è più giovane
-è più economico
-non darebbe problemi per giocare titolare
-ha margini di miglioramento importanti, allenandosi con Cannavaro Legro e Mellberg diventerebbe molto molto superiore a Mexes.

Quindi.
 
Top
Abbott_Juve
view post Posted on 17/5/2009, 15:34     +1   -1




Stiamo parlando di Mexes, un giocatore di 27 anni, non 33. Ha ancora diversi anni di carriera davanti. Sul fatto che sia più economico non ne sono molto sicuro: lo sarà per il contratto, ma come cartellino siamo li. La cifra che gira su mexes è 15/16 mln (e non 20) e parliamo della Roma con la quale si può trattare data la sua situazione economica. Zapata è dell'Udinese, e i Pozzo i loro giocatori li fanno pagare bene, con poco margine di trattativa e sotto i 12/13 mln non vanno. Mexes inoltre ha già dimostrato di saper giocare ad alti livelli in una grande squadra, Zapata deve ancora dimostrare tutto. A me sembra di rivivere la situazione Barzagli: se ne parla per anni, lo si da (sui giornali) a tutte le grandi (non solo d'Italia) ed alla fine è dovuto andare in Germania.

Comunque le nostre sono solo congetture, alla fine non arriverà nè Zapatà e nè Mexes. Cobollo e soci diranno che Legrottaglie, Chiellini e Cannavaro basteranno per lottare. Tanto la conosciamo la filosofia della nostra proprietà: l'importante è essere simpatici, il fatto che si è anche perdenti è secondario.
 
Top
juventinodoc88
view post Posted on 17/5/2009, 16:15     +1   -1




CITAZIONE (Abbott_Juve @ 17/5/2009, 15:57)
CITAZIONE (juventinodoc88 @ 17/5/2009, 00:07)
e tu avresti il coraggio di spendere 20 milioni per un difensore?
che si spendano piuttosto per comprare qualcuno di realmente utile

L'hai visto il primo tempo di Juventus - Atalanta? Ancora convinto che sarebbe inutile rinforzare la difesa?

@ Black e Underground: Ragazzi, non scherziamo. Mexes è di un altro livello rispetto a Zapata, ed ancora di più rispetto a Santacroce. Con Mexes si va sul sicuro, e non non possiamo permetterci azzardi dato che partiamo dietro rispetto ad altre squadre.

nnn dico che nn si deve rinforzrae la difesa, anzi, tutto il contrario
dico solo che secondo me spendere 20 milioni per un solo difensore è da spararsi
 
Top
Abbott_Juve
view post Posted on 17/5/2009, 16:21     +1   -1




CITAZIONE (juventinodoc88 @ 17/5/2009, 17:15)
nnn dico che nn si deve rinforzrae la difesa, anzi, tutto il contrario
dico solo che secondo me spendere 20 milioni per un solo difensore è da spararsi

Bè, possiamo anche spenderne un quarto per prendere l'ennesimo Knezevic. I giocatori forti si pagano e per vincere servono giocatori forti. Altrimenti prepariamoci a molti anni senza vincere nulla e lottando per arrivare in zona CL, come una Fiorentina qualsiasi.
 
Top
40 replies since 16/5/2009, 11:42   494 views
  Share